Visualizza la versione completa : Firme offensive
Nel thread che è stato chiuso mi sono espresso male (fare tardi non giova alla lucidità).
Intendevo aprire una discussione sulla correttezza e opportunità delle firme che esprimono giudizi offensivi su persone o categorie di persone, come è il caso della frase "chi copre la targa è un vigliacco".
Oltrechè inopportuno trovo che sia anche un'azione da persona davvero poco coraggiosa (senza usare il termine incriminato). Offendere qualcuno per iscritto, senza guardarlo negli occhi, nascondendosi dietro la foglia di fico del "non faccio mica nomi", sia un'azione vile.
Cosa ne pensate?
conosco di persona ALCUNI di quelli che l'hanno scritto in firma.
sono convinto che te lo direbbero anche in faccia se solo ne avessero l'opportunità.
e tu cosa ne pensi, è giusto metter quella firma?
presumo quindi che lo facciano anche con quelli che incontrano al bar o in autogrill, o sul passo di montagna....
mi è indifferente...
non lascio che quello che leggo in forum possa influenzare i miei stati d'animo.
e che balle.........c'è il sole perchè non fare un bel giro in moto?
Supermukkard
08-09-2007, 10:36
si è giusto
ognuno ci scrive quello che vuole
io stavo pensando ad una cosa del tipo
chi copre la targa è un vigliacco chi non la copre è gay chi va in giro senza è troppo yeppa yeppa
guidopiano
08-09-2007, 10:48
scusami se mi permetto
vedo che sta cosa ti sta proprio sul cazzo :lol: visto che dopo che Berta ti ha chiuso l'altro .....ci stai riprovando ..... ok !!! hai fatto bene
ma
credo che stai dando importanza eccessiva ad un termine che , a mio modesto parere, nell'esprimersi quotidiano dei giorni nostri non è considerato poi così tanto offensivo come forse giustamente o no stai classificandolo tu
credo che ci sarebbero tante ma tante di quelle occasioni per classificare una persona conosciuta o estranea con l'appellativo di " Vigliacco " che questa della targa coperta o sporca o piegata mi sembra una delle meno gettonate.
facciamo un esempio
escludiamo il fatto che i più lo fanno per eludere autovelox o altra forma di sanzione del codice ... ma prova a pensare a questa ipotesi ( se vuoi toccati pure le palle ) ... proprio tu te ne stai andando tranquillo tranquillo con la tua moto o anche con la tua auto e un tizio di questi con la targa illeggibile ti causa un incidente dove lui non viene coinvolto pur avendolo causato e se ne va via a tutto gas ......... senza dar la possibilità di essere riconosciuto :rolleyes:
dimmi un pò ........ che appellativo uscirebbe dalla tua boccuccia .... di NON offensivo nei confronti del furbastro .... ?????
:lol:
E quando gli hanno preso la targa, cosa cambia?
Una bella cippa.
1- perchè tu saresti cmq risarcito dal fondo vittime della strada
2- perchè qule bastardo che è scappato, in questa repubblica delle banane, la farebbe franca anche essendo riconosciuto.
Ti amo Fabrizio x quanto 6 polemico! :lol::lol::lol:
Roadwarrior
08-09-2007, 10:59
E quando gli hanno preso la targa, cosa cambia?
Una bella cippa.
1- perchè tu saresti cmq risarcito dal fondo vittime della strada
2- perchè qule bastardo che è scappato, in questa repubblica delle banane, la farebbe franca anche essendo riconosciuto.
Ti amo Fabrizio x quanto 6 polemico! :lol::lol::lol:
Non fare troppo affidamento sul fondo vittime della strada, anzi in casi come questo non farne perniente. Se non è intervenuta almeno una pattuglia di polizia e non hai testimoni, addio...
si, mi stà proprio qui (ovviamente non mi toglie il sorriso dalle labbra)
In merito all'esempio che hai fatto, il vile scappa comunque, targa coperta o scoperta che abbia.
Io copro la targa per difendere i miei punti, ma mi sono sempre fermato e sempre lo farò per aiutare se ce n'è bisogno. Ma non è questo il punto, il punto è: è giusto scrivere "chi copre la targa è un vigliacco"
Se seguissimo l'esempio in poco tempo riuscirremmo ad offendere praticamente chiunque, per ognuno di noi ci sono comportamenti o atteggiamenti che non condivide.
Ad esempio "chi cambia moto ogni anno è un cretino" (sia chiaro, non lo stò affermando, è un esempio) oppure "chi compra il casco momo non è un motociclista, è una femminuccia" o anche " chi sorpassa a destra è un delinquente", e mi sto limitando al pianeta moto.
P.S: E' vero, non ho una cippa da fare, ho una moto con il cardano rotto e quella da enduro oggi è meglio che la lasci dov'è, sono tornato in palestra dopo 2 mesi di "facciuncazzochefacaldo" e sono tutto rotto!!
Io copro la targa per difendere i miei punti
AAAAHHHHHHHHHHHHH :-o
ecco perchè hanno urtato la tua suscettibilità
:lol: :lol: :lol:
guidopiano
08-09-2007, 11:31
Ad esempio "chi cambia moto ogni anno è un cretino" (sia chiaro, non lo stò affermando, è un esempio) oppure "chi compra il casco momo non è un motociclista, è una femminuccia"
adesso NO !!! ...scusa ma se sono questi gli esempi che fai ..... scusami tanto ma siamo alla frutta :lol:
stai confondendo ........ :lol: ma solo un pochino ..... un pochino tanto
l'esprimere giudizi su gusti e scelte dovute a :
gusto personale
ceto sociale
capacità economica
con l'esprimere un giudizio su comportamenti ILLEGALI e che urtano la morale di chi ritiene che la legalità è una cosa corretta.
e con questo chiudo !!!! :lol:
ps.
ora mi hai convinto tu che devo cambiare firma :confused:
indianlopa
08-09-2007, 11:34
come non quotare il buon Commodoro
"Coprire la targa è una infrazione "a priori", è come dire, prima ancora di mettere in moto, "io non rispetto/rispetterò le regole" "
aggiungo che francamente mi sento offeso da quella categoria di possessori di mezzi a 2 ruote che coprono la targa , in quanto vengo accomunato erroneamente a persone che non hanno il coraggio delle proprie azioni e che si predispongano intenzionalmente ad infrangere le regole .
i motociclisti sono altri .
personalmente quando incontro detti signori gli faccio notare educatamente che la loro targa è illeggibile, generalmente vengo invitato poco educatamente a farmi i fatti miei, come se tutto ciò non screditasse un'intera categoria .....
Flying*D
08-09-2007, 11:38
Io copro la targa per difendere i miei punti, ma mi sono sempre fermato e sempre lo farò per aiutare se ce n'è bisogno. Ma non è questo il punto, il punto è: è giusto scrivere "chi copre la targa è un vigliacco"
Vedi chi ha scritto chi copre la targa e'un vigliacco e'un morigerato e in ogni caso un certo tipo di linguaggio non e'accettato qui sul forum.. per quieto vivere altri tipi di insulti non sono usati..
Chi copre la targa e' ben altro, mette nella "cacca" anche te che non lo fai perche' alle forze dell'ordine giustamente rode e alla fine se la prende con tutta la categoria..:mad:
Senza entrare nel discorso targa sì-targa no...
No... non mi da fastidio...
E ti dirò di più, spesso le firme manco le leggo...
E soprattutto se faccio qualcosa di palesemente fuori-legge (volenti o nolenti è così :confused:), non vado in giro per il forum a scassar le balle a chi non la pensa come me... :cool:
Calidreaming
08-09-2007, 11:44
belin e specchio riflesso dove lo metti?
mi pare che tu stia pigliando il lato forumistico troppo sul serio.
tieni conto che un forum vive di quello che scriviamo e pertanto ogni singola frase è li ferma statica immobile senza faccine senza discorsi di contorno senza niente, c'è solo quella frase.
L'errore di fondo che si commette in un forum difatti è quello di prendersi sempre troppo sul serio, quando invece qui dentro è come se si fosse ad un bar con gli amici, se non si capisce questo diventa difficile comunicare con serenità.
quindi specchio riflesso e battitene i ball ;)
Qualche tempo fa, nella piazza sempre piena di moto, a Varzi, ho visto un paio di carabinieri che giravano tra le moto posteggiate, ed hanno fatto un paio di multe, infilandole nel blocchetto di accensione. Non ho resistito alla curiosità di andargli a chiedere il perchè, subito avevo pensato ad un divieto di sosta e stavo già pensando di spostare la mia, poi quando ho visto le targhe sporche di grasso..........
Bhè devo dire che dentro di me ho sorriso, un pò mi ha fatto piacere :)
io chi copre la targa, più che un vigliacco, lo considero un idiota.
P.S.
si può dire idiota ?
se no lo cambio.
ti riposto quello che ho scritto nell'altro topic:
Se la tua lamentela è legata alla targa coperta con qualcosa, aspetto che ovviamente è una violazione delle leggi italiane e quindi punibile, evita direttamente di contattarmi.
Devi inoltre sapere che in questo forum ci sono parecchi tutori dell'ordine ed inoltre non è la prima volta che la Polizia Postale mi richiede indirizzi IP e dati di iscrizione al forum per "cazzate scritte" da utenti che pensano che internet sia un posto dove è concesso dire tutto liberamente e senza pagarne le conseguenze.
Calidreaming
08-09-2007, 11:57
P.S.
si può dire idiota ?
se no lo cambio.
idiota si può dire è GS1200 che non si può dire è vietato ai minori :lol:
guidopiano
08-09-2007, 12:04
Devi inoltre sapere che in questo forum ci sono parecchi tutori dell'ordine ed inoltre non è la prima volta che la Polizia Postale mi richiede indirizzi IP e dati di iscrizione al forum per "cazzate scritte" da utenti che pensano che internet sia un posto dove è concesso dire tutto liberamente e senza pagarne le conseguenze.
quoto al 10000000000000000000000000000000%
non avevo nessuna intenzione di contattarti, il punto era solo quello esposto chiaramente nel primo post, chiedevo il parere dei frequentatori del forum.
Credevo di aver esposto bene il mio pensiero, ma fa nulla, se anche non ci si comprende........
Per quanto riguarda le leggi italiane, ognune risponde di quello che fa. Ricorda però, per sentirti migliore di me devi essere certo di ripettarle TUTTE, sennò sei solo chiacchiere, come diceva Totò, un quacquaraquà.
Poi se vuoi dare il mio indirizzo ip alle forze dell'ordine fai pure, per me va bene
My best regards
varamukk
08-09-2007, 12:14
mures è nuovo e non ha avuto modo di leggere i 3d che hanno portato alcuni del Forum a mettere la frase incriminata nella firma...
Però mures, una considerazione... tu copri la targa, sai che è illegale... almeno stai zitto... invece apri un 3d sul contenuto di alcune firme che viene chiuso, e tu non soddisfatto, ne apri un altro...:mad:
insomma... sei in torto di fronte alla legge... almeno datti una regolata...
indianlopa
08-09-2007, 12:15
uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhh
ma proprio bella neh.....:mad::mad:
grattachecca
08-09-2007, 12:17
quacquaraquà al G.V.?????????????????:rolleyes::rolleyes::rolleyes ::rolleyes::rolleyes:
comunque io sto con mures, mi hoffffendete semppre:lol:
la sola vostra pressenz mi hoffendde.:lol:
Mures sul serio, mi pare che stai prendendo una brutta cantonata.
Però forse sul G.V. cia ragione:lol: forse dico ehh.......
mio cuggino ha cominciato coprendo la targa ed ora e in galera per cose molto piu gravi!!
Scusate, senza polemica, vorrei fare il punto della situazione.
Mi pare di aver capito che in questo 3d non si contesta il fatto che sia illegale coprire la targa.
Penso che non si contesti nemmeno che si metta una frase simile in firma.
Ossia tipo: "Chi copre la targa commette un reato"
Che è di per se una verità che non può offendere nessuno.
Nelle firme di cui si parla si andava oltre con giudizi diversi (tipo vigliacco o altre offese)
Se io scrivessi in firma: "Chi butta le cicche dal finestrino è pedofilo"
andrei oltre il limite.
Nel senso che buttare le cicche dal finestrino è ben più pericoloso che coprire la targa, sia per gli incendi che per i motociclisti a cui vanno a finire in faccia, però la mia affermazione sarebbe fuori luogo.
L'insulto, come tale, non è mai giustificato.
In questo senso, e solo in questo, sono d'accordo con questo 3d.
Azzzz....Mures, datti una calmata che non serve ....
tutte stè balle per una firma, ........dai, ...!!!!
Quando interviene personalmente il G V ( il padrone di casa per capirci ) vuol dire che si è arrivati alla frutta !!!!
Tranquillo .....ok !!?? ..........ciao :D
Come da firma aggiorno una lista, così non vedo e mi diverto di piu'-
Come da firma aggiorno una lista, così non vedo e mi diverto di piu'-
grande Merlino !!!!! bella firma ... hehehe !!
Personalmente considero "offensivo" che ci siano persone che NON rispettano le leggi della Repubblica :!:
E, per dirla tutta, mi vergogno anche un pò quando vedo, normalmente di sabato, uscire da Roma torme di jap (e non solo) intutati con la targa rivolta verso il cielo :mad:
Mi sono sempre chiesto perchè, al posto di tanti autovelox, non mettano in giro in città e fuori agenti di polizia (carabinieri/municipale ecc ecc) su moto performanti, in grado di intervenire direttamente sia sugli automobilisti che sui "personaggi in moto" che ne fanno di tutti i colori.
Se ben ricordo, a Napoli li chiamavano "falchi", purtroppo a Roma ci sono solo piccioni :(
Offensivo è chi pretende di fare cose non lecite chiedendo poi solidarietà,comprensione e giustificazione.
Ognuno faccia come gli pare,ma se ne assuma la responsabilità.
E basterebbe anche molto poco ad eliminare il problema...........
er-minio
08-09-2007, 13:48
Vieni a fare un giro giù nel Monthy. Poi vedrai che non ti offenderai più per nulla. :lol:
beh ragazzi, di thread per dire cosa ne pensate di chi copre la targa ce ne sono stati molti, in questo volevo parlare di un'altra cosa, ma visto che non ci si riesce (minchi@, siamo arrivati alle minacce di denuncia alla polizia...) lasciamo perdere.
Ho comprato delle triglie fresche al mercato, misura giusta per una bella frittura, stasera esco con una tipa che dopo mesi di assedio finalmente ha accettato l'invito a cena, ma cosa voglio di più da questa giornata???:D:D
er-minio
08-09-2007, 14:03
(minchi@, siamo arrivati alle minacce di denuncia alla polizia...)
No mures. Perdonami ma te leggi quello che ti pare a te.
È stato detto che a causa di alcune discussioni qui sul forum sono stati chiesti IP e dati di registrazione al forum di alcuni iscritti intervenuti nelle discussioni da parte della polizia postale.
Operazione che capita su molti forum/comunità/siti di informazione online - fidati - un minimo di controllo online da parte delle istituzioni c'è ovunque.
Nessuno ha denunciato o minacciato mai di denunciare qualcuno qui dentro. Per cosa poi? Per le cavolate che scriviamo? Ma perfavore.
Buona fortuna con la tipa! :wink:
quando commetto atti illegali ho la decenza di stare zitto
bravo president mi sembra che il nostro mures abbia perso il contatto con la realtà!!!!!!!! :lol::lol::lol: io propongo tre cose CICCIA:-p FICA:-p E MANOPOLA DEL GAS;)!!!!!!!!!! e basta con i tasti del pc!!!!!!!!
Dinamite
08-09-2007, 14:08
chi compra il casco momo non è un motociclista, è una femminuccia
Se ti becco in giro ti spacco ...... con la targa coperta :lol:
varamukk
08-09-2007, 14:09
Buona fortuna con la tipa! :wink:
...e coprile la targa...
...e coprile la targa...
e scoprile le terga :lol:
Io, che sono appassionato di informatica, frequento anche forum su questo tema.
Bene in uno di questi, molto autorevole, il GV-corrispondente ha in firma:
"Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere!"
Nessuno si è mai sentito offeso e ha mai sollevato polveroni....
elikantropo
08-09-2007, 14:38
il fondo vittime non risarciva i veicoli.
Giusto, ancora una volta mi sono espresso male, in effetti non era una minaccia di denuncia, chiedo scusa. Era forse un avvertimento a misurare le parole, fuori luogo comunque, visto l'oggetto del thread.
Vorrei comunque precisare che girare con la targa non leggibile è un'infrazione al codice della strada e non un reato, è un comportamento sanzionato con una multa di 36€ (più o meno).
Chi parla di reati si riferisce alla falsificazione, ma non mi pare questo il caso. Quindi, mettetela come volete, ma la gravità del fatto, per la legislazione italiana, è pari al divieto di sosta, eccesso di velocità, alterazione delle caratteristiche meccaniche di un veicolo, guida sulla corsia di emergenza ecc. ecc.
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti
er-minio
08-09-2007, 15:15
BTW.
Poi a me, sinceramente, di quello che fanno gli altri me ne frega sinceramente poco. :wink:
[...]
in questo volevo parlare di un'altra cosa, ma visto che non ci si riesce
[...]
lasciamo perdere.
[...]
Quoto.
Ma vuoi mettere il gusto che prova il branco di cani a sbranare la volpe? :cool:
Difficile per il branco rimanere lucido per dare il giusto signifato alle parole sentite :confused:
Comunque visto che il clima invece è accomodante e permissivo mi si farà sicuramente passare una battuta che il mio amico diceva a quelli che fraintendavano o non capivano le sue parole:
"In culo ti entra ma in testa proprio no!" :lol:
e comunque
CHI MODIFICA MARMITTA E/O CENTRALINE in modo da alterare livelli acustici o emissioni è un IRRESPONSABILE DELINQUENTE che danneggia l'immagine di tutta la comunità a due ruote, più di chi copre la targa.
Mi sembra opportuno fare una campagna anche su questo.
Io ho le moto originali e NON copro la targa, ma appoggio questo 3d, tanto per chiarire.
Il tutto detto con la massima tranquillità :), giusto per chiarire i pensieri e non sparare a caso ;)
comunque nemmeno io copro la targa.
la mia targa è esposta in una bellissima cornice in acero fiammato che fa mostra di se nella teca in cristallo del soggiorno...illuminata giorno e notte da quattro faretti.
sulla moto la trovo antiestetica.
bugiardo
08-09-2007, 15:34
Certo che le forze dell'ordine che si leggono tutte le minchiate che scriviamo per poi trovare un ipotesi di reato........
Per quanto grossa si possa scrivere una vaccata in un forum , nn credo si possa commettere un reato + grave di quanti ne stiano succedendo realmente nella strada o di reati commessi per via telematica ( truffe ,violazioni di dati ecc..) .
Insomma nn copro la targa perchè sono ancora + vigliacco di chi la copre, è tale la strizza che provo di essere fermato che preferisco cagarmi sotto per la paura di qlc autovelox piazzato mo di trappola.
Vabbe' cerco di rilassarmi partecipando qui e altrove a forum , e anche qui lo Stato mi controlla , mette qlc1 a leggere le boiate che scrivo , per cui ad ogni post , mi tocca rileggere 20 volte e farlo vedere a mio cuggino che è avvocato e cmq posto preoccupato .
Ma invece di stare qui a leggere il Maglio nn sarebbe meglio prendersela con qlc delinquente vero ?
ma un po di sana gnokka naaaaaaaaaaaaaaaaaaa:lol:
grande Pres. sei il mio idolo
e scoprile le terga :lol:
e coprila tutta
[...]
Ma invece di stare qui a leggere il Maglio nn sarebbe meglio prendersela con qlc delinquente vero ?
Benvenuto in Italia ;)
P.S. chi fa togliere i punti della patente alla moglie o alla mamma o alla nonna è il più vigliacco di tutti :lol::lol::lol:
Anche a me qualche volta mi è venuta voglia di sporcare la targa, però non ne ho mai avuto il coraggio....certo che l'incazzatura quando arrivano multe ingiuste e decurtazione di punti è ad alti livelli! Delle scritte sulla firma non me ne frega niente, ognuno scrive quello che vuole e se ne assume le responsabilità.
Commodoro
08-09-2007, 15:47
come non quotare il buon Commodoro
"Coprire la targa è una infrazione "a priori", è come dire, prima ancora di mettere in moto, "io non rispetto/rispetterò le regole" ".....
Grazie ma, ad onor del vero, la frase non è mia, è di paolo b . :)
Caro Mures
a me, che tu nasconda la targa, non me ne frega una beata...
Il mio era un semplice avvertimento su quello che puo' succedere scrivendo "delle cose" su un forum, se hai frainteso pensando che io volessi denunciarti :lol: devi farti vedere da uno bravo, forse soffri di manie di persecuzione.
Il mio consiglio è di farti un bel giro in moto con la targa messa dove meglio credi ;)
Per quanto riguarda le firme, hai ragione offendo una categoria "i manipolatori di targa" che comunque non sono degli stinchi di santo, Io non sempre rispetto i limiti, ma se qualcuno si scrivesse in firma "chi non rispetta i limiti è un delinquente" sinceramente non me la prenderei e non me ne fregherebbe una mazza... Non necessito ne del cosenso ne dell'approvazione da parte di tutto il mondo, per vivere, ma posso capire chi come te sarebbe felice di avere tutti che la pensano nel tuo stesso modo.
il tuo caro quacquaraquà.
meno male che sono di Bolzano altrimenti potevo prendere questa come un offesa :)
P.S. okkio al regolamento di qde
regola n° 8
regola n° 9
regola n° 10
regola n°12
Accidenti cosa mi sono perso :mad::mad:
Posso dire qualcosa anche io contro qualcuno? :lol:
harry potter
08-09-2007, 16:11
quando giravo con lo scooter in 2 la mettevo direttamente nel sottosella :D
comq con il 636 non l'ho mai coperta per il semplice fatto che se mi fermano tra dischi mono pompa freni ecc ecc possono già portarmela via... ci manca solo la targa sporca che è una bella presa in giro per loro... ed il gioco è fatto.
poi bisogna sempre pensare che forzando un posto di blocco si può trovare uno delle fdo che ti spara dietro (difficile.. ma non fidarsi è meglio).
ilcobecio
08-09-2007, 16:39
.
CHI MODIFICA MARMITTA E/O CENTRALINE in modo da alterare livelli acustici o emissioni è un IRRESPONSABILE DELINQUENTE che danneggia l'immagine di tutta la comunità a due ruote, più di chi copre la targa.
Mi sembra opportuno fare una campagna anche su questo.
Io ho le moto originali e NON copro la targa, ma appoggio questo 3d, tanto per chiarire.
Il tutto detto con la massima tranquillità :), giusto per chiarire i pensieri e non sparare a caso ;)
Concordo che entrambe siano infrazioni del CdS, e che forse una moto rumorosa faccia alzare, al proprio passaggio, più commenti negativi di una con targa coperta.
Ma all'atto pratico coprire la targa è ben più grave, come testimonia il fatto che una infrazione del genere possa ricadere nell'ambito del diritto penale.
Non per metterci a fare una classifica, ma per amor di chiarezza! :lol:
:happy1: noooooooooooooooooo ho visto solo ora questa discussione :happy1:
Comunque il tempo passa e Bumoto è sempre più: :angel13:
Hai permesso di riaprire la stessa discussione che pecedentemente avevi chiuso.....tempo fa non lo avresti fatto :lol::lol:
Imo, fuori c'è il sole vediamo di andare a farci un bel giro.....con targa ben visibile!!!!
ma, io oggi ho lavato la moto, che bella che è tutta lucida, ed ho lavato anche la targa, ho vinto qualche cosa oppure ho fatto la figura del cog....ne?
e allora nella firma che ce metto?
certo ci sono di quei problemi qui|
D' estate no, ma d' inverno io la targa la copro sempre, con indumenti tecnici: non vorrei mai mi prendesse freddo.
L'Emarginato
08-09-2007, 19:22
Bumoto NON è un santo...è un Dio!!! :rolleyes::rolleyes:
"chi non rispetta i limiti è un delinquente , tranne Bumoto" :!::!:
:lol::lol::lol::lol:
Tutti gli strenui difensore del codice e della guida rispettosa delle norme, previo esame di coscienza e delle proprie abitudini di guida, possono aborrire i copritori di targa solo se la loro guida è assolutamente corretta, giacchè eccedere in velocità o guidare con una mano sola (per esmpio) sono infrazioni tanto quanto.
Chiaro che condannare è facile, ma la famosa pietra va scagliata solo da mano veramente innocente, sennò è ipocrisia. Ora giuro solennemente che è l'ultimo post sull'argomento e vado a friggere le triglie che ho fame.
Buona strada a tutti:roll:
Mures, come io e altri abbiamo già tentato di spiegarti (invano, a quanto pare, ma non ho perso ancora tutte le speranze), un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo.
Detto in altre parole e per l'ennesima volta, coprire la targa è un po' più che un'infrazione normale, è l'unica infrazione che ti consente di farla franca nel caso che tu commetta praticamente tutte le altre infrazioni, a meno di non essere fermato da una pattuglia.
Ora, se tu anziché coprire la targa avessi una passione, che so, per l'abolizione delle frecce o per i divieti di sosta, e qualcuno ti condannasse, avresti ragione a dire che questo qualcuno sarebbe un ipocrita, se anche lui avesse la sua dose di regole infrante.
Ma qui la questione è differente, perché quello che fate voi furbetti è veramente una schifezza dal punto di vista etico, per il motivo descritto sopra; ragion per cui tutti, ma proprio TUTTI gli altri, anche i più indisciplinati, possono criticarvi avendo pienamente ragione.
Nessuno ti nega la possibilità di continuare a coprire la targa, finché le forze dell'ordine te lo consentiranno; ma non venire a piangere se la gente ti chiama furbetto o vigliacco: è la verità.
quoto Wotan 100%
coprire targa=non prendersi o addirittura scaricare su altri le proprie responsabilià.
secondo me chi cerca di convincere altri di non essere vigliacco commette un'altra vigliaccata
L'Emarginato
08-09-2007, 21:07
Quoto andreas69 al 69 %.
Secondo me chi cerca di convincere altri a non cercare di convincere altri ancora a non convincere gli ultimi vigliacchi commette un'altra vigliaccata peggiore del prima, che è era già di suo ben peggiore della seconda vigliaccata!!!
Ed ho detto tutto!
E quoto Wotan al 100% e gli altri benpensati al 95%.
Bumoto non lo quoto che senno mi cambia di nuovo nick! :lol:
+10 cani contro lupo... :rolleyes::rolleyes:
Be,69% è più di due terzi,un'altra ca@@ata e t'ho convinto:lol:
varamukk
09-09-2007, 00:45
Che tipo interessante l'emarginato....
Ragazzi ho letto tutto con interesse...ed ho notato che dimenticate qualcosa:
Andare in giro con targa sporca o poco leggibile comporta una sanzione amm.va.
Andare in giro con targa volutamente illegibile o alterata (e volendo ci rientra anche l'angolo di posizionamento come da precise direttive del CDS, vedi targhe semi orizontali)puo' comportare perfino una denuncia penale per alterazione di documento identificativo del veicolo.
E' raro, ma è successo che qualche furbone che andava in giro con la targa orizontale si è visto contestare questo. Alterare i documenti personali (in questo caso definiti di trasporto)è un reato. La targa sporca inoltre è riassumibile in sanzione amm.va per il CDS quando le condizioni generali del mezzo sono contestuali alla condizione della targa, ovvero andare in giro con la moto splendente e la targa annerita è volutamente riassumibile in tentativo di camuffare la targa.
Fidatevi, sono nel ramo....
LAMPS a tutti.....
TheKgnome
09-09-2007, 03:19
non avevo nessuna intenzione di contattarti, il punto era solo quello esposto chiaramente nel primo post, chiedevo il parere dei frequentatori del forum.
Credevo di aver esposto bene il mio pensiero, ma fa nulla, se anche non ci si comprende........
Per quanto riguarda le leggi italiane, ognune risponde di quello che fa. Ricorda però, per sentirti migliore di me devi essere certo di ripettarle TUTTE, sennò sei solo chiacchiere, come diceva Totò, un quacquaraquà.
Poi se vuoi dare il mio indirizzo ip alle forze dell'ordine fai pure, per me va bene
My best regards
Qui sbagli Mures...
Di fronte alla legge, ognuno risponde di quello che fa se non si nasconde, o meglio, se non nasconde la targa.
Invece, per le furbate di pochi, come già ti hanno scritto, ci rimettiamo tutti noi e questo non ci piace neanche un po'
Poi fai ben quel che vuoi...
Auguri
spazinfo
09-09-2007, 10:00
mode serio off
hey GV, mi dici come si sporca l'avatar e cambia il nickname che devo sparare due o tre cazzate megagalattiche e mandare a cagare 2 o 3 persone a caso in questo forum? sai, non vorrei essere bannato o peggio ancora querelato, mi scoccierebbe... Grasssie :!::lol:
Joe Falchetto
09-09-2007, 10:34
un conto è commettere un'infrazione, col rischio di essere identificati al volo (grazie alla targa) e multati, un conto è coprire la targa per evitare proprio questo....
Temo che ci sia ben di più.
Premetto che considero pressochè OGNI articolo del CdS una cretinata e sono sempre pronto a violarlo... con la clausola che non solo devo sempre fare in modo di non far del male a nessuno, ma anche che non devo mai neanche creare il pericolo. Il CdS cerca solo (ma non ci riesce) di essere il fast-food della prudenza.
Fatta questa doverosa premessa, la funzione principale della targa non è quella di rendere facile il sanzionamento delle infrazioni al CdS, ma di rendere possibile rintracciare chi, con il mezzo, si sottrae alle proprie responsabilità (vedi ad esempio rapinatori, assassini e cose del genere).
La viltà del rendere illeggibile la targa sta proprio nel fatto che facendolo ci si associa a quella feccia.
Io personalmente, se tengo pulita e ben leggibile la targa, lo faccio non perchè frema dal desiderio di essere beccato in eccesso di velocità o a fare un sorpasso vietato, ma perchè se mai un giorno dovessi toccare una bicicletta, facendo cadere il ciclista, ed il ciclista dovesse farsi male, voglio che quel ciclista sia risarcito dalla mia assicurazione (oltre a ricevere le mie scuse) anche se io non dovessi accorgermene lì per lì.
E per avere questa possibilità, sono pronto a pagarne il costo in termini di essere esposto ai rischi di sanzionamento pretestuoso che tutti conosciamo, dovuti a leggi imperfette e ad abusatori della legge.
Certo che d'altra parte mi rendo conto che anche la pazienza può avere dei limiti.
spazinfo
09-09-2007, 10:54
mode serio on
IMHO ci sono altri modi per combattere l'abitudine di far cassa con l'ausilio degli autovelox di alcuni comuni oltre quello di violare la legge.
Tuttavia non me la sento di criticare chi copre la targa solo per evitare questi balzelli... bisognerebbe vivere in quelle zone ad alta densità di sopprusi prima di sentenziare.
Onestamente dico che mi seccherebbe parecchio passare il mio tempo libero a scrivere ricorsi e fare file nei comuni e/o comandi dei vigili urbani.
Al momento riduco il rischio riducendo la velocità e facendo più attenzione ai cartelli, poi non sò...
Chi copre la targa e' ben altro, mette nella "cacca" anche te che non lo fai perche' alle forze dell'ordine giustamente rode e alla fine se la prende con tutta la categoria..:mad:
ma scusa ma a te che importa?
Tanto siccome non copri la targa significa di default che rispetti le regole...quindi NON HAI NULLA DA TEMERE DALLE FORZE DELL'ORDINE!!
O anche chi non copre la targa vuopi dirmi che NON RISPETTA LE REGOLE?
Se così è non rompa le balle agli altri che non le rispettano (coprendo la targa)!!
Perchè non rispettare le regole coprendo la traga o facendo altre infrazioni è cmq e sempre NON RISPETTARE LE REGOLE!
Quindi chi non copre la targa ma non rispetta altre regole NON MORALIZZI SU CHI NON LE RISPETTA IN ALTRI MODI DAI SUOI!!
Se invece chi non copre la targa rispetta TUTTE le regola allora moralizzi pure ma non ha nulla da temere dalle forze dell'ordine!!!!!!!!
Poi se vuoi dare il mio indirizzo ip alle forze dell'ordine fai pure, per me va bene
My best regards
non è che VUOLE: DEVE purtroppo!!!
> CHI NON COPRE LA TARGA MA NON RISPETTA I LIMITI è UN FALSO-MORALISTA E' VIGLIACCO!!
> CHI COPRE LA TARGA PER METTERE VOLUTAMENTE SOTTO LA SORELLA DEL BARBA E' UN DELUNQUENTE
> CHI COPRE LA TARGA SOLO PER NON FARSI DERUBARE E' LEGITTIMA DIFESA!!
-----------eSSista forever-------------
Vorrei aggiungere:
Chi NON copre la targa, fa il moralista, ma poi fa togliere i punti alla patente della NONNA (!!!) :(
.... ce l'ha PICCOLOOOO! :lol:
ragazzi che palle,
non se ne può più ma basta con queste cazzate... che ognuno vada con la propria targa e che si prenda le proprie responsabilità... sino alla fine "ma sino alla fine però"...
PUNTO
VecioMic
09-09-2007, 21:28
Meno male che questi thread non è saltato fuori dai maiali se no se ne sarebbero sentite delle belle..... :lol: :lol:
All' ultimo Sibillini c' era uno con targa fatta con il cartone dei cabaret delle paste con scritti i numeri inventati :lol:
Pensa se arrivava una multa ad un vecchietto di Viggiù che con la sua Vespa era stato visto transitare dalle parti di Castelluccio :lol:
Mahhh...argomento spinosissimo in cui ho paura di fare della gran demagogia .....
Venite a qualche cavalcata e vedrete che il morale vi si rialza subito.....di quelle cose....
riguardo al discorso polizia mi ero già scusato per l'erronea interpretazione, comunque uno bravo mi vede ogni mattina, quando vado in bagno:lol::lol:
L'Emarginato
09-09-2007, 22:10
Aggiungo un w la fig@, coem dice President che ne capisce, ed un "Si stava meglio quando si stava peggio!!!"
Vara ti stimo!!!
Andreas69, diciamo che mi avevi già convinto quando hai scritto "quoto...", non c'è bisogno di aggiungere altro!!!
varamukk
09-09-2007, 22:19
io penzo l'istesso....
flavioff
09-09-2007, 23:14
Non cambieremo MAI.
L'Emarginato
09-09-2007, 23:16
Cambiare tutto per non cambiare nulla..
Chi cambia è un vigliacco!:lol:
Kilimanjaro
09-09-2007, 23:36
All' ultimo Sibillini c' era uno con targa fatta con il cartone dei cabaret delle paste con scritti i numeri inventati :toothy10:
Mi sono piegato dalle risate...
Tempo fa un coglione con una maxisportiva senza targa, in valnerina è passato dritto davanti ad una pattuglia CC che aveva esposto la paletta...
Poco più avanti, fermatosi ad un bar, se ne vantava con gli amici.
I CC, passando con l'autovettura di servizio, riconoscevano la moto senza targa, parcheggiata davanti al bar, ovviamente in bella mostra.
Beh, il tizio se lo son portato via....:D:D:D
....................
Io copro la targa per difendere i miei punti...............
Comunque è fuorilegge, quindi PRENDITI LE TUE RESPONSABILITA' E VIVI SERENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cambiare tutto per non cambiare nulla..
Chi cambia è un vigliacco!:lol:
E per non essere un vigliacco in che marcia devo restare? Va bene la quarta?
Linguaccia
10-09-2007, 11:17
io ho messo la targa anche davanti
guidopiano
10-09-2007, 11:28
si e magari al contrario come la scritta " aznalubma " :lol: così te la leggono dallo specchietto
iceunstable
10-09-2007, 12:12
RAGAZZI LE VACANZE SONO FINITE....SU SU BASTA SCRIVERE CA@@ATE....
FATE PAUSA PRANZO UN BEL PANINO O UN PRIMO MEZZA DI MINERALE....UN CAFFE' UNA SIGARETTA...UN COMMENTO CARINO ALLA TIPA DEL BAR....E TUTTO TORNA NORMALE...SU RAGAZZI....:lol::lol::lol:
Nel thread che è stato chiuso mi sono espresso male (fare tardi non giova alla lucidità).
Intendevo aprire una discussione sulla correttezza e opportunità delle firme che esprimono giudizi offensivi su persone o categorie di persone, come è il caso della frase "chi copre la targa è un vigliacco".
Oltrechè inopportuno trovo che sia anche un'azione da persona davvero poco coraggiosa (senza usare il termine incriminato). Offendere qualcuno per iscritto, senza guardarlo negli occhi, nascondendosi dietro la foglia di fico del "non faccio mica nomi", sia un'azione vile.
Cosa ne pensate?
...non offende...esprime un'opinione...chi copre la targa è "di fatto" un vigliacco...
che motivo c'è di coprirla?
Chi copre la targa commette oggettivamente un reato. Idem se fa togliere i punti patente alla nonna.
--------------------------------------------------------------------------------
Chi copre la targa commette oggettivamente un reato. Idem se fa togliere i punti patente alla nonna.
Dipende! Se la nonnna è indisciplinata, è giusto che le vengano tolti i punti. Bravo il nipote delatore!
Basta con queste nonne pirate della strada! Ecchécca!
bella sta discussione.... ho fatto scorta di birra e salatini.
io commetto a volte delle infrazioni ma non copro la targa. se mi beccano....amen, non vado più all asilo da un pezzo.
Chi copre la targa lo faccia e basta, senza pensare che anche il papa lo approvi (umanità compresa).
Calidreaming
10-09-2007, 12:34
si qui si ciaccola e si discute sulle targhe e sui punti patente delle nonne ma il fatto è che il Gran Visir mi si è inBUonito ... avanti su chi è che me l'ha fatto diventare così bravo e buono?
dai su ... che bisogna rimettere tutto a posto :lol:
Come si dice qui dalle mie parti ......:
CHE LIVELL !!!! ( trad.: che livelli ! )
barbasma
10-09-2007, 13:46
io ci metterei ".... è un coglione".
ma vigliacco suona meglio... forse mentecatto ancora meglio.
Deleted user
10-09-2007, 13:51
evvai, il Barba a gamba tesa!
ah ah ah a
barbasma
10-09-2007, 14:00
ho cari amici su questo forum che hanno girato con la targa coperta.
li stimo comunque, però su quella piccola cosa, mi posso permettere di dare loro del coglione.
come loro danno del coglione a me su altre cose, ovviamente.
se poi qualcuno si offende... ziobono... è proprio coglione!
VecioMic
10-09-2007, 14:04
ce l'hai con me? o con mao che ha inventato la targa lì x là??:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:: lol::D
:cool:;):oops:
Ma non ce l'ho con nessuno :lol: , come ho giá detto dai maiali, chi fa enduro ha una coda di paglia lunga Km ed io non sono da meno... Era solo per esemplificare.
vabbè tutti che la vogliono coprire, dev'essere proprio 'na gran gnocca!
Non cè bisogno di coprirla...
sdrammatizzo.;)
barbasma
10-09-2007, 14:10
x veciomic
l'uso off è ovviamente escluso... a chi azzo frega di avere la targa nel bosco????
si parla di strade normali.
L'Emarginato
10-09-2007, 14:48
Effettivamente nel bosco è un bel girare!!!!
E' chiaramente consentito girare nei boschi con la moto...:rolleyes:
L'Emarginato
10-09-2007, 14:52
...non offende...esprime un'opinione...chi copre la targa è "di fatto" un vigliacco...
:rolleyes:
E' un fatto o una opinione? mettiti d'accordo con te stesso...
che motivo c'è di coprirla?
Tutti e nessuno, ma se anche fosse non vedo come una tua opinione, o di chiunque altro, possa diventare un fatto...
Dalle mie parti si dice: "Chi s'offende paga da beve!"
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |