PDA

Visualizza la versione completa : map source..non capisco una cosa!!!

Icio71
07-09-2007, 16:00
Nel riquadro a dx, dove si selezionano le rotte, i wp, le tracce e....le mappe,
in fondo c'è un quadretto da spuntare con scritto:
"Includi i dati del colcolo di rotta(Consigliato se il GPS ecc..ecc...).
Ecco, perchè non riesco a spuntarlo..voglio dire e scritto in grigetto e non riesco ad attivarlo...come mai????
grazie

joesimpson
07-09-2007, 16:46
Includi i dati del calcolo di rotta - Selezionare questa casella se l'unità GPS supporta il calcolo automatico della rotta. La selezione di questa opzione consente di generare rotte per autovetture. Vedere Descrizione delle rotte per ulteriori informazioni.

probabilmente avendo attivato il ns mapsource con navigatori che già hanno la funzione, non è possibile attivarla poichè è già operante
(mia interpretazione, non ne sono sicuro)

;):cool:

berta
07-09-2007, 17:46
l'opzione riguarda solo la funzione di invio mappe al gps, ragion per cui non e' attiva se non hai selezionato almeno una porzione di mappa da inviare al gps.

Se spuntata, l'opzione indica che si vogliono trasferire al gps le mappe prive delle informazioni necessarie al calcolo delle rotte.

Icio71
07-09-2007, 19:43
l'opzione riguarda solo la funzione di invio mappe al gps, ragion per cui non e' attiva se non hai selezionato almeno una porzione di mappa da inviare al gps.

Se spuntata, l'opzione indica che si vogliono trasferire al gps le mappe prive delle informazioni necessarie al calcolo delle rotte.
..avevo provato a selezionare le mappe, anche con il gps inserito ed acceso ma...non è attiva...comunque era così per curiosità, non capivo il fatto di avere un'opzione e non poterla attivare...

berta
07-09-2007, 19:52
non occorre collegare il gps, basta che selezioni una porzione di mappa e l'opzione diventa selezionabile..

Icio71
07-09-2007, 20:37
scusate, forse mi ero espresso male,riprovo:
ho selezionato delle mappe, poi ho anche provato con il gps inserito,ma l'opzione non è comunque selezionabile......quasi non si trattasse di Mapsource ma Metroguide....