Visualizza la versione completa : Sindrome Da Rt 1200
Oramai e' tutta l'estate che ci penso,quando ne vedo una ci giro attorno come se fosse...:eek:ho gia' interpellato qualche possessore di RT 1200 tutti soddisfatti :mad:!!
Questa mattina sono partito con l'intezione di farmi fare un preventivo per il GS 1200 ADV e torno con quello dell' RT!!!:arrow::arrow:
Ragazzi ho bisogno di un aiutino soprattutto da chi ha fatto il salto dal GS 1200 STD all'RT...:dontknow:
qui ce ne son abbastanza, vedrai che le "impressioni" arrivano!!! :)
io ce l'ho e ti posso dire solo un gran bene, in blocco!
Anche Giovanni, un mio caro amico te la consiglia .....!!!!! :lol:
Se non fosse per qualche piccolo inconveniente .....hheheeh !!!
In 10.000 km gli hanno solamente messo mano tre volte all'elettronica ( tre volte il carro attrezzi ) ........alla frizione ( sostituita per via del paraolio difettoso ) .....ad un cardano che lo ha lasciato a piedi in Francia ad Agosto e non ultimo credo, al montaggio dello specchietto laterale destro, che gli è volato via in autostrada........:lol::lol::lol:
Insomma , una buona moto per chi intende viaggiare.........da casa al conce e ritorno ..............:rolleyes: mortacci loro !!!
Tranquillo, buona strada !!! ciao .
In 10.000 km gli hanno solamente messo mano tre volte all'elettronica ( tre volte il carro attrezzi ) ........alla frizione ( sostituita per via del paraolio difettoso ) .....ad un cardano che lo ha lasciato a piedi in Francia ad Agosto e non ultimo credo, al montaggio dello specchietto laterale destro, che gli è volato via in autostrada........:toothy10::toothy10::toothy10:
per mia scienza, è una 2006 o 2007?! grazie
Sturmtruppen
01-09-2007, 18:57
Io ho un'ADV, però la tentazione è stata forte più di una volta.
L'ho tenuta un giorno intero e ho fatto 500Km: giornata splendida. E credo di essere uno che dalla moto vuole la comodità ma soprattutto non rinuncio alla guida divertente, diciamo molto divertente. E con la RT è stato facilissimo, sin da subito.
Te la consiglio veramente.
Perchè ho il GS? Perchè è la moto più ... (riempi tu lo spazio)
Bah, io l'ho da 1 anno e 2 mesi, 40.000 km, l'unico intervento effettuato fuori manutenzione e' stata la sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore, per colpa dell'ESA. L'ammortizzatore funzionava regolarmente ma non riuscivo + a modificare il precarico. Oltre a quello, non ho avuto nessun problema di sorta, anzi la moto va sempre meglio.
Ciao
Berghemrrader
01-09-2007, 22:49
Tutte e due sono delle gran moto, difficile darti consigli.
In ogni caso, comunque vada, non sbaglierai.
Bah, io l'ho da 1 anno e 2 mesi, 40.000 km, l'unico intervento effettuato fuori manutenzione e' stata la sostituzione in garanzia dell'ammortizzatore posteriore, per colpa dell'ESA. L'ammortizzatore funzionava regolarmente ma non riuscivo + a modificare il precarico. Oltre a quello, non ho avuto nessun problema di sorta, anzi la moto va sempre meglio.
Ciao
Ciao come va?A dire il vero la prima :arrow: mi e' saltata sulla spalla stando dietro di te(per poco) al Mukken...:lol:
Ma oltre il problema in garanzia con l'ESA come ti trovi?
Assieme al pacchetto Touring 2 E' un optional a cui pensavo..
ho gia' interpellato qualche possessore di RT 1200 tutti soddisfatti
Ti suggerisco di interpellare gli EX possessori e, sopratutto, PROVARLA.
Guarda io ce l'ho da marzo 2007 e di chilometri ne ho fatti 15000, per il momento a parte la sostituzione del ammo posteriore in garanzia non ho avuto altri problemi.
In ogni caso come dice giustamente andrew ti consiglio pure io di provarla.
Ti suggerisco di interpellare gli EX possessori e, sopratutto, PROVARLA.
Be' :rolleyes: a questo punto chiedo pareri anche agli ex possessori di RT!!;)
L'ESA lo trovo molto comodo, su una moto come l'RT con il suo peso ed il suo telaio fa anche egregiamente il suo lavoro. Sul come va l'RT hai già visto appunto al mukken, mi ha dato finora grandissime soddisfazioni.
Lamento solamente una posizione un tantinello troppo dritta ed una luce a terra insufficiente, per evitare di toccare troppo la precarico al massimo poi mi diventa troppo dura e troppo alta con conseguente difficoltà di manovra da fermo, visto che io sono un tappo.
Io ne faccio forse un uso 'non consono', ma dal punto di vista prestazionale non mi sono ancora trovato a desiderare di più.
per mia scienza, è una 2006 o 2007?! grazie
luglio 2006 ........!!!!!
MICHELETN
03-09-2007, 16:08
Io per la scelta valuterei unicamente il tipo di uso che vuoi farne.
Ritengo le due moto le regine delle rispettive categorie.
Parlo del GS Standard, la 1200 ADV è troppo, in tutti in sensi.
La RT è un ammiraglia da crocera, il suo pane è l'autostrada.
Viaggi lunghi solo su strada, meglio se autostrada...
Il GS è versatilità d'uso e divertimento assoluto di guida.
E' la moto che prendi anche per andare a prendere il giornale dietro casa, l'RT solo a pensare di tirarla fuori dal Garage...
Il GS è una moto per tutti giovani e anziani, L'RT no.... :lol: :lol:
Il GS è una moto per tutti giovani e anziani, L'RT no.... :toothy10: :toothy10:
si'?! prova a spiegare questo, allora :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=127866
due anni, 17.000 Km, portata dal meccanico solo per i tagliando
E' una bomba.......
Mah giusto oggi mi son sentito dare dell'anziano perchè ho l'RT (36.000 km attivi di cui 10.000 nell'ultimo mese) solo normal maintenance dal conce.
Se vuoi un consiglio mettici su l'esa e la radio nei lunghi viaggi oltre che utile(TP INFO) è anche dilettelole con il CD e qualcuno ci ha messo anche lI POD.
Gran bella moto sulle curve si inclina come uno shooner sull'autostrada naviga come il più lussuoso dei panfili.
Certo con il GS ci fai gli sterrati e ...e basta.
Dipende un po da come la vuoi usare i crucchi ci fanno anche le trasferte portandosi dietro mezzo condominio, ma ti assicuro che fare IM - Roma andata e ritorno in giornata 50% sotto pioggia intensa con l'RT è sicuramente più piacevole che con un GS..... qualcuno poi dice GS.Punto. e da qui traine i dovuti paragoni, mai equiparerei il mio RT con una Fiat. Giusto giusto una bella DB 9 ci sta bene in garage affianco a My Swing.
Ave atque vale
Tricheco
03-09-2007, 18:44
l'rt è un gran bel ferro
Io per la scelta valuterei unicamente il tipo di uso che vuoi farne.
Ritengo le due moto le regine delle rispettive categorie.
Parlo del GS Standard, la 1200 ADV è troppo, in tutti in sensi.
La RT è un ammiraglia da crocera, il suo pane è l'autostrada.
Viaggi lunghi solo su strada, meglio se autostrada...
Il GS è versatilità d'uso e divertimento assoluto di guida.
E' la moto che prendi anche per andare a prendere il giornale dietro casa, l'RT solo a pensare di tirarla fuori dal Garage...
Il GS è una moto per tutti giovani e anziani, L'RT no.... :lol: :lol:
ma tu per dire ciò hai mai poseduto una RT? la belva si trova molto bene anche sul misto stretto e non risente minimamente della sua "mole" la comodità in autostrada è solo un optional in + che ha rispetto al GS :lol:
la belva si trova molto bene anche sul misto stretto e non risente minimamente della sua "mole" la comodità in autostrada è solo un optional in + che ha rispetto al GS
bravo, anzi diciamola tutta, la RT si comporta esattamente come una GS, solo un po' più vestita!!!
L'RT è una gran moto, troppo spesso qui dentro ci si dimentica che sospensioni motori cardani sono comuni a tutti modelli. ;)
Finalmente siete arrivati...erano queste le risposte che volevo leggere!!:mumum:
Ed anche le piu' esaudienti...grazie ragazzi:thumbup:
bravo, anzi diciamola tutta, la RT si comporta esattamente come una GS, solo un po' più vestita!!!
E l'abituccio in + quando serve c'è ;)
Finalmente siete arrivati...erano queste le risposte che volevo leggere!!:mumum:
Ed anche le piu' esaudienti...grazie ragazzi:thumbup:
sei rimasto qua dal primo post?! ;)
ma tu per dire ciò hai mai poseduto una RT?
Evidentemente no......Io la uso in città come usavo la Vespa!
Non comprare mai niente senza prima averlo provato..................
I consigli (anche se sempre ben accetti) sono sempre il più delle volte molto personali, le risposte cerca di trovarle sulla strada provando le moto che desideri comprare, poi con calma decidi.;)
OTTORENATO
04-09-2007, 01:14
:D:D:DRT 1200R Oggi sul mercato mondiale......:rolleyes::rolleyes:...E la migliore sport turing in assoluto .:lol:..e basta..:lol:.agli altri solo chiacchiere..a noi i km..:arrow::arrow::arrow:...ormai 60.000km..:arrow:.su in sella del prossimo mese ci sara una comparativa RT1200 contro NORGE 1200 .SUI 50.000KM conclusi..:mad::mad::mad::mad::mad::rolleyes:.ne vedrete delle belle...un ciao a tutti i mototuristi...:cool::-p;):tonqe::lol::):D
Grande moto.
La mia è una 2005, 41.500 km. e gli interventi in garanzia sono stati:
1- Sostituzione lampadina anabb. a 15.000 km.
2- Sostituzione lampadina anabb. a 30.000 km.
3- Sostituzione blocchetto devioluci sx.
4- Sostituzione 2 volte dei dischi anteriori per ovalizzazione
5- Sostituzione basi e supporti delle valigie laterali per eccessivo gioco laterale (le nuove hanno un'aletta di ritenzione nel meccanismo di blocco).
Tutto sommato, roba da poco.
La moto è ottima, gran motore, gran telaio, grandi pieghe, grandissimo comfort, grande protezione, maneggevolezza insospettabile, veloce, ben frenata.
La ricomprerei.
Lampssss
PeterPaper
04-09-2007, 09:18
la tua moto mi piace molto, MyWay, ha anche un bellissimo colore. :D:lol::eek:
quasi quasi me ne compro una uguale !!
bmwfranco
04-09-2007, 10:20
Ce L'ho da Marzo. 11 mila Km senza nessun problema. Sta ancora migliorando in termini di prestazioni e consumi. L'ESA e' comodo se cambi spesso il modo in cui viaggi (passaggero o no, strade con fondo sconnesso etc.).
L'ABS come tutti sappiamo e' ottimo in strada terribile sullo sterrato ma la RT gli sterrati li vedra' solo di rado.
Pregi: confort, facilita' di piega, frenata, potenza e coppia del motore, qualita' generale. Difetti (personali): posizione di guida fin troppo turistica, gambe un po troppo piegate, motore un po vuoto sotto i 3 mila giri.
Comunque al momento mi sembra la miglior gran turismo sul mercato.
Grande moto, gennaio 2007, facile e divertente anche sul misto, a patto che in città abbia un'alternativa. Mi sono dotato di una GS 100 del '89. Vai e colpisci.
ma tu per dire ciò hai mai poseduto una RT? la belva si trova molto bene anche sul misto stretto e non risente minimamente della sua "mole" la comodità in autostrada è solo un optional in + che ha rispetto al GS :lol:
sono pienamente d'accordo. io la uso tutti i giorni per lavoro e micro spostamenti come fosse un cinquantino. la metto e la tolgo dal box senza patemi e quando vado in montagna mi diverto nel misto stretto e in autostrada sono ben riparato. e poi non sono così poi tanto vecchio e quindi non è una moto da vecchi :)
la miglior moto che ho posseduto, marzo 2006 con all'attivo 30000 km e ti posso garantire che più la usi e più sei soddisfatto!
per quanto mi riguarda nessun intervento in garanzia, solo tagliandi!
ho deciso di cambarla solo perchè mi ha assalito la scimmia della GT!
Spero di non pentirmene!
p.s.
a tal proposito se ci fosse qualcuno interessato...
MICHELETN
04-09-2007, 14:38
L'importante è crederci!
dai, è inute fare paragoni in maneggevolezza ...
Sicuramente è la regina per i lunghi viaggi, ma non la prenderei mai per muovermi in città.
Tutti i miei clienti che hanno la RT hanno anche una seconda moto, un perchè ci sarà!
carloghelfi
04-09-2007, 16:23
:eek::eek::eek:Il gs è solo più svelto,forse un pò più maneggevole,io ci cammino da un anno senza intoppi,vado anche in paese per prendere il pane,perciò non è assolutamente vero che è solo per lunghi viaggi. Io arrivo dal gs ma credimi se c'è freddo se piove oppure se c'è la strada bagnata con l'rt sei sempre asciutto è pulito con il gs ti dimentichi tutto questo.Insomma due validissime moto punto a favore dell'rt la protezione alle intemperie cosa da non trascurare.:eek::eek::eek::rolleyes:PROVALE POI DECIDI CON LA TUA TESTA CHE ALLA FINE è SEMPRE LA COSA MIGLIORE. CIAO.:D:D:D
PeterPaper
04-09-2007, 18:35
.....io possiedo la RT my 2005 di cui son molto contento, ci ho fatto 36k e ho dovuto far eseguire diversi interventi in garanzia (dischi freni ovalizzati, ammo anteriore andato, sensore benza flippato), ma tutti interventi, risolutivi, che non mi hanno privato della moto x più di una/due giornate.
In compenso la RT mi ha accompagnato al ST07 al Magna Romagna, ci ho girato in lungo e in largo la sardegna, e si è sempre dimostrata moto divertente e pratica, specialmente sul misto.
Dimenticavo, la erretì la uso quasi tutti i giorni per andare in ufficio, xchè....non possiedo macchina e quando piove è di una protezione eccezziunale.:D
Ciao
fabio1967
04-09-2007, 21:48
Qualcuno dei giessisti, la definisce " la moto dei vecchi", al contrario alla guida mi sento un quindicenne.
Non esitare: RT 1200!:D:D:D:D L'ULTIMA VERA BMW
la tua moto mi piace molto, MyWay, ha anche un bellissimo colore. :D:lol::eek:
quasi quasi me ne compro una uguale !!
Ciao Piero,
Lo sapevo che sei un intenditore.......
Ci vediamo al prossimo giro!!
Salutoni
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |