Entra

Visualizza la versione completa : La paura e il coraggio


Devilman83
09-09-2007, 23:23
Da troppo tempo guardo le montagne in sella alla mia moto dal basso verso l'alto e da troppo tempo mi chiedo come sarebbe guardare il mondo da lassù. L'anno scorso, complice la mia ragazza trentina, ho iniziato a passeggiare in montagna inseguendo il desiderio di vedere da lassù come sembra il di sotto. Con calma ho preso contatto con un monto fatto di sorrisi immerso nella natura, un mondo genuino che mi è piaciuto subito.
Io, tranquillo ragazzo di periferia che ha paura del vuoto, che ha paura della morte, che ha paura della gente, Sabato mi sono sentito coraggioso. Si perchè come disse Renzo Pasolini uno che non ha paura non può nemmeno dimostrare di avere coraggio. E Sabato durante la mio prima vera escursione, le tre cime del M. Bondone Cornetto - Dos d'Abramo - C. Verde, durante la mia prima ferrata mi son veramente cagato addosso ma non mi son fermato, col pensiero in testa che prima salgo e prima finisco son salito con la stessa agilità e velocità di un gatto di marmo ubriaco e storpio, ma questa è un'altra storia.
Arrivato sul Dos d'Ambramo,appena prima di scendere per la seconda ferrata che portava alla Cima Verde, dissi alla mia ragazza che non riuscivo bene a capire cosa provavo pensando alla discesa, se era paura o perversa eccitazione.
Comunque sia è stata una bellissima esperienza, la prossima volta forse meglio fare un po' più di allenamento visto che adesso ho due tronchi al posto delle gambe... Va bene la natura ma non esageriamo! :lol:

BARTH
10-09-2007, 12:47
vedessi cosa si prova in Parapendio,ti senti in pace con il mondo

emmegey
10-09-2007, 12:48
vedessi cosa si prova in Parapendio,ti senti in pace con il mondo


Vogliamo parlare dell'aliante...?

Tricheco
10-09-2007, 14:02
mi me caghi addoss

dr.Sauer
10-09-2007, 14:07
Vogliamo parlare dell'aliante...?

Quanti ricordi !!!!! 20 anni fa !!!!!!!

DEvilman: mi è piaciuta molto la tua descrizione.

Continua.

Sono due mondi complementari: ambedue molto belli.

mangiafuoco
10-09-2007, 14:29
non ho mai provato, ma credo che un'emozione fortissima la possa dare il deltaplano. Senza motore ovviamente.

Solo pensarci mi elettrizza...e mi fa un po' paura.

dr.Sauer
10-09-2007, 14:52
non ho mai provato, ma credo che un'emozione fortissima la possa dare il deltaplano. Senza motore ovviamente.

Solo pensarci mi elettrizza...e mi fa un po' paura.

ti do un consiglio, visto che sei di VA.

A Calcinate del pesce c'è un bel centro di volo a vela.

vacci un giorno e chiedi di fare un volo di prova da passeggero.

vedrai quant'è bello.
Io l'ho fatto 25 anni fa e, appena sceso ho chiesto: dove ci iscrive per fare il corso ?

Devilman83
11-09-2007, 01:01
Son contento che a qualcuno sia piaciuto. Per molti potrà sembrare un passaggio molto semplice e banale le due ferratine del Dos d'Abramo ( che non sono la Segata ) ma per me che era la prima volta condita con un po' di paura del vuoto è stata molto emozionante! Forse ho enfatizzato troppo, chissà se dovessi fare la Via delle Bocchette sul Brenta che scriverei... ;)

Devilman83
11-09-2007, 01:08
Qualche foto...

La fine della prima ferratina.

http://img204.imageshack.us/img204/7286/img210600ev6.jpg

Sul Dos d'Abramo guardo quanto è piccolo il mondo.

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/albums/userpics/10363/normal_IMG_2121.JPG

La ferratina a scendere e la mia lei che mi prende per il culo!

http://img526.imageshack.us/img526/7506/img212500dq0.jpg

Finita la ferratina.

http://img204.imageshack.us/img204/9435/img2128000bk4.jpg

Beemer2V
11-09-2007, 14:00
l'aliante è come essere in moto senza il suono del motore... solo il rumore del vento!

provato solo per 20 minuti purtroppo perchè le termiche proprio non c'erano, però è assolutamente da provare e riprovare!