PDA

Visualizza la versione completa : Germania: strani cartelli per i motociclisti

Globetrotter
02-09-2007, 19:02
Durante una piacevole settimana nella terra teutonica (Dresda e Lipsia), ahimè in aereo e non con la mukka, sono inorridito nel vedere un cartello che, nella terra dove i bikers sono rispettati molto più che da noi, mi è sembrata una decisa inversione di tendenza.
Orbene, lungo una statale con bellissimi tornanti larghi, nella direzione della salita c'era "il divieto di transito ai motociclisti nelle giornate di sabato, domenica e festivi" :mad: ah, un altro cartello precisava che il divieto non riguardava i ciclomotori :rolleyes:
Che non sia tutto oro quello che luccica ?
Comunque, in quei paraggi i motociclisti li ho contati sulle dita di una mano, quasi tutti provenienti da altre parti ... che fosse la stagione sbagliata ? :confused:

Il Maiale
02-09-2007, 19:05
per forza...si schiantano fissi e c è un traffico di moto della MADONNA!!!

costak
02-09-2007, 19:09
si dev'essere per il sovraffollamento di moto ed "eventi spiacevoli" :-/

Berghemrrader
02-09-2007, 19:36
Anche sul colle dell'Assietta una recente ordinanza vieta "solo la domenica" per il mese di agosto (per cominciare) il divieto di transito alle moto, ma non ai 4x4 o alle biciclette.
I motivi mi sfuggono ma gente del posto mi dice che "le moto sono un pericolo per chi è a piedi o in bicicletta", probabilmente preferiscono "incontrare" una Land Cruiser dopo una curva piuttosto che una DR400...

fluido
02-09-2007, 20:00
Purtroppo qui reagiscono ed anche abbastanza in fretta, quando il num. di motociclisti sale a sufficienza perche' la strada e' bella la fanno a pedaggio cosi' ci guadagnano (pero' piu' gli austriaci direi)
Quando e' invece il num. di idioti che scambia una strada pubblica per una pista ad aumentare, ecco che arriva il divieto
In entrambi i casi (beh nel primo un po' meno ;)) sono abbastanza d'accordo, quello che fa girare le pelotas e' che per colpa di pochi poi ci rimettono in tanti, ma e' una storia vecchia come il mondo direi