Visualizza la versione completa : Fagerass Pass Romania..Com'è?
Flinstones
10-09-2007, 21:25
www.lazymotorbike.eu/riding/europe/IMG_0132.JPG (http://www.lazymotorbike.eu/riding/europe/IMG_0132.JPG)
bello, devo farci giusto giusto un master per spiecializzarmi nei tornanti
harry potter
10-09-2007, 22:25
dire che sbavo è poco :lol:
comq anche chadepraz in val d'aosta in fatto di tornanti non scherza :lol:
Bellissimooooo :eek: :eek:... voglio l'adesivo! :lol:
Fatto questo agosto trascorso, è emozionante, troppo bello ;););)
ps il passo in agosto era chiuso dalle 21,00 alle 6,00
27299
posso immaginare l'assistenza rumena in caso d'emergenza negli orari citati se non fossero vietati
per il resto rumenian streets all ok?
Le strade rumene sono per la maggior parte molto dissestetate e sopratutto con l'asfalto solcato dai tir, un consiglio non farle col buio, diventerebbero pericolose ;););)
solcato è dire poco...in certi momenti a me sembrava di prendere lo skilift con la moto...che strizza!
troppo bello, solo che e' la seconda volta che lo faccio sotto l'acqua.
la strada che costeggia il lago poi e' veramente schifosa.
p.s. x Alfred. in che giorni lo hai fatto ad agosto ? magari ci siamo incrociati, visto il tipo di foto che hai fatto .;)
io sono passato di li il giorno 5.:mad:
Flinstones
11-09-2007, 08:22
.....ah! Quindi volete dire che il fondo stradale non è come in Svizzera....pulito, nessuna buca, buon grip, canali di scolo laterali per la pioggia.... :lol:
Come strade la Romania è un controsenso continuo,si passa con strade con grip da paura a mulattiere
pidienne
11-09-2007, 12:21
per troll: abbiamo fatto la tranfagarasan intorno a metà agosto. il 5 eravamo ancora in bosnia.
bella da vedere, ma non da fare.
Nelle curve l'asfalto è seghettato e scordati la linea che hai preso !
sembra un vinile gigantesco..e sai quando la puntina saltava sul giradischi ?.....uguale !!
Bei posti ma c'è di molto molto meglio,molto molto più vicino.Certo che se fai un giro da quelle parti è imperdibile,anche perchè uno dei pochi posti della ROMANIA dove fai curve in sequenza.
pidienne
11-09-2007, 14:14
per cencio: non so che strade hai percorso in romania, ma ti assicuro che ce ne sono tante con 'curve in sequenza'. :eek:
per cencio: non so che strade hai percorso in romania, ma ti assicuro che ce ne sono tante con 'curve in sequenza'. :eek:
ho fatto circa 3k in Romania quest'estate e si ce ne sono di curve....ma ho visto di meglio in giro.
Diciamo che un paio di giorni sulle Dolomiti ti placano la voglia meglio !
Trovato per ben due volte ....CHIUSO PER NEVE :mad::mad::mad:
il problema non sono le curve, il vero problema è il fondo stradale; anche se la strada inviterebbe ad aumentare il passo, l'asfalto è talmente orrendo che alla seconda volta che senti che ti va via di culo diventi un bradipo istantaneamente...se poi sei con zainetto e carico di bagagli...:(
Ogni strada ha il suo fascino, anche se il fondo stradale non è un tappeto di velluto, io ed i miei compagni di viaggio (Bubu, Pidienne e Mickywild) ci siamo divertiti ed emozionati molto a fare la transfagarasan, c'era pioggia, nebbia, freddo ed a tratti sole, l'asfalto è da livello di massima attenzione ed a tratti, per la nebbia, non si vedeva altro che la striscia bianca di mezzeria, si procedeva ad andatura tutt'altro che bradipa, consapevoli anche del fatto che a bordo strada c'erano burroni (nessuna protezione), ma i panorami con cascate mozzafiato i laghi ed anche il piccolo guado che abbiamo fatto, ci hanno riempiti di emozioni, a noi è piaciuto molto, come lo scorso anno mi piacque percorrere la strada vecchia per il San Gottardo;););););)
Emocromo
11-09-2007, 18:18
Verissimo! Il tracciato è ottimo ed i panorami grandiosi, ma l'asfalto toglie tutto il gusto di farlo...!
In salita è anche accettabile, ma la discesa in direzione sud è veramente un accanimento agli ammortizzatori.
Uno di noi, con un "vecchio" california stone, solo dopo 120 km si è accorto che la strada aveva sempre costeggiato un lago! tanto era attento a schivar buche...!!
il problema non sono le curve, il vero problema è il fondo stradale; anche se la strada inviterebbe ad aumentare il passo, l'asfalto è talmente orrendo che alla seconda volta che senti che ti va via di culo diventi un bradipo istantaneamente...se poi sei con zainetto e carico di bagagli...:(
gia', una volta entrata da Arad ho notato che subito facevo i 100, poi gli 80, poi i 60, son tornata a casa con gli ammortizzatori del 65 scoppiati
immagino...li fai revisionare o sono proprio andati?
sono andata a fare il tagliando e il mio meccanico li ha portati da DalFiume a rigenerare
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |