Visualizza la versione completa : O.T. : Sci Alpinismo
Buonpomeriggio;
Non sapendo dove postare nella speranza di essere andato il più vicino possibile alla destinazione corretta... Vi chiedo se qualcuno di Voi fa sci alpinismo... Vorrei avvicinarmi a tale disciplina. Mi dite qualcosa in merito per favore?
Ciao e grazie.
Dido
calimero
10-09-2007, 15:15
Pirla!!!!!!!!!!!! :lol:
Io lo faccio da due anni.
Quest'inverno esco con il CAI, guardo di volta in volta o Vigevano, o Pavia o Abbiategrasso, al limite Milano...
:cool:
quoto calimero.. prima di tutto NON fare da solo. consiglio il cai caldamente, è gente che fa per passione e non esclusivamente per soldi. magari è gente brusca e apparentemente antipatica ma di montagna ne sanno e ti insegnano tantissime cose, anche a livello umano.
quoto anche sulle sedi di Vigevano e abbiategrasso.
hanno fondato una scuola insieme a altre sedi lombarde, proprio di sci alpinismo e alta montagna.
organizzano corsi specifici.
http://www.scuolavalticino.com/
ciao
Grazie mille ad entrambi e a Calimero contraccambio!!! ;-)
A presto.
Dido
Ale... Ridammi un colpo di cel da quel numero strano va... Ciaooo
Dido
dr.Sauer
10-09-2007, 22:31
l'ho fatto tanti anni fa.
confermo il consiglio di farlo col CAI , sono gente seria che sa come fare e, sopratutto, sa quando è il caso di rinunciare (un pò come in moto)
x dido e calimero ...
DOVETE DIMAGRIREEEEEEEEEEEEEEEE ... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Un solo consiglio. Fare ASSOLUTAMENTE un corso (ottimi quelli dle CAI ma va bene anche prednersi una Guida ALpina)
Prima di tutto iscriviti ad una sede CAI (se già non lo hai fatto)
A Milano hai solo l'imbarazzo della scelta visto che ce ne sono parecchie, tra sezioni e sottosezioni.
Tutte le sezioni importanti, organizzano tutti gli anni dei corsi, sia di Alpinismo che di Sci Alpinismo.