PDA

Visualizza la versione completa : Un lombardo in umbria ?

robi_pal
09-09-2007, 23:33
Ciao, ho intenzione di farmi un giretto (con moglie al seguito (("anniversario:eek:")) in Umbria da giovedì 13 a domenica 16 settembre, mi chiedevo se qualcuno della zona potesse darmi dei consigli, vi descrivo sinteticamente il giro di venerdì e quello di sabato.

Penso di fare base a Preci presso un agriturismo consigliato in altri thread.

Venerdì : Preci, Triponzo, Sellano, Valico Colfiorito, Muccia, Camerino, Sfercia, Fiastra, Bolognola, Sarnano, Amandola, Montefiorito, Montemonaco, Arquata del Tronto, Forca Canapine, Forca S, Croce, Norcia, Forca d'Aucanaro, Preci. Circa 240 Km.

Sabato : Preci, Visso, Castelluccio, Forca di Presta, Accumoli, Amatrice, Campotosto, P.so delle Capannelle, Civitatomassa, Antrodoco, Città Ducale, Terminillo, Leonessa, Piediluco, Marmore, Ferentillo, Triponzo, Preci. Circa 320 km.

Scusate se ho sbagliato qualche nome, accetto qualunque tipo di consiglio.

Grazie. :lol:

Zio Erwin
09-09-2007, 23:46
L'unico consiglio che mi sento di darti è di andare piano e gustarti i paesaggi e le specialità umbre.....
Magari fai qualche tappa in meno ma gustati l'Umbria che è stupenda.....
;)

Suino
09-09-2007, 23:49
A Ferentillo vai a vedere le famose mummie :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

webex
09-09-2007, 23:53
Vedo che sai tutto e hai studiato, vai avanto così che vai bene.

Ci sono poi comunque numerosi post al riguardo, ma i giri che farai sono giusti :D

robi_pal
10-09-2007, 07:51
So che possono sembrare giri lunghi ma non riesco a fare meno di 300 km alla volta, non mi si scalda nemmeno l'olio !!!
Scherzi a parte , grazie mille per i consigli.
Sono già stato in Umbria molte volte campermunito e ho già visitato le principali località, la mia intenzione è quella di vedere paesaggi nuovi e strade che con il camper non sono molto praticabili ( passi di montagna), e poi vorrei aggiungere qualcosina alla mia collezione :arrow::arrow::arrow:..... (vedi foto nella firma).
Ciao, grazie ancora e chissà che non ci si incontri !

robi_pal
17-09-2007, 21:26
Grazie SirJo per le dritte, mi sono state molto utili, soprattutto quella di anticipare il giro più lungo al venerdì, il sabato cominciava già a esserci più traffico.
Purtroppo il museo dell'abazia di sant'Eutizio con gli strumenti chirurgici l'abbiamo trovato chiuso, mi ha molto colpito la visita delle mummie a Ferentillo.
Per il vitto abbiamo fatto fatica a consumare tutto quello che ci veniva offerto all'agriturismo, quindi non abbiamo potuto approfittare molto dell'ottima cucina locale, sicuramente ci sarà una prossima volta ....

jjerman
17-09-2007, 22:08
beh mi dispiace di aver visto solo ora questo post e non aver potuto dire anche la mia con qualche altro consiglio, oltre a quelli ottimi di tutti.
sei stato a castelluccio?

robi_pal
17-09-2007, 22:29
Certo !!!!!!! :eek::eek::eek:
27743