Entra

Visualizza la versione completa : Come mantenere in forma la R850R del 2000

ilTode
31-08-2007, 10:02
ciao,ho aperto questa discussione perchè volevo chiedere che cosa fareste per mantenere la vostra mucca per altri 50000 km in buono stato.
Mi spiego, ho raggiunto i 50000 km e siccome mi trovo molto bene con la mia mucca vorrei che continuasse così.
Oltre a tutti i tagliandi fatti dal concessionario ufficiale (perchè lo chiarisco non sono un mago della meccanica),revisionato gli ammortizzatori originali da poco,non so c'è qualche cosa che fareste in più.
Non ho mai avuto problemi con la mia mucca non ho mai dovuto sostituire nulla(se non quello che diceva mamma bmw da programma),ma non so portandola dal conce per il tagliando oltre alla solite cose da guardare (come da programma BMW) gli devo dire di controllare qualche altra cosa?
per esempio i dischi visti così sembrano a posto, ma con la vostra esperienza cosa mi dite?
che altro l'unica cosa che ho notato e che ha perso un pò ai bassi!
Spero di non avere detto delle cavolate e di essermi spiegato!
non ho mai neanche messo degli additivi devo cominciare adesso per mantenerla sempre al meglio?
GRAZIE per i consigli
Andrea

rebb
03-09-2007, 13:10
stai tranquillo Andrea che adesso pioveranno consigli! :lol:

escludi: Cambiala! Fatti il 1200!, Passa al GS ecc. ecc. e prendi per buono tutto il resto! :lol::lol::lol:

Welcome
03-09-2007, 15:40
Mi sentirei di consigliare quanto segue.
-Da fare fare al mecccanico: Controllo dei cuscinetti conici che fissano la coppia conica al forcellone. Eventuale smontaggio, reingrassaggio e rimontaggio con ripresa dei giochi.
Ottima occasione anche per lubrificare l'accoppiamento scanalato tra albero di trasmissione e pignone ruota conica.