Visualizza la versione completa : Quotazione giusta per il mio GS.
Roberto Fiorentino
11-09-2007, 13:52
Vorrei un consiglio sul prezzo di vendita della mia BMW e penso che solo Voi utenti BMW potete valutare con giudizio una moto BMW, di seguito tutti dettagli della moto:
Modello: R 1100 GS
Anno immatricolazione: 1999
Colore: Nero con sella rossa
Proprietari prima di me: 2 Attuali possessori di R 1200 RT
Chilometri percorsi: 89.000
Chilometri percorsi da me:42.000
Tagliandi ogni 10.000 km da CO.MO Frosinone con cambio olio intermedio ogni 5.000 km Castro Actevo 10-50
Accessori: manopole riscaldate BMW (montate da Co.Mo. luglio 2007), filtro aria KN (acquistato set-06), navigatore Garmin Street Pilot III, marmitta originale + Remus Revolution in Titanio (acquistata set-06), supporti valige dx sx.
Ultimo tagliando luglio 2007, con sostituzione pneumatici e pasticche freni.
In attesa Vs. valutazione, saluto Roby.
tra quello che scrivi e la firma ballano 3000 km, mmmhhhhh:rolleyes:
Roberto Fiorentino
11-09-2007, 13:57
Fai il Ragioniere?
Saluti Roby.
Mah..premesso che a distanza senza vederla è difficile fare una valutazione effettiva....io direi sui 4.000/4.500 eurozzi. Poi dipende se vendi gli accessori insieme o separatamente...e se hai una scimmia...nel senso che se vuoi prenderti un'altra moto ed hai fretta di realizzare.
Un lampeggio.
Mah..premesso che a distanza senza vederla è difficile fare una valutazione effettiva....io direi sui 4.000/4.500 eurozzi. Poi dipende se vendi gli accessori insieme o separatamente...e se hai una scimmia...nel senso che se vuoi prenderti un'altra moto ed hai fretta di realizzare.
Un lampeggio.
mi pare equo
comprereste un 110 gs con 90000 km vecchia di 8 anni x 4500 eurozzi, ho capito perchè restano tante moto sul groppone
alla stessa cifra si può riuscire a trovare anche un R1150GS
Evangelist
11-09-2007, 15:10
quoto Mumu... 4000 - 4500 è eccessivo IMHO.
Se la si vuol vendere 3000 - 3500
11-09-2007, 15:14
Dipende con quale rapidita' si vuol vendere , se vuoi disfartene subito il prezzo lo devi tenere basso , purtroppo per te.
ciao
Mhmmmm..scusate, ma lui ha chiesto una valutazione equa..non da commerciante!!!! E' chiaro che se va da un concessionario gli ridono in faccia...chiaro se vuole liberarsene allora è un altro discorso...
Un lampeggio.
PS per Evangelist: mio fra ha appena fatto il cambio gomma post al Gs...minchia anche gommato....dai che la scimmia sale!
tommygun
11-09-2007, 15:17
Temo che difficilmente riusciresti a venderla a più di 3.000, 3.500 euro.
Dico "temo" perché ho una moto uguale. :(
Evangelist
11-09-2007, 15:19
Quotazione per vendere è quella...
Chiaro che si può sempre tentare di sparare un po' più alto, ma c'è sempre il rischio che annuncio venga ignorato...
Stiamo parlando di una moto di 8 anni, quasi 9 ...
Si è vero stiamo parlando di una moto di 8/9 anni...che però in se vale poco (come valutazione)...se provi a vendere una moto con un anno di vita ci smeni molto, ma molto di più!
Nell'ipotetico annuncio metterei 4.000 eurozzi, senza accessori, ma trattabili...il che vuol dire che se qualcuno viene cash alla mano se ne può parlare!
Se vai da un concessionario, una moto come quella, non te la cede a meno di 4.000...poche palle...certo deve fornire la garanzia, guadagnarci etc, etc..., ma quello è il prezzo che c'è in giro dai concessionari!
Un lampeggio.
oltre i 3000/3500 imho non la prende inconsiderazione nessuno
Roberto Fiorentino
11-09-2007, 16:37
Il concessionario non dico di quale marca è arrivato, per una permuta, in prima analisi a 3.800,00 su una moto nuova da circa 13.000,00. Riuscirò senza dubbi e senza accessori a farmi dare 4.000,00. Dunque spero che da un privato con accessori possa realizzare di più!!!
Posterò a breve foto pre farvi rendere conto dello stato.
Saluti Roby.
Dagliela e subito....
Un lampeggio.
Paolillo Parafuera
11-09-2007, 16:50
dagliela !! :) my 2 cents
sei anche il 3zo proprietario...
Roberto Fiorentino
11-09-2007, 16:51
Forse non tutti sanno che una moto come la mia con la giusta manutenzione con un uso quotidiano da persona di 40 anni potrà ad occhi chiusi raggiungere il doppio della percorrenza che ha attualmente in sicurezza e divertimento.
Per giunta la mia moto a livello di qualità è notevolmente superiore alle attuali BMW.
Dunque per una moto che ha ancora parecchi anni davanti sia dal punto di vista di chilometri sia dal punto di vista dell'estetica che della tecnologia; infatti ad oggi le nuove BMW non si sono inventate nulla in più di fondamentale, non penso che 5.000,00 euro siano troppi.
SAluti Roby.
se ci sono ( e ci sono...) dei GS 1200 con due stagioni sulle spalle in vendita a 14.000 euro ci sta qualsiasi cifra per la tua...nel senso che ogni folle richiesta è, in astrato, possibile.
detto questo se il tuo concessionario ti da 4.000 - 4.200 io la darei via contento e sicuro di non averla deprezzata
A 5000 euro non te la compra nessuno, IMHO ovviamente...:)
Quoto Mikey..la tua moto può anche ipoteticamente valere 5.000 eurozzi...ma così rischi di tenerla per molto, ma molto tempo....per cosa? Per poi magari dover abbassare il prezzo causa non interessamento! 4.000 non è deprezzata..anzi..visto cosa ti hanno detto il GV ed Evangelist....che credo un pò di esperienza sulle vendita di Bmw ce l'abbiano!
Un lampeggio.
Roberto Fiorentino
11-09-2007, 17:16
A giorni mi contatterà il concessionario per l'ultimo importo che può darmi vi farò sapere, a questo punto alla fine vi dico pure per quale moto ho intenzione di tradire BMW: KTM 990 ADVENTURE. Datemi consigli anche sulla scelta.
SAluti Roby.
Ahhhhh, si è svelato l'arcano!
Ora ho capito perchè
ti hanno offerto quella cifra per la tua GS!!!
Solo per la soddisfazione di portare via
un'altro potenziale cliente BMW :lol:
nella scelta si va sopratutto con il cuore
a me il carotone non piace, senza addentrarmi in analisi tecniche e dinamiche trovo molto più fascinoso il Gs
a 5.500 ne ho comprata una io da un conce con garanzia stillnovo per 1 anno + borse touring nuove + borse interne nuove. Km 35.000
la tua da privato a privato secondo me ci vuole un matto a spendere + di 4000 €
Se prendi 4000 ti va di lusso!
Roberto Fiorentino
11-09-2007, 17:51
Sul fascino il GS è un altro pianeta; ma purtroppo il GS è diventato almeno a Napoli una moda quasi da fare schifo.
Spero che troverò affidabilità e manegevolezza nel KTM.
può anche darsi che troverai qualcuno non particolarmente smaliziato
ancora convinto che le bmw mantengano il loro valore molto alto nel tempo.
qua dentro ed in qualsiasi ambiente motociclistico..
la vedo molto dura.
no abs no borse............3500 € se sei fortunato. I km ci sono. ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |