Entra

Visualizza la versione completa : Misure SHOEI Multitech

marsa
05-09-2007, 15:32
Scusate se apro un nuovo post. Ho preso da qualche mese uno SHOEI Multitech taglia L (59-60). Io ho sempre avuto taglie L ma questo SHOEI ho l'impressione mi vada largo. Ho anche cambiato i guanciotti con altri più spessi e la situazione è migliorata ma ho sempre la sensazione che sia largo (ed è una cosa che mi dà molto fastidio).
Il problema è che di teschio ho 61 cm scarsi quindi non sono sicuro che la M possa andare bene. Qualcuno nelle stesse condizioni? Cioè con taglia abitualmente L che ha preso una M??
Grazie in anticipo! ;)

BikerDan
05-09-2007, 16:15
Se non sbaglio avevo letto qualcosa, credo che il post sia questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=103205&highlight=multitech

in cui si diceva che molti hanno acquistato il multitech di una misura in meno rispetto alla consueta misura utilizzata per i caschi integrali.

Jack_27
05-09-2007, 16:23
Posso dirti che ho una L perfetta di Arai, una 60 di Bmw Sportintegral.
Ho provato la L del Multitech ed effettivamente anche a me è larga... ;)

marsa
07-09-2007, 14:47
Grazie!! Oggi dovrebbe essere arrivato (a casa controllo) il nuovo casco misura M. Ho un po di ansia perchè ho venduto un rene.....
Se va bene metto in vendita quello di taglia L che è quasi nuovo.

marcomar
07-09-2007, 23:13
Ho un Sincrotec II taglia XL; oggi finalmente mi è arrivato il Multitec che aspettavo da una vita.... ma è una L.
..... misteri nipponici!!! :lol: :lol:

PS: ovviamente avevo già provato il Multitec in negozio ;)

marco72
08-09-2007, 14:10
ciao io avevo un nolan 100 e della shoei multitec ho preso una s dietro consiglio del comesso del negozio e un pelo stretto pero si assestano:mad:

marsa
10-09-2007, 09:41
Allora era arrivato. Provato sabato e oggi. Un pelo stretto ma non fastidioso. Si assesta sicuro nel giro di un paio di settimane.
Quindi il ho una pisura di poco più di 60cm di teschio e del Multitech mi va bene la M.
Vai a capire 'sti jappo.

PS. Del Syncrotech II avevo la L.....

Robin Hood
21-10-2014, 22:08
Ragazzi, vorrei acquistare un Multitech a mia moglie che avendo una circonferenza di 55 cm solitamente indossa una taglia S. ma come leggo lo shoei calza più grande!!! che mi consigliate allora, devo prendere una XS? qualcuno saprebbe darmi delle dritte? qualche buona "mogliettina" ha una XS? ciao e grazie in anticipo.

darrenstar
28-10-2014, 18:12
L, S, XL non vogliono dire assolutamente nulla. Contano i cm e la forma della testa. tua moglie il casco dovrebbe provarlo in negozio. sennò ti basi sui CM dichiarati dalla casa e rischi.

d.

Robin Hood
29-10-2014, 14:52
il problema è che il casco è usato e non posso farlo provare perchè è fuori zona!! quindi dovrei rischiare!!!!! ringrazio ugualmente. ciao

GHIAIA
29-10-2014, 14:54
Ciao Robin Hood,
ti confermo che a parità di cm gli Shoei Multitech vestono largo.
Ho sempre avuto la S di caschi 55-56, ma nel mio multitech ci ballavo.

Ora son passata al Neotech in taglia XS (54-55) e mi va decisamente meglio.
Consiglio vivamente una taglia in meno :!:

Giada

Robin Hood
29-10-2014, 22:28
Ti ringrazio vivamente del tuo intervento ed oltretutto mi rincuora moltissimo quanto mi dici, perchè proprio oggi ho deciso di acquistarlo ma non avendolo provato ero "abbastanza" preoccupato di aver preso una decisione sbagliata. perciò spero che anche per il mio caso valga la tua stessa situazione. ringrazio ancora e chiaramente farò sapere sull'esito finale.

Robin Hood
03-11-2014, 15:09
Oggi finalmente è arrivato il casco che oltre ad essere perfetto (sembra essere uscito ora e per la prima volta dalla sua confezione) è giusto per mia moglie che come dicevo in precedenza avrebbe indossato normalmente una S. ora non tocca altro che testarlo per un giro di alcune ore, speriamo bene. ciao

GHIAIA
03-11-2014, 15:13
Tutto bene quel che finisce bene! :D