PDA

Visualizza la versione completa : modifica strumentazione r1150r o rockster (new)

sercar2
05-09-2007, 22:51
-L'IDEA: dare un po piu di luminosita' al cruscotto inserendo delle lampadine supplementari........
foto ......(vabbe vorrei scrivere dopo la foto ma nn so come fare)
cmq ,ho segnato con solo 3 frecce(ma ce ne sono altri) dei tondi uguali a quelli dove si infila la lampadina xro' chiusi,con una trapanata leggera si potrebbero aprire e inserire delle lampadinne come quelle che ci sono gia nel cruscotto....
logicamente la corrente si puo prendere dal punto I ,II e III (li' nelle vicinanze) ora.... io chiedo una mano a voi...
-le nuove lampadine sarebbero da collegare ai punti I II III etc in serie (ops...parallelo) , semplicemente con due fili aggiuntivi x lampadina vero?
-ci potrebbero essere problemi di qualche tipo oltre il troppo assorbimento calcolando 3 o 4 lampadine in piu?
-come potrei crearmi lo "zoccolo" x mantenere le lampadine innestate al cruscotto?

nn mi sembra difficile da realizzare e forse potrebbe essere utile ....ceh ne dite consigli pareri suggerimenti......grazie mille

dado
06-09-2007, 10:56
Tralasciando la possibilità di forare la plastica del cruscotto, da te già valutata, le lampadine andranno collegate in parallelo (comunque 2 fili) e non in serie, 2 lampadine in più non creeranno alcun probleme, per il portalampada credo convenga sentire dal conce se esiste il ricambio e prenderlo uguale a quelli che ci sono già, non dovrai inventarti il modo di fissarlo...

sercar2
06-09-2007, 13:24
Tralasciando la possibilità di forare la plastica del cruscotto
xke dici che è complicato?o pericoloso?
cmq grazie per la risp e i consigli

architetto
07-09-2007, 10:38
...molto banalmente...lampadine più potenti al posto di quelle esistenti?

Muttley
07-09-2007, 10:44
Io ho montato dei led ad alta luminosità, risultato una luce più bianca e maggior contrasto. Se metti lampadine piu forti rischi di squagliare tutto.

L'Emarginato
07-09-2007, 11:06
E' un poco complesso con i led: come hai fatto a bloccarli? e la resistenza ?

sercar2
07-09-2007, 22:59
Io ho montato dei led ad alta luminosità
immagino quindi che sti led ad alta luminosita nn siano questi presenti sul catalogo di puntomoto osseo sarebbe troppo facile............:eek:

gia che ci sono che ne dite dei suddettti?sicuramente fanno piu luce o no?
e per Jannizzare o rebbizzare la strumentazione con questi funzionera' il trucchetto cn lo smalto x le unghie?a me servirebbero verdi (la rock ha il conta km bianco e vorrei farlo verde come il contagiri)e ho visto che punto moto nn c'e li ha a led.....

L'Emarginato
07-09-2007, 23:32
Questi led sembranogiusti, il vero problema, almneo nelle r , è che le lampadine sono posiazionate in alto, e la luce che riflette tutto il contagir/km è il fascio laterale.
I led invece hanno poco fascio laterael e motlo diretto (spot), per cui l'idea nuda e curda di cmabiare lampade con led ha poco senso a mio avviso.
Sarebbe bello in definitiva poter usare più lampadine, per evitare quelel fastidiose zoen d'ombra, coem sul km parziale.
Sul colore, se puoi colorare uan lampadina puoi anch ecolorare un led, però non vedo l'ultilta visto ch eci sono in diversi colori.
Io ho il quadro rosso, coem descritto da Janno, ho usato la vernice da vetro.
Per reggere regge, ma ripeto, due lampadine a quadro sono poche, ed una sull'orologio.
Se riesco faccio un controllo anche io per vedere se posso fare un buchetto, e metterne altre due per quadro, a quel punto servirebbe solo un porta lampadina....:arrow::arrow::arrow:

sercar2
09-09-2007, 01:35
si si si controlla ancke tu cosi al max ammazziamo insieme sta scimmia dandoci una mano..........
p.s.:mi piaceva piu l'altro nick(mikegio) questo sembra triste........