Visualizza la versione completa : frizione gs 1200
30.000 km e la frizione ulula come un lupo alla luna :(:(
E' da giorni oramai che la sento, ma era poca cosa, ieri invece mi ha fatto capire ben bene che non ne vuole più sapere.............:mad:
Qualcuno mi sa dire, anche in modo approssimativo, quanto mi costerebbe la sostituzione dal concessionario ........mi dicono che oltre al semplice costo del pezzo, vanno aggiunte parecchie ore di manodopera, che, per via della infelice posizione, costringe a sventrare il posteriore della moto :rolleyes:
GRAZIE !!!! ;)
L'Emarginato
03-09-2007, 16:05
Tutto vero.
Costa assai,ma per una stima precisa ti direi di chiamare in concessionaria...
(non meno di 600/700).
poco tempo fa un concessionario (per un 1150GS) stimò il costo in un migliaio di euro s.c.
un mecca di fiducia completò l'opera con 600 euro
Quoto Geko
se la tua bella non è più in garanzia, troverei un buon meccanico
risparmi di sicuri ara quanti euro...
bugiardo
04-09-2007, 09:33
Ma è normale che dopo 30k una frizione ululi ?!
Domanda aggiuntiva: è normale che a poco meno di 7.000 Km la frizione slitti come se ci avessi messo la brillantina ? :rolleyes:
E si che ho preso l'RT per andare in giro bello tranquillo, sfumacchiando ed ascoltando musica e non certo per fare "le penne" ed il pistaiolo frustrato... :mad:
Ma porka zozza, vediamo che mi dicono dal mecca...
L'Emarginato
06-09-2007, 12:52
Il paraolio del cambio è andato, entra olio nella frizione e la fa slittare.
Se sei in garanzia portala subito e falla cambiare, compreso chiramente il paraolio incriminato e tutti gli altri, già che ci sei...
Purtroppo sono fuori garanzia 02/2005 e mi dovrò sobbarcare per intero tutta la spesa........:mad:
Pochi euro per un paraolio, generano una spesa di un migliaio......:mad::rolleyes: perchè immagino che a quel punto, convenga sostituire tutto il gruppo frizione .....giusto ??? :confused:
Deludente !!!
Io sono in garanzia ma mi hanno detto "solo un surriscaldamento in città"...mah... non so, mi pare una cavolata tale affermazione.
Dopo la due giorni a Milano (circa 40 Km al giorni in piena città) dove faceva le bizze come pochi ha smesso.
Ora ci sto attento ed in effetti non me lo fa fuori città, ma appena c'e' del traffico ricomincia, poco, ma ricomincia.
Ormai il tagliando dei 10K è prossimo, esigerò smontata e controllo.
abii.ne.viderem
19-09-2007, 11:34
alcide, la mia ha solo 7000 km, e ho riscontrato lo stesso difetto che è stato invece "minimizzato" dal concessionario (e tieni conto che in città non la uso mai). Dimmi come va a finire...
un ex tk
19-09-2007, 11:38
alcide, la mia ha solo 7000 km, e ho riscontrato lo stesso difetto che è stato invece "minimizzato" dal concessionario (e tieni conto che in città non la uso mai). Dimmi come va a finire...
Va a finire che se perde il paraolio ti devi incazzare, ci saranno almeno 50 casi in Qde, devi cambiare il paraolio e farti passare in garanzia il gruppo frizione se è entrato olio e slitta.....
Controlla le perdite dal Paraoilio, se non ti ascolta fai notare che il giorno dopo scrivi a BMW casa madre e contemporaneamente a Motociclismo, In moto,... con tanto di nome di concessionario. Questo perchè esiste una casistica estesa che configura un difetto di fabbricazione o di assemblaggio.
MICHELETN
19-09-2007, 11:39
Circa un giesse su 10 (senza escludere i 1150) hanno il problema del parolio del cambio che trafila un po' di olio.
La frizione una volta che si sporca di olio è cmq sempre da cambiare.
Mi associo al club della frizione andata: R1150R con 24.000 Km ... frizione che slittava manco fosse uno sputer e moto che non andava ... totale 450 € per cambio disco imbrattato e pompa comando frizione (dalla quale trafilava olio).
Aggiungo io: porca pupazza!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |