Visualizza la versione completa : [R1100S]Reazioni normali ?
Premetto che ho una Bmw da meno di un mese, conseguentemente non sono proprio "un'espertone" di questo mondo che poco o nulla ha a che vedere con quello delle moto "comuni"
Ci sono un paio di cose che mi sfuggono sulle reazioni della mia esse
Allora: andando allegrotti, durante la staccata, in scalata rilascio gradualmente la frizione per evitare il bloccaggio della ruora posteriore, a questo punto sembra come se i denti del cardano non "ingranino", una sorta di slittamento, un ta ta ta (non so come spiegarmi )
Seconda cosa: alla chiusura del gas, dopo una bella accellerazione l'anteriore si abbassa bruscamente e di scatto,
la sosp. anteriore ha il freno idraulico già quasi del tutto chiuso, è del tipo confort (molla grigia) e la moto ha 14000km,
possibile che la sosp sia già andata?
io peso 75 kg vado praticamente sempre da solo, non penso di sollecitarla più di tanto...
Voi che sapete...
Sono reazioni normali BMW ?
sul primo punto: non mi sembra normale...a meno che non sia la ruota posteriore che saltella
marktbike
11-09-2007, 10:33
Vado troppo piano per capire di cosa parli...
Per Squalo:
No no, non è la ruota e proprio la trasmissione
Che so, anche quando rilasci lentamente la frizione (per poi ritirarla) per rallentare prima di un semaforo roso che gia avevi visto in lontananza,
non so se mi spiego :confused:
se è un singolo e sonoro STOK è abbastanza normale, se invece è ripetuto non saprei, ma non mi sembra normale.
ora, non so che moto avessi prima dell'S, ma se vieni da una qualunque moto con trasmissione a catena, ci vorrà un po' di tempo per abituarti al cardano; questo ha reazioni molto meno "elastiche" di una normale catena, e dovrai reimpostare un bel po' di parametri in staccata prima di trovarti a tuo agio.