Visualizza la versione completa : Varese - Monaco in giornata
mangiafuoco
02-09-2007, 14:42
Che strada mi consigliate per fare da Varese a Monaco di Baviera, evitando possibilmente le autostrade, ma facendo tutto il percorso in giornata?
dario2704
02-09-2007, 21:03
Ciao, io l'ho due settimane fa. Non sono arrivato a Monaco ma a Fussen.
Io ho fatto: Varese-Chiavenna-St.Moritz(CH)-Pfunds (A)-Imst(A)-Garmisch(D)
Da Garmisch a Monaco puoi fare la strada alternativa all'autostrada.
Buon viaggio !
Beati voi che siete cosi vicini.......... :(
Con uno sputo siete già al di la delle Alpi!!! :D
mangiafuoco
03-09-2007, 14:58
Beato tu che stai a Roma che e' una citta' stupenda.
Che sei vicino agli appennini, che hanno strade stupende, senza doverti gonfiare le palle con l'autostrada.
Inoltre, tolta la zona di Roma, il centro italia e' molto meno abitato, quindi...meno traffico!
Facciamo cambio?? :-)
Roma sarà pure bellissima (solo x il centro!) ma è invivibile!!!! :mad:
Anche i percorsi sugli appennini sono eccezionali, ma vuoi mettere la vista mozzafiato dei paesaggi alpini........
E poi te ne vai in un attimo in Francia, Sfizzera, Austria e torni in giornata.
Poi sia che ti dico, che ci si abitua subito a tutto! :-o
mangiafuoco
03-09-2007, 16:38
Che ci si abitui a tutto e' sicuro. Persino a lasciare il mare (Genova), gli appennini (scusa, e' una fissazione la mia)...per il lavoro.
Non me ne vogliano i lombardi e i varesini in particolare, ma uscire dal lavoro a luglio e farsi un bagno in mare non ha prezzo. Senza contare altre cose che non e' il caso di elencare..
harry potter
03-09-2007, 21:18
sarà ma amo la lombardia xchè in 2 minuti sei in austria\germania\svizzera e il nord italia in generale :eek:
comq se sei uno che non ha problemi a svegliarsi:
colico-tirano-pass.bernina(CH)-zernez(CH)-ofenpass(CH)-passo del resia (A)-landeck(A)-imst(A)-fernpaB(A)-garmisch(D) e poi fai la strada alternativa alla sardo strada per arrivare a monaco come detto da dario
sono circa 590 km .
il giro di dario è circa 550 km fino a colico .. l'ho fatto con la mia vecchia mito :lol: penso che con il k sia + comodo :lol:
comq ti consiglio questo percorso perchè per i panorami e "monumenti" a mio parere merita ;) (stupendo il laghetto salendo verso il resia con la chiesa sommersa :eek:)
dario2704
04-09-2007, 11:46
Caro Maghetto...è proprio quella che ho fatto io ai primi di agosto !!!
Strada bellissima !
dr.Sauer
07-09-2007, 09:48
le strade sono belle ma farlo in giornata la vedo un pò dura (mi sa che arrivi mezzo distrutto)
Ma no perche', Milano-Monaco passando da Chiavenna-S.Moritz ci metto di solito un 6 ore andando tranquillo, evitando tutte le autostrade/superstrade magari in 8-9 ore ce la si fa... Sono solo 430-440 km.
dr.Sauer
07-09-2007, 22:11
Ma no perche', Milano-Monaco passando da Chiavenna-S.Moritz ci metto di solito un 6 ore andando tranquillo, evitando tutte le autostrade/superstrade magari in 8-9 ore ce la si fa... Sono solo 430-440 km.
pensavo di più .
Ragazzi , mi state facendo morire dall' invidia .
Io e la mia moglie siamo stati a Monaco e poi proseguito sulla romantic strasse da FUssen a Wurzbug per poi arrivare a Amsterdam la settimana di ferragosto ................bellissimo...
Quando sei a Monaco non mancare all' HB la piu' antica birreria di Monaco.
torecipo
08-09-2007, 11:11
Io purtroppo ci sono andato in aereo con il diretto da Palermo con tuy fly, ti consiglio comunque il negozio h.g. di balenstrasse, una minera di abbigliamento a prezzi super competitivi, nella prima decade di agosto vi erano degli sconti irresistibili.
mangiafuoco
09-09-2007, 15:08
se ho tempo ci faccio un salto, non vado in vacanza ma per lavoro...
E molto probabilmente alla fine vado in auto perche' devo tornare con un collega...vedremo.
Siccome vado su abbastanza spesso ormai all'HB non ci vado piu'...comunque grazie dei consigli.
Roma sarà pure bellissima (solo x il centro!) ma è invivibile!!!! :mad:
Anche i percorsi sugli appennini sono eccezionali, ma vuoi mettere la vista mozzafiato dei paesaggi alpini........
E poi te ne vai in un attimo in Francia, Sfizzera, Austria e torni in giornata.
Poi sia che ti dico, che ci si abitua subito a tutto! :-o
pensa dalla Calabria che per andare in Trentino in moto ci vanno 2 giorni e una schiena di ferro...
ciao
Lelio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |