Visualizza la versione completa : Romantic strasse
mau.mag14
10-09-2007, 09:48
E' consigliabile (come clima :confused:) fare questo itinerario a fine settembre? Dove vale la pena fermarsi :) e dove non :(?
Qualcuno ha tracce Garmin del percorso?
Grazie in anticipo :D
robi_pal
10-09-2007, 11:30
Io l'ho fatto ad agosto 2003 in camper, se può esserti utile raccolgo un pò di informazioni e te le posto più tardi.
Così al momento ricordo Fussen stupenda con i due castelli, Nordlingen, Augsburg, Rothenberg ob der Tauber ...
Purtroppo non posso esserti utile per dove dormire o mangiare in quanto noi eravamo autosufficienti ...
Copriti bene e vedrai che non te ne pentirai !!!
Buon viaggio.
scooterista pentito
11-09-2007, 13:11
L'ho fatta in rientro da NordKapp a Luglio e sinceramente non mi ha particolarmente colpito. Un sacco di traffico. Meglio la Alpenstrasse. Ciao S.P
mau.mag14
11-09-2007, 15:04
Leggendo qua e là non ho trovato pareri entusiasmanti, pertanto sto facendo un pensierino alla zona Cevennes/Ardeche :confused:
Fatta in agosto subito dopo la Route des Grandes Alpes:
non aspettarti strade particolarmente interessanti, il giro vero è quello che fai quando visiti le splendide città.
Da non perdere Fussen, Rothenburg, Norimberga e Monaco.
Per mangiare non ci sono grossi problemi: una Gastohof la trovi sempre (sempre che ti piaccia il mangiare tedesco).
Noi abbiamo sempre dormito negli alberghi della catena Ibis http://www.accorhotels.com/accorhotels/index.html
Pronotavamo alla sera l'albergo del giorno dopo.
La gente gentilissima e sempre disponibile a darti indicazioni sulle cose da fare e non fare.
Se capiti a Monaco è d'obbligo una gitarella alla birreria HB.
Nelle mia firma c'è il nostro fotoalbum... capirai perchè :partyman:
Ciao
dr.Sauer
11-09-2007, 22:04
fatta anni fa (circa 12 - 15) in auto (moglie e figlio piccolo).
Me la ricordo non male.
Da non perdere Rhotendurg .
torecipo
15-09-2007, 14:50
Fatta in agosto subito dopo la Route des Grandes Alpes:
non aspettarti strade particolarmente interessanti, il giro vero è quello che fai quando visiti le splendide città.
Da non perdere Fussen, Rothenburg, Norimberga e Monaco.
Per mangiare non ci sono grossi problemi: una Gastohof la trovi sempre (sempre che ti piaccia il mangiare tedesco).
Noi abbiamo sempre dormito negli alberghi della catena Ibis http://www.accorhotels.com/accorhotels/index.html
Pronotavamo alla sera l'albergo del giorno dopo.
La gente gentilissima e sempre disponibile a darti indicazioni sulle cose da fare e non fare.
Se capiti a Monaco è d'obbligo una gitarella alla birreria HB.
Nelle mia firma c'è il nostro fotoalbum... capirai perchè :partyman:
Ciao
Se passi da Monaco e il tempo è clemente, non piove, ti consiglio la birreria della palazzina cinese dell'English Garden, seimila posti a sedere, uno spettacolo di gente che si diverte in armonia, in tranquillità e in un clima festoso.
Prezzi superaccettabili, possibilità di parcheggiare le moto quasi a vista, ma a Monaco non vi dovrebbe essere alcun problema.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |