Visualizza la versione completa : Ma il Gs 1200 Adv che problemi ha?
Nel mercatino ce ne sono diverse, tutte comparse dopo le vacanze estive... E che è, una moto stagionale? :lol::lol:
:lol:è chiaro.....sta per arrivare il 110 cv turbo...
L'Emarginato
10-09-2007, 21:44
Con quello che costa, dovrebbe essere una moto eterna...invece...:mad:
Se poi pensi che nel mercatino la vendono al costo della nuova, ho letto 16.000€, allora è faciel pensare che comunque in eterno resteranno in vendita...:lol:
Nel mercatino ce ne sono diverse, tutte comparse dopo le vacanze estive... E che è, una moto stagionale? :lol::lol:
No! E' una moto che comprano con i bollettini!:lol::lol::lol::lol::lol:
Mi sa che sono quelle che si sono fermate questa estate...........:mad::mad:
Piripicchioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Zitti che ho perso l'occasione, boia Fauss, una R1200ADV 2006 a 11.500 € full Optional. *
Non picchio la testa perchè è la volta che la spacco......
L'Emarginato
10-09-2007, 21:55
Merlino, ti è andata benissimo!!!
Pensa che iattura con tutte le grane che portano quelle motaccie...:lol::lol:
Merlino in effetti quello sì era un prezzo... io in Luglio ne ho vista una (provenienza importazione parallela) con 1 MESE DI VITA e la dava per 13.500...
Le iatture le hanno solo QUELLICHESCRIVONIQUI.........
Alexetadv
10-09-2007, 22:05
vuoi comprare la mia???
Alexetadv
10-09-2007, 22:07
no!!!
vendo solo
Alexetadv
10-09-2007, 22:14
non per rintuzzare.....
ma quasi full optional, manca il computer di bordo e l'antifurto (entrambi non installati per consiglio meritevole)
compreso fari opzionali e due borse laterali bmw, frk, 13000 km prezzo 14.350
questo è un 3d serio, andate nel mercatino a mercanteggiare... :lol:
uno dei motivi è che
o sei veramente capace
oppure se sei meno di 1.80 diventa un problema
Alexetadv
10-09-2007, 22:30
mi son rotto i c......... di non poterla utilizzare
almeno non come vorrei, per qualche viaggio lungo.... una settimana..... due mesi
hai già capito.... non serve che aggiunga altro
Piripicchio
10-09-2007, 22:32
e poi dicono che devono tagliare le tasse... NOO!!!
le tasse anzichè farle pagare a chi si leva la vita a lavorare dovrebbero farle pagare per 100 volte a quei furboni che si comprano la GS1200Adv da 19.000 per potersi fare una stagione, percorrono 5.000km e la rivendono!!!
si che almeno cosi rendono piu facile l'acquisto di sta moto a chi la moto la ama davvero però vanno tassati alla grande perchè è uno strazio vedere certe cose e certi fighettini che si permettono di portare una moto che non sanno manco reggere :(
sono 1.75, l'ho provata e va benissimo per me, avevo anche la 1150 ADV, poi l'ha presa Piripicchio è l'ho venduta, troppa genta ad averla :lol:
Alexetadv
10-09-2007, 22:34
uno dei motivi è che
o sei veramente capace
oppure se sei meno di 1.80 diventa un problema
ma è un argomento già trattato, l'altezza, io sono 1.76 e la uso benissimo a sella alta,
mi son rotto i c......... di non poterla utilizzare
almeno non come vorrei, per qualche viaggio lungo.... una settimana..... due mesi
hai già capito.... non serve che aggiunga altro
Vabbè, ma qui a venderla ... una moto non si vende mai, solo per comprarne un altra.
Alexetadv
10-09-2007, 23:00
stasera sono un pò........ girato....... vorrei andarmi a fare un giro di un anno
Berghemrrader
10-09-2007, 23:12
Succede alle moto di gran fascino ma anche di grande impegno per maneggiarle.
Non mi stupirei di trovare gente che la vende perchè: "è davvero molto grossa".
In ogni caso questo è un grande vantaggio per chi la desidera (e la merita) davvero, non poter scegliere il colore ma risparmiare 4000 euro non è cosa da sottovalutare.
ma è un argomento già trattato, l'altezza, io sono 1.76 e la uso benissimo a sella alta,
perchè sei capace
fine
Piripicchio
10-09-2007, 23:45
e chi non è capace perchè non si prende una R1200R invece di comprare una adv e rivenderla dopo 5.000km???
Alexetadv
10-09-2007, 23:47
e se invece di smartellare sullo stesso tasto, te la compri e la fai finita???
Berghemrrader
10-09-2007, 23:51
e chi non è capace perchè non si prende una R1200R invece di comprare una adv e rivenderla dopo 5.000km???
Fa molto più "adventurer" (non parlo dell'omonimo bresciano!).
Vuoi mettere partire la domenica mattina con una GS/ADV e tre bauletti mentre il vicino bagna i gerani davanti alla sua SUV?
Poi passa l'incanto e quindi meglio venderla.
Chi la tiene invece fa bene, e chi la compra usata ancora meglio! :)
Alexetadv
10-09-2007, 23:56
io, se la vendo è perchè non ho più tempo per girarci e vederla ferma in garage mi da il voltastomaco ogni volta che la vedo
multiste
11-09-2007, 00:01
che esagerato......se se la possono permettere fanno bene a comprarsela........... io sono 1.76 e non ho alcun problema, tranne che da fermo o appena partito ma basta stare attenti....
io sono 1.83 ma dopo cinque biancosarti (il resto non me lo ricordo) mi è scivolata da fermo
L'ho tenuta e l'ho fatta appoggiare ma se devo venderla lo stesso mi adeguo
al biancosarti però non rinuncio
Io ho il pallino dell'ADV ogni volta che ne vedo una specialmente bianca e rossa dico quella è la mia moto.
Purtroppo sono alto 1.70 quindi penso proprio di dover rinunciare all'ADV.
Ma la sella bassa del gs std non si puo mettere sull'ADV?
E' solo tempo di maxirate.
silversurfer
11-09-2007, 06:28
Ma il Gs 1200 Adv che problemi ha?
Quello principale è l'invidia dei rosiconi :lol::lol::lol:
http://img442.imageshack.us/img442/9153/castorama03bs0.jpg
Piripicchio
11-09-2007, 10:27
meeee, silver hai una fissa... secondo te sono tutti ad ambire alla tua moto?
ma dai.. sei quasi piu monotematico di me fratello! ;)
per i fighettini da bar... prima di comprare una moto da 19.000€ provatela e se non avete esperienza prendetevi una standard che almeno fate meno brutta figura!!!
poi se non avete piu tempo e non la lasciate in garage... beh,
porelli....
mi dispiace per la vostra clausura, dev'essere davvero brutto non poter uscire di casa per anni soprattutto quando si sta chiusi a casa il sabato e la domenica :(
per fortuna ci sono quelli che hanno la passione altrimenti per strada ci sarebbero solo scooter e fighettini da bar :lol:
Er Cucciolo
11-09-2007, 10:37
Solo una cosa.................Ce la facciamo a non generalizzare ?
C'e' pure chi col 1200 adv c'ha fatto 6500 km in 23 gg questa estate, di cui alcuni di off ( ovviamente non tutto impegnativo ), e 30.000 km in un anno e 2 mesi.........
Gran moto.......esegerata...............ma si rompe..............
Come tutte le altre............compreso il vecchio 1150......
Massimiliano.
Il vero problema è che c'è chi compra una moto da 15-17000 Euri a duecento minirate da 50 Euri al mese ma poi è in ROSSO in banca , allora deve vendere per realizzare ..... i livelli sono questi , moooolto bassi !!!!
Er Cucciolo
11-09-2007, 11:33
Il vero problema ?
Ma a te che te cambia ?
Problemi loro no ?
Anzi bene per chi compra il loro usato !
io invece voglio l'adv per questo motivo
il gs e' una figata ma a me sta' stretto. (come i pantaloni)
vendo ora e aspetto l'adv restiling a gennaio.
giudicate voi......
[img=http://img385.imageshack.us/img385/4444/motogiro07162id4.jpg] (http://imageshack.us)
il gs e' una figata ma a me sta' stretto. (come i pantaloni)
vendo ora e aspetto l'adv restiling a gennaio.
giudicate voi......
http://img385.imageshack.us/img385/4444/motogiro07162id4.jpg (http://imageshack.us)
GOBBOMAI
11-09-2007, 11:54
AH ....................quanto odio nel mondo :lol::lol:
Io pago le minirate per la moto, ho la macchina in noleggio lungo termine, ma la casa l'ho pagata in contanti e quindi non ho un mutuo trentennale ..................... :lol:
E comunque non si tratta di arrivo imminente della maxirata per l'ADV , in quanto non siamo nemmeno ai 2 anni di vita. Probabilmente sono persone che non si trovano bene con la moto.
Alexetadv
11-09-2007, 11:57
per quanto mi riguarda, la posso anche tenere in garage, la moto mi piace, altrimenti non l'avrei comprata, ..... mi fa saltare i nervi non poterla utilizzare come vorrei, per viaggi lunghi (7-8000 km) perchè con una figlia, e soprattutto un madre romp........ preferisco la salute mentale. i soliti giri del fine settimana mi stanno annoiando.
poi magari è solo uno sfogo momentaneo, tutto passa .... anzi questo pomeriggio c'è il sole e ne approfitto, mi prendo mezza giornata e vo per sentieri sconosciuti in slovenia.
Piripicchio
11-09-2007, 12:04
certamente GOBBOMAI, sono persone che non si trovano bene con la moto, pero ci sono anche altre moto e altre persone che si troveranno male con altre moto... ma chi sa perchè la maggior parte sono GS1200 Adv che si vendono :lol:
ora... io non sto qui a parlare del GS1200Adv plastica/ghisa, a me la GS1200Adv piace davvero e se non fosse che sono innamorato della mia avrei gia comprato la plasticosa cicciona con molto piacere ;)
pero è assurda la presenza di gente che compra una moto del genere solo perchè fa fighi, ci fanno 5.000km in un anno e poi rivendono perchè non la sanno portare o perchè sono stufi e con la macchina sono piu comodi :(
una semplice costatazione... poi è ovvio che la presenza di sti furboni fighetti è un piacere per chi la passione per la moto ce l'ha davvero e compra le loro moto seminuove ;)
Cucciolo... non ti devi giustificare, mi fai sentire in colpa se lo fai!
non sto facendo di tutta l'erba un fascio, ci sono persone con GS1200Adv che ci combinano di tutto con la moto, altro che fighettini... ;)
Piripicchio
11-09-2007, 12:05
Alex... guarda che non è neanche un processo a te, figuriamoci!!!
pero ci sono alcune persone che davvero... meriterebbero il triciclo!
a voi non vi conosco ma ad alcune persone di queste parti si...
e comunque chi se la sente se la suona come si dice ;)
GOBBOMAI
11-09-2007, 12:12
Piripicchio: infatti avevo capito il tutto, ed anche questo post ha un senso. Comunque è scontato che una moto come il 1200 GS Standard che ha venduto vagonate di esemplari ed ha 3 anni di vita, inizierà ad inondare il mercato edll'usato, come è altrettanto vero che quelli che dallo STD sono passati all'ADV , non è detto che la trovino facile come la precedente. I 3cm di escursione in più dell'ammo, più i 2cm di sella, alzano la seduta di 5cm................... e se poi con il pieno , i tre bauli pieni, la borsa serbatoio ed il passeggero, si è costretti a fare OFF, vai tranquillo che qualcuno si spaventa (il passeggero ad esempio :lol:).............
Io sono alto 1,78cm e Io non avevo lo STD ma mi sono innamorato di questa e mi ci trovo benissimo..................... poi con i limiti ed i controlli velocità rigidi turchi, sono arrivato a fare 20 KM con un litro :rolleyes::rolleyes:
Va ke sei bellissmo!!!!!!!!!:lol::lol::lol::lol:
Aspetta ankora un pò ke ti vendo la mia (mi sta arrivando la maxirata finale):lol::lol::lol::lol:
Manga R80
11-09-2007, 12:24
sarebbe veramente perfetta, se non avesse quel casso di serbatoione. hoccapito che fa look, ma è veramente ingombrante...
sarebbe veramente perfetta, se non avesse quel casso di serbatoione. hoccapito che fa look, ma è veramente ingombrante...
+ ke look fa Kilometri!!!!!:lol::lol::lol::lol:
freedreamer11
11-09-2007, 13:41
Perchè desidero provare il K 1200 Gt e siccome non sono ricco debbo vendere l'ADV....questo è il mio motivo.
Se non la vendo al prezzo che per me è congruo la tengo chè sono felice di averla, va bene, consuma il giusto, non pesa chissà che quanto (meno di un 1150) ed è meglio di una KTM per il mio uso ma, visto appunto che faccio spesso viaggi lunghetti, preferisco provare un K per vedere se è il punto di arrivo o se per me lo è il Gs.
Contento ;)?
Io ho il pallino dell'ADV ogni volta che ne vedo una specialmente bianca e rossa dico quella è la mia moto.
Purtroppo sono alto 1.70 quindi penso proprio di dover rinunciare all'ADV.
Ma la sella bassa del gs std non si puo mettere sull'ADV?
Ci sono diverse misure, io ho provato la mia ADV con la sella del gs ( la misura piu' bassa) prestata un attimo da un motociclista incontrato a Campotosto:!:.
Mi sembrava di essere seduto su di un cesso....:(ma io sono alto 1,86.
A Garmisch ho incontrato una ragazza minuta, e devo dira quasi gnocca ma non centra nulla..., con il suo ragazzo, teteschi , che portava con disinvoltura un gs. Casualmente si sono fermati davanti al mio albergo e li ho conosciuti . Lei era alta 1,60 e aveva messo la sella piu' bassa , l'unico problema che aveva erano le manovre da fermo , come chi ha l' ADV.
Quindi fa un po' tu.......l'ADV la possono portare tutti, alti e bassi, certo e' impegnativa da fermo ma una volta che con il piede tocchi terra quale e' il problema:D:D
Ben venga chi le vende dopo pochi km perche' ha capito che non e' una moto da bar:lol::lol:
Io l'ho presa nuova perche' e' la mia moto, prima avevo R 1150 R tenuta circa 4 anni e prima ancora FJ1200 tenutta 10 anni.
AleConGS
11-09-2007, 15:32
Dipende da come la guardi... da davanti è ingombrante, ma da sopra è protettivo... e a parte questo la differenza di ingombri tra la STD e l'ADV è più visuale che reale... te lo dice uno che le ha avute entrambe e ci va al lavoro tutti i giorni e in giro per milano... e che tra l'altro non è certo un watusso, anzi...
per Calenn: guarda che la fig@ c'entra sempre e comunque... :lol:
Piripicchio
ti è mai passato per la mente che forse ci sono persone che al sabato e domenica lavorano?
E che magari il girello se lo fanno in fretta e furia quando hanno due ore di tempo libere?
O credi che sentirsi motociclisti dipenda unicamente dal fatto di vedere il contachilometri girare?
Perchè se bastasse quello per classificarsi tali,potrei mettere la moto su un bel banco a rulli e via....
Ciao
Quoto GOBBOMAI...
Un lampeggio.
AleConGS
11-09-2007, 16:03
Il giorno che decidessi di vendere la mia ADV di soli 5000 chilometri e qualcuno mi chiedesse ma perchè qua perchè la? e giù discorsi sul bar, sulle altre moto che avrei dovuto o potuto prendere, ecc... gli risponderò...
...ma una cofana di cazzi tuoi ogni tanto... no eh? :lol: :lol: :lol:
ieri la mia moto ha compiuto 4 mesi, kilometri perrcosi 9900, sabato faccio il tagliando. venerdi prossimo parto per lo stelvio e giretti vari li intorno per una percorrenza di circa altri 1500. la comprano tanti fighetti e vero ma anche gente che la usa. testimonianza dei giorni in vacanza fatti a zonzo nella francia del sud, più di uno oltre ai vari complimenti dice "però meno male qualcuno che compra questa moto e la usa per quello a cui è destinata....."
è risaputo che è da fighetti, se mi fosse piaciuta un pò di più avrei preso la carota ;-)
sono contento per quelli che la svendono, e sopratutto per queli che la comprano svenduta, anche se realmente mi piacerebbe leggere l'importo sull'atto più che l'importo che si spara al bar per farsi i "fighetti" :-)
Quoto Alerest. Se uno, avendo la disponibilità economica, si vuole fare un ADV, saranno pure affari suoi...Il piacere di andare in moto si apprezza anche senza fare migliaia di Km...
Dipende da come la guardi... da davanti è ingombrante, ma da sopra è protettivo... e a parte questo la differenza di ingombri tra la STD e l'ADV è più visuale che reale... te lo dice uno che le ha avute entrambe e ci va al lavoro tutti i giorni e in giro per milano... e che tra l'altro non è certo un watusso, anzi...
per Calenn: guarda che la fig@ c'entra sempre e comunque... :lol:
Vorrei passare dal 1200 STD al ADV,ma temo di trovarmi per le mani un camioncino in montagna (qualcuno sul forum ha scritto che rimpiangeva l'agilità del STD, ma non ricordo l'utente), tu che dici?
Le sospensioni del ADV sono meglio del STD (che trovo scandalose, ho le WP)?
Chiedo perché non riesco a trovare un ADV da provare...
Marco
mototour
11-09-2007, 16:40
Piripicchio
ti è mai passato per la mente che forse ci sono persone che al sabato e domenica lavorano?
E che magari il girello se lo fanno in fretta e furia quando hanno due ore di tempo libere?
O credi che sentirsi motociclisti dipenda unicamente dal fatto di vedere il contachilometri girare?
Perchè se bastasse quello per classificarsi tali,potrei mettere la moto su un bel banco a rulli e via....
Ciao
Quoto, io sono uno di quelli e nonostante tutto sono a 83.000 Km in sei anni e mezzo.
Va detto però che 70 km al giorno sono per andare e tornare dal lavoro, meno male che sono di strade collinari e ricchi di curve....:D:D
AleConGS
11-09-2007, 16:45
ma temo di trovarmi per le mani un camioncino in montagna
beh in estrema sintesi col pieno è ovviamente un po' più pesante, anche se è solo questione di abitudine. Per il resto (sosp, aerodinamica, ecc.) va dall'equivalente al meglio. Questa però è una mia opinione personale...
Il motociclista ASOCIALE
nel senso che: "Meno siamo e meglio stiamo"
quoto -10 caratteri
Piripicchio
11-09-2007, 18:37
massa di fighetti venditori di moto seminuove... mi avete fatto la jattatura, stamattina ho avuto un incidente e c'ho il gomito ko :( :lol:
silversurfer
11-09-2007, 18:47
.........ho avuto un incidente e c'ho il gomito ko :( :lol:
Si...ma quello dipende dalle le troppe pippe.
:lol::lol::lol:
AleConGS
11-09-2007, 19:04
massa di fighetti venditori di moto seminuove... mi avete fatto la jattatura, stamattina ho avuto un incidente e c'ho il gomito ko :( :lol:
grippato il filetto? :lol:
Se avevi il 1200 non cadevi, sicuro!!! :D
A questo serve la tecnologia: SICUREZZA ! :lol:
è inutile che replichi, è così basta. :cool:
Piripicchio
11-09-2007, 19:27
Mansuel... veramente mi ha preso di petto uno scooter a volocità e Biancaneve si è rotta la gemma della freccia, il paracilindro di plastica e si è graffiata leggermente la testata...
..se fossi stato con la GS1200 praticamente sarei rimasto con mezza moto!!!
la moto pesa 250kg eppure ho sentito solo il botto e mi sono ritrovato a terra... visto che la plasticosa è piu leggera chi sa dove sarei finito ;)
anzi che mi sono scassato solo il gomito! :(
Il giorno che decidessi di vendere la mia ADV di soli 5000 chilometri e qualcuno mi chiedesse ma perchè qua perchè la? e giù discorsi sul bar, sulle altre moto che avrei dovuto o potuto prendere, ecc... gli risponderò...
...ma una cofana di cazzi tuoi ogni tanto... no eh? :lol: :lol: :lol:
Scusa ma tu, come altri, avete frainteso il senso della mia domanda. A me è parso strano che ci fossero diversi esemplari in vendita nel mercatino, peraltro nuovissimi, e mi aspettavo che, almeno uno di loro, mi dicesse la verità, cioè che l'ha comprata per moda e la vende perchè adesso inizierà a far freddo e quindi non la userà più.
Kilimanjaro
11-09-2007, 23:34
Beh?
Dopo due ore e quasi mezza dall'ultima risposta al 3D non scrivete più nulla?
Tra poco mi finiscono i popcorn...:happy1::drinkers::happy1:
12-09-2007, 07:28
la maxi-rata finale?
Alexetadv
12-09-2007, 11:39
nel mio caso, la moto non son certo di venderla, non mi ha dato problemi e ne son contento, mi piace molto di più della Standard, per questi motivi:
- estetica MOLTO più gradevole (questione di gusti, direte..., ma a me piace molto)
- serbatoio da 33 lt (autonomia dai 450 ai 700 km dipende dal polso)
- sella più gradevole esteticamente (non sopporto l'avvallamento della standard (sembra di essere seduti sul wc), il massimo per me sarebbe averla di nuovo tutto un pezzo e allineata (tipo cross)).
- borse in alluminio a tenuta super stagna e capienti
- paracilindri, protezioni, cerchi a raggi ecc. ecc. DI SERIE (molto utili).
- fari opzionali (sono una grade cosa in situazioni tipo sotto la pioggia, ecc. risolvono alla grande tanto da non aver bisogno di fari xenon)
- altre ed eventuali (che ora non mi vengono...)
Calidreaming
12-09-2007, 11:50
Beh?
Dopo due ore e quasi mezza dall'ultima risposta al 3D non scrivete più nulla?
Tra poco mi finiscono i popcorn...:happy1::drinkers::happy1:
stavo pensando la stessa cosa... minkia non ci sono più i topic di una volta... :lol:
Derapper
12-09-2007, 11:58
Se ho capito bene allora il mproblema più grosso del 1200 ADV è la Maxi rata...
Ho capito bene????
Il problema della maxi rata non riguarda solo chi compra l' ADV ma un po' tutti, poi i motivi per cui uno la rivende sono + o - sempre i soliti, in questo caso pero' si aggiunge anche il discorso : e' troppo grande per me.
Rimane il fatto che negli ultimi anni con il discorso di rottamazioni e pagamenti dilazionati a babbo morto le moto le ha comprate anche chi propio motociclista non e' . Ad esempio infatti non e' la prima volta che qualcuno compra un GS? e poi si fa lo scooter!
Cosi e' la vita!:D:D
Vado a riprendere il pop corn:lol::lol::lol:
Supermukkard
12-09-2007, 12:34
giudicate voi......
belloooooo
dove hai trovato quel modellino di gs 1200?!?! :lol:
Alexetadv
12-09-2007, 14:43
io non compro a rate, se non ho i soldi non compro
sono di vecchio stampo:lol::lol::lol:
Alexetadv
12-09-2007, 14:54
Jabba ti sta molto meglio l'ADV:lol::lol::lol:
Alexetadv
12-09-2007, 14:57
anzi direi ti calza un po' strettino pure quello:lol::lol::lol:
Oggi l'economia gira in 1200! :lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |