Visualizza la versione completa : le penne col gs (non è una ricetta culinaria)
è vero sono un pseudo asino ma, vedo in giro, gente che col gs fa numeri di alta scuola.
io col gs riesco al massimo ad essere ripetente in prima elementare, mentre, col kappatiemmino, riesco, in posti adatti visto che non è targato, a divertirmi molto e, a preservare la gomma anteriore.
insomma chi sà parli ed illustri metodi ed esperienze in modo che o passo in seconda elemetare o mi ritiro dagli studi.
per i perbenisti, moralisti, ligi e sopratutto, IMHO, o asini come me o falsoni non rompetes i marombres le esercitazioni avvengono in areee private ed inibite alla circolazione.
grazie
mau.mag14
11-09-2007, 10:33
Stesso problema anch'io :mad:, sarà dovuto al buco di erogazione :lol::lol::lol:?
11-09-2007, 10:38
.... vedo in giro, gente che col gs fa numeri di alta scuola.
tipo ? impenni, sgommi , burnout?
stukessa (che bella la tua foto)
in fr (brutto posto) ho visto fare le penne persino con un camion come la tua in versione adv.
io non riesco con il plasticone, quando sgommo è perchè le anakee non tengono e, solitamente in concomitanza, riempio i pantaloni.
quanto ai burnout non sò nemmeno se esistono.
però si numeri di alta scuola=impenni, sgommi ecc ecc.
p.s nonostante la boskaiola ti abbia dichiarato proprietà privata il mio conoscente continua a volere il tuo indirizzo
pres
mi sono già fatto il carotino (=kappatiemmino) e con quello ci si diverte. però vedo gente col gs che fa veramente cose per me strabilianti. Ho pensato, passatemela zanza, che ci deve esssere qualcosa che non conosco o non ho ancora capito. Chiedevo lumi in tal senso.
farmi non serve, secondo molti, migliorerei.
adventurer
11-09-2007, 11:04
io col 1150 adv ogni tanto riesco.....:confused:
è tutta questine di coppia...gioco di frizione e via --1°----2°----3°--e a volte anche 4°....ma quando arrivi in 4° su una ruota stai correndo troppo...;)
spazinfo
11-09-2007, 11:05
In movimento:
stando in prima, chiudi il gas, sfrutti il rimbalzo della sospensione e riapri deciso il gas... con la milledue dovrebbe essere ancora più facile.
da fermo:
parti allegro usando sapientemente la frizione e vai.
mi raccomando, fallo dove sai. ;)
eh la madonna!!! Io l'ho alzata una volta al semaforo e ancora me piagne er core per la sfrizionata...
spazinfo
11-09-2007, 11:19
x slagra x me il gs è una moto fantastica ma solo x l'asfalto.
il kaccatiemme lc8 è superiore x divertimento ;)
quoto... l'ho cambiata solo per problemi di postvendita, altrimenti sarebbe ancora sotto il mio deredano. :mad:
Mi hanno detto che se riempi di sabbia le ZEGA laterali e se tieni il serbatoio in riserva il GS viaggia in monoruota anche in sesta.......:cool::cool:
per adventur
visto che passo spesso dalla val
mi farai vedere magari imparo
x spazinfo
se faccio una cosa del genere in prima è pericolosetto.
col 1200 lo fai in seconda e si alza ma non bene. bisogna adottare qualche altro accorgimento
x pres
hai ragione pres ma quella ho e cara grazia che la signora viene in giro con quella. se comprassi altro, meno comodo, addio usarla.
x mylo
ho provato con le originali, ma la sabbia esce dai buchi di sfiato
ho paura ad usare le pietre ma.................prima o poi
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: Mi hanno detto che ci sono le ZEGA limited edition , le fanno a Carrara .........sono già piene e ci puoi far scolpire qualsiasi cosa su tutti i lati ..........
W le PENNE ... alla AMATRICIANA !!!!
BurtBaccara
11-09-2007, 11:46
Il maestro delle penne con il GS1200 (e anche altro) è MAIDIREMAI.
Io con l'ADV faccio delle piccole penne in 1a di gas usando la tecnica di SPAZINFO o anche sfruttando dei piccoli dossi (li di solito faccio la faccia stupita come dire: "Mamma mia che potenza questo ADV"). Una sola volta ho impennato sfrizionando ma me la sono cavata bene.
Il problema, anzi I PROBLEMI, sono che quando l'ADV si alza troppo non vedi più una sega davanti a te. Altro problema è che oltre un certo limite......PATAPAM ci si capotta e quindi bisognerebbe usare il freno post per evitare il ribaltamento (ciò per me è difficilissimo e sinceramente fare dei test con l'ADV, no grazie).Figuriamoci poi buttare dentro 2a,3a etc........per me è fantascenza.
Mi accontento della pennetta di "potenza" in 1a.
Last but not least il cardano sicuramente s'incazza per questi giochini.
PS: Adventurer quando performi facci sapere che veniamo a vederti.
::zinco::
11-09-2007, 11:50
io riesco ad impennarla senza problemi... con la prima si alza anche di potenza... senza sfrizionare!! CHE GODURIA! :-p
sfruttando anche le pessime strade romane si riescono a fare discreti numeri... ma con la dovuta cautela... sono sempre strade cittadine.. ;)
comunque è un gran vedere quando un ammasso di metallo come il GS si impenna!!
PAURA!! :rolleyes:
adventurer
11-09-2007, 11:53
per adventur
visto che passo spesso dalla val
mi farai vedere magari imparo
quando vuoi..qui a lumezzane abbiamo una zona riservata.....
ps
il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
ci ho messo un po' ma ho imparato a impennare il GS, non che fosse fondamentale per la mia esistenza ma....:lol::lol:
in effetti, senza rovinare frizione e cardano (anch'io ho iniziato con l'apri e chiudi sfruttando il rimbalzo) basta trovare il numero di giri giusto e dare una bella smanettata, in prima viene su di gas molto progressiva e non fa paura dopo le prime volte. Bella sensazione, in effetti veder la muccona in piedi è un bello spettacolo.
quanto a buttarci dentro 2a, 3a e 4a....manco se prego :rolleyes::rolleyes:
un paio di dritte: serbatoio vuotino e strada larga e libera, è meglio!!!
io non riesco a impannarla di gas manco de prima !!!...sara' che peso 110 kg ?!?!!?.. ;)
re-fosco
11-09-2007, 12:20
prima di gas ....poi seconda e terza e da poco anche in piedi..
in fondo penso ancora di avere un cbr................
Un altro che ha paura di superare i 5000 giri :lol:
sarà una reazione di goduria del gs, ma non riesco a tenere la ruota a terra quando svernicio in accelerazione verso fondo scala, i cento cavallini arrivano tutti insieme belli carichi........
Per cimina, lo faccio in pista.....:)
BurtBaccara
11-09-2007, 12:22
ps il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
..............mentre la sfrizionata è il modo più efficace di distruggere....la moto :lol::lol: (almeno per me incapace)
Purtroppo si alza che è una meraviglia... ma non fatelo!!!!!!!!!!
adventurer
11-09-2007, 12:24
ci ho messo un po' ma ho imparato a impennare il GS, non che fosse fondamentale per la mia esistenza ma....:lol::lol:
in effetti, senza rovinare frizione e cardano (anch'io ho iniziato con l'apri e chiudi sfruttando il rimbalzo) basta trovare il numero di giri giusto e dare una bella smanettata, in prima viene su di gas molto progressiva e non fa paura dopo le prime volte. Bella sensazione, in effetti veder la muccona in piedi è un bello spettacolo.
quanto a buttarci dentro 2a, 3a e 4a....manco se prego :rolleyes::rolleyes:
un paio di dritte: serbatoio vuotino e strada larga e libera, è meglio!!!
per buttar dentro le marce basta essere in posizione quasi verticale,è vero davati a te non vedi gran che...,e dosare al meglio il gas...fare una cosa del genere su prenotazione credo che non potrei mai farla..mi agito solo a pensarci...ma qualche randagio beppe e teccor in primis hanno assistito e pregato per me....
BurtBaccara
11-09-2007, 12:26
prima di gas ....poi seconda e terza e da poco anche in piedi..
in fondo penso ancora di avere un cbr................
..........ahooooo fenomeno !!!!!!!!!!!
adventurer
11-09-2007, 12:26
..............mentre la sfrizionata è il modo più efficace di distruggere....la moto :lol::lol: (almeno per me incapace)
non è una sfrizionata che ti fa alzare la moto...è il modo di rilasciarla...una moto da quasi 300kg devi farla alzere in moniera regolare altrimenti se sbagli qualcosa non la tieni +....non è come con il si che appoggi il piede e ti riassetti...
detesto dare colpi di frizione e quindi ho sempre scartato tale modo, tranne con il 125...,in prima senza alcun giochetto basta aprire in progressione e vien su di potenza senza strappi deleteri per la trasmissione, a quel punto puoi infilare la seconda e tenerla su ....oppure se in prima scende alla cambiata riapri il gas coordinato col momento in cui la ruota tocca terra e te la ritrovi alzata anche in seconda. QUesto mi piace un po' meno perche' non volendo dar colpi di frizione la manata deve essere robusta e un po' di strappone si sente...pertanto, volendo salvaguardare a lungo cardani e tutto preferisco la prima procedura delicata.........
BurtBaccara
11-09-2007, 12:29
per buttar dentro le marce basta essere in posizione quasi verticale
Ah si BASTA...................:rolleyes::rolleyes::rolle yes:
Con il 1150, in prima, su una mulattiera in salita si sarà alzata di una spanna al massimo! :lol::lol::lol:
davide.fun
11-09-2007, 12:41
Facciamo che ci troviamo da qualche parte e così insegnate anche a mè:lol:
Facciamo che ci troviamo da qualche parte e così insegnate anche a mè
Te no, non è per te, assolutamente NO
:lol:
spazinfo
11-09-2007, 13:45
non è una sfrizionata che ti fa alzare la moto...è il modo di rilasciarla...
quoto... ;)
spazinfo
11-09-2007, 13:49
il colpo di gas sfruttando l'ammo lo ritengo un modo efficace per distruggere il cardano...
quoto anche questo, ma si chiedeva come fare...
se è per questo anche accelerare sulle buche il cardano s'incazza... ;)
BurtBaccara
11-09-2007, 13:55
non è una sfrizionata che ti fa alzare la moto...è il modo di rilasciarla...una moto da quasi 300kg devi farla alzere in moniera regolare altrimenti se sbagli qualcosa non la tieni +....non è come con il si che appoggi il piede e ti riassetti...
Ho provato prima a fare come dici tu.
In pratica si tratta di , appena partiti, di dare una bella accellerata "accompagnando" il tutto con la firzione, come se fosse una partenza da MotoGp. Effettivamente la moto si alza abbastanza dolcemente.
Certo tocca fare un pò di pratica, però sicuramente è meglio del colpo secco in 1a.
adventurer
11-09-2007, 14:13
non serve accellerare molto...bisogna trovare il giusto punto dove la coppia del motore spinge...
Pakinomio
11-09-2007, 14:18
SCARZI!!!
Il GS si alza di prima e devi stare attento che te lo metti come cappello.
Di seconda basta toccare la frizione prima che entri in coppia e con il gas spalancato (si è già sui 60/70 km/h ed in effetti non è che ci si veda tanto).
Terza e quarta, basta trovare un piccolo dosso, toccatina di frizione e va su che è una bellezza. Occhio che prende il vento sotto e c'è da cagarsi sotto.
Appena presa, una volta sono passato su un dosso che conosco benissimo e volevo solo far si che la ruota davanti seguisse la discesa del terreno....invece si è alzata completamente ed il vento sotto spingeva da paura. Stavo sopra i 120 KM/h e ho preso un cagone da paura.
In Tunisia, un mio amico con l'XR 650 mi passava avanti a 100 KM/h di 5nta e ci faceva tutti i kilom che voleva.
Manico, solo manico e tanti km su due ruote.
Occhio che il gs pesa e mette giudizio se non lo si sa adoperare.
SALUTI
tutti che si preoccupano di cardani e frizioni, e nessuno che pensa alle povere forcelle, ai poveri cerchi e al povero ammortizzatore.....
:lol::lol::lol::lol:
con uno zainetto pesante dietro che ti aiuta, viene su anche in 3a di gas :D:D
BurtBaccara
11-09-2007, 15:03
Bah con rispetto parlando qua mi sembra che sia pieno di fenomeni, cmq bravi.
Io con il mio ADV ci vado mooolto cauto. Probabile che con il 1200 la cosa sia più facile vuoi per la maggior potenza e per il minor peso.
X Adventurer
Si hai ragione penso che forse il regime giusto sia oltre i 3.000
Burt confermo, oltre i 3000, fai anche quasi 4000, apri tutto e viene su.
Ci vediamo una sera di queste al parcheggio di sansiro???:lol::lol:
mai preoccupato di forcelle e cerchi, se ci sai fare l'atterraggio di solito e' "sfiorato", la forcella quasi non si muove......
Fare si fa quasi tutto anche col GS ADV o standard che sia....il problema è che a forza di far sbattere 300kg sul telelever su 15000 €(il1150ADV) di moto non la considero una bella mossa quando è fatta spesso.....
Per non parlare di quel pirla che se l'è portata nel deserto:lol:
Gattonero
11-09-2007, 15:10
Dai una bella badilata di gas col milleddue poi vedi come viene su in prima... mi è successo un po' di volte per sbaglio e ho avuto paura davvero di mettermela per cappello..
Per le sgommelle, basta mettere le Tourance e fare meno di 5000km a settimana (tanti ne servono per farle scaldare...)
adventurer
11-09-2007, 15:22
preciso visto che non lo ho in firma che io ho il 1150 di ferro che pesa tanto e spinge poco....certo che con il 1200 tutto è più facile,anzi si impenna anche quando non deve...cmq credo che i 3000 giri siano gia tantini...nn ho mai guardato il contagiri...vado a orecchio...
io ho una piccolissima esperienza:
voluta
vicino o poco sopra i 4000, in seconda, chiudo e apro e si alza a volte 10 cm a volte molto di più. dipenderà dai giri motore e da cosa ho mangiato ma non riesco a tenerla sù sale e poi scende, senza botte ma scende
non voluta
quest'estate a mi in viale papiniano al semaforo con via olona siamo arrivati io e un amico e ci siamo fermati a dx sx di uno sbarbatello con un 125 da cross. (amico con moglie dietro).
lo sbarbatello ha iniziato a dare colpi di gas e noi siamo partiti, come dire, belli allegri. innestata la seconda si è alzata di suo (tanto) mi sono cagato addosso ma ho tenuto. al semaforo dopo sia io che il mio amico ci siamo guardati, lui nel frattempo aveva qualche botta alle reni, e siamo partiti calmini.
lo sbarbatello si è fermato più indietro. credo faccia paura vedere due gs passarti su una ruota uno a dx e l'altro a sx. se avesse saputo quanta ne abbiamo avuta noi avrebbe riso molto.
comunque:
per chiunque, milanesi e dintorni, voglia darci saggio basta trovare un'area chiusa e fissare appuntamento.
per altri stesso discorso ed io, ma anche burt se non ho letto male, veniamo a lezione
Io mi sono cappottato due volte... :confused:
Se si vuole fare una bella e lunga penna non si deve avere paura di salire belli veloci.
Solo così poi si può stare un equilibrio a dosare il gas.
Questa cosa se non si sa usare bene il freno posteriore è pericolosa...
Per imparare ad usarlo si deve fare pratica su moto piccole e leggere, il massimo sono quelle mini-motard che si vedono in giro, poi a salire.
Imparare a pennare col GS non la vedo cosa buona.
adventurer
11-09-2007, 20:14
.............
Imparare a pennare col GS non la vedo cosa buona.
mi trovi d'accordo...io ho cominciato a 12 anni con il si che rubavo a mia sorella...a 16 gia vincevo una pizza a settimana nelle gare di penne con la vespa...facevo anche trial che mi ha aiutato molto e poi ho continuato con il cross...e per imparare mi sono cappottato decine di volte,spaccato ossa e rotto moto,ma avevo un'eta adeguata anche alla guarigione e la moto non costava sicuro tutti i soldi del GS....
eh va bene,
devo fare il milanese.
azzo raga col k (exc) loe penne le faccio che voi mi agheretst addosso vedendo ma
(grattata di palle) col gs non ho ancora capito tuutttaaaaaaaaa la lesson
Leonardo L'Americano
11-09-2007, 21:36
questo si vergogna e si nasconde dietro il parabrezza........è qualcuno di noi ?
Leonardo L'Americano
11-09-2007, 21:41
la moto sembra la stessa....è sempre lui ?
se ha le borse zega in versione carrara si.
e non fa molta fatica.
rimane da sapere il come.
professionisti dove siete?
Berghemrrader
11-09-2007, 23:02
Il mio maggiore godimento da impennata l'ho avuto con i GS1200, lo confesso.
Con il GS1150 standard qualche penna me la sono fatta, ma quasi mai volontariamente, con la ADV1150 mi è ancora più difficile.
Sarà il tank da 41lt o forse io che sto invecchiando...
BurtBaccara
12-09-2007, 01:10
Bhè viste le esperienze prodotte, io pe aesso mi accontento di alzare il muso di un 50/60cm poi......................chiudo, ho troppa paura di capottarmi.
spazinfo
12-09-2007, 08:01
ktm950... un parco giochi sotto il punto di vista delle penne, in tutte le 'salse'...
Pakinomio
12-09-2007, 09:00
Vi racconto questa.
Ho un amico nella radio mobile di Roma e mi faceva le scorte viabilità per andare dalla mia caserma al Quirinale per montare di guardia. Al rientro, con la sua r 850 rt blu CC e solo cinque marce, la tirava su che era un piacere e ci faceva mezza via Veneto.
Si alzava in piedi e gestiva il traffico con entrambe le mani e fischietto in bocca (marcia alta e aria tirata...)
NON SONO AMMESSI COMMENTI SUL FATTO CHE LE MOTO SONO COMPRATE CON I SOLDI DEL CONTRIBUENTE!!!
STANNO 8 ORE AL GIORNO DENTRO IL TRAFFICO DI ROMA, CON OGNI TEMPO E CENTINAIA DI PERICOLI.
QUALCHE SVAGO ANCHE PER LORO :D
Già postato, ma decisamente pertinente col 3d
http://it.youtube.com/watch?v=1goE0QmW7dk
mi accontenterei di molto meno, va bè di meno, va bè .........................come fanno???????????
professionisti fateci sapere il metodo. poi studieremo l'applicazione
BurtBaccara
12-09-2007, 14:12
A vedere il tipo del video mi vengono i brividi. Penso , ma non ho visto bene che controlli la moto con il freno posteriore. Quando invece è in piedi credo che "il più" è stato fatto, nel senso che la parte più difficile e soprattutto pericolosa è il momento che si alza dove bisogna stare molto attenti a quanto si ruota il polso.Ritengo che una volta "in piedi" si possa avere un controllo maggiore e quindi sia più facile.
In teoria sono un fenomeno, in pratica mi cago sotto.
:mad::mad::mad::mad:................fermiiiiiiiiii i :lol:
impennare impenna, hai voglia....
http://www.raptorsandrockets.com/images/BMW/BMW_R1200GS_Adv_last-006r.jpg
maaaaa.....
http://www.raptorsandrockets.com/images/BMW/BMW_R1200GS_Adv_last-016r.jpg
...chissà com'è andata a finire? :cool::cool::cool:
forse così?....
http://www.raptorsandrockets.com/images/BMW/BMW_R1200GS_Adv_last-017rc.jpg
:D:D:D:D:lol::lol::lol:
io non sono un dio delle penne, ma, con il vecchio ghisa in prima di potenza e in seconda di frizione, senza problemi, ma non sono mai riuscito a cambiare la marcia impennato, quindi forse non sono da considerarsi penne vere.
Con la nuova plasticosa........ ho solo abbozzato timidamente un paio di volte, è troppo nuova e ho troppa paura dei danni:lol:
l'anno scorso con quella del conce ne ho fatto un paio di carine una anche in seconda senza frizione
x themau
miiii la disintegrata! che animale!!!!:rolleyes::rolleyes:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |