Visualizza la versione completa : monocilindriche 650 serie X.....
KappaElleTi
08-09-2007, 20:12
E' stato un flop totale?
non ne ho ancora vista una su strada, peggio dell'ST quasi
qualcuno ha info???
Neanche io......mi sarei comunque stupito del contrario, lo dico da orgoglioso possessore del giessino..........
verissimo..............
se ne vedono poche anche qui
costano davvero troppo care
con gli stessi soldi prendi la nuova aprilia
Fra poco arrivano le Husky/BMW, e quella roba strana credo finirà vicino al C1 nel museo BMW :rolleyes:
anche io non ne ho vista neppure una, non solo in Italia ma anche all'estero.
il prezzo é folle ma proprio per questo venderà tra gli abbienti clienti BMW in cerca di una seconda moto "spiritosa".
Potrebbero fare come la Lancia, darlo come tender!
KappaElleTi
08-09-2007, 22:05
beh, sul prezzo non c'è nessuna BMW che non sia folle, e anche la precedente 650 si confrontava con monocilindriche che costavano un 20-30% in meno
eppure andavano via come il pane, forse perchè erano anche moto e non solo stile...
la x challange non mi dispiace ma la x country è un cesso atomico!
Se invece di cazzeggiare sul forum venivi alla via del sale ne vedevi una nuova di pacca scorazzare sulle pietraie :lol::lol:
:?:
I concessionari BMW le usano come moto sostitutive
KappaElleTi
09-09-2007, 17:50
hai ragione, sarebbe stato bello, ma ero senza moto, oltretutto sigh sigh
Non fare il pezzente... dai via l'XT e prenditi sta belin di moto...
E anche quell'RT... non sarebbe l'ora di passare ad un 1200...
Aiutiamo BMW senno va in malora...
marcoluga
09-09-2007, 22:25
1° la 650GS è molto più bella :cool:
2° il prezzo delle "X" è assurdo :rolleyes:
3° anche senza confrontarle con le 650GS, sono orrende di loro :mad:
C'è poco da stupirsi.
KappaElleTi
09-09-2007, 22:35
Non fare il pezzente... dai via l'XT e prenditi sta belin di moto...
E anche quell'RT... non sarebbe l'ora di passare ad un 1200...
Aiutiamo BMW senno va in malora...
in malora BMW
ero senza moto perchè l'avevo prestata a mio fratello :D
l'RT haddafà ancora una 15 d'anni :-o
per marcoluga
magari all'estero vendono, qui in Italia a parte la Challenge di nemo di nuove 650 non ne ho ancora vista una....zerospaccato :rolleyes:
però pensavo che se le han fatte avessero anche guardato quel che chiedeva il mercato....:confused:
Fin'adesso qua al confine non ho ne vista manco una...:cool:
tristano
10-09-2007, 02:15
Io ne ho vista qualcuna, certo che non tutti sono alti 1,90 e se quella è l'altezza minima per poter salire su una challenge tagliano via una bella fetta di popolazione, ( sicuramente me!!!)
ilcobecio
10-09-2007, 02:31
anche io non ne ho vista neppure una, non solo in Italia ma anche all'estero.
il prezzo é folle ma proprio per questo venderà tra gli abbienti clienti BMW in cerca di una seconda moto "spiritosa".
Per metà di quella cifra te faccio ride io quanto vuoi! :lol:
perchè dite che è assurdo il prezzo della X? è più cara della concorrenza (come tutte le BMW) ma non particolarmente...avete visto il listino del DRZ400 Valenti?
KappaElleTi
10-09-2007, 08:21
costa come una XR, sinceramente non saprei quale scegliere....qualitativamente l'XR
costa come una XR, sinceramente non saprei quale scegliere....qualitativamente l'XR
l'XR non è una dual sport
KappaElleTi
10-09-2007, 08:27
fino al 2004 quando aveva la doppia omologazione motard/enduro era più dual sport della challenge :lol:
ok accetto XR 2004 anche se è una moto di 15 anni fa modificata e certo non ha tagliandi ogni 10.000km e non ci puoi fare turismo come con un X-challenge...ma le altre concorrenti a buon mercato quali sarebbero?
KappaElleTi
10-09-2007, 09:01
a parte gli scherzi...quella sulla doppia omologazione era una battuta ;)
il tagliando è un puro fatto commerciale, ci sono in giro tantissime XR600 che non hanno mai visto un meccanico, a parte il cambio olio saltuario, e che girano da 15 anni...Ducati per esempio ha aumentato il kilometraggio del tagliando senza cambiare una brugola al motore...e credo che con l'XR si facciano le stesse identiche cose (turismo compreso) che con l'Xchallenge, poi è vero che è un progetto più vecchio e infatti dicevo che non saprei quale prendere fra le due..
comunque la mia domanda era. Che futuro per la serie X (all'interno della quale la XChallenge dovrebbe rappresentare una piccola fetta di mercato)
concorrenti attuali purtroppo solo l'XT (a parte l'Husky). Diciamo concorrente per chi non vuole sfruttare al 100% le potenzialità in off di una X challenge, ma si acontenta di girare (come me ad esempio) con un mono che faccia autostrada e campagna
Con i soldi della baby BMW monocilindrica comperi moto meglio assemblate e dalla componentistica superiore (leggi KTM).
Era del tutto ovvio che sarebbe stato un flop....
Dpelago KTM 990 Adv.
KappaElleTi
10-09-2007, 09:15
Con i soldi della baby BMW monocilindrica comperi moto meglio assemblate e dalla componentistica superiore (leggi KTM).
anche su questo non sono completamente d'accordo...poi bisogna vedere cosa si intende componentistica superiore
per alcuni superiore significa poter fare un salto mezzo metro più alto
per altri significa poter fare 100.000 km senza problemi (la filosofia su cui è nata l'XT, e tutte le monocilindriche concorrenti dell'XT). Io ovviamente appartengo a sta fascia di utilizzo
briscola
10-09-2007, 09:23
ma non l'avete ancora capito che le hanno prodotte aggratiss grazie alle supervendite del 1200gs!?!?!
macheglienefregaloroooooooooooooooooooooooo:mad::m ad::mad:
Ciao KappaElleTi.
Credo che il confronto KTM Vs baby BMW, veda vincere l'austriaca in tutti i sensi. Guarda le sospensioni del Kappa, e confrontale con il mono ad aria Continental. Per non parlare del motore, prestazionalmente non ci sono paragoni.
Personalmente poi non riesco a vedere il regolatore di corrente della BMW messo li alla cazz@.
Affidabilità? Presto per parlarne, di BMW X ce ne sono in giro pochine. I mono KTM, se rispetti la manutenzione prescritta, sono quasi "eterni"....
Poi, alla fine, de gustibus...
Dpelago KTM 990 Adv.
Come ti trovi con il mono ad aria? Onestamente non conoscendo nessuno che ne abbia guidata una, ho solo il parere poco entusiasta dei giornali...
Ciao
Dpelago KTM 990 Adv.
Nemo, tu quanto sei alto?
KappaElleTi
10-09-2007, 10:28
Nemo, tu quanto sei alto?
hai presente il suzuky van van 125.......?
175.
Kappaelleti idiota.
Sono meno handicappato dalla mia statura di te dalla tua trippa.
già mi batti, anche se di poco...comunque le cadute per mancanza di cm sono quelle che più fanno incavolare, sabato ne ho fatta una ancor prima di partire:mad:...e quel porco di Hippo l'ha pure documentata :oops:.
Per la cronaca: l'unica X Challenge che c'era andava forte!
Purtroppo ha sfregiato subito il marmittone :(
Tricheco
10-09-2007, 11:09
n um me pias
fabrizio
10-09-2007, 12:07
Nella Concessionaria di SPALATO erano le uniche moto esposte insieme alla F800S!
Resto dell'idea che il 30% che le BMW costano di più delle altre moto trova giustificazione nel settore tourer sport-tourer, ma negli altri settori non vedo tutta questa superiorità BMW che giustifichi prezzi diversi
KappaElleTi
10-09-2007, 19:47
Sono meno handicappato dalla mia statura di te dalla tua trippa.
ma per la miseria
io citavo solo le tue opzioni motociclistiche
comunque è come se io girassi su un 1200 ADV :lol:
Nella Concessionaria di SPALATO erano le uniche moto esposte insieme alla F800S!
significa che da quelle parti non possono spendere più di 8000 eur per una moto.
KappaElleTi
10-09-2007, 20:06
sto sbavando
http://www.yamaha-motor.it/Images/2008-XT660Z-Tenere-colour-white_tcm39-211035.jpg
http://www.yamaha-motor.it/Images/2008-Yamaha-WR250R-01_tcm39-209301.jpg
devo solo decidere su quale sbavare :)
...io vedrei bene un bi 650/800 GS... un pochino meno touring del country ma meno cattivo ed alto del challenge
175.
intendeva SENZA i rialzi.
giuliofan
11-09-2007, 12:42
Stammatina mi hanno dato la X-country come sostitutiva... davvero una bella motina. Minimalista al massimo. Forcella davanti un po' tenera ma è sempre vero che non è la motard... buon motore.
Devo dire che è affascinante... in un mondo di moto gabanoni è piacevole girare con una moto con il minimo essenziale.
A mio avviso i suoi problemi sono prezzo troppo elevato e ammo dietro che è parecchio strano...
Stammatina mi hanno dato la X-country come sostitutiva... davvero una bella motina. Minimalista al massimo. Forcella davanti un po' tenera ma è sempre vero che non è la motard... buon motore.
Devo dire che è affascinante... in un mondo di moto gabanoni è piacevole girare con una moto con il minimo essenziale.
A mio avviso i suoi problemi sono prezzo troppo elevato e ammo dietro che è parecchio strano...
ciao giulio..
l'ho provata anch'io e non é male..xò il prezzo é assurdo!!
Poi non ho capito una cosa: se il serbatoio é sotto la sella, non potevano inventarsi un vano portaoggetti sopra al motore (tipo Scarver)??
giorgioTNT
11-09-2007, 12:54
Mia moglie ci aveva fatto un pensierino a questa .......
http://www.motorbox.com/static/upl/b/bmwg650x-8329-037-f.jpg
poi siamo andati a vedere anche questa ..... un po' strana come linea cmq. tecnicamente mi pare piu' dotata a parita' di costo......non so' vedremo.
http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktm690sm-8695-017-f.jpg
giuliofan
11-09-2007, 13:00
Praticamente è come paragone un Porsche GT3 con la Leon di Capirossi...
giorgioTNT
11-09-2007, 13:04
Praticamente è come paragone un Porsche GT3 con la Leon di Capirossi...
si ma se costano uguale prendo la porsche in ogni caso ! O no ?
insomma...con la Porsche farsi male è un pochino più facile...
si ma se costano uguale prendo la porsche in ogni caso ! O no ?
esteticamente il carotino (così conciato) manco lo prenderei in considerazione, più che una Porche mi sembra una Prinz
giorgioTNT
11-09-2007, 13:14
insomma...con la Porsche farsi male è un pochino più facile...
ma e' piu' ONOREVOLE ! ahahahahahahah
giorgioTNT
11-09-2007, 13:15
esteticamente il carotino (così conciato) manco lo prenderei in considerazione, più che una Porche mi sembra una Prinz
con qualche ritocco qua' e la'......
http://img106.imageshack.us/img106/8379/canong7042hz5.jpg
giuliofan
11-09-2007, 16:16
Non sono il tipo che compra le moto solo per le prestazioni...
...e che ama finanziare i meccanici o restare a piedi!
giorgioTNT
11-09-2007, 16:23
Non sono il tipo che compra le moto solo per le prestazioni...
...e che ama finanziare i meccanici o restare a piedi!
Dicerie ...... io ho posseduto e possiedo solo moto considerate INAFFIDABILI e non sono mai rimasto a piedi ( pur facendo molti km ).....ma forse sono solo fortunato ! ahahahahahah
calimero
11-09-2007, 16:32
Piuttosto che una sgraziata, modaiola, inaffidabile ed obsoleta KTM che oltretutto mi lascerà di sicuro a piedi per strada, benvenga qualsiasi serie X :cool:
giorgioTNT
11-09-2007, 16:34
:lol::lol::lol::lol: cos'e' un esca per il Barba ? :lol::lol::lol::lol:
KappaElleTi
11-09-2007, 17:10
il confronto fra sta discussione e quella sul nuovo tenerè dice tutto sul futuro delle 650 BMW
in 6 giorni ha avuto metà visite e metà risposte dell'interesse sollevato da yamaha in 24 ore....
;)
KappaElleTi
11-09-2007, 18:35
troverai la mia
con annesso cocomero :lol:
ho avuto l'occasione di poter provare un giorno intero l'X-country in occasione del tagliando sul mio GS1200... beh, che dire... mi ha stupito in negativo per:
- l'eccessiva altezza da terra che potrebbe scoraggiare chi si avvicina ad un mezzo che dovrebbe, in teoria, essere di uso prettamente cittadino/turistico
- il motore fiacco, almeno secondo i miei parametri
- la poca maneggevolezza: saranno state le gomme?... boh, non so... ma l'ho trovata molto "legnosa" nello scendere in piega e poco maneggevole nelle manovre a bassa velocità. Questo comportamento francamente mi ha stupito, credevo di essermi un pò "rincojonito", ma quando l'ho riconsegnata per riprendere il mio GS ne ho avuto la conferma.
- il rapporto qualità/prezzo: la componentistica non mi è sembrata adeguata al costo
impressione simile. Sono alto 1,75 e non tocco terra. Al primo semaforo non ho trovato nulla con il piede ed ho rischiato di cadere come un pirla.
Queste sono moto, come i GS, fatte per tedesconi alti uno e ottantacinque.
troverai la mia
con annesso cocomero :lol:
ahahahah questa è bella!
Manga R80
12-09-2007, 09:32
la xchallenge è un'ottima moto, anche considerando che ne è stata prodotta solo una.
Le mancano solo le rotelline.
il confronto fra sta discussione e quella sul nuovo tenerè dice tutto sul futuro delle 650 BMW
in 6 giorni ha avuto metà visite e metà risposte dell'interesse sollevato da yamaha in 24 ore....
;)
meglio così per chi l'ha presa e chi la prenderà! avere una moto iperdiffusa non è certo una bella cosa
Non credo che la qualità delle X possa esser così differente da quella di un GS.... e poi la 650GS è al massimo E2...
giorgioTNT
12-09-2007, 10:41
Bon mi sembra di capire che la serie X non e' un gran che !
KappaElleTi
12-09-2007, 13:11
meglio così per chi l'ha presa e chi la prenderà! avere una moto iperdiffusa non è certo una bella cosa
non c'entra niente e non ne facio un fatto estetico per la serie X
ma anche essere l'unico a girare per il centro su una motò non è un gran vantaggio
avessi una scarver preferirei che ce l'avessero in 10.000 che essere il solo.....
posseggo da qualche mese un r 1200 rt e dallo scorso settembre un X Country.
Ho letto con attenzione quello che hanno scritto sulla motina:
- altezza: si può abbassare di 3 cm e risolvi i problemi di altezza;
- maneggevolezza: bisogna saper guidare......:cool:;
- potenza: per 150 kg di moto 53 cv sono più che sufficienti :D
- estetica: è uno scrambler ed ovviamente non un ferro da stiro... ;)
- costo: è cara, vero, ma uno sa dove entra quando va dal conce BMW....
un saluto a tutti
wildweasel
16-10-2007, 20:44
Credo di aver già detto da qualche altra parte che la X-Moto è brutta come la fame, ma è straordinariamente efficace nel misto stretto. Col K950SM faccio molta fatica a star dietro al mio amico che ne ha presa una qualche mese fa.
Quasi quasi lo invidio...:-o
gattoplano
17-10-2007, 11:34
Se posso esprimere un mio parere, io che ho 24 anni e inizio ora ad andare in moto mi sono fatto venire lo schiribizzo vedendo una X-Country in vetrina in concessionario.
E tuttora le X mi piacciono molto. Capisco che poco c'entrino con modelli del passato, ma dal punto di vista estetico sono molto piacevoli. E il motore... non è sempre il solito?
giorgioTNT
17-10-2007, 11:37
provata .... non in versione R purtroppo ....
FANTASTICA !
http://www.motorbox.com/static/upl/k/ktm690smr-9377-002-f.jpg
barbasma
17-10-2007, 11:53
Credo di aver già detto da qualche altra parte che la X-Moto è brutta come la fame, ma è straordinariamente efficace nel misto stretto. Col K950SM faccio molta fatica a star dietro al mio amico che ne ha presa una qualche mese fa.
Quasi quasi lo invidio...:-o
mi sa che il problema non è la moto.
wildweasel
17-10-2007, 14:10
mi sa che il problema non è la moto.Pur dichiarando a priori la mia straordinaria bradiposità, devo tuttavia confermare che quel moscerino ci saluta tutti appena lo storto si fa storto sul serio. Insomma, secondo me la moto c'è tutta, pur con una destinazione d'uso ben precisa e con una latitudine d'impiego alquanto ristretta.
barbasma
17-10-2007, 15:16
se il tuo amico avesse la 690 la differenza sarebbe ancora più abissale.
rispetto al 650 il 690 paga potenza (tanta) e sospensioni (wp contro ciofeche)
poi come al solito vale il manico.;)
KappaElleTi
17-10-2007, 15:30
Eddiciamolo !!!
Io credo che alla X-Moto non serva cambiare ammortizzatori o potenziare il motore per farla andare.
Basterebbe cambiargli lo stemmino sul serbatoio per renderla la moto meglio, la più perfetta, bella e buona, kalos kai agazos
sempre 3 lettere...altrimenti resterà una ciofeca buona a niente
tommygun
17-10-2007, 15:40
Ho visto con i miei occhi Co.Mo. consegnare una X-country nuova a una felicissima ragazza.
Ma a parte questo epico episodio, mai vista una serie X in strada a Roma.
barbasma
17-10-2007, 16:00
la XCHALLENGE mi piace... le altre due sono francamente imbarazzanti.
a parità di prezzo con le carote.... manco le considero.
sono le uniche bmw che non rivenderai MAI.
la FMX honda vale tanto la X650 SM.... ma costa 3000 euro di meno!
La x moto si trova già scontatissima dai conce, con tanto di cartello sopra.
Non giudico la bontà del mezzo non avendola mai testata, ma non se ne vendono neppure a piangere...
Dpelago KTM 990 Adv.
blacksurfer
17-10-2007, 17:39
parlavo qualche giorno fa con uno dei concessionari del genovesato... vendute 2 X-Challenge in tutto dall'inizio della lora commercializzazione ! :confused:
non vanno , non vanno .... :(
e le X-Moto ? anche meno ...
wildweasel
17-10-2007, 21:34
se il tuo amico avesse la 690 la differenza sarebbe ancora più abissale.Lo credo anch'io. La K690 è indiscutibilmente la prima della classe, tuttavia la motardina Bmw resta comunque una moto fatta bene che ha come difetto principale il prezzo eccessivo. Ma questo per Bmw non è una novità: si chiama "marketing". :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |