Visualizza la versione completa : un bel danno..direi
multiself
11-09-2007, 14:16
è successo un'ora fa. Ero al lavoro, in ufficio, moto parcheggiata sotto. Faccio per riprenderla e noto per terra un pezzo di plastica familiare: è il blocco di chiusura a chiave che fissa il bauletto di alluminio sinistro dalla parte inferiore del bauletto al fermo di metallo...qualcuno lo ha urtato con la macchina disintegrandolo e andandosene (e il bello è che l'unica auto che poteva farlo era quella del mio capo).
Quello che so è che ad occhio mi sembra grave, ma vorrei avere qualche suggerimento da chi ha i bauletti di alluminio qui sul forum.
Esiste la possibilità di cambiare solo la parte in oggetto del bauletto, oppure è il bauletto in generale che non è più utilizzabile?
Inoltre (e qui il danno secondo me è anche maggiore), dal momento che ho una sorta di "chiusura centralizzata", nel senso che un'unica chiave accende la moto e tutte e sei le serrature dei bauletti (quelle dei "fermi" e quelle per aprirli), secondo voi (e ammesso che il pezzo sia sostituibile) per tornare alla situazione di partenza dovrei far cambiare tutti e 7 i "punti chiave" ???
:banghead::banghead:
La chiave può essere "unificata" che io sappia, per la quantificazione economica non so dirti.... Solidarietà
Lascia il bauletto sulla scrivania del capo.
Trinitro
11-09-2007, 14:28
ci sono alcuni centri specializzati che ricostruiscono le serrature, o scambiano i meccanismi tra una rotta e una sana...
Ps prima di andare dal tuo capo, verifica che sulla tua borsa ci sia la SUA vernice.
ps2^ guarda su ETK
scusi capo !! mi avrebbe rotto il ......................bauletto
non sono esperto di bauletti in alluminio
ma con i touring in dotazione del gs a me era successo che mi disintegrassero la serratura .......
la bmw fornisce ogni singolo pezzetto del baule e tutti i pezzi sono singolarmente intercambiabili (tranne la serratura che è blocco unico)
fornendo il codice delle chiavi della tua moto , la cara "mamma" ti spedisce una serratura e una chiave identica a quella originale
non so se ho spiegato bene ....
io per una sostituzione del blocco serratura ho speso circa 50-60 euro
altra spesa è se si è rotto il meccanismo di chiusura ma parlo sempre per le borse touring
ciao
Piero
Tira un calcio nella portiera dell'auto del capo...sto str.....one.
Un lampeggio.
BeepBeep
11-09-2007, 14:41
Nessuno che prende in considerazione il fatto che puo' capitare di non accorgersene ne' ???
bah.. Il "capo" non e' mica un nemico...
Suggerirei prima di fare delle coe che costano care di "parlarne" con lui !
Saluti !
BeepBeep
Se hai la possibilità di cambiare solo il pezzo rotto, la serratura non è un problema e non serve assolutamente cambiare tutte le serrature. In BMW vendono delle serrature in "kit" che puoi "programmare" facilmente con la chiave in tuo possesso...è spiegato molto bene nelle faq (forum "meccanico nel box") e se proprio non vuoi farlo da te vedrai che in officina te lo fanno senza problemi.
multiself
11-09-2007, 16:03
il capo nega (il suo mega suv ha tutti i radar possibili e immaginabili e dice di non aver sentito niente..e segni visibili non ce n'erano).
Mi è stato comunque solidale (a parole), dato che anche lui ha una moto bmw (non so il tipo..la più grossa che esiste, con lo stereo e la doccia, che però a me sembra uno scooterone) e che ha capito che il danno non è da poco.
Chiederò al conce un preventivo....e sarà la prima volta che ci vado...paura!
Trinitro
11-09-2007, 16:12
saluti e baci, paga il ricambio e taci.
g.
bugiardo
11-09-2007, 16:28
Solidarietà ......
Cmq si vede che pochi giorni fa è andato in onda 'Fantozzi' , voglio vedere se avesse scritto che ad andargli addosso probabilmente era stato un collega qlq o un vicino di casa .......minimo gli avreste consigliato di saldargli le portiere del SUV ....
Vergogna !
:)
sylver65
11-09-2007, 18:45
Un capo ha sempre ragione. Anche quando fa danni.
Trombagli la moglie, la figlia e la cognata......
Scusate....ma chi ve l'ha detto che i bauletti del 1150 ADV sono di alluminio?
Perchè di alluminio non c'è proprio niente. neanche il blocco serratura.
In compenso ci sono elementi in plastica. Quindi: lamiera, plastica.
Poi non diamo la colpa al capo se si rompono. Non ci vuole molto purtroppo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |