Visualizza la versione completa : Mi scassinano il GiVi Maxia
Ormai è un classico.
Probabilmente sempre la stessa banda di ladruncoli mi forza la serratura del Givi Maxia per rubarmi il contenuto.
Succede solo dove lavoro, al centro di Roma.
Sono a quota 4 :mad:
Vi è mai successo?
Per caso il Givi Maxia si apre più facilmente di altri?
forse mettendo un modello diverso potrei tornare ad usarlo... il bauletto!!
Mi serve che ci stiano 2 caschi dentro.
Qualcuno ha montato il Touratech Zega modello XL ?
Su quello si possono mettere addirittura i lucchetti...
I serpenti a sonagli vivono bene nei bauletti?
Ho idea di mettercene uno...
absolute beginner
07-09-2007, 01:38
Mi serve che ci stiano 2 caschi dentro.
fai un pò come credi...
Ma io dal giorno in cui m'hanno fottuto un Arai "vecchio" di 24 ore, nel bauletto (era un GIVI 46 Litri) non c'ho messo nulla che costasse più di 30 € (leggi antipioggia).
Se ti vedono che metti i caschi dentro al bauletto, se li fanno di sicuro, anche con il topcase Zega.
Adesso il bauletto l'ho proprio eliminato... ho una borsa della touratech..
Lamps!
La borsa della TT ce l'ho anch'io, ma quella non la fregano?
Io ho preso anche la gabbia di filo d'acciaio per la borsa TT ma se vogliono rompono pure quella, serve solo per andare senza patemi al bagno dell'autogrill...
Scusate ma si fregano i CASCHI dai bauletti? :rolleyes::rolleyes: Io pensavo fossimo messi male in Sicilia... :-o:-o
da un pò di tempo ormai faccio come abso....borsa Wunderlich e caschi (se non mi va di portarmeli dietro) legati con catena e lucchetto.
PS: se poi me li rubano........amen.
Mi avevano rubato le chiavi in spagna e non sapendo come fare l'ho studiato un po'...
il maxia si apre in 1 minuto e si asporta comletamente in 10 secondi...
da allora non lascio piu' niente di valore .
Non credo, comunque, che gli altri bauletti siano molto meglio una volta imparato ad aprirli...
Er Francese
07-09-2007, 08:36
Al meno il casco portatevelo dietro ragazzi..che ci vuole ...compratevi un porta casco oppure usate quello in dotazione quando si compra il casco con la tracolla e via...
2 volte mi hanno aperto il maxia della givi (una volta per necessità l'ho fatto anch'io e ci sono stato 35 secondi con un normale cacciavite , è veramente facile) ed hanno preso i caschi ed il contenuto .
una volta mi hanno strappato il porta casco della moto e tutto il cavetto d'acciaio ....
da quella volta se ho il bauletto lo lascio aperto e vuoto (almeno salvo la serratura) ed il casco sempre con me....
ciao
Pure a Milano lo fanno...infatti di valore non ci metto proprio nulla!
Un lampeggio.
absolute beginner
07-09-2007, 09:21
Scusate ma si fregano i CASCHI dai bauletti? :rolleyes::rolleyes: Io pensavo fossimo messi male in Sicilia... :-o:-o
Mi stupisco del tuo stupore... :lol:
e' come meravigliarsi che ti aprano la macchina per fregarsi il Tom Tom quando vedono il piedino con la ventosa attaccato al parabrezza...
Lamps!
absolute beginner
07-09-2007, 09:32
La borsa della TT ce l'ho anch'io, ma quella non la fregano?
Io ho preso anche la gabbia di filo d'acciaio per la borsa TT ma se vogliono rompono pure quella, serve solo per andare senza patemi al bagno dell'autogrill...
Beh... la borsa o anche il bauletto non è che servano a molto altro...
giusto a tenere i documenti della moto, un bloccadisco ed un' antipioggia da 4 soldi.
Se dentro ci vuoi mettere caschi, giubbetti da moto, Garmin o altro di valore rassegnati al fatto che prima o poi ti fregano tutto.
Lamps!
Il bauletto e' comodo per portarsi in giro la roba, non per lasciarcela. Da sempre aprono le auto, figuriamoci una scatola di plastica...
io non ci lascio niente di valore....
qualche volta anche l'antipioggia ( klimaconfort) mi da fastidio lasciarla li....
ha ragione Er Francese..conviene portarlo dietro il casco..
per me in questa cazz@ di nazione c'è bisogno dei GULAG...bisogno disperato
li insegnavano l'educazione il rispetto e anche un mestiere ;-)
Veramente credevo che scherzassi !
Ho una casistica di furti da fare invidia alla Biblioteca Nazionale :mad:
Personalmente, qualche anno fa, in una traversa di via del Corso mi hanno scassinato due volte il bauletto.
A TUTTI i miei amici, almeno una volta.
A mio figlio grande davanti al Bambin Gesù forzato bauletto con polizia a tre metri.
L'unica soluzione è portarsi via tutto il possibile, non ti far venire strane idee di lucchetti che ti strappano via anche la base del GIVI !:(
Sarebbe interessante un kit con inchiostro a spruzzo se il bauletto viene forzato. Un poco come quelle clip che mettono sui vestiti per non farli rubare.
Tricheco
07-09-2007, 10:01
che figli di androcchia
Pure io un paio di settimane fà ho subito un tentativo di furto del contenuto del bauletto, hanno forzato visivamente la serratura ma ad aprirlo non ci sono riusciti, magari sarà passato qualcuno nelle vicinanze e li avrà fatti desistere dal compiere il furto.
In ogni caso all'interno non ci tengo mai nulla di valore, i caschi li portiamo sempre appresso
bugiardo
07-09-2007, 10:18
Su uno scooter che uso saltuariamente ho un givi che lascio sempre vuoto e aperto per evitare che mi rompano la serratura.
Sulla moto ho uno zega , li ci si puo' mettere un lucchetto , ma cmq nn credo che per qlc1 del mestiere sia un grosso problema aprirlo .....
Cmq la regola è che sulla moto nn ci si puo' lasciare nulla .
Specie facendo turismo , anche se si è senza bagagl,i questa è una bella fregatura : arrivi in un bel posto e vuoi farti 2 passi e visitare qlcs a piedi !? ti devi portare appresso cmq tutto , 2 palle infinite ... tra casco e abbigliamento con protezioni + almeno una borsa a tracolla nn è un bel girare .......
BikerDan
07-09-2007, 10:30
Stessa cosa anche a me al centro di Roma "via del governo vecchio" solo che io li ho beccati mentre lo facevano. Sono zingari di 12/13. Girano un un cacchiavite spaccato con la punta molto grande, lo infilano nella serratura del bauletto e la spaccano. Non so cosa mi abbia trattenuto dal non prenderli a calci nel c**o
Zio Erwin
07-09-2007, 10:43
Ci metti una granata a strappo all'interno.....
La prossima volta che te lo scassinano sicuramente quando torni li trovi sparsi attorno alla moto.....
Non risolvi il problema ma vuoi mettere la soddisfazione.....
Per tutto il resto c'è mastercard......
:lol::lol:
GOBBOMAI
07-09-2007, 10:51
St'estate in giro per la turchia (sia costa turchese che kurdistan) si poteva lasciare moto con caschi appoggiati agli specchietti che nessuno toccava nulla............... poi quando abbiamo lasciato le 3 moto in un parcheggio aperto a Marmaris per UNA SETTIMANA (abbiamo fatto una settimana in barca :cool:), con borse e bauletti carichi di vestiti da moto, il tizio che si era offerto di "curarle", ce le ha pure lavate....................:!:
a MILANO appena ti giri te lo ritrovi subito al culo :(
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Tra mezz'ora devo prendere la moto e andare in centro a Milano per ritirare i risultati di esami che ha fatto mia moglie. oltre all'ansia per quelli mi è venuta anche quella per borse e bauletto.....:confused:
nto k1200r
07-09-2007, 11:26
ROMA Viale Liegi alle 11,00 del mattino si sono fatti tutti i caschi di un posteggio di moto davanti alla banca (con Guardia giurata)..
Erano armati di tronchesi per chi ha lasciato il casco legato con la catena!!:mad:
Purtroppo c'è anche tanta indifferenza generale che consente a questi str@@zi di agirw indisturbati:(:(
nto k1200r
07-09-2007, 11:27
ROMA Viale Liegi alle 11,00 del mattino si sono fatti tutti i caschi di un posteggio di moto davanti alla banca (con Guardia giurata)..
Erano armati di tronchesi per chi ha lasciato il casco legato con la catena!!:mad:
Purtroppo c'è anche tanta indifferenza generale che consente a questi str@@zi di agire indisturbati:(:(
il Givi Maxia lo utilizzo da una vita e infatti stona con la moto nuova..e bello capiente, l'unico difetto è che con un coltellino o un cacciavite si apre in 5 secondi...quindi non lascio mai oggetti dentro se non cinghie elastiche e pantaloni antipioggia vecchi.
Kilimanjaro
07-09-2007, 17:52
La prossima volta mettici dentro una Valmara 69 con filo a strappo..
Dopo però dovrai comprare una moto nuova...
Globetrotter
07-09-2007, 22:32
Mi sento di consigliare una trappola esplosiva del tipo di quelle che si vedevano in Bosnia qualche anno fa, con i pallini di piombo che venivano sparati verso la/le persone all'atto dell'innesco; eventualmente, anche una lattina da 33 cl. piena di chiodi e bulloni fa abbastanza male :lol:
Bene, la situazione è grave.
Siamo allo sbando.
In pratica nel paesi "civili" i ladri li mettono in galera senza troppi complimenti :snipe: e quindi ce ne sono pochi in giro.
Paradossalmente nei paesi "sottosviluppati" la situazione è quasi analoga... perché se li beccano gli tagliano la mani!!!!! :chain:
Cosa fanno quindi i ladri di tutto il mondo?
Semplice:
VENGONO IN ITALIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Il paese del bengodi dei furfanti :pirate:
Che se li becchi e li prendi a calci ti denunciano per lesioni :mad:
Se poi sono minorenni e si fanno male mentre forzano il tuo bauletto in galera ci finisci tu :rolleyes:
La vedo male... :confused:
ma che schifo lasciare il casco appeso alla moto vicino alla catena
la catena è sporca, va a terra, spesso c'è il grasso ....ci pisciano i cani....... piove all'improvviso..... ma come fate?
non lascerei neanche una scodella da 2 euro vicino alla moto o alla catena
giumaric
07-09-2007, 22:59
Anche io possiedo un Givi. Mai avuto problemi. Comunque non lascio mai nulla di valore all'interno.
Motorrad56
08-09-2007, 10:11
Da quando mi hanno fregato davanti il Tribunale di Palermo la borsa touring con tutto il suo contenuto (casco e documenti) in città non uso più le borse rigide.
Uso una borsa da serbatoio che porto sempre con me come anche il casco.:mad::mad::mad::mad:
bugiardo
08-09-2007, 10:34
Cmq pare che nessuno forzi bauletti BMW del GS1200 , forse sanno che è pericoloso : appena toccati potrebbero cadergli addosso e spaccargli un piede
mamma mia, leggendo queste cose mi viene da dire "FORTUNA CHE ABITO A BENEVENTO!", pensate, che il casco io lo lascio sul manubrio della moto!:(:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |