Visualizza la versione completa : Comprare moto su e bay...
Palladilardo
07-09-2007, 09:30
Scusate, sono un po' a digiuno di e bay, chiedo un informazione;
ok l'asta, ma la moto non si può provare ne vedere fino all'acquisto e...
...se poi ha il motore "fritto"? :mad:
Si può rinunciare all'acquisto o si è obbligati in quanto partecipanti all'asta e quindi impegnati a comperare ad occhi chiusi?!
:rolleyes:
Beemer2V
07-09-2007, 09:42
teoricamente la descrizione dell'oggetto in vendita deve rispecchiare in pieno le reali caratteristiche e condizioni dell'oggetto stesso.
eBay teoricamente si basa sul pagamento anticipato del bene al momento della chiusura dell'asta, a meno che non si tratti di un'inserzione con contatto diretto del venditore (ma in tal caso non è più un'asta).
qualora l'oggetto all'atto dell'acquisto risulti difforme rispetto a quanto descritto, teoricamente è possibile richiedere il risarcimento della somma versata (eccetto una piccola quota fissa che si tiene eBay): in tal caso però occorre aprire una controversia e occorre dimostrare la discrepanza della descrizione.
all'atto pratico, personalmente non comprerei MAI una moto o un oggetto di valore (una macchina fotografica o un obiettivo, solo per fare un esempio) USATI, senza prima averli visti e provati direttamente.
per ora ho sempre acquistato o oggetti nuovi da venditori professionisti (e non mi sono mai capitate sole) o oggetti usati che dalle descrizioni e dalle foto fornite risultavano effettivamente esenti da apparenti magagne.
poi, visto che il pagamento è anticipato... il rischio c'è sempre.
ultima notazione: rispetto ai primi tempi di eBay, attualmente in certi settori (esempio ricambi per moto d'epoca) l'offerta è man mano calata in quantità e a prezzi meno convenienti che in passato. In altri casi, quando ad esempio si tratta di comprare un oggetto nuovo, l'impressione è che molti rivenditori mettano in vendita articoli che magari non hanno nemmeno ancora in magazzino (in casa nel vero senso della parola), per cui... i tempi non sempre sono velocissimi.
Per quanto ho visto difficilmente su Ebay si riescono a vendere moto, proprio per il fatto che prima di pagare voglio vedere e provare.
Io intendo ebay come una vetrina per far pubblicità ad un veicolo.
Il mio ADV l’ho visto su Ebay, ho aspettato che l’asta scadesse e la moto, come spesso accade risultasse senza offerte e poi, contattato il venditore privatamente ci siamo incontrati, provata la moto e alla fine comprata
su ebay compro solo cose economiche, già considerando la possibilità di aver buttato dei soldi in cambio di nulla. in realtà non c'è nessun controllo possibile, è come una grande slot machine per chi non ha la voglia o le risorse per portare a termine eventuali contenziosi. metti i soldi nell'offerta, tiri la leva e se sei fortunato vinci quello che è stato messo all'asta (o qualcosa che ci assomiglia più o meno)
per i veicoli basta mettersi in contatto col venditore e controllare di persona il mezzo prima di fare offerte.... ma a quel punto se interessa davvero è una scocciatura rischiare poi diperderlo all'asta: dopo la fatica fatta per andare a vederlo magari si preferirebbe comprarlo e portarselo a casa senza dover fare offerte, rilanci dell'ultimo minuto e cose simili.
io l'ho comprata su ebay.. ho contattato il venditore sono andato a vederla e poi ho fissato il prezzo. solitamente hanno il prezzo di riserva che non viene mai raggiunto.
certo che meglio di moto.it non c'è niente.
la controversia che apri su ebay mi sembra che restituisca in caso di ragione un massimo di 500 euro...
Per quanto ho visto difficilmente su Ebay si riescono a vendere moto, proprio per il fatto che prima di pagare voglio vedere e provare.
Io intendo ebay come una vetrina per far pubblicità ad un veicolo.
concordo, io l'ho vista li' la "K", ma poi toccata, sentita, provata...... e presa con le dritte avute qua :lol:
calimero
07-09-2007, 13:54
Tempo fa più o meno l'anno scorso, volevo comperare una motina per smaialare, l'ho vista su Moto.it ho telefonato e il proprietario mi ha detto che aveva messo la moto all'asta su e-bay e non la poteva ritirare!?
Balle immagino? o NO?:rolleyes:
Io ho visto l'asta su ebay e poi sono andata provarla ...
se l'avessi voluta il tipo avrebbe chiuso l'asta in anticipo ...
L'asta la ritiri quando vuoi da ebay
L'asta la ritiri quando vuoi da ebay
Almeno sei ore prima della scadenza....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |