Visualizza la versione completa : info glossglockner
centurio331
07-09-2007, 09:57
stimati colleghi di moto, mi rivolgo a voi al fine di ottenere qualche dritta sul mitico passo glossglockner!
ciò che non riesco a trovare ne su atlanti normali, ne su internet, è l'effettivo percorso del passo!!
in tutte le cartine che ho consultato vedo una strada che si interrompe e poco oltre le indicazione sulla montagna glossglockner, a quota 3700 e rotti..
qualcuno mi saprebbe dare qualche dritta? del tipo come ci arrivo (partirò da brunico e ho visto che devo arrivare almeno fino a Lienz), se per caso è già chiuso per eventuali nevicate e quant'altro possa essermi utile!!!:!::!::!:
grassie mille in anticipo...
p.s. ieri mentre facevo tagliandare la piccola, ho assistito alla prima consegna qui dalle mie parti della megamoto..gran bella bestia!!!!!:D
Mandrogno
07-09-2007, 09:59
http://it.grossglockner.at/
Mandrogno
07-09-2007, 10:01
http://it.grossglockner.at/static/cms/_shared/anreise_de.jpg
Il glossglockner, è un Ghiacciaio, in pratica la strada porta su questa perla della natura deturpata dal parcheggio a piu' piani e negozi vari a fini turistici, e finisce lì, poi devi tornare indietro.
Questa è la foto che ho fatto sul posto nel 2005.
che sappia io è aperto tutto l'anno..................io l'ho fatto a metà ottobre.
quello che vedi tu è un'altra strada,la B108 ,quella del Felbertauertunnel ( che da Lienz porta a Kitzbuhel lasciando la vista del Grossglockner sulla dx),
tu devi fare la B107 ( Lienz - Zell am see ) che è la GrossGlockner-hochalpen strasse.
Ad un certo punto troverai una rotonda che a sx ti porta al punto con vista panoramica sul ghiacciaio , devi poi tornare indietro e proseguire verso Zell am see...( la GrossGlockner-hochalpen strasse finisce un pò prima
centurio331
07-09-2007, 10:08
grazie mandrogno, non potev essere più esauriente di così!
centurio331
07-09-2007, 10:09
grazie a tutti quanti..
centurio331
07-09-2007, 10:10
ma voi che dite, vale la pena??sul sito che mi ha postato mandrogno danno neve e temperatura molto bassa..
nautilus
07-09-2007, 10:12
il bello non è arrivarci , ma fare la strada...:cool:;)
Centurio lì è sempre freddo, e in cima sei in pratica in un frigorifero naturale, quindi con tempo pesante ecc. è naturale che faccia freddo, sulla percorribilità non vi sono problemi, se la strada è aperta paghi il pedaggio e sali tranquillamente, altrimenti essendo un tratto a pagamento (non siamo in Otalia) il passo è chiuso prima del pedaggio. ;)
centurio331
07-09-2007, 10:18
bene, benissimo..vi chiedo un ultima cosa, abusando della vostra pazienza, ma purtroppo della zona non sono per niente esperto!
come lo vedete il giro salendo da lienz, poi winklerm, fare il passo e poi scendere da felberntaunerstrasse (o come cavolo si scrive!?)??
oppure mi consigliate di fare il passo e poi tornare dalla stessa strada?
agosto 2005:rolleyes:
http://img340.imageshack.us/img340/9751/gloss2zk7.jpg (http://imageshack.us)
io l'ho fatta in tutte e due i sensi.................per me la guida è più divertente scendendo verso Zell am See...........
cmq, se trovi tempo brutto, pioggia o peggio neve, il divertimento non sarà gran chè, nemmeno il panorama , indipendentemente dal senso
Paul Pettone
07-09-2007, 10:34
Meno di una settimana fa ero al Gloss.
Considerazioni generali:
- vedere un ghiacciaio (anche se sarebbe meglio dire "vedere un ghiacciaio che si scioglie") da quella posizione è pur sempre uno spettacolo della natura.
- fa sempre un freddo della madonna. Da Agosto in poi bisogna andare ben bardati. Una settimana fa il cielo era coperto e c'erano meno di 5 C°
- La strada è molto bella, ma a mio avviso sulle Dolomiti italiane che sono li accanto, ce ne sono anche di + belle e sono GRATIS! Pagare 18€ per quella strada mi pare un furto a mano armata!
Ripeto, è bella e da fare almeno una volta. Però se noi in Italia dovessimo far pagare tutte le strade spettacolari che ho fatto settimana scorsa in giro per le Dolomiti....beh ci sarebbe un casello ad ogni passo alpino!! :cool:
Paul Pettone
07-09-2007, 10:40
bene, benissimo..vi chiedo un ultima cosa, abusando della vostra pazienza, ma purtroppo della zona non sono per niente esperto!
come lo vedete il giro salendo da lienz, poi winklerm, fare il passo e poi scendere da felberntaunerstrasse (o come cavolo si scrive!?)??
oppure mi consigliate di fare il passo e poi tornare dalla stessa strada?
Se il tempo atmosferico te lo concede (settimana scorsa c'era freddo, nebbione e pioggia a catinelle) ti conviene fare il tour classico partendo da Lienz e fare tutto il giro tornando a Lienz. Tanto per non fare la stessa strada 2 volte.
Mandrogno
07-09-2007, 12:11
Da Lienz su al Gross e poi dormi a Zell am See (moto carina).
Magari qua (welcome Bikers): http://www.hotel-badhaus.at/index.asp?lang=2
Qui altri alberghi: http://www.zellamsee.at/pinzgauerisch/index.html
Stimato collega di moto, nonckè ex collega di lavoro, invece di andarti a prendere il freddo in Austria ( per quello c'è l'Elefant ke ci aspetta) vieni a Verona il 29/30 Settembre..!!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ti divertirai di più e potrai fregiarti della mia presenza!!!!!!!!!!ke è un GRAN BEL SPETTACOLO DA VEDERE:lol::lol::lol:
antonich_gs
07-09-2007, 15:56
Okkio perche' NON e' vero che e' aperto tutto l'anno!
Verifica bene le date sul sito. Ah, aggiungo (mi pare che non sia stato detto) che il prezzo e' pero' comprensivo dell'adesivo!!!!!!!!!!
Piu' che il ghiacciaio, gli austriaci tendono a dare importanza alla simpatica famigliola di marmotte che campa sotto l'orribile parcheggio/terrazza.
Se non l'hai mai visto, val la pena visitarlo almeno una volta (io, ahime', sono almeno a tre, di cui l'ultima ad agosto).
marcellobrnt
07-09-2007, 20:29
Dimenticavo: fatti dare l'adesivo per motocliclisti! A noi ad agosto c'hanno dato quello per le automobili perché erano finiti.(visto che s'arruspano 18 neuri):lol::lol::lol::lol::lol:
centurio331
10-09-2007, 20:16
tornato oggi..poi posterò il mio commento!
per ora dico solo una cosa: fantastico!
polis non temere che a verona sarò presente e tu, non fare il bidone!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |