Visualizza la versione completa : Cosa mi prendo ?!
Allora siamo nel periodo più nero da quando ho cominciato ad andare in moto.. in effetti non è molto.
Come saprete (o leggerete in firma) mi hanno rubato la moto. Oggi devo pensare a cosa prendere e non ne ho la minima idea.
Mi sa che quest'anno farò diversi km (magari pochi giri ma cmq abbastanza lunghetti e con rilevanti spostamenti autostradali) quindi riprendermi la SM950 è un pò azzardato.
Tuttavia vorrei una moto divertente agile e facile da guidare anche per uno come me... niente di superportivo perchè non ci starei sopra !!
Avete qualche idea ?!?!?!? CIRO PLIIIIIIIISSSSSSS !!!! :mad:
marktbike
06-09-2007, 10:53
Si parlava oggi della Triumph Tiger 1050. Si possono montare le borse ed un plexiglas alto, il motore c'e' e le sospensioni si possono metetre a punto. Oppure deciditi per una bella ADV 990, visto che eri gia' in KTM.
forse TIGER.............................forse FAZER 1000............forse Benelli 3k...........ma sicuramente una R/R...:rr:
F 800 st
rt 1200
triumph tiger
06-09-2007, 11:13
riprenditi il gs balordo!
KappaElleTi
06-09-2007, 11:15
road king
absolute beginner
06-09-2007, 11:17
Il GS ce l'hai già avuto per cui direi Tiger oppure, cambiando genere, una bella R1200R.
Lamps!
se devi e VUOI viaggiare perchè non una bella Kappa R Sport ?:cool:
Per Giove il GS l'ho già avuto e se esce il modello nuovo tra poco o restyling preferisco aspettare !!
marktbike
06-09-2007, 11:37
Secondo suggerimento: perche' non una Yamaha FJR 1300 usata? La prendi a niente ed e' una gran moto. Oppure una bella eSSE,ti vendo la mia :)))
una bella troia maltese di origini napoletane?
kr1200? più ci penso e più mi fa sangue sta motoretta :arrow:
multistrada 110.
turistica con pruriti spostivi.
o sportiva con pruriti turistici.
fai tu :lol:
Allora siamo nel periodo più nero da quando ho cominciato ad andare in moto.. in effetti non è molto.
Come saprete (o leggerete in firma) mi hanno rubato la moto. Oggi devo pensare a cosa prendere e non ne ho la minima idea.
Mi sa che quest'anno farò diversi km (magari pochi giri ma cmq abbastanza lunghetti e con rilevanti spostamenti autostradali) quindi riprendermi la SM950 è un pò azzardato.
Tuttavia vorrei una moto divertente agile e facile da guidare anche per uno come me... niente di superportivo perchè non ci starei sopra !!
Finalmente puoi comprarti una moto seria, ossia una BMW!!!
Una ESSE tutta la vita, se vuoi divertirti per i passi vai come un treno e per i viaggi vai comodo anche in due!!!!!!!!!!!!
Luponero
06-09-2007, 12:03
Concordo con Tano una bella R1200S, se non hai lo zaientto!
ma scusa...
prima di tutto su che budget?
adventurer
06-09-2007, 12:05
ziu...come gia detto sei smilzo e pertico...accattati una HP2 almeno te che ci tocchi bene...hahahahah
se ripensi al ktm sm ne ho fra le mani uno d'occasione....veramente pochi soldi....è proprio come quello che avevi tu....U-G-U-A-L-E:lol:
Agile, divertente...
La Buell X9 CityX o la Buell Ulysses
sarà perchè ogni tanto mi prende la scimmietta...
BlekMacigno
06-09-2007, 12:13
Non posso che confermare la Ulysses... ehehhe...
Veramente G-O-D-U-R-I-O-S-A
vediamo, divertente e agile, facile da guidare, traferimenti autostradali, non supersportiva... e una fettina di kiulo ce la mettiamo che dici? :lol: :lol: :D
cilindro
06-09-2007, 12:20
unica scelta
R 1200 ST
ti ofre tutto
vediamo, divertente e agile, facile da guidare, traferimenti autostradali, non supersportiva... e una fettina di kiulo ce la mettiamo che dici? :lol: :lol: :D
Sottile, vicino l'osso, col grassetto ben definito, con olio, limone, spruzzatina di pepe e letto di rucola. Ma mi raccomando, non appena tagliata e non fredda di frigo.
Vedrete che buona se la moto costa anche poco.
06-09-2007, 12:44
ma scusa...
prima di tutto su che budget?
illimitato!!
il ragasso e' ricco sfondato, molto sfondato!
iceunstable
06-09-2007, 12:52
K1200s......
Io ho risolto con questa :eek: più bauletto e borsa da serbatoio, se trovi di meglio avvisami, che provvedo a cambiarla anch'io :lol: :
Vabè grazie hai fatto diventare la SM una Varadero !!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Io la SM l'ho vista a Ovindoli, con borse di alluminio, borsa posteriore, qualcosa sul serbatoio e carica come un mulo : targata Austria. Quello che ci stava su sembrava spassarsela tanto.
branchen
06-09-2007, 14:38
Se sei indeciso e cerchi una moto di transizione...
Fazer 1000 ultima serie a carburatori (2005), se ne trovano con ancora 1 anno di garanzia, è una bomba, leggera, comoda, anche in 2.
Un cupolino rialzato GiVi e sei a posto... io l'ho presa a metà maggio quasi per caso (non sapevo cosa prendere, poi ho trovato questa occasione a 6000 euro)... 8500 km in 3 mesi penso che parlino da soli sul grado di soddisfazione che mi stà dando questa motoretta (aggiungo che venivo da un VFR '99, una signora moto)
Alla lista dei suggerimenti mi sembra manchino le Guzzi :lol:
Vai di Griso :lol:
Aristoc@z
06-09-2007, 14:55
GS 1200 Adv
R1200R bella bella bella ...........poi tra due mesi quando ti sei rotto le palle la vendi a me -
Ma almeno provale 'ste Buell no? E dai, almeno per cortesia...
calimero
06-09-2007, 15:16
prenditi un po' di tempo per pensare
ascolta il consiglio di barbasma
eppoi fa completamente diverso da quello che ha detto.
così vai sul sicuro. :cool:
Tricheco
06-09-2007, 18:34
pigliati una bella erre
louberta
06-09-2007, 18:45
usati il boxer cup. :eek:
ce l'hai ancora? (almeno nella firma sembrerebbe così)
altrimenti se hai disponibilità e il gs non lo vuoi riprendere, 990adv o multistrada 1100s
tiger tiger tiger..........
27006
pacpeter
06-09-2007, 20:38
non fare il taccagno. pigliati una 4 cilindri :un bel kappone
Faccio una buona azione e ti vendo il mio RT, così ho la scusa per prendere un'altra moto anche io e ti sostituisco nello scassamento di maroni al forum su che moto prendere :lol: (anche se io un'ideina + precisa già cell'ho)
Vabè grazie hai fatto diventare la SM una Varadero !!!!!!! :lol::lol::lol::lol:
Bè, guardando sotto (le borse si tolgono in tre (3) secondi), proprio una Varadero non sembra :
Terminali TELCO
Pignone da 16
Carburazione completamente rifatta (getti e quant'altro) con filtro DNA
EPC e vari blocchi tolti(of course ;) )
........;)
Se vieni a te la faccio provare, io sarò a Monza fra due settimane, ci possiamo vedere per un aperitivo in onore della più bella moto mai fatta dalla KTM :eek:
Se sei indeciso e cerchi una moto di transizione...
Fazer 1000 ultima serie a carburatori (2005), se ne trovano con ancora 1 anno di garanzia, è una bomba, leggera, comoda, anche in 2.
Un cupolino rialzato GiVi e sei a posto... io l'ho presa a metà maggio quasi per caso (non sapevo cosa prendere, poi ho trovato questa occasione a 6000 euro)... 8500 km in 3 mesi penso che parlino da soli sul grado di soddisfazione che mi stà dando questa motoretta (aggiungo che venivo da un VFR '99, una signora moto)
Si sarebbe probabilmente una moto di transizione. Ho fatto un salto ieri in Yamaha per vedere il modello nuovo. é davvero molto bello !! Ma anche molto piccolo (io sono 190cm). Cmq 150cv danno una bella spinta !!!
Altrimenti SpeedTriple !!! :lol:
Er Francese
07-09-2007, 09:46
Ah Ziu....se vuoi rimanere in BMW prenditi un bel K12R usato oppure vai provare la MTS 1100 S...poi....:D:D:D
nautilus
07-09-2007, 09:50
per me : per viaggiare comodo, l'RT, per viaggiare all'avventura il GS...
Scusate... lunghi trasferimenti, sovente in autostrada... non abiti a Palermo o zone limitrofe con inverni miti...
La risposta mi sembra una sola: ERRETTI'...!!!! :D :D :D
Non esiste la moto totale. Bisogna guardare l'utilizzo principale e quelli secondari. Se il principale è quello evidenziato, non c'è che l'RT, con la quale nel misto stupirai per quanto meneggevole è. Sembra assurdo il passaggio da un carotone R all'RT, ma se cambierà l'utilizzo e farai molti spostamenti lunghi in autostrada non c'è di meglio. Magari col tempo potrai accostare all'Rt un altro carotone per i girelli adrenalinici.
Supermukkard
07-09-2007, 10:53
un bel gixxer 1000
lo prendi usato da 2/3mila km
così lo paghi poco e ti togli lo sfizio
BlekMacigno
07-09-2007, 11:09
http://farm1.static.flickr.com/148/410252115_e2c8a87133.jpg
C'e' altro da aggiungere?
R1200R bella motoretta....il conce me l'ha data come moto sostitutiva fino a mercoledì della prossima settimana, causa tagliando della mia mukka....
l'ho chiamata motoretta perchè per la mia statura, 190 cm è cortina e bassa, ma il motore spinge da dio e la ciclistica c'è! Molto divertente da guidare.:)
Le uniche pecche da me riscontrate:
mancanza di protezione aereodinamica, che la rende quasi inutilizzabile per i lunghi viaggi;
frenata un po lunghetta, ma forse sul modello da me utilizzato bisogna solo regolarla.....
Secondo me se uno ci sa fare alla guida, in montagna, con la motoretta in questione in pochi gli stanno davanti....;)
mangiafuoco
07-09-2007, 12:22
Gilera 800?
siamo già alla terza pagina, predi sta cazzo di vespa e facciamola finita!
"
Si sarebbe probabilmente una moto di transizione. Ho fatto un salto ieri in Yamaha per vedere il modello nuovo. é davvero molto bello !! Ma anche molto piccolo (io sono 190cm). Cmq 150cv danno una bella spinta !!!
Altrimenti SpeedTriple !!! "
La cosa che più mi fa morire :lol: di un forum è la richiesta di consigli su quale moto acquistare, con tanto di "destinazione d'uso" :rolleyes:
Viaggi lunghetti, rilevanti spostamenti autostradali e voilà , le moto ideali :
Speed Triple e Yamaha FZ1 :D
A mio parere, quale che sia l'utilizzo (off a parte), la moto va comprata con il cuore :eek:
tristano
07-09-2007, 14:50
prenditi sto adv 990 e non ci pensi più
A mio parere, quale che sia l'utilizzo (off a parte), la moto va comprata con il cuore
Infatti oggi sono andato a vedere una Speed Triple.. si vedrà !!! :eek::eek:
branchen
07-09-2007, 16:06
Altrimenti SpeedTriple !!! :lol:
No, la FZ1 nuova no, per carità!
Te ne pentiresti subito, il motore è vuoto ai bassi rispetto alla vecchia a carburatori.
Io consiglio la vecchia, poca spesa, TANTA resa.
....in effetti se devi fare autostrada la Speed T. è l'ideale. :lol:
Bell'aggeggio però. ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |