PDA

Visualizza la versione completa : aggiornamento 9.2 x K1200GT


tuffa
11-09-2007, 09:02
Salve a tutti,

mercoledì hanno fatto l'aggiornamento 9.2 alla centralina del mio K1200GT. Sono a chiedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni, ovvero un netto miglioramento nell'erogazione, più fluida e corposa, ma un quasi fastidioso effetto on-off.

Qualcuno me lo conferma?

:mad:

JAMESON
11-09-2007, 09:51
? ma ti hanno richiamato in officina per l'aggiornamento?

tuffa
11-09-2007, 10:08
no, è stato il meccanico della concessionaria a dirmi che gli era arrivato, così come era avvenuto quando gli era arrivato il 9.1, che era già migliore rispetto alla configurazione originale (9.0) ma non come questo....

JAMESON
11-09-2007, 10:42
quindi devo essere io a contattare il conc?
io aggiornamenti non ne ho mai fatti, la moto l'ho ritirata a maggio....

tuffa
11-09-2007, 11:23
prova ad informarti, io sollevai il problema praticamente subito, infatti avevo notato che soprattutto in seconda e in terza spalancando il gas, aveva un vuoto e sembrava che qualcosa limitasse i giri del motore, quindi il meccanico che è anche un amico mi spiegò che la BMW per passare le omologazioni euro 2-3-ecc, limita i giri del motore....così mi hanno spiegato....queste limitazioni vengono poi tolte con successivi aggiornamenti.
Mi disse anche che però vengono fatte soprattutto a chi solleva il "problema".
Magari prova ad informarti ma stai attento che se non hanno tempo di fartela, vanno sul computer, inseriscono il telaio della tua moto e ti dicono che sulla tua moto non ci sono richiami, peccato che queste operazioni non rientrano nei richiami.....
la mia l'ho ritirata ad aprile, il primo aggiornamento, ovvero il 9.1 dovrebbe essere arrivato alle concessionarie a giugno.

JAMESON
11-09-2007, 13:03
azz...oggi vado

mangiafuoco
11-09-2007, 14:03
Sei in ritardo...Mary ha gia la versione 10.0.

Ma sti aggiornamento sono piu' frequenti degli aggiornamenti degli antivirus...boh!

tuffa
11-09-2007, 14:31
so che c'è la 10.0, ma me l'hanno sconsigliata, in quanto mi hanno detto che è nata per le GT che hanno un solo cavo dell'acceleratore, mentre la mia ne ha 2 boh ............

cmq per il momento è migliorata tantissimo rispetto a quando l'ho tirata fuori dalla concessionaria, poi aspetto pareri positivi per la 10.0

mary
11-09-2007, 21:55
Personalmente ho notato un netto miglioramento in erogazione...
Mi vergogno terribilmente...non ricordo se ho 1 filo o 2..!!!
Comunque la mia K 1200 GT è stata prodottaa dicembre 2006, quindi produzione 2007.
Ho assistito alla programmazione..., il GT1 analizza la centralina, ti dice cosa hai sotto e poi ti chiede se vuoi fare l'aggiornamento possibile.
Credi possa essere utile..., secondo me.

mary
11-09-2007, 21:59
X TUFFA:
La tua K 1200 GT ha il servo freno?
Se non l'ha è produzione 2007, altrimenti è del 2006...

caps
12-09-2007, 08:36
prima di entrare nel mondo bmw , di aggiornamentidi centraline non ne' avevo mai sentito parlare , sara' pur vero .. ma .. mi pare tanto una strunzata !!

jonni51
12-09-2007, 17:44
ma voi dove vivete,qui in sicilia la bmw nn esiste,proprio in questo momento mi sono ritirato da una litigata con tutto lo staff bmw perche' dopo il tagliando mi sono accorto cke nn mi hanno cambiato nè l'olio al cardano nè quello al motore,loro hanno negato fino alla morte ma io me lo sono fattyo ricambiare (ripagandolo)in mia presenza,ora sono sicuro che ho dentro al motore e al cardano olio nuovo.ho i campioni degli oli che loro avevano detto di avercambiato:neri come la pege:figuriamoci se questi ckiamano per gli aggiornamenti.
sono incacckiatonero

mary
13-09-2007, 07:53
Scrivete, scrivete, ma non solo alla BMW Italia, anche in Germania!
Scrivete in Germaniaaaaaaa! :angry4: :angry4:

tuffa
14-09-2007, 08:32
X TUFFA:
La tua K 1200 GT ha il servo freno?
Se non l'ha è produzione 2007, altrimenti è del 2006...
__________________
si, ha il servo freno.......:mad:
non sapevo che ne esistessero senza, come mai? sai che abbia dato problemi?

mary
14-09-2007, 09:09
X TUFFA:
La tua moto, allora, è del 2006..., dato che dalla produzione 2007 ( da settembre 2006 ), tutte le moto non hanno più il servo freno ed hanno un ABS completamente differente...
Qualche piccolo problema lo ha dato il servo freno, per questo lo hanno eliminato; comunque spero che tu abbia avuto un prezzo migliore acquistando un modello ...precedente...:confused: ;)

tuffa
14-09-2007, 18:13
mi informerò, anche perchè io dico che ha il servofreno solo perchè penso che quel rumorino che si sente anche frenando da fermo sia il servofreno...mi sembra strano che sia una 06, perchè ho guardato su alcuni componenti e riportano anno di produzione '07.......bho, l'unica cosa importante è che va che è uno spettacolo....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mary
14-09-2007, 22:36
Beh, se non sai se hai il servo freno o no, fà lo stesso se l'hai o no...; se non sai se hai il nuovo o il vecchio ABS, fà lo stesso che tu abbia il nuovo o il vecchio!
In questo modo, senza farsi troppe domande e igniorando completamente quello che hai comperato, è molto più facile accontentarsi...!
La moto cammina? OK.

Beato te...!;) :lol:

tuffa
17-09-2007, 22:05
se mi accontentassi avrei preso un'altra moto....:arrow::arrow::arrow:

cmq non ha il servofreno ed è il mod primo semestre 2007, perchè già da giugno è uscita la seconda versione del 2007!!!!

Bando alle ciance, come ti trovi con il 10.0?

mary
18-09-2007, 08:06
Ho notato un minimo miglioramento nell'erogazione, comunque andava già bene anche prima...
Titti i vari seghettamenti ecc. io non li ho mai avuti, certamente leggo che si vuole guidare ad un numero di giri tanto basso, tipo bicilindrico, mal sopportato da un motore che gira a 10.000 giri.
Non credo ( ma non lo so di certo ) che l'aggiornamento sia adatto solo ad un tipo specifico di GT...; quando hanno fatto l'aggiornamento ero presente..., il compiuter ha specificato quale tipo di aggiornamento era installato sulla centralina e poi ha chiesto se si voleva installare il nuovo...
Contrariamente a qualche altro utente, personalmente faccio fare tutti gli aggiornamenti che sono necessari, del resto, spero, siano stati già provati...
Secondo me è inutile non fare aggiornamenti, se si può migliorare ben vengano.
Fino ad ora mon ho nulla da dire sul GT, l'unica cosa che non mi piace è la rumorosità del cambio all'innesto della 1a da fermo, quello non l'ho digerito, anche se cerco di conviverci... ed il rumorino, a caldo, della frizione in partenza ( scriiik ) dovuto ( pare ) ad una mancanza di lubrificazione della frizione ( io ho già il puntalino della frizione dell'ultimo tipo...)...ma pare che l'abbiano tutte e bisognerà attendere qualche modifica strutturale.
Non dimentichiamo che sia la moto sia il motore sono molto nuovi e quindi ancora in via di aggiornamenti...
La prossima serie sarà perfetta..., succede sempre così!

macfranz5
09-09-2008, 12:11
ed il rumorino, a caldo, della frizione in partenza ( scriiik ) dovuto ( pare ) ad una mancanza di lubrificazione della frizione ( io ho già il puntalino della frizione dell'ultimo tipo...)...ma pare che l'abbiano tutte...

Ecco cos'è que rumoraccio...finalmente l'ho capito.:thumbup:
A parte que sto ed il rumore un po' di ferraglia in rilascio (non so se sia il famoso discorso de tenditore della catena di distribuzione) sono comunque molto soddisfatto della moto

lacrisi
09-09-2008, 12:34
Salve a tutti,

mercoledì hanno fatto l'aggiornamento 9.2 alla centralina del mio K1200GT. Sono a chiedere se qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni, ovvero un netto miglioramento nell'erogazione, più fluida e corposa, ma un quasi fastidioso effetto on-off.

Qualcuno me lo conferma?

:mad:
Proprio oggi la ritiro dopo il tagliando e poi ti faccio sapere che aggiornamento ho e come va.

alexup
12-09-2008, 23:20
Ciao.........propio oggi mi e' arrivato un aggirnamento centralina del gt immatricolato giugno 08 ora con 6000 km...pero' lo ho rifiutato,perche' la mia moto per ora va benissimo riscontro soltanto un ritardo a scendere di giri per una frazione di secondo allaresto,pero' dovuto al motore pari passo del corpo farfallato....dal resto e' molto fluida nellerogazione e non ho ancora riscontrato problemi...calcolando che non ho mai fatto rodaggio lo accesa e non lo mai risparmiata sino ad ora...........tanto se deve saltare salda da se!
mi chiedo se fin dall'inizio la vostra moto a dato segnali di cattivo funzionamento o se si sono rivelati dopo?
ciao alex

mary
14-09-2008, 08:41
X ALEXUP:
Mi rifiuto di maltrattare qualsiasi motore..., da sempre, è più forte di me!:( :confused:

alexup
14-09-2008, 08:55
vorrei vedere se riesci a tirare per il collo al k gt!
a me sembra bello robusto...........ma non confondere l'uso, con il mal uso
ciao!!

mary
14-09-2008, 09:05
Ciao...calcolando che non ho mai fatto rodaggio lo accesa e non lo mai risparmiata sino ad ora...........tanto se deve saltare salda da se!

...io rispondevo a quest'affermazione..., forse ho frainteso...;)

teofrasto
20-03-2009, 14:51
E ora che ho potuto testare per un po' il famoso aggiornamento 12.1....Dirò che veramente ha molto in positivo. E' forse un tantino meno "brutale" nell'erogazione, ma è sicuramente molto ma molto più fluida. Niente di paragonabile a prima. Non so se qualcun'altro ha avuto le mie impressioni ma, secondo me è da consigliare pienamente a chi ancora non l'ha effettuato.

SulaSei
26-03-2009, 12:47
Caricata la 13.0 in occasione della sostituzione dell'airbox.

La precedente mia risaliva a luglio 2008, non so che versione fosse, ma questa, unita agli aggiornamenti hw, è decisamente più gestibile, di assoluta regolarità e risponde benissimo alle minime variazioni della manopola, oltre ad aver eliminato totalmente l'effetto on-off.
Se mi conferma questo andamento anche con la stagione più calda, non la faccio modificare più.

Lorann.6264
26-03-2009, 16:56
Se non sono indiscreto pui dire quanto hai speso?
Mercoledi ho l'appuntamento per caricare la versione 13.0.
Hai notato differenze con il nuovo airbox?

SulaSei
26-03-2009, 22:55
E' tutto qui http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3563382&postcount=193

L'argomento è questo http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=179722, basta l'ultima pagina.

ALELOMBA
27-03-2009, 17:35
buono a sapersi, martedì ho il tagliando e mi faccio caricare anche io la versione 13.0 ;)

Lorann.6264
07-04-2009, 11:58
Come anticipato mercoledì ho caricato l'aggiornamento 13.0
Ho notato subito il cambiamento anche perchè avevo ancora l'originale.
E' più "facile" da portare, lo si può notare nel traffico, mentre risulta "piena" nel resto delle andature.

Skipper
07-04-2009, 18:07
bene, mi sa che l'aggiorno al più presto

TAG
26-05-2009, 14:34
scusate se torno sugli aggiornamenti

ho intraletto in mess di altro utente R-dotato, che alcuni aggiornamenti centralina generale, agiscono anche sulle tarature del sistema ESA, comportando leggere modifiche ai set.up di riferimento, in particolare sui registri idraulici (confort, normal,sport)

qualcuno ha riferimenti in merito? risponde al vero? c'è chi ha avuto modo di valutare in pratica?

wgian1956
26-06-2009, 14:49
ma tutti sti aggiornamenti..li fanno automaticamente quando vai a fare il tagliando o bisogna chiedere? la mia va bene.. è del gennaio 2007 che devo fare al tagliando dei 10000 ? chiedo l'aggiornamento ?

gaetanocallista
26-06-2009, 15:38
Si, la moto perderà drasticamente il fastidioso on-off. Molto più godibile ma consumerà un pò di più (farai circa 15 km in meno, con un pieno).

mary
26-06-2009, 17:36
ma tutti sti aggiornamenti..li fanno automaticamente quando vai a fare il tagliando o bisogna chiedere? la mia va bene.. è del gennaio 2007 che devo fare al tagliando dei 10000 ? chiedo l'aggiornamento ?

Non conta tanto la data dell'immatricolazione ma quella di produzione; ha il servo freno?
Se sì è del 2006.
Io farei fare l'aggiornamento.