Entra

Visualizza la versione completa : Consigli x gli acquisti Completo Invernale

Stef@no
01-09-2007, 08:29
Dovrei acquistare un completo per la stagione Autunno/Inverno (ho già la airflow 3 per l'estate che abbino alla PHASE CHANGE) e nonostante abbia letto qua e la nel forum vari thread sull'argomento l'indecisione regna.

I capi che mi piacciono di più sono questi:

1)Giacca Revit Cayenne + Pantaloni Dakar (530 Euro circa scontati)

2)Giacca Dainese GATOR http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=GATOR_Gore-Tex®&articolo=1593906 (335 EUROscontati)
OPPURE giacca GORE SPORT http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=GORE_SPORT_GORE-TEX®&articolo=1593916/2593916 (340 EURO scontati)
pantalone 2L GORE-TEX http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=2&nome=2L_Gore-Tex®&articolo=1614037/2614037 (220 eURO scontati);

3) Giacca SPIDI ERGO 05 http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=products&id=805&articolo=ERGO%2005 (400 EURO scontati)
con pantaloni ERGO http://www.spidi.it/spidi-jsp/index.jsp?page=products&id=805&articolo=ERGO%2005;

4) Infine la Streetguard 2 (650 Euro scontati) + pantalone (476 Euro scontati)

I miei dubbi innanzitutto sono : i prodotti revit e spidi non sono in goretex e quindi secondo me hanno qualcosa in meno a livello tecnico inoltre entrambi non fanno linee specifiche x donna. Dato che devo fare il completo anche per la zavorrina penso di escluderle entrambi.

La scelta a questo punto va o su DAINESE o sulla mitica StreetGuard2 ho provato solo quest'ultima e devo dire che è un ottimo capo ma dovrei spendere circa 576 euro in più per me e altrettanto per la zavorra facendo due conti ben 1.152 EURI in più :rolleyes:.

L'alternativa potrebbe essere fare la sola giacca Strrettguard e associarci un pantalone nero in di un'altra ditta.

Cosa ne pensate potete darmi dei consigli ?

Lamps ;)

Ziofrenk
01-09-2007, 09:26
Ciao, partiamo subito con il problema goretex-non goretex. Alcune aziende produttrici di abbigliamento sostengono ke il goretex non sia adatto ai capi invernali xke' troppo traspirante, piu' adatto quindi a prodotti da mezza stagione. Per quanto riguarda revit se guardi il catalogo troverai anche articoli lady molto belli. Poi il tuo gusto personale ti fara' fare la scelta tra le marche che preferisci.
Lamps

caps
01-09-2007, 09:30
io andrei sulla prima giacca dianese che hai postato . e poi dipende da cosa vuoi , hai scritto che cercavi una giacca prettamente invernale/autunnale e quindi vedo superfluo una 4 stagioni come la spedi ergo.
anzi ti diro' in inverno, per esperienza personale, mi sono trovato trovato meglio con giacche e pantaloni con membrane di qualita' "inferiore" al goretex ccome il d-dry o come questa axo :!: http://www.axosport.com/en/prodotto.php?id=46

Ziofrenk
01-09-2007, 09:45
P.S. guarda la revit "Alpha" (269 euro)c'è sia uomo ke donna e non avendo la membrana staccabile ha una vestibilita' migliore. mentre per i pantolini consiglierei i "Factor" (169 euro) chiaramente poi ci sono gli sconti !

bye

butch
01-09-2007, 10:21
In effetti anch'io col gore-tex in inverno mi devo imbottire per bene sotto, altrimenti ho un po' freddo. Ho una IXS Explorer-Pro in laminato gore-tex e per il prossimo inverno proverò con una maglia da pelle diversa...poi vedo, comunque con la 3 strati che avevo prima stavo più caldo...

un ex tk
01-09-2007, 11:42
che abbiamo i completi Street ti diremmo:

spendi, prendi il meglio, non ci pensi più per un po' di anni.

tranne che per l'estate con 30°, la Street è la giacca più versatile che conosciamo.

L'unica che se piove mezz'ora non assorbe acqua essento in laminato Gorortex all'esterno, saldato.

Traspira benissimo...se è proprio freddo-freddo ci metti sotto una Phasechange + intimo tecnico e vai anche all'elefante.

Per il freddo non c'è la giacca ottimale, i miglioramenti si ottengono con strati di materiale idoneo e tecnico.

E' vero svena il protafoglio, ma se spendiamo 15.000 Euro per una moto, 1.100 per un ottimo completo 3 stagioni ci sta.Come pure 400 Euro per un casco sicuro (integrale), 200 per un buon paio di stivali, e 100 per i guanti...

tourguidedolomiten
01-09-2007, 13:03
IO preferisco la TRI PHASE è proprio insuperabile ,certo se voglio il massimo mi prendo RUKKA,è anche + asclusiva,in quanto a menbrana il Gore è insuperabili.
P.S tgd veste tecnico da oltre 20 anni,e testa i materiali x + di 20000km con qualunque condizione atmo

albiTO
01-09-2007, 21:38
Scusa, ma dove la trovi la GATOR a quel prezzo?

Stef@no
01-09-2007, 23:05
Scusa, ma dove la trovi la GATOR a quel prezzo?
Da www.mingarelli.it

faggio
02-09-2007, 09:30
Io ho sempre usato capi Dainese e devo dire che sono ottimi,quest'anno sono passato alla Stretguard 2 ed e' veramente il top,difficilmente cambiero!!;)

number1
02-09-2007, 10:44
Visto che si parla di giacche e anch'io devo cambiarla, cosa ne pensate di questa?
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=1018&image=1538&cat=3

albiTO
02-09-2007, 13:56
Bene, me la faccio comprare dal Diavolo!

kandinsky
02-09-2007, 15:48
non entro nel merito delle giacche che hai indicato e/o che gli altri amici del forum hanno consigliato.
Ricordati però che hai la Phase Change che puoi utilizzare tutto l'inverno sotto qualsiasi buona giacca, di pelle o in Goretex, cordura, etc.
La uso da anni sia a primavera che in inverno, quasi sempre nel bauletto.
Ciao, Ciro

ARIES
02-09-2007, 19:45
DAINESE e GOROTEX ..........non sbagli mai :!::!::!:! Te ne comperi 2 di completi con i soldi della Streetguard .:(

Gioxx
02-09-2007, 20:08
Streetguard tutta la vita...........

barbasma
02-09-2007, 20:43
dainese su tutta la linea.

ottima la spidi... ma solo se risparmi molto rispetto a dainese.

ma io roba senza goretex originale... non la voglio più.

Stef@no
04-09-2007, 16:32
Provata GATOR DAINESE devo dire che non è male buon tessuto anche bella giacca. ;)

Provata Street Guard 2 direi ottima mentre provavo la Street mi è andato l'occhio sulla RALLY 2 PRO colore nero e sono rimasto entusiasta.
Devo dire che essendo un pivello mukkista non so bene quanto e quando userò il mio GS penso comunque di non utilizzarlo in periodi invernali arriverò al massimo ad ottobre novembre quindi sto veramente pensando di farmi la rally 2 pro (costo 640 euro - lo sconto) e di farmi un paio di calzoni neri in Goretex della dainese o spidi.

Penso che con la rally 2 pro e la giacca Phase change posso arrivare anche a temperature di 10 gradi.

Che ne dite ?

Inoltre penso che per un GS sia più adatta la Rally 2 pro che la Street :lol::lol:

LoSkianta
04-09-2007, 16:47
Stefano
La Rally è davvero molto bella, ma meno versatile di quel che si creda.
Ai primi freddi già va implementata, se è caldo sei costretto a levare il goretex interno e comunque se piove si imbibisce di brutto e pesa una tonnellata.
Però se ne fai un uso limitato allora va bene, però completala anche con i pantaloni. Come diciamo noi fai un pianto e un lamento e non ci pensi più :lol:
Personalmente preferirei la Street.

Karlo1200S
04-09-2007, 18:59
Streetguard 2, se la provi non la cambi più!

morice
04-09-2007, 19:39
Penso che con la rally 2 pro e la giacca Phase change posso arrivare anche a temperature di 10 gradi.

Con la Rally pro 2 metti sotto una maglia a maniche lunghe tecnica arrivi a zero gradi (provata al passo dello stelvio alle 8:00 di matina con una temperatura di 0.5 gradi)
se metti sotto una Phase CHANGE ci fai l'inverno.....:eek:

Se piove si bagna sopra, ma non passa nulla sotto, e si asciuga molto velocemente.....:-o

Per l'inverno io sono a posto, ma la prossima estate prendo una Boulder..... e via....:arrow:

Stef@no
17-09-2007, 18:26
........... sono riuscito a provare anche la Rev'it Cayenne devo dire che la giacca è bella però comunque rispetto a Dainese o alla BMW c'è un abisso.

Ho notato, come rilevato giustamente anche da CALEN in questo Thread : http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=134494&highlight=revit ,
che le protezioni della Rev'it sono inesistenti :mad:. Inoltre, il tessuto è molto morbito rispetto alla Gator o alla Streetguard (quindi poco resistente all'abrazsione in caso di scivolata).

Per me la giacca oltre ad essere perfettamente traspirante/impermiabile (penso l'unico prodotto che possa dare garanzie al 100% è il Goretex) mi deve anche dare sicurezza e sinceramente la giacca REV'IT CAYENNE non mi ha dato questa senzazione.

Per inciso mi sembra che la giacca BMW Streetguard 2 abbia un elevatissimo potere "antiabrasivo".

P.S. : non me ne vogliano gli amici BUTCH e VENTURINI simpaticissimi e disponibili se faccio pubblicità negativa ai loro prodotti però è giusto che dica la mia idea su quello che ho potuto visionare su prodotti rev'it ;)

OroMatto
17-09-2007, 19:51
Per inciso mi sembra che la giacca BMW Streetguard 2 abbia un elevatissimo potere "antiabrasivo".

Dipende... E' molto abrasiva sul conto corrente! :lol:

SHT
17-09-2007, 20:07
sarà il fatto che d'è CORDURA 750, ARMACOR e GORE-TEX tutt'impastatietempestatitrallloro... :lol:

prezzi di listino:

NERA E TABACCO 765.00
GRIGIO CHIARO 750.00

;)

mangiafuoco
17-09-2007, 20:51
Vai tranquillo con qualunque capo se e' in Goretex.
Non hai problemi di impermeabilita', hai un'ottima traspirazione e una garanzia assoluta di tali caratteristiche.

frenco
17-09-2007, 20:59
http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect2=PTO1&Sect2=HITOFF&p=1&u=%2Fnetahtml%2FPTO%2Fsearch-bool.html&r=1&f=G&l=50&d=PALL&RefSrch=yes&Query=PN%2F4194041

Il Goretex come marchio è fortissimo, ma come brevetto di tessuto è scaduto da 7 anni, chiunque può fabbricare un tessuto in goretex, solo non può chiamarlo goretex.

mangiafuoco
18-09-2007, 08:32
non e' vero, o meglio e' vero in parte. Sebbene il brevetto sia scaduto, quello che rende il Goretex diverso dalle altre membrane e' il processo produttivo che peraltro non e' mai stato brevettato, proprio per mantenerlo segreto.

Quindi, se e' vero in molti possono fare membrane in EPTFE (Teflon) e' altrettanto vero che le membrane GORETEX sono uniche proprio perche' il processo e' diverso.

frenco
18-09-2007, 09:28
Bisogna vedere se questa dichiarazione fa parte della strategia di marketing dell'azienda, che perso il brevetto ha solo il marchio e questo genere di dichiarazioni per difendere il proprio prodotto, o se veramente il ciclo produttivo è così difficile e se veramente in 27 anni, in un mondo dove basta una persona a rubare il know how di un'azienda, nessuno è riuscito a produrre quel tessuto.
Basta che un concorrente assuma un qualsiasi dirigente o quadro di produzione...
Francamente ho gran pochi dubbi. Il mondo è dominato dai brand e dal marketing che c'è dietro, la sostanza è gran poca cosa.

mangiafuoco
18-09-2007, 11:37
frenco, ti assicuro che dietro a questo non c'e' solo marketing...c'e' proprio una realta' diversa. Che poi sicuramente viene valorizzata dal marketing.

Ciao!

dr.Sauer
19-09-2007, 14:31
Confermo in pieno la Streetgard, se la provi non cambi più.

Stef@no
29-09-2007, 17:49
DECISO: Presa oggi Streetguard 2 Colore Nero :D:D:D per il pantalone aspettiamo.

pepot
30-09-2007, 10:42
credo di essere l'unico a non essermi trovato bene con le giacche bmw
trovo che abbiano una vestibilità pessima
dure e rigide come nessun altra sul mercato non solo al tatto ma anche nei movimenti
ma sono di cartone?
provengo da dainese....sempre avuto solo quelle
la streetguard (che pare la piu quotata) l'ho venduta dopo poco e l'ho indossata si e no qualche volta
voi direte che saranno anche molto resistenti alle abrasioni......... ma io sostengo che la giacca deve anche vestirti e non tenerti inbalsamato per ore

adesso ho ordinato una revit perchè voglio cambiare
vedremo se mi soddisfa

Stef@no
30-09-2007, 20:55
Per quanto riguarda il fatto di essere imbalsamato:

- ho provato la GATOR proprio della DAINESE e ti assicuro che è peggio della Street mi sentivo molto più impacciato (sicuramente è la cordura che da questo "problema")

- Secondo me è sbagliato generalizzare non tutte le giacche BMW sono molto rigide es: la rally 2 non mi ha dato questa senzazione.

Infine affrontando il discorso REV'IT, oramai molto di modo in questo FORUM, ho provato la giacca CHAYENNE della REVIT sicuramente sarà morbida, come piace a te, ma non mi ha dato nessuna sicurezza al tatto; il tessuto mi sembra troppo morbido e poi le PROTEZIONI sono veramente ridotte all'OSSO !!!!!!

slint
01-10-2007, 01:19
per chi ha il problema di non essere ricco:http://www.hein-gericke-store.com/wShop/index.php?navurl=/wShop/bekleidung/herren/inhalt/index.php&navanchor=2310042

io oggi ho messo per la prima volta la tuareg,pagata nulla! :)
bellissima :lol: ovvio la street è meglio :lol: ci mancherebbe,650 euro contro 59 (rimanze di magazzino) :D:-o:D

nossa
01-10-2007, 06:47
Giacca Street x 2, pantaloni anche d-dry o altro.
I completini non mi piacciono:tongue3:

nautilus
01-10-2007, 08:21
e così allora siamo al punto di partenza...:(