Entra

Visualizza la versione completa : I viaggi di Jupiter

R72
10-09-2007, 19:49
conferenza dell'autore alla libreria di Barga vecchia ieri pomeriggio

Ted Simon ora ha 76 anni

interessante che un giornalista completamente disinteressato alle moto abbia scelto proprio questo mezzo per conoscere il mondo da vicino
primo viaggio fatto 30 anni fa con una Triumph
secondo viaggio terminato nel 2003 in sella a un R80GS, fatto per vedere com'e' cambiato il mondo in questo tempo, il concetto e' lo stesso de "il ragazzo della via gluck"

altra cosa molto interessante, e che mio malgrado mi trova completamente d'accordo, e' che sono le interruzioni la cosa che rende interessante il viaggio
a lui sono capitate una frattura, una febbre tifoidea e altre che non ricordo
tutto e' andato bene ma e' stato affrontare e superare queste difficolta' che ha fatto la differenza
per esperienza posso dire che e' proprio cosi'

peccato che sia il primo libro che la riedizione aggiornata siano solo in inglese

Flying*D
10-09-2007, 19:56
ho letto la prima avventura sul libro.. la seconda mese per mese sull'editoriale di un giornale di moto d'epoca inglese (classic Bikes).. che dire..:!:

ilmaglio
10-09-2007, 20:08
No. C'è l'edizione italiana, disponibile (l'ho comprata recentemente): I viaggi di Jupiter, di Ted Simon, a cura di Lucio Monaco, Petrini editore, 1987, p. 354.

ilmaglio
10-09-2007, 20:09
http://www.libreriauniversitaria.it/viaggi-jupiter-giro-mondo-motocicletta/libro/9788849429190

R72
10-09-2007, 20:12
bene, ok, non ho + scuse...

ilmaglio
10-09-2007, 20:23
Ma va là ... merita di essere letto .. Uno dei pochi libri "motociclistici" che merita .. come dicevi tu :wave:

bepin
29-10-2007, 18:55
Frase presa a caso dal sito:

La gestione del rischio in un viaggio come il mio è un esercizio inutile. :rolleyes:

indianlopa
29-10-2007, 19:31
Ted un grandissimmissimo......x Fly in olandese li trovi tutti... sab ero in utrechtstraat a amsterdam da "a la carte" ottima libreria, li aveva , un altra è "de eivenaar" dalle parti dell herengraht che è specializzata anche lei in viaggi e report di viaggi ..che poi è dello stesso che ha l'altra specializzata in carte e guide ....piccolina con delle scalette da qualche parte a a'dam.....capitaci ...ci passerei le ore

lucianoerre
29-10-2007, 19:34
ilmaglio: http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788849429190 grazie per la dritta, era un po' che lo cercavo!!

Flying*D
29-10-2007, 23:55
Ted un grandissimmissimo......x Fly in olandese li trovi tutti... sab ero in utrechtstraat a amsterdam da "a la carte" ottima libreria, li aveva , un altra è "de eivenaar" dalle parti dell herengraht che è specializzata anche lei in viaggi e report di viaggi ..che poi è dello stesso che ha l'altra specializzata in carte e guide ....piccolina con delle scalette da qualche parte a a'dam.....capitaci ...ci passerei le ore

Io e l'olandese siamo poco compatibili;)

Di solito spendo ore da Waterstone's sulla Kalverstraat all'incrocio con spui.. e'un english book-shop ed ha una sezione viaggi ben fornita..

Per tutto il resto c'e' www.amazon.co.uk:!:

PS: comunque Evenaar me la segno.. quando mi ridanno l'Africa ci faccio un giro..