PDA

Visualizza la versione completa : Brescia- MukkenSicilyen

zanna
06-09-2007, 14:42
:lol:Sarei curioso di sapere se sia possibile pensare di affrontare un viaggio cosi in giornata....nò, perchè discutendo con amici sembra che sia io una mezza sega:lol:Io tanta strada cosi in giornata non l'hò mai fatta ,anzi i miei giri di 400.500 km. mi sembra di essere gia abbastanza cotto. Magari mi sbaglio nel senso che sarebbe tutta autostrada e ci sia una buona resa BO!!:mad:Quanti di voi che pensano di andare o nò imposterebberò una tirata unica, e chi, come me partirebbero un giorno prima per spaccare con un pernottamento:lol:
Io mi segno nella prima lista
1" (mezze-seghe)
Zanna
........
........
..........

2" (Sederoni di gomma )
....... .
.........
.......

:D

mototour
06-09-2007, 14:49
Beh, uno che potrebbe farlo sarebbe Killarney ma lui non partirebbe da Brescia: lui farebbe Mosciano S.A.-Brescia-Sicilia così per divertirsi un po'.....:lol:

calimero
06-09-2007, 15:00
Fatto in giornata, milano-milazzo con la R1150R

distruttivo per pilota e gomme. :(:lol:

06-09-2007, 15:05
hai mai pensato, anche per sbaglio, di prendere il traghetto?

Slagra
06-09-2007, 15:09
sssssssssss

stuka,
lo fai perchè vuoi dividere una camera con lui o perchè sarebbe una idea furba?

zanna
06-09-2007, 15:11
hai mai pensato, anche per sbaglio, di prendere il traghetto?
Certo, io si, ma se lo pensi ache tu allora iscriviti sulla prima lista........

zanna
06-09-2007, 15:15
--------------------------------------------------------------------------------

Fatto in giornata, milano-milazzo con la R1150R

distruttivo per pilota e gomme.

Vuoi dire che è da pazzi o da supermann ??

GsTrip
06-09-2007, 15:20
Fattibile è fattibile ma non conveniente.
Partendo dal presupposto che una volta in Sicilia ci sarà ancora da girare in moto penso che non valga la pena di massacrarsi facendola tutta via strada. L'autostrada è ottima, a parte il tratto fra Bologna e Firenze, fino a Salerno. Da lì per 440 km è una palla, è piena di lavori in corso e di corsie uniche dove si rischia di non riuscire a superare neanche con la moto.
Se pur con impegno economico maggiore vale la pena valutare l'ipotesi nave. I punti d'imbarco possono essere 4: Genova,Civitavecchia,Napoli e Salerno (forse per aprile ci sarà anche Livorno). Altre ipotesi potrebbe essere caricare la moto sul treno a Bologna.
La mia personalissima opinione è:

Genova (Gnv)
Con la nave è la tratta piu lunga e costosa, 18/20 ore di navigazione e se anche la nave è molto confortevole è una palla, e per essere al mukken la mattina del 1 maggio dovresti imbarcarti il 29 usufruendo di 1 giorno in piu di ferie e un pernotto in piu. Il costo per una moto e due persone in doppia solo andata è ben di 370 euro.

Civitavecchia/Livorno.(GNV/Snav)

Ottima soluzione, anche se arriva a Palermo (al 90% il mukken si svolgerà nella zona di Taormina). Eviti di farti altri 250/300 km di autostrada fino a Napoli o Salerno, anche se arrivato in Sicilia hai cmq altri 260 km da Palermo a Taormina. Il costo non è proibitivo, al Sicily ad aprile, grazie alla buona volontà di Isabella si sono fatte delle prenotazioni in gruppo risparmiando fino al 25%

Napoli (TTTLINES)

Nave comoda sia come orario di partenza (la sera alle 21) sia come porto di arrivo (Catania) una volta sbarcato altri 50 km e sei a Taormina. ma navigando tutta la notte è altamente indicato prendere la cabina con ulteriore aggiunta di costi.

Salerno (CaronteTourist)

Per me la soluzione ideale, a soli 50 km da napoli, in 8 ore arriva a Messina (45 km da Taormina) inoltre se si è disposti a partire la mattina presto da casa e si riesce ad arrivare per le 15-15e30 a Salerno, la nave salpa alle 16 e 30 arrivando a mezzanotte e mezza a messina, quindi non esiste la necessità di prendere la cabina e con poco piu di 90 euro sei in sicilia.

Treno
Due, se non ricordo male, le stazioni di carico-moto per la sicilia: Bologna e Bolzano. Io non amo particolarmente il treno ma tanto scomodo non sarebbe, si arriverebbe la mattina dopo a Villa San giovanni, da lì 40 min di traghetto e 50 km di autostrada fino a Taormina.

In generale imho che non convenga fare un pernottamento in hotel lungo la strada, meglio spendere il soldi per la nave e ritrovarsi la mattina successiva in Sicilia.
Se, infine, si riuscisse ad organizzare una partenza "inteligente" cioè se tutti coloro che devono scendere decidessero di partire dallo stesso porto, Napoli per esempio, si potrebbe fare un biglietto di gruppo dove lo sconto può arrivare anche al 30% econ solo 14 euro oltre al costo del biglietto vi darebbero cena e colazione.

mototour
06-09-2007, 15:27
Il treno lo sconsiglio caldamente, non è detto che ritroviate tutti i pezzi all'arrivo a meno che non le chiudano nelle apposite "gabbie" metalliche che fornisce qualche corriere, forse FedEx o Dhl.

marktbike
06-09-2007, 15:30
Boh, io faccio tutta una tirata da Alcamo e non prendo nemmeno il traghetto, hehehe

GsTrip
06-09-2007, 15:33
esatto mototour,

di solito, almeno questa è stata la mia esperienza, le moto vengono caricate sui normali carri auto e te la devi legare da solo. Poi c'è sempre qualche pezzo di M che durante il tragitto pensa bene di salire sul treno e svaligiare macchine e moto. L'ultima volta sulla tratta VillaSanGiovanni-Bologna, non ho avuto danni solo perchè ho lasciato le borse vuote e aperte, mentre tutte le macchine erano state svaligiate. Però che palle scaricare tutta la moto, portare tutto in cabina e ricaricare il giorno successivo.

Bostik
06-09-2007, 15:35
SALTA SU E DAGLI IL GAS............. IL RESTO NON CONTA:arrow::arrow::arrow:

Aristoc@z
06-09-2007, 15:36
io, non so perchè, ma non riesco a prenderti sul serio....

dm_mi
06-09-2007, 15:37
Brescia Messina, in un unica tirata...su sola autostrada???

GsTrip
06-09-2007, 15:38
certo si potrebbe fare alla Aristo che spaventato dai km e dalla pioggia con SOLI 500 euro ha fatto Genova-Palermo A/R.....

zanna
06-09-2007, 15:38
:eek:GsMukken08,
complimenti, hai dato delle spiegazioni talmente semplici e chiare che mi sembra di essere a due passi dalla Sicilia, ora:!: grazie
Certo, finora i culi di gomma non ci sono. Saranno in giro in moto.......:lol::lol::lol:

GsTrip
06-09-2007, 15:39
arrivano arrivano tranquillo Zanna...

Bumoto
06-09-2007, 15:41
io sono indeciso se fare il culo di gomma o traghettare a salerno, vedrò dipenderà dai giorni a disposizione e dalla moto :)

zanna
06-09-2007, 15:45
--------------------------------------------------------------------------------

io sono indeciso se fare il culo di gomma o traghettare a salerno, vedrò dipenderà dai giorni a disposizione e dalla moglie:lol:

che gli dico, sali, che andiamo in Sicilia:lol::lol::lol::lol:

Aristoc@z
06-09-2007, 15:46
x KannolenMukken

....e sono anche tornato abbronzato. Grandi Navi Veloci, consigliatissima

GsTrip
06-09-2007, 15:49
bello KannolenMukken

06-09-2007, 15:50
certo si potrebbe fare alla Aristo che spaventato dai km e dalla pioggia con SOLI 500 euro ha fatto Genova-Palermo A/R.....

il solito barbone che viaggia in seconda classe, pezzente!

GsTrip
06-09-2007, 15:54
.....scordatevi la nave da Genova....non conviene per nessun motivo....

Tommone
06-09-2007, 15:56
Visto che è una scampagnata cercherò di aggregarmi al gruppo + simpatico !

06-09-2007, 15:57
stiamo valutando l'opzione Tupolev da trasporto truppa.......

GsTrip
06-09-2007, 15:58
te ci scherzi...ma con le conoscenze del conte....non è detto che non ci esca una nave tutta per noi....non è mica micio micio bau bau quello li

Bumoto
06-09-2007, 15:59
........
ti toccherà fare il viaggio da solo... :lol:

Cinsietta
06-09-2007, 16:16
io non vengo!

Panda
06-09-2007, 16:18
zona taormina??........:lol: bueno a 3 ore da casa mia ;)

Alberto
06-09-2007, 16:19
Civitavecchia, la cosa migliore secondo me..........anche se poi rimangono i Km per arrivare in zona Catania.......
Comunque sia si viaggia di notte, si arriva sufficientemente riposati e presto la mattina, se non sbaglio a palermo ci siamo per le 8.30.....
Poi io sono per aggregarmi al gruppone naturalmente.

GsTrip
06-09-2007, 16:20
io non vengo!
continua così mi raccomando

mototour
06-09-2007, 16:49
esatto mototour,

di solito, almeno questa è stata la mia esperienza, le moto vengono caricate sui normali carri auto e te la devi legare da solo. Poi c'è sempre qualche pezzo di M che durante il tragitto pensa bene di salire sul treno e svaligiare macchine e moto. L'ultima volta sulla tratta VillaSanGiovanni-Bologna, non ho avuto danni solo perchè ho lasciato le borse vuote e aperte, mentre tutte le macchine erano state svaligiate. Però che palle scaricare tutta la moto, portare tutto in cabina e ricaricare il giorno successivo.
Beh, un Mukken non è una vacanza di una o due settimane, bastano ed avanzano le borse rigide.
Non credo proprio che salire le scalette (anche se strette, per esperienza) di un traghetto con le borse sia un grosso problema.
Io purtroppo non potrò venire e mi dovrò fare un giro per conto mio....

mototour
06-09-2007, 16:53
io sono indeciso se fare il culo di gomma o traghettare a salerno, vedrò dipenderà dai giorni a disposizione e dalla moto :)
Credo che Civitavecchia sia il meglio, si parte la sera, si arriva la mattina alle 8 a Palermo, SNAV Lazio.
C'è quindi quasi tutta la giornata per viaggiare anche a ritmo ridotto senza necessariamente fare l'autostrada, per esempio in Toscana, ed arrivare giusti per riposarsi sul traghetto pronti per degli ottimi cannoli in pasticceria in via Notarbartolo....:D

GsTrip
06-09-2007, 17:10
Beh, un Mukken non è una vacanza di una o due settimane, bastano ed avanzano le borse rigide.
Non credo proprio che salire le scalette (anche se strette, per esperienza) di un traghetto con le borse sia un grosso problema.
Io purtroppo non potrò venire e mi dovrò fare un giro per conto mio....

le scalette della nave con le borse???????????????? Ma a dir il vero io parlavo del treno....

motomix
06-09-2007, 17:10
sto cominciando a pensarci..... è il 4° mukken, non vorrei mancare, ma stavolta è più impegnativo del solito; ... da una parte questo lo rende ancora più affascinante :cool:, ma il problema principale è il tempo a disposizione. :mad:

in linea di principio scarterei di farmela tutta in moto:-o; a quel punto sarà da valutare la nave (partirà da Livorno ?, i costi ?, i tempi ?).......

... tutto dipenderà dai giorni complessivi che potrò ritagliarmi con il lavoro... vedremo :arrow:

GsTrip
06-09-2007, 17:14
beh in teoria con mezza giornata del 30 e Venerdì 2 (ammesso che il sabato non si lavori) sei apposto.

TheBoss
06-09-2007, 17:18
fatto in giornata 11 ore, Nova Gorica (SLO) - Salento (EU) :lol:, però è un po' più breve, fffettivamente....