Visualizza la versione completa : [R1100R] feltrino frizione
grattachecca
11-09-2007, 15:23
volevo chiedervi un aiutino, sto sostituendo la frizione alla mia r1100r, e mi hanno dato anche un feltrino, dove va posizionato tale feltrino ?:mad:
avete dei consigli/indicazioni da darmi?
Grazie.
Potresti essere piu' preciso?
Dimensioni, forma, eventuale codice sulla confezione.
Gran cosa sarebbe una foto.
Ne' etk, ne' il manuale BMW ne fanno menzione. A memoria, non mi ricordo nulla sullo Haynes (che non ho sotto mano).
grattachecca
11-09-2007, 16:46
è un feltrino a forma cilindrica, il suo codice BMW è 23211230440, se ti può dire qualcosa.
greenmanalishi
11-09-2007, 16:49
non è che va nell'alberino dell'attuatore idraulico?
Alessandro S
11-09-2007, 16:51
Abbraccia l'alberino di spinta dall'attuatore allo spingidisco, nn ricordo però in quale lato sia inserito.
PS dovrebbe essere dal lato spingidisco, però e meglio che controlli su ETK, sembra che in alcune versioni dell'albero di spinta non fosse installato...............................
Da uno sguardo veloce sembra essere montato sugli alberini di lunghezza 258 mm
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/j/x/0.png
dovrebbe avvolgere il lato sx del particolare 1
E' importante, perchè avvolge l'alberino spingidisco impedendogli di ruotare follemente pur lasciandolo muoversi assialmente.
Alessandro S
13-09-2007, 10:26
Allora, ho approfondito un po' la cosa e in quel motore sono presenti 3 codici diversi per quell'alberino (due eliminati e uno in produzione, quello da 258mm) ma solo quello di produzione corrente abbisogna del feltrino.
L'albero di produzione corrente è disponibile dall' aprile 2000, quindi se il particolare in questione è quello originale di prima installazione sul mezzo e se il mezzo è stato prodotto prima di quella data il feltrino non va messo. In caso di incertezza sarebbe bene misurare la lunghezza dell'albero di spinta , per verificare se si tratta dell'ultimo prodotto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |