PDA

Visualizza la versione completa : Mi sono deciso anch'io...

Teonoto
09-09-2007, 12:46
Dopo una breve programmazione e una lunga opera di convincimento alla mia zainetta, sono riuscito a partire anch'io per un tour di 4 giorni in giro per passi alpini.
Partenza lunedi 03/09 con condizioni meteo accettabili da Parma abbiamo fatto rotta sul lago d'Iseo e poi su per l'Aprica, con arrivo a Bormio.
Il giorno successivo primo approccio alla Stelvio, ma abbiamo desistito visto il primo accenno di neve: visita alle Terme vecchie per riscaldarsi, sono una figata :D.
Terzo giorno: si vedevano le cime innevate, ma abbiamo affrontato la scalata ugualmente: eravamo lì, dovevemo farlo !!!
TEMPO DA LUPI con passo completamente bianco al limite della percorribilità.
Incrociato due R1 che hanno svallicato il passo a spinta...io calmo calmo fino in alto senza problemi.
Fatta foto di rito e ritorno per andare ad attaccare anche il Gavia, ormai ero carico!!!
Di fare anche l'Umbrail come mi ero prefissato non è stato proprio possibile.
Il Gavia aveva le stesse condizioni meteo ma nella parte di Ponte di Legno la strada era pulita e quindi se pur sempre da paura abbiamo raggiunto la valle.
Su ancora per il Tonale, finalmente però il sole ci alleggeriva da quelle temperature artiche.
Pernottamento a Madonna di Campiglio con rientro il giorno successivo, passando per la stupenda Val di Genova e via Lago D'idro.
Non sto nemmeno a dirvi quante BMW ho visto ( solo loro e quasi esclusivamente di stranieri ).
E' stato un giro breve, ma essendo stato il primo un pò serio, mi ha dato delle bellisssime soddisfazioni. Sicuramente la neve ha dato quel tocco di avventura estrema che non avevo preventivato.
Alcune foto:
PASSO DELLO STELVIO
27192
PASSO GAVIA
27193
PASSO TONALE
27195
VAL DI GENOVA
27198

sylver65
09-09-2007, 13:29
complimenti per la tenacia con cui hai affrontato il viaggio.
E complimenti allo zainetto, anche se non ne hai postato le foto.

vadocomeundiavolo
09-09-2007, 13:31
belle foto,quella dello stelvio,mi ricorda il grossglokner che ho fatto lo scorso anno con la neve.:mad:

Teonoto
09-09-2007, 15:38
Mia moglie è quella al Gavia e di spalle al Tonale...cosa non si fa per amore:eek:

dario
09-09-2007, 15:50
Soprattutto complimenti a tua moglie, la mia che sta guardando le foto ha subito esclamato: con quel tempo io non sarei salita.

rudy
09-09-2007, 15:54
siamo proprio motopazzoidi ha ha ha complimenti per la tenacia

Teonoto
09-09-2007, 16:36
...ringraziamenti da parte di mia moglie...con il freddo che ha patito non so se ci sarà una seconda volta:lol:

pablo1
09-09-2007, 17:58
bravi e belle foto , seguitate così