Entra

Visualizza la versione completa : Serrature borse Touring

nellolo
06-09-2007, 15:55
Salve a tutti!
Ho comprato 2 borse Touring usate.
Adesso vorrei sapere se qualcuno di voi ha cambiato le serrature, per unificarle con la chiave di accensione.
Quanto costano le 2 serrature?
Ma soprattutto: è possibile averle uguali a quelle dell'accensione, senza disporre della chiave "madre", che non ho?
Thanx and lamps!

antoniox
06-09-2007, 16:33
Ciao!
Sì,è possibile codificare le serrature delle borse touring perchè si aprano con la stessa chiave dell'accensione. E' un'operazione che richiede 10 minuti al meccanico :-) meglio andare in officina perchè occorrono dei "cavallotti" (non so come chiamarli) da sostituire nel cilindretto delle serrature per "adattarle" alla chiave di accensione (difatti il buon Donato, della BMW di Potenza, ne aveva una grossa busta).

Bye bye!

pepot
06-09-2007, 18:37
se po fa............
bussolotti...............

nellolo
06-09-2007, 19:01
Volevo dirvi che cercando su QDE, ho trovato e seguito le istruzioni di cui al seguente link

http://xoomer.virgilio.it/ezioazzola/Consigli/RiparazioneSerratureValigieSystemBMWR1150RT2001.pd f

e sono riuscito facilmente a "riprogrammare" le serrature in modo che funzionino con la chiave d'accensione.
Per precauzione, ho accuratamente contrassegnato le 6 lamelle d'acciaio (cavallotti o bussolotti ecc.) prima di estrarle, in modo da poter ritornare all'origine, se necessario.
Invece con un po' di attenzione e una pinzetta (le lamelle sono piccole!) sono riuscito nell'intento.
Ho solo ricombinato le lamelle esistenti, e solo per una è stata necessaria una limatina.
Una trentina di euro risparmiati ma soprattutto una visita in meno alla concessionaria BMW!
Grazie per le risposte!

nellolo
08-09-2007, 14:42
Che voi sappiate, è possibile fare analoga operazione con il bauletto (ovviamente originale BMW)? sarebbe carino avere le 3 borse che si aprono con la stessa chiave dell'accensione...

EagleBBG
08-09-2007, 16:48
Assolutamente si, nello stesso esatto identico modo che hai usato per le due laterali.

nellolo
08-09-2007, 16:51
ok grazie mille x l'info :)