Visualizza la versione completa : sfida: autonomia residua
sono un ultra-soddisfatto possessore di una r1200gsADV:arrow: e vorrei sfidare TUTTI: nell'ultima uscita (DOLOMITI) dopo aver fatto un pieno che più pieno non si può, ho visto comparire un numero esagerato sul board computer relativo al RANGE = 754 km:rolleyes:26930
chi ha visto e può documentare senza trucchi un'autonomia maggiore?;)
ah perchè trip computer della gs nn ha trucchi...?!?!
Va bene accetto la sfida metto il serbatoio della mia macchina sulla moto e scommettiamo che supero i 1000Km di range....*
abii.ne.viderem
05-09-2007, 23:31
io sono stupito del fatto che l'indicatore segni il pieno!!! A me non succede mai, nemmeno quando la benzina trabocca! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Ci sentiamo al vuoto che più vuoto non si può, allora (portati una tanica...)
GOBBOMAI
05-09-2007, 23:40
In Turchia st'estate , pieno di pattuglie con auto-velox, seguendo la velocità da codice della strada, ho fatto quasi i 20 KM con un litro...............al pieno segnava oltre 800 KM :rolleyes::rolleyes:...............ma non ho foto :(
io sono stupito del fatto che l'indicatore segni il pieno!!! A me non succede mai, nemmeno quando la benzina trabocca!
Cribbio Ric... questa è un'affermazione importante. Com'è possibile?? :confused:
abii.ne.viderem
05-09-2007, 23:56
no, dai, fancho: mi prendi in giro o davvero a te non succede? credevo fosse un difetto congenito!
No no... a me segna pieno pieno. Poi si abbassa (di colpo a metà) dopo 150-200 km a seconda della guida.
Credo sia perché la mia è un 2007. Ho visto che la strumentazione è cambiata... :)
Flavio56
06-09-2007, 07:13
Confermo quanto dice Fancho, anche la mia (2007) dal pieno di abbassa di colpo a meta pero` dopo 220-250 Km.......(sono bradipo...:lol:)
06-09-2007, 07:27
quell'indicatore non ha mai funzionato bene.
X Stuka:
In senso assoluto non è precisissimo o, meglio, non è progressivo nel segnare il livello. Però (almeno col 2007) ti assicuro che, una volta prese le misure e capito come "ragiona", riesci benissimo a basarti sull'indicatore (magari incrociando il dato col trip, che io resetto sempre ad ogni pieno).
Almeno questa è l'esperienza dei primi 20.500 km... work in progress... ;)
x GOBBOMAI
..io...non voglio negarti la fiducia...insomma...non è bello dire NON TI CREDO...ma una foto renderebbe le cose più semplici! ;)
754 e uno...754 e due....
Dinamite
06-09-2007, 08:21
Però (almeno col 2007) ti assicuro che, una volta prese le misure e capito come "ragiona", riesci benissimo a basarti sull'indicatore
Io andavo in moto anche quando non avevo l'indicatore, azzeravo il parziale e via a contare. Avere un'indicatore che non funziona non è bella cosa, farsene una ragione ancora meno.;)
Per la cronaca: il mio funziona esattamente come il tuo, il mio conce mi ha detto che a metà settembre mi cambierà il blocco galleggiante o qualcos'altro ma probabilmente, visto che ho fatto la stessa trafila con il 1150 e le cose erano peggiorate, non lo farò.
Diamo a Cesare quel che è di Cesare: l'indicatore, da sempre (almeno nel mio caso), è una schifezza.
Di discussioni balenghe ne ho lette tante, questa sulla percorrenza teorica si piazza bene.. :lol:
Adesso aspetto solo che qualcuno connetta il pin 3 e 8 della spina serba per far indicare più di 900 km... (*) :D
* operazione sconsigliatissima ai profani, ed anche agli altri..
archirapo
06-09-2007, 08:32
Caro Dinamite, concordo al 10.000%! Non funziona proprio. Il tentativo di sostituire quell'aggeggio infernale che sostituisce il galleggiante non ha sortito alcun effetto. Ciò che ha detto in proposito l'ispettore BMW è stato da me riferito in diversi post, il Centro di assistenza mi dice di non essere in grado di risolvere il problema. Aspettiamo, ma non potrà essere un aggiornamento software.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |