Visualizza la versione completa : Schuberth J1 : figata pazzesca!
slow_ahead
07-09-2007, 23:26
...5 anni con il "C1" di schubert erano davvero troppi; ora di cambiare.
Sono abbastanza alto (190) e, tanto su RR (con parabrise, cupolino, oppure naked) quanto con R1200GSADVcon parabrise in qualsiasi posizione il "vecchio" casco era DAVVERO rumoroso.
Se usato (in maniera incorretta) aperto: fischi e fruscii senza pari; quando chiuso, un rumore aerdinamico DAVVERO fastidioso.
Il J1 e' stato una sorpresa: mi sembra di avere cambiato moto! adesso sento il rumore del motore ...e basta! Niente fruscii aerodinamici!
non so se la mia e' una notazione "ingenua" ..avevo provato un po' di caschi di tutte le marche e di tutti i tipi ...questo J1 e' una roba fantastica: davvero nessun rumore aerodinamico.
Provatelo! Oltretutto e' un Jet cona la sicurezza di un integrale (non so sull'omologazone, credo, ripeto credo non ho notizie certe, jet omologato come integrale)
col casco nuovo è sempre meglio!
l'ho acquistato anch'io qualche mese fa , mi dici se lo hai preso della tua usuale misura o ......!
slow_ahead
08-09-2007, 11:53
l'ho preso della misura uguale al "C1" che avevo ...questo sembra un filino piu' stretto sulla fronte ed e' sicuramente piu' stretto sulle mascelle. Credo che:
-- si allargherà come ha fatto il C1
-- sia la sua conformazione tipica
-- non e' fastidioso
KappaElleTi
08-09-2007, 13:27
lo vorrei anch'io ma costa troppo
per curiosità a quanto lo mettono ora?
piace molto anche a me.
Per l'estate è una vera figata, ma non mi da tanta fiducia quel ferretto al posto della mentoniera.
KappaElleTi
08-09-2007, 14:18
penso sia vtr il "ferretto"
come è plastica (abs) la mentoniera degli altri caschi, o al limite VTR
preso a giugno
bellissimo e silenziosissimo
provato in varie condizioni
usato per andare a roma su
-k1200rs
-r1200r
-hp2
-megamoto
-r1200s
sempre silenzioso ....certamente anche piu del mio arai jet e del tour x
vero, materiale plastico col buchetto in mezzo .....tipo bucatini :lol:
io l'ho preso con uno sconticino niente male ;)
KappaElleTi
08-09-2007, 14:53
si può dire all'incirca il prezzo finito?
e ieri sera gli ho montato su un bel bluetooth.......che permette di chiaccherrare con i "compagni di merenda" a diverse centinaia di metri !!!!!!!
Va benissimo :-p
Certo Kappa ,"solo" 380 compresa spedizione !!! considera che costa sui 540 €.............
KappaElleTi
08-09-2007, 15:02
380 potrebbe quasi tentarmi, è un buon prezzo sicuramente
puoi dare qualche info in più? Al limite in MP
grazie :)
anche a me grazie L'MP.Grazie in anticipo.
spazinfo
09-09-2007, 10:39
posso saperlo anch'io? grasssie... :arrow:
Faresti un favore anche a me.
GRAZIE.
non si può dire sul forum?
mi piacerebbe sentire il parere del max esperto! Hantar dove sei? :!:
Contentissimo anchio:D lo alterno all'Arai viper gt,l'unico diffetto che ho riscontrato è nella chiusura della barra della mentoniera che a volte sembra chiusa invece non lo è:mad: fate sempre la prova mi raccomando;)
Evangelist
09-09-2007, 12:49
In uso da aprile 06... unico difetto la visiera sostituita in garanzia..
Il mio miglior casco di sempre!
Se c'è così tanto interesse perchè non provare a chiedere una convenzione al GV?;) I prezzi da convenzione erano quelli riportati qui;)
slow_ahead
09-09-2007, 13:01
ciao KLT (hai la mailbox piena!!!)
se lo trovi a 380 e' un prezzo ottimo davvero.
E io mi incazzo che l'ho pagato 450 ...il listino però e' 550.
Solo provalo bene perche' la calzata e' "particolare"...
slow_ahead
09-09-2007, 13:07
Con un tr1 airoh sarebbe lo stesso sia in termini di sicurezza che per il resto, a parte prezzo e marchio s'intende:)
...forse non hai presente come e' fatto il J1...
slow_ahead
09-09-2007, 13:10
slow è il regalo x domani?:lol::lol::lol::lol::lol:
yessssss :lol::lol::lol: (assieme a qualche altra cosuccia, :oops: un po' piu' effimera, pero')
...forse non hai presente come e' fatto il J1...
Solo Jet da oltre un decennio, Arai e Shoei erano gli unici degni di nota fino a poco tempo fa. L'Arai l'ho pensionato solo perchè ero stufo di vederlo, il tr1 non è certo il massimo come rifiniture ma mi ci trovo bene e costa 1/3 del J1, IMHO un casco deve durare max 2 anni, mi piace cambiare.
Riguardo la sicurezza è tutto da dimostrare che il j1 sia migliore.
Poi in mezzo a tante ovazioni un dubbio ci sta sempre bene:lol:, non è nemmeno escluso che prima o poi me lo regali pure io.
Salve,
GV .....? who is ? :cool:
attiliocasati
09-09-2007, 15:27
il top senza dubbio,lo porti praticamente tutto l'anno.Silenziosisimo.
Guardate su ebay in germany si trovano ad un buon prezzo
Confermo quanto detto di favorevole.:D
L'ho preso appena uscito, comprato on line a 380€, se non ricordo male presso un negozio di roma. Se interessa recupero la fattura.
Non ho letto diligentemente le regole del forum... :-o ma non si può dire pubblicamente chi vende cosa e a quanto?
Ciao a tutti,
Di recente, volendo comprare un jet, ho preso in considerazione lo schubert; il venditore mi ha fatto vedere la differenza fra il J1 e un Arai, premendo sui lati l'Arai non cedeva mentre sullo Schubert quasi toccavano le due estremita'. Forse non è indice di scarsa resistenza ma li' per li' mi ha fatto un po' impressione ed ho preso l'Arai.
Inoltre, mi pare sul sito del KOG, avevo letto di qualcuno che considerava addirittura pericolosa la barra anteriore che in caso di caduta potrebbe finire sul collo.
Boh...
................ops, pardon GV !! :!:
meno male che nessuno m'ha risposto , permettendomi un "autoravvedimento" ahi ahi....oggi son distratto, motoravvedimento intendevo ;)
KappaElleTi
09-09-2007, 22:06
E io mi incazzo che l'ho pagato 450
ho subito chiamato in negozio ieri è c'è un'ulteriore offerta, 350 euro con un una visiera di ricambio in omaggio. :lol:
si vede che si avvicina l'inverno e svendono :D:D:D
slow_ahead
09-09-2007, 23:13
apparte che se ti vedo con un J1 NUOVO offro da bere a tutto QDE (vabbe ai braccini corti di QDE)
...ti informo che l'ho pagato si' 450 ...ma mi hanno detto: "molte grazie Dottore, torni pure a trovarci" :lol::lol:
...mica come li da voi a genova che manco il buongiorno!! :lol:
slow_ahead
09-09-2007, 23:17
..... il tr1 non è certo il massimo come rifiniture ma mi ci trovo bene e costa 1/3 del J1, ....Poi in mezzo a tante ovazioni un dubbio ci sta sempre bene:lol:, non è nemmeno escluso che prima o poi me lo regali pure io.
nossa, scusa, ma il tr1 non e' mica un modulare? sbaglio io? no, perche' il J1 e' un jet...
per il resto nulla da dire per il contradditorio, naturalmente, ben vengano le opinioni! :)
ilcobecio
09-09-2007, 23:43
nossa, scusa, ma il tr1 non e' mica un modulare? sbaglio io? no, perche' il J1 e' un jet...
per il resto nulla da dire per il contradditorio, naturalmente, ben vengano le opinioni! :)
Il TR-1, che peraltro alla prova pratica IMHO è un pessimo casco, è un jet con mentoniera rimovibile, con una filosofia simila al J1, un design eccellente, una realizzazione e dei materiali su cui ho più di qualche dubbio.
Quel che non mi quadra del J1 è l'effettiva utilità della batta anteriore: essendo di sola plastica mi domando che efficacia abbia in caso di urto. Ciò premesso mi pare un ottimo jet.
E fa pure molto "DIAPOLO" :lol:
http://www.robozzy.com/diapolon/diapolon_tre.jpg
slow_ahead
09-09-2007, 23:49
non saprei dire dll' "EFFETTIVA" utilitò (e spero di non doverla provare) ma, come anche KLT suggeriva, quellla barra offre la stessa protezione dii una mentoniera pari materiale...
KappaElleTi
10-09-2007, 08:12
apparte che se ti vedo con un J1 NUOVO offro da bere a tutto QDE (vabbe ai braccini corti di QDE)
...ti informo che l'ho pagato si' 450 ...ma mi hanno detto: "molte grazie Dottore, torni pure a trovarci" :lol::lol:
...mica come li da voi a genova che manco il buongiorno!! :lol:
ma il negozio che dico è a milano !!!
Anzi, gentilmente, passeresti tu a prendermelo che mi eviti il giro? Si lo so rinuncerò al "molte grazie dottore...ecc ecc." ma in quei cento euro risparmiati qui a Genova ci si ricava ancora un bel soffocotto da aitante sloVacca che vale più di mille molte grazie dottore... ecc ecc
p.s. vendo "molte grazie dottore torni presto a trovarci" a savonesi in trasferta in carenza di affetto e autostima. Cento euro a cranio :lol:
KappaElleTi
10-09-2007, 08:14
Quel che non mi quadra del J1 è l'effettiva utilità della batta anteriore: essendo di sola plastica mi domando .....
ma voi avete caschi in titanio, acciaio inox o plutonio?
il mio casco è in sola plastica, che fo? lo butto???
bmwfranco
10-09-2007, 10:39
Mi e' venuta questa idea. Facciamo una colletta per comprare dei piccoli trofei, medaglie ricordo da assegnare a chi a compiuto 50 mila KM (bronzo) 100 mila (argento) 200 mila (oro) con la stessa moto. Che ne dite? :D
E' un jet con mentoniera che si può rimuovere, io la lascio, un po' come l'anello del j1 è meglio di niente in caso di atteraggio facciale. Per il resto per me è ottimo, forse un po' troppo fresco d'inverno, dipende però dalla moto, io raramente supero i 140, per i velociraptor non va bene:lol::lol:
ho subito chiamato in negozio ieri è c'è un'ulteriore offerta, 350 euro con un una visiera di ricambio in omaggio. :lol:
si vede che si avvicina l'inverno e svendono :D:D:D
Si trova anche a 340.
KappaElleTi
10-09-2007, 19:51
Si trova anche a 340.
t'è capì barbun d'un savunes
e quando esci ti spalancano la porta pronunciando leggeri "i miei ossequi, Conte"
:lol:
Comprato in primavera, on line in italia a 360 compreso spedizione.
Estremamente silenzioso ( a livello di un buon integrale), maggiore sensazione di sicurezza (reale o psicologica boh!), dovuta all'arco anteriore. Effettivamente la calzata è un pò particolare, bisogna provarlo prima, (ovviamente!), aggiungo anche che è pesantuccio e non molto "ventilato".
KappaElleTi
12-09-2007, 15:29
è inutile che continuiate a mettere prezzi scontati
il savunes sotto a madunina s'è già tagliato le vene :lol:
dimenticavo
"molte grazie Dottore, torni pure a trovarci"
:lol: ;)
Salve, puoi dirmi Nico, magari attraverso mp, il sito dove l'hai trovato ?
Non sò se ne ha ancora ma da Motomoda a Pavia prima delle ferie, era possibile acquistarlo con un buon sconto visto che faceva fatica a venderli, cosi mi diceva appunto la proprietaria del negozio, ora non ho chiesto il prezzo scontato avendo già l'oggetto:eek:, ma se volete posso informarmi ;)
fabioscubi
12-09-2007, 17:33
.....preso ieri sera a € 300,00.;)
exenduro
12-09-2007, 17:46
Alla faccia della calzata strana...
Ho provato da fermo quello di mio fratello, taglia 58-59; io ho 59 di misura ma probabilmente "taglia larga", perchè di Arai Astro-R faccio XL e calza perfettamente.
Va bè, ciò per dire che me lo aspettavo un po' strettino, infatti calzato leggermente a fatica è effettivamente di una misura in meno di quella che mi starebbe a pennello, ma tuttavia l'ho trovato niente male.
Il problema è stato toglierlo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mostruoso.... mi sono quasi disarticolato la capoccia... :fucyc:
Sarei curioso di capire se anche con la taglia in più succede lo stesso o no.
PS: certo che siete proprio dei bas****i dentro a dichiarare certi prezzi, veri o falsi che siano... :lol::lol::lol:
hai levato la mentoniera per metterlo e levarlo?
exenduro
12-09-2007, 18:02
No, intenzionalmente, perchè se ogni volta che si mette e toglie occorre rimuovere la mentoniera, che non mi è parsa una operazione velocissima, allora non fa per me.
Evangelist
12-09-2007, 18:03
lo metti e lo togli anche con la mentoniera...;)
No, intenzionalmente, perchè se ogni volta che si mette e toglie occorre rimuovere la mentoniera, che non mi è parsa una operazione velocissima, allora non fa per me.
per la verità ci vogliono 2 secondi
comunque se non la levi......... sfilare il casco è piu duro
se lo sfili facilmente anche con la mentoniera la taglia è grande
exenduro
12-09-2007, 18:13
Bè per i giri non mollo di certo il mio Arai, di cui sono stracontento, pensavo ad una alternativa più pratica per la città, per cui il metti/togli, anche se rapido è una menata.
Certo, si può sempre usare senza, ma allora forse ci sono alternative migliori.
Domanda su Schuberth J1: è MOOOLTO areato?
Non vorrei sudarci troppo dentro. D'estate è una cosa che mi fa andar fuori di testa, visto che dovrei andarci a lavoro, quasi 20 km, vorrei non scoprire, poco prima di entrare a lavoro, di avere la permanente... :(
ma...ho visto male o i mecca della Ferrari usano il J1???
CABRIOLET
25-05-2008, 17:45
Anch'io lo notavo prima, senza visiera scura..
emagagge
25-05-2008, 18:43
Si si hanno il J1 oppure altri modelli integrali della stessa casa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |