PDA

Visualizza la versione completa : antifurto satellitare per moto

celio
31-08-2007, 11:36
guardate qui, qualcuno ne sa qualcosa? pensate sia una soluzione valida?

http://www.ricambionline.it/prodotti_133292/Antifurti_Satellitari/Moto/ANTIFURTO_SATELLITARE_MOTO_ERMETICO_-MM509_EVERLINK.aspx

celio
31-08-2007, 12:01
che è? non lo conosce nessuno?!!

wariol
31-08-2007, 14:25
sembra buono ....ho qualche dubbio però sulla validità dei satellitari sulle moto.....ci mettono zero a metterle in un furgone schermato o in un garage fuori dalla portata dei satelliti ...... o sbaglio? :rolleyes::rolleyes:

Trinitro
31-08-2007, 14:27
me ne ero interessato anche io.
oggi con 300 euro trovi degli aggeggi autoalimentati con gps/gsm che interrogati via sms ti mandano la posizione ogni tot. il + bello che ho visto è grande come un pacchetto delle sigarette e ha autonomia per 1 settimana. basta occultarlo nella moto/macchina e hai un antifurto satellitare senza passare dalle centrali che sono una seccatura madornale.

g.

come dice vario, ovviamente, il problema è la schermatura....
ma con un 20 canali, prima o poi il furgone lo devono aprire per togliere la moto e allora parte il bip bip....
e comunque il furgone deve essere TUTTO di metallo... altrimenti la schermatura non è completa.

celio
31-08-2007, 16:33
confiderei anche sul fatto che per fregarsi una moto non si muovano super attrezzati, un conoto è un suv da 80mila € altro cosa è una moto da max 15mila, in quest'ultimo caso caso penso si muovano più leggeri.

certo che se installando un aggeggino così i premi assicurativi calassero non sarebbe male.

celio
31-08-2007, 16:34
me ne ero interessato anche io.
oggi con 300 euro trovi degli aggeggi autoalimentati con gps/gsm che interrogati via sms ti mandano la posizione ogni tot. il + bello che ho visto è grande come un pacchetto delle sigarette e ha autonomia per 1 settimana. basta occultarlo nella moto/macchina e hai un antifurto satellitare senza passare dalle centrali che sono una seccatura madornale.

g.

come dice vario, ovviamente, il problema è la schermatura....
ma con un 20 canali, prima o poi il furgone lo devono aprire per togliere la moto e allora parte il bip bip....
e comunque il furgone deve essere TUTTO di metallo... altrimenti la schermatura non è completa.
dovìè che hai trovato quello di cui parli?

Piermerlino
31-08-2007, 19:51
Un po' di tempo fa avevo sollevato una analogo post, e purtroppo, quello che dice Wariol è molto reale.
Del resto non ci sono sistemi migliori e più semplici che mettere la moto dentro un qualsiasi "Ducato" reperibile (o rubabile...) a bassissimo prezzo ed eclissarsi/la.
Un antifurto che urla come un disperato, anche non appena il malintenzionato "pensa" alla moto, forse fa qualcosa di più, sempre che la gente che c'è nei dintorni non si faccia troppo gli affari suoi...
Ad un mio amico hanno fregato il Burgman 650 davanti ad un bar nei pressi di piazzale Lodi a Milano, nel tempo necessario a salire al terzo piano consegnare una lettera e scendere...

pepot
31-08-2007, 21:30
ne monterò uno a settembre sulla mia tramite un amico che li vende
lo faccio piu che altro anzi unicamente per avere una assicurazione sul furto a poco prezzo e senza franchigia

celio
31-08-2007, 22:03
perfetto, così poi avremo una fonte valida e attendibile.

io credo che comunque i normali furgoni non possano schermare il segnale del satellitare, mi devo informare

Trinitro
03-09-2007, 15:53
su ebay! basta cercare posizionatore GPS o rilevatore posizione.
in questo momento non ci sono... ma ogni tanto scappano fuori.

anche futura elettronica ha qualcosa di simile ma sono più artigianali.

Wotan
03-09-2007, 16:04
ne monterò uno a settembre sulla mia tramite un amico che li vende
lo faccio piu che altro anzi unicamente per avere una assicurazione sul furto a poco prezzo e senza franchigiaSe le assicurazioni offrono polizze a basso prezzo e senza franchigia anche sulle moto, vuol dire che credono che il satellitare sia efficace anche in questo caso. E se ci credono loro, molto probabilmente lo è.

pepot
03-09-2007, 16:24
Se le assicurazioni offrono polizze a basso prezzo e senza franchigia anche sulle moto, vuol dire che credono che il satellitare sia efficace anche in questo caso. E se ci credono loro, molto probabilmente lo è.
verissimo...........
pensa che con questo antifurto mi pare che paghi 35 euro ogni 1000 senza scoperto
compagnia assicurativa SASA (gruppo sai)

celio
03-09-2007, 16:39
con quale compagnia?

magari in mp, se non fosse il caso publicamente

denchiù

Goemon
03-09-2007, 16:49
Ciao Pepot,
scusa ma non ho visto nessuna clausola di questo tipo nel preventivo che ho appena chiesto (Zurigo) ne' nelle due solite online....
Di grazia, se non volessi pubblicarlo mi interessa sapere in MP con che compagnia ti stai assicurando. grazie in anticipo

wariol
03-09-2007, 17:11
mi unisco alla richiesta per Pepot aggiungendo quella di suggerimenti per l'eventuale scelta per il modello di antifurto. ......... grazie.! :!::!:

il tosco
03-09-2007, 17:24
stessa richiesta anche per me. Mi ero interessato tempo fa ma mi sembrava una giungla. Quindi sarei interessato al modello....grazie

pepot
03-09-2007, 18:55
il satellitare è un magneti marelli e la compagnia con cui si fa la polliza è la Aurora
il canone è 75 euro annui

Piermerlino
03-09-2007, 19:15
perfetto, così poi avremo una fonte valida e attendibile.

io credo che comunque i normali furgoni non possano schermare il segnale del satellitare, mi devo informare

Seppur molto empirica come prova potresti fare così:
Se hai l'opportunità di avere un navigatore satellitare ed un furgone, prova a chiuderti nel cassone con il navigatore precedentemente acceso e "connesso" con tutti i satelliti.
I dispositivi di ricezione sono sempre quelli...

Goemon
03-09-2007, 19:15
Grazie davvero ;) Pepot, provo a sentire anche loro.
ciao!

pepot
03-09-2007, 19:20
domani ritiro l'impianto
poi devo andare in settimana dall'installatore che provvede direttamente a fare sia la polizza furto che il contratto

Wotan
03-09-2007, 19:47
Ottimo. Un mio collaboratore l'ha fatto con l'auto; è soddisfattissimo, perché paga veramente poco e perché quando gliel'hanno rubata, l'ha ritrovata dopo 4 ore.

andrew1
03-09-2007, 20:09
e comunque il furgone deve essere TUTTO di metallo... altrimenti la schermatura non è completa
ASSOLUTAMENTE inutile, non serve un furgone schermato, ma un aggeggino che storpia il segnale GPS dal costo di 10 euro e vi arrivano coordinate che non centrano nulla con la posizione del mezzo.

Inoltre come ho già scritto in altri post, sono "ricomparsi" mezzi in tutta europa, ma quando sono andati sul posto hanno trovato solo il sat e la carrozzeria, ed in tutti i casi hanno pure dovuto pagare il reimpatrio e la rottamazione :lol:

Conclusone: lasciare perdere, i sat servono solo come logistica, il resto sono specchietti per allocchi, e ve lo dice uno che li progetta.

Per ultimo, trovate aggeggi che costano 100 euro e che vi mandano la posizione sul vostro cellulare, poi la potete inserire su google e vedere dov'è il mezzo, SENZA canoni per nessuno; uno degli innumerevoli esempi lo trovate qui: www.falcom.de

cit
04-09-2007, 09:54
va bene anche una coperta di sopravvivenza, che costa ancora meno.
;)

::zinco::
04-09-2007, 12:21
ANDREW che figata.... dicci di più!

andrew1
04-09-2007, 12:26
ANDREW che figata.... dicci di più!
Di cosa?

Per CIT: lo sò che basta una coperta e non uno scrambler da 10 euro o un furgoncino telonato, ma non volevo proprio sminuire chi crede che con il sat (a canone annuale per altro ed a costi altissimi per ogni localizzazione in luogo dei 0,15 euro di un sms) crede di aver risolto il problema furti.

::zinco::
04-09-2007, 12:34
mi riferivo agli aggeggini della falcom, sul sito ce ne sono una marea... quale pensi sia la soluzione ideale?

andrew1
04-09-2007, 12:56
mi riferivo agli aggeggini della falcom, sul sito ce ne sono una marea... quale pensi sia la soluzione ideale?
Come dicevo, NIENTE :lol:

Se vuoi dormire tranquillo, assicurazione contro il furto e se succede, succede.

L'uso dei satellitari ha senso solo sulla logistica, per esempio chi noleggia per sapere quando vengono raggiunti gli intervalli di manutenzione senza leggere continuamente i contaKm (tieni conto che si noleggia tutto ormai, dai rimorchi ai muletti ecc), chi e dove avvengono furti di carburante dai serbatoi delle motrici, ecc, ma NESSUNO li usa come sicurezza, perchè come si diceva con accorgimenti a costo zero li puoi accecare.

pepot
04-09-2007, 13:15
allora come detto lo monto piu per avere la polizza a buon prezzo e senza scoperto che per altro
il modello è questo
everlink mm 5.09
costo 320 euri

http://img508.imageshack.us/img508/3268/image199ug4.th.jpg (http://img508.imageshack.us/my.php?image=image199ug4.jpg)
e questo il contenuto
http://img410.imageshack.us/img410/720/image202pb3.th.jpg (http://img410.imageshack.us/my.php?image=image202pb3.jpg)

fabioscubi
04-09-2007, 13:29
DOMANDA :
x quale motivo dovrebbero rubare una moto con un furgone "schermato" ?
Tutti i ladri di moto usano rubare con i "camion frigo" ?
Come fanno a sapere che sulla mia moto c'e il satellitare?

andrew1
04-09-2007, 13:56
quale motivo dovrebbero rubare una moto con un furgone "schermato" ?
Tutti i ladri di moto usano rubare con i "camion frigo" ?
Come fanno a sapere che sulla mia moto c'e il satellitare?
Infatti io NON ho detto che serve un furgone sofisticato, ma basta un carrello attaccato alla macchina e la moto coperta con un telo da moto, oppure uno "scrambler" che storpia il segnale GPS facendo segnalare al GPS stesso coordinate errate dal costo di circa 10 euro.

Tieni conto che su 2000 mezzi che gestiamo, un buon 20% perde il segnale se la vegetazione (alberi) è "fitta" come ad esempio in certe strade di montagna, edi mezzi hanno una antenna sul tetto e gps a 24 canali.

Per come fanno a sapere se c'è il GPS, visto i semplici accorgimenti per accecarlo non credi che uno che ruba una moto nel dubbio li adotti?
La compagnia nostra partner ha un dato che dice che il 95% dei mezzi rubati dotati di sat non vengono MAI ritrovati, e fà lo sconto solo perchè il sat deve essere uno di quelli da lei "omologati" e sul quale fra costo iniziale e canone annuale (obbligatorio) ci guadagna di più dello sconto che pratica.

Circa sconti assicurativi ecc, se calcoli che dopo mediamente 5 anni una moto diventa poco appetibile (ovviamente tranne casi particolari) e considerando che per avere quella roba si paga un canone (ma come ho segnalato sipuò fare a meno, e non è solo la Falcom che li produce, ma occhio come ho scritto sopra che la tua assicurazione potrebbe poi non riconoscerlo), se fai la furto per 5 anni vai alla pari, e se ti rubano la moto te ne freghi del ritrovo perchè in quel caso hai spese aggiuntive tipo recuperi, ripristini, ecc.

IMHO.

passo
04-09-2007, 14:58
Andrew, visto che sei un esperto e che io, da buon chiromante, prevedo possa diventare una :arrow: per parecchi sul forum, perchè non ci scrivi quando hai 10 minuti di tempo una bella miniguida alla scelta del satellitare? Io li avevo visti utilizzati per seguire le vetture di un servizio di vigilanza privata (come per te la logistica), ma adesso la possibilità di montarlo su moto/auto, visti anche i costi molto ridotti, potrebbe essere interessante.

Poi, che ti freghino con poco o che l'assicurazione non riconosca lo sconto sul furto, imho in questo momento è secondario ;).

Massimo

cit
04-09-2007, 16:37
........................ma non volevo proprio sminuire chi con il sat crede di aver risolto il problema furti.

e invece è giusto che lo si sappia che sono soldi buttati :-o

andrew1
04-09-2007, 16:42
Ok, ma in realtà c'è poco da scrivere; i vari modelli commerciali usano ormai tutti moduli identici, il tracking che è quello che dici tu si può fare o a mezzo gprs o a mezzo sms ed attivare quando scatta un evento (per esempio quando un sensore di spostamento si attiva, segno che il veicolo si muove con antifurto inserito).
La tx dati di quelli che trasmettono a mezzo gprs costa meno (certi clienti vogliono la posizione ogni 2 secondi e con 19 euro di flat GPRS al mese l'asciughi, occhio al roaming estero però), via sms se compri pacchietti di sms ti costano attorno ai 7 centesimi uno.
Via GPRS devi avere anche un applicativo sul pc, via sms basta un cellulare.

In commercio trovi o apparecchi programmabili ai quali scrivendo righe di codice fai quello che vuoi tu oppure apparecchi configurabili nei quali sono preconfigurate delle funzioni che tu attivi o meno.

Quelli della Falcom sono i meno costosi (ma non molto affidabili in realtà).

La prx settimana farò mente locale, però se indicate che funzioni servono/vuoi/tipiacerebbeavere posso dirti i costi.

Ah, una cosa ... anche lui consuma, quindi poi non ci si lamenti se a moto ferma scarica la batteria (il consumo comunque in std-by è di 30-100mA).

pepot
11-09-2007, 19:19
per chi è interessato domani porto la mia moto a montare il magneti marelli di cui ho postato le foto poco sopra
vi farò sapere le impressioni

andrew1
11-09-2007, 19:45
Dicci dove la lasci parcheggiata che te la facciamo sparire e ricomparire nelle coordinate che ci dirai tu :lol:

wariol
11-09-2007, 21:23
per chi è interessato domani porto la mia moto a montare il magneti marelli di cui ho postato le foto poco sopra
ok pepot...io attendo curioso!!!

pepot
11-09-2007, 21:30
oggi l'installatore (che è convenzionato anche per fare la polizza furto) da cui sono andato su indicazione dell'agente magneti marelli che mi ha venduto il satellitare mi ha chiesto quanto lo avessi pagato.
gli ho detto che non lo sapevo perchè era un regalo di mia moglie :cool:
quindi gli ho chiesto il perchè della domanda e lui precisando che li vendeva anche nella sua officina mi ha precisato che mia moglie mi aveva fatto un gran bel regalo perchè costa oltre 600.........:lol:
azz...... quanto ho risparmiato :lol:

pepot
12-09-2007, 23:02
azzzz non ho potuto ritirare la moto perchè la scheda ricaricabile tim che ho comprato stamane alle 9 non era ancora attiva per cui non si sono potute fare tutte le attivazioni...............
sta cazz e merd e tim

pepot
13-09-2007, 21:01
ritirata questa sera la moto
domani mattina un poco di prove e vi dico
per essere precisi:
la compagnia convenzionata per il furto è la SASA (gruppo SAI)
il costo è dei 35 euro ogni 1000 assicurati
l'attivazione del servizio con la centrale Oversat è di euro 138

wariol
13-09-2007, 21:04
ti seguo come un'ombra ;)

pepot
14-09-2007, 23:28
che dire...........
fatte tutte le prove del caso
la centrale chiama immediatamente e spegne la moto
fornisce la posizione esatta con un margine di pochi metri

fatta anche la prova con moto accesa
fermo sotto lo studio
ho levato la pila al trasponder ed aspettato con il cell spento
dopo pochi minuti squilla il cell di mio fratello che era con me :lol: (secondo numero nelle preferenze)
risponde che non avere notizie e nel dubbio dice di fermare la moto
pochi secondi la moto si spegne

dopo pochi attimi chiamo la centrale per scusarmi spiegando che mi ero allontanato dal veicolo mentre ero con amici fuori ad un bar :lol:

mi hanno chiesto password di sicurezza e sbloccato il motore
gli ho chiesto dove fossi e mi hanno dato il civico esatto :lol:

wariol
14-09-2007, 23:45
dunque pepot.....facendo una rapida botta di conti tra costo dell'apparato, montaggio e canone annuo al modico prezzo di ?:arrow::arrow::arrow:

pepot
14-09-2007, 23:53
- €. 320 apparato
- €. 138 canone annuo
- €. 100 installazione
- €. 647 polizza furto senza scoperto (per €18.500 di valore)

wariol
14-09-2007, 23:54
beh.....tutto sommato conviene risparmiare i 200 euri dell'antifurto BMW.....no?

pepot
14-09-2007, 23:56
non è a buon mercato
una polizza normale non ho idea di quanto costi però lo scoperto varia in genere dal 10 al 20%
il 10 su una moto del genere sono 1.850 eurini
il 20 invece sono ben 3700...........

pepot
14-09-2007, 23:57
beh.....tutto sommato conviene risparmiare i 200 euri dell'antifurto BMW.....no?
certo se metti un satellitare del genere non vedo proprio il motivo di buttare quei 200 euro dell'antifurto bmw

wariol
15-09-2007, 00:00
:lol::lol:ehehe...pensavo pepot ........sarà che tra primati ci s'intende ma.....credo proprio che se cambierò mucca (la scimmia sta salendo :arrow::arrow::arrow:) seguirò le tue tracce :D:D:D

PS: eventualmente ti manderò un MP per maggiori dettagli e riferimenti......sempre se non disturbo! ;)

pepot
15-09-2007, 00:02
ok come vuoi.....
anche perchè quel setellitare non lo trovi a quel prezzo ;)

pepot
15-09-2007, 00:06
guarda
ecco un esempio
http://cgi.ebay.it/ANTIFURTO-ALLARME-SATELLITARE-MOTO-ERMETICO-MM509-NEW_W0QQitemZ180103495166QQihZ008QQcategoryZ33720Q QtcZphotoQQcmdZViewItem