Entra

Visualizza la versione completa : ho un sassolino nella scarpa [Lungo e SERIO]


Pagine : [1] 2

guidopiano
31-08-2007, 09:57
non so bene da dove iniziare per evitare di essere frainteso e scatenare i soliti botta e risposta ..... quindi parto dicendo che è una semplice e mia considerazione considerando il fatto che questo Forum di QdE a tanti è cosa molto gradita , ad altri meno, ad altri una cosa complementare , altri una cosa marginale.
........... parto......... ( non metterò faccine ognuno le immagini a suo piacere)

SE DICIAMO SUBITO CHE ESSENDO UN FORUM DI MOTOCICLISTI vuol dire che a tutti piace andare in moto, a volte è bello essere da soli a volte è bellissimo essere in compagnia.

io per quel che riguarda le ferie preferisco essere solo ma per tutto il resto amo la compagnia di piccoli gruppi e anche di gruppi più numerosi.

il sassolino è :

qui dentro ha o non ha un senso conoscersi e partecipare ai giri organizzati ???

è vero che alcuni stanno nelle varie stanze e li trovano il meglio di loro stessi e lo stimolo giusto per trovare la loro dimensione ideale di divertimento

i maiali
i Kappisti
quelli del Monty
i pistaioli

credo che per chi organizza un giro domenicale o di una sola giornata , o con grande impegno e dedizione organizza giri di più giorni è una grande soddisfazione e un ripago di tanto impegno vedere che tanti o alcuni in particolare partecipano .... lasciando correre su quello che sono le distanze i costi ma concentrandosi su quello che è il PIACERE di condividere momenti di sereno divertimento su quello che è la cosa che si decanta tanto .... e cioè la moto e l'andare in moto.

credo che deve avere un valore la partecipazione a giri e così creare un'armonia e una conoscenza diretta che si riflette poi anche quando si scrive qui sul forum sia quando si dicono cose serie che quando di scherza

come avrebbe potuto ( ad esempio ) Stuka dare dello stronzo a Aristoc@z ed essere interpretato con una risata dal medesimo e dagli altri se non si fossero mai conosciuti da vero ....... ???

io credo di essere uno che partecipa abbastanza a giri organizzati all'interno di QdE e ho conosciuto tanti amici e tanti magari conoscendomi da vero li ho delusi e altri a cui ho fatto piacere.

quanti conoscono guidopiano del vero ???....

risposta : parecchi

fatevi la stessa domanda

se QdE è una bella cosa come tanti sostengono come tutti sosteniamo ...andrebbe vissuta di più non stando davanti ad un monitor e basta

quindi posso dire che a volte sono tanto dispiaciuto nel non vedere nell'elenco di partecipazione a giri persone che so benissimo che potrebbero esserci ....anche a me capita di dover disdire per forze maggiori ma ci avevo messo impegno nell'esserci

è anche vero che come dice sempre il buon Commodoro ...chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia)

questa considerazione che ho voluto condividere con voi mi viene ogni qual volta c'è un appuntamento programmato .........

e mi rattrista il fatto che mi vedo come un cane sciolto.

scusate.

eNdhj
31-08-2007, 10:04
il coraggio di levarsi i sassolini dalle scarpe!

ps: io non ho ancora partecipato a niente perchè sono tendenzialmente selvatico e asociale, ma prima o poi ce provo, giuro :confused:

Mandrogno
31-08-2007, 10:04
Effettivamente prima di incontrarti di persona non avevo capito quanto fossi balengo...:confused:

guglemonster
31-08-2007, 10:05
e mi rattrista il fatto che mi vedo come un cane sciolto

un te preoccupá .... bobby.... dai su, te lo metto io il guinzaglio :lol::lol::lol::lol::lol:

beh, io ti do ragione, ma che ce vuoi fa?? meglio pochi ma buoni che non una marea che non sa decidere....

qui escono sempre dei miei colleghi.,.,... morale della favola, 200 km di sardo strada a palla, 60 km di collina veloce e 4 ore in ristorante..... che é un'uscita questa???? hahahahaha

e io e lq pipsi sempre su e giú per i monti soli soletti ;))

dai, non ti lamentare che c'hai una bella combriccola dalle tue parti, e te li invidio tutti.... anche il lupetto e il bepin
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

3alista
31-08-2007, 10:05
Io non ho capito nulla!!!

Bierhoff
31-08-2007, 10:05
...chi c'è c'è
e chi non c'è ha sempre torto (cit. Mago di Ozz)

cidi
31-08-2007, 10:06
me se mi incontrate, fate pure finta di non conoscermi. :lol:

Barney Panofsky
31-08-2007, 10:08
Io non esco mai in moto nei giri randagi o agli ape Qde.

Mando in giro un figurante vichingo che pago profumatamente.

Calidreaming
31-08-2007, 10:08
Ne parlavo tempo fa con un amico riferendoci però ad Anima Guzzista e le considerazioni erano le stesse.
Oddio io parlo bene ma poi razzolo male, perchè da quando c'è mio figlio Luca la moto è un ricordo più che un mezzo da usare ... ma avrò modo di recuperare ;)

Mandrogno
31-08-2007, 10:08
non so bene...credo che deve avere un valore la partecipazione...

Visto che lo hai messo grosso ed in neretto quel verbo...
...cambialo!

Prima che te lo dica qualche str.... del Monty!:lol::lol::lol:

L'Emarginato
31-08-2007, 10:10
Penso che alle volte, anche per il carattere di ognuno, ci sia un modo proprio di intraprendere un'amicizia, come la chiami tu, o meglio sarebbe dire una conoscenza.
Fermo restando che se io ho confidenza con te, e ti do dello stronzo sul gruppo, è perchè appunto esiste questa confidenza e non è del tutto vero che possa essere nata SOLO da una conoscenza vis a vis, quello che noto invece è che il passaggio di livello, da partecipante a qualcosa in più avviene sempre e solo dopo conoscenza diretta.
Chi cerca di integrarsi prima dal forum, il più delle volte viene ignorato.
Insomma, se non è essere fighetti questo, non so cos'altro!
Magari dal vivo poi sono tutti simpatici o no, come te che sul forum parli tanto, ma magari dal vivo sei un muto timido, ma la possibilità che dà un pc anche per chi è fermo bloccato per svariati motivi, è infinita.
Se riportiamo i comportamenti sociali tipici dell'era pre-internet anche sul forum, allora personalmene penso che il gioco non valga più la candela.
E' normale, direi fisiologico, ma non è per tutti cosi, e poi davvero ci possono essere impegni!
In My Humble Opinion...

Paolillo Parafuera
31-08-2007, 10:13
1. sei un ASCIUGONE di primo livello ;)

2. mi dispiace non conoscerti di persona, altrimenti te lo direi a voce! haha :)

paolo b
31-08-2007, 10:13
Con migliaia di iscritti è perfettamente normale che non si potrà mai incontrare tutti.. come è perfettamente normale che si creino i "sottogruppi" (anche solo per ragioni geografiche), o che ci sia gente che scrive centinaia di post e che nessuno ha mai visto (perchè la cosa non gli interessa).

Agli "albori" se facevi un giro avevi la possibilità di incontrare "una bella fetta" di QdE.. adesso non è più così. All'ultimo raduno dei K (un raduno "minore") eravamo un centinaio, quindi una piccola frazione degli iscritti.. e sono sicuro che -alla fine- ci sono persone che non si sono "incontrate" nemmeno lì.. (ma c'eri anche tu? -sì- non ti ho visto! ;) )
E' nell'ordine delle cose...

QdE resta comunque una straordinaria "macchina" per creare occasioni di incontro (per chi vuole, e siamo in tanti), e non è poco..

KappaElleTi
31-08-2007, 10:13
magari potessi tornare indietro e dire non conosco tizio e caio e sempronio

beati voi che ancora non li conoscete

guglemonster
31-08-2007, 10:15
ué nappa man...:lol::lol::lol::lol: ce l'ahi con me??? hahahahahah

belin, dai su togli la canappia dall'avatarrolo, fai ancora piú psichedelico del ciruzzo haahhahahahha

TheBoss
31-08-2007, 10:19
sposo (in senso metaforico) Paolo_B QdE resta comunque una straordinaria "macchina" per creare occasioni di incontro (per chi vuole, e siamo in tanti), e non è poco..

appunto, per chi vuole, io per esempio, ma non è detto che sia cosi' per tutti.

Hellon2wheels
31-08-2007, 10:23
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo. In linea di massima all'interno di una discussione si risponde preferibilmente ai msg delle persone che si conoscono e con le quali poi ci si scambiano battute piuttosto che a quelli di persone che sul forum stanno da poco perchè "questichiliconosce?"
In Walwal questa tendenza è palese.
Niente di sorprendente, ci mancherebbe. Provengo da un forum di tutt'altra tematica dove con 8000 e passa msg all'attivo in cinque anni alla fine avevo assunto anche io un'atteggiamento simile, e c'era appunto il nocciolo duro del forum che considerava quello spazio come cosa propria L'importante è poi però non cadere dalle nuvole quando ci si accorge che la partecipazione degli altri alle occasioni di incontro, viene a mancare.

Commodoro
31-08-2007, 10:27
...chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia)



Io l'avrei detto in maniera meno delicata. :lol:

ciccio bmw
31-08-2007, 10:28
Hai sicuramente ragione,penso che QDE sia nato così, un gruppo di amici con la stessa passione che si tenevano in contatto via internet.
Col tempo la situazione si è ribaltata, gente con la stessa passione che scrive o legge nel forum e che "dovrebbe" conoscersi nei giri o nei raduni.
Personalmente a me piacerebbe incontrare altri membri dell'elica,ma non è così facile, almeno per me, impegni familiari mi fanno utilizzare la moto più in inverno e in settimana, quando è più difficile partecipare.
ma prima o poi ci si incontrerà
ciao:)

TheBoss
31-08-2007, 10:30
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo.
permettimi di dissentire, non ho millemila msg e conosco "de visu" pochi di quelli che sono qua, ma non ho riscontrato, almeno io, questo tipo ti atteggiamento, anzi...

GIANFRANCO
31-08-2007, 10:31
Fabrì..., ci siamo conosciuti qui, e poi ci siamo finalmente incontrati al Mukken... sai quante volte vorrei poter partecipare ai giri e agli ape di QDE?
Se fosse per me, starei sempre in moto, viaggerei ogni giorno, ed incontrerei tanta gente, ... ma ci sono mille ragioni per le quali ognuno di noi deve stabilire delle priorita', raggiungere dei compromessi, e fare delle scelte...
infine, ci sono anche, almeno per me, delle distanze geografiche...
non per giustificarmi, ma, se fossi single, e se tante altre cose andassero meglio, credimi, avrei partecipato a tanti e tanti di quei giri... anche per il solo piacere di vedere le vostre brutte facce :(
Speriamo in tempi migliori, chissa'...

Commodoro
31-08-2007, 10:38
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo. In linea di massima all'interno di una discussione si risponde preferibilmente ai msg delle persone che si conoscono e con le quali poi ci si scambiano battute piuttosto che a quelli di persone che sul forum stanno da poco perchè "questichiliconosce?"
In Walwal questa tendenza è palese.
........................

Posso in parte essere d'accordo, ma solo in parte, ogni we c'è un bel numero di giri organizzati, estate ed inverno, basta partecipare a qualcuno di questi (che sono il vero motivo d'esistenza di un forum motociclistico) per conoscere un bel po di persone.

Supermukkard
31-08-2007, 10:39
si però guidopiano non puoi scrivere "lungo e serio" nel titolo del 3D

ho dovuto leggere tutto prima di capire che stavi scherzando

Deleted user
31-08-2007, 10:40
...Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo.....

non mi sembra proprio.

KappaElleTi
31-08-2007, 10:50
belin, dai su togli la canappia dall'avatarrolo, fai ancora piú psichedelico del ciruzzo haahhahahahha

da quando ho sta nappa, 5 contatti in meno al giorno di forumiste e zainette vogliose.

periodo di castità

Hellon2wheels
31-08-2007, 10:56
Posso in parte essere d'accordo, ma solo in parte, ogni we c'è un bel numero di giri organizzati, estate ed inverno, basta partecipare a qualcuno di questi (che sono il vero motivo d'esistenza di un forum motociclistico) per conoscere un bel po di persone.
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso. Scusate ma è la stessa identica condizione che si verifica alle cene di amici quando arrivano persone che non conosce nessuno con il conseguiente formarsi di gruppetti che poi tra loro non interagiscono.

Davide
31-08-2007, 10:57
quindi posso dire che a volte sono tanto dispiaciuto nel non vedere nell'elenco di partecipazione a giri persone che so benissimo che potrebbero esserci ....anche a me capita di dover disdire per forze maggiori ma ci avevo messo impegno nell'esserci

Potremmo dire " l'impegno ad esserci ":lol:

Ciao Guido,

come non darti ragione......... purtroppo siamo in tanti, ognuno con le sue idee e i suoi problemi, e il più delle volte si fa fatica a trovarsi tutti insieme.

Per quello che mi riguarda la partecipazione ai raduni è una delle cose più belle del forum, non esserci vuole dire non capire lo spirito di QDE.;)

GIANFRANCO
31-08-2007, 11:01
Davide... "non esserci vuol dire non capire lo spirito di QDE"... :( :(
non puoi dirlo, mi spiace...ma non è così.
Ribadisco, come detto prima, io vorrei fare tante cose, ma non posso...
e sai quanti come me vorrebbero, ma non possono?

spazinfo
31-08-2007, 11:03
Questo è un forum dove i soliti noti che si conoscono e frequentano il forum da anni con millemila msg hanno un comportamento che a me sembra tutto fuorchè inclusivo.

non conosco di viso molti forumisti (scusate l'orrendo neologismo), conosco telefonicamente qualcuno (guglemonster p.e. con il quale quelle poche volte ci spacchiamo dalle risate) e non ho mai avuto questa sensazione di esclusione dalle discussioni.

GIANFRANCO
31-08-2007, 11:05
...Antonè,
...io da oggi ti escludo dalle mie discussioni, perche' hai dato la precedenza nelle tue conoscenze a quel ricchione talebano di Googlemonster :lol: :lol:

Hellon2wheels
31-08-2007, 11:06
Basta guardare il diverso feedback ed il numero di risposte che hanno i thread aperti da personaggi conosciuti nel forum rispetto a queli di personaggi nuovi o poco conosciuti. Ci sono discussioni così inutili da qualsiasi punto di vista che se fossero state aperte dagli ultimi arrivati non avrebbero avuto ne (giustamente) meritato lo spazio di una risposta. Le apre un assiduo del forum e seguono come minimo due pagine di battute e facezie di ogni sorta.

Hellon2wheels
31-08-2007, 11:08
non conosco di viso molti forumisti (scusate l'orrendo neologismo), conosco telefonicamente qualcuno (guglemonster p.e. con il quale quelle poche volte ci spacchiamo dalle risate) e non ho mai avuto questa sensazione di esclusione dalle discussioni.
Precisiamo.
Parlo in particolar modo dell'aria che si respira nelle sezioni a tematica libera o semilibera del forum, tipo Walwal.
Nelle sezioni tecniche, tipo meccanico nel box questo tipo di atteggiamento si sente meno.

spazinfo
31-08-2007, 11:08
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso. Scusate ma è la stessa identica condizione che si verifica alle cene di amici quando arrivano persone che non conosce nessuno con il conseguiente formarsi di gruppetti che poi tra loro non interagiscono.

beh, se te ne stai seduto in poltrona aspettando che tutti vengano da te ad accarezzarti e baciarti... :confused: in questi incontri di solito bisogna darsi da fare per inserirsi, poi se c'è feeling il tutto si evolve da sè...

spazinfo
31-08-2007, 11:10
...Antonè,
...io da oggi ti escludo dalle mie discussioni, perche' hai dato la precedenza nelle tue conoscenze a quel ricchione talebano di Googlemonster :lol: :lol:

non fare così, stupidina, lo sai che ti voglio bene. :eek: mi riferivo a un contatto esclusivamente telefonico, ti giuro. :lol::lol:

Dinamite
31-08-2007, 11:13
Fabrizio, ci sono mille ragioni per non partecipare ai giri organizzati. Ognuno ne ha di proprie e ugualmente valide a quelle degli altri!
Personalmente, pur conoscendo molta gente di QDE, soprattutto della nostra area geografica, faccio fatica a partecipare ai giri organizzati. Ti sei mai chiesto perchè non perdo un incontro con gli "obsoleti" (almeno da quando ho il GS100) e perchè vedo sempre tutti volentieri agli incontri enogastronomici ma non mi va di girare insieme in moto?
Io giro sempre con Paola dietro e il piglio da pistaioli che ha sempre caratterizzato i giri in QDE compagnia non corrispondeva alle nostre esigenze e preferenze. A malincuore, dopo molto tempo e tanti giri, ho detto basta! Ciò non vuol dire che non mi faccia piacere vedere tante brutte facce, anzi quasi mi mancano a volte :lol:
Oltre a ciò si aggiunge qualche impegno ogni tanto, tu stesso hai impegni professionali che ti fanno sempre declinare gli inviti del sabato, poca voglia ogni tanto, qualche altro amico con pari esigenze con cui giri volentieri, qualche indisposizione ogni tanto (ad esempio adesso ho la febbre ed un amico mi ha appena chiamato poco fa per andare al colle di Sampeyre domenica....) e mille altre ragioni ;);)
Ecco perchè......

Rafagas
31-08-2007, 11:14
Io sto diventando refrattario ai giri in gruppo, ma ciò non toglie l'importanza (per me) di fare parte di questo gruppo. Ho anche conosciuto diversi "personaggi" e grazie a ciò ho anche consolidato amicizie; è avvenuto anche l'opposto, cioè che essendo di QDE quando ho trovato 2 strani personaggi :D su un traghetto in Norvegia ed abbiamo iniziato a parlare, ci siamo scoperti facenti parte delle stessa "ballotta" (vero Stuka?!)
Quindi.......lasciamo che questa realtà viva e che ciascuno di noi la viva alla sua maniera; io penso che sia il bello di questo forum; le partecipazioni verranno con il tempo! IMHO ovviamente

aldo
31-08-2007, 11:15
Minkia, se va avanti così verrà istituito anche su QDE "l'obbligo di frequenza". Uno si iscrive, acquisisce un diritto di collegamento a tempo. Se dopo un mese (due in inverno) non ha ancora partecipato ad un incontro viene radiato con iniominia, col divieto di registrarsi nuovamente per almeno un anno. Bisognerà istituire dei bollini di garanzia oppure un codice di 12 car alfanumerici personale che viene fornito al raduno e che inserito sul computer allontana "la mannaia" di altri 2 o 1 mese a seconda della stagione.

Terrificante.:lol:

Deleted user
31-08-2007, 11:16
Basta guardare il diverso feedback ed il numero di risposte che hanno i thread aperti da personaggi conosciuti nel forum rispetto a queli di personaggi nuovi o poco conosciuti. Ci sono discussioni così inutili da qualsiasi punto di vista che se fossero state aperte dagli ultimi arrivati non avrebbero avuto ne (giustamente) meritato lo spazio di una risposta. Le apre un assiduo del forum e seguono come minimo due pagine di battute e facezie di ogni sorta.

senza rancore ma secondo me ti fai un casino di seghe mentali del tutto inutili...
ciao ;) toh ci metto pure la faccina

aldo
31-08-2007, 11:19
...Io giro sempre con Paola dietro e il piglio da pistaioli che ha sempre caratterizzato i giri in QDE compagnia non corrispondeva alle nostre esigenze e preferenze. A malincuore, dopo molto tempo e tanti giri, ho detto basta!...
Concordo. Non ho mai fatto giri con QDE ma ne ho fatti con altri gruppi e sono arrivato alla stessa conclusione.
Però visto che sei di Alessandria si potrebbe fare qualche giro turistico....

Hellon2wheels
31-08-2007, 11:20
Nessuna sega mentale Stuka, solo un poco di elementare psicologia. :)

Deleted user
31-08-2007, 11:22
Nessuna sega mentale Stuka, solo un poco di elementare psicologia. :)

guarda lo stesso fatto che io , vecchio decrepito rincoglionito della prima ora del forum, parli con te , che non conosco , smentisce la tua teoria.

tommygun
31-08-2007, 11:32
Io, con gente che ho conosciuto tramite QdE, ci ho fatto un viaggio sulle Ande!!
Solo a pensarci mi sembra ancora incredibile...

La verità è che su QdE c'è gente in gamba, gente ... meno in gamba, gente che abita vicino e gente che abita lontano.

Le inevitabili combinazioni di questi fattori determinano le conoscenze "de visu".

A me pare normale.

:wave:

Hellon2wheels
31-08-2007, 11:32
Si ma vedi Stuka, come scrivevo qualche post addietro sono stato anche io vecchio decrepito su di un'altro forum e quindi certe meccaniche tra forumisti ho imparato a conoscerle bene. La tua reazione è la stessa identica che avevo io nell'altro forum quando qualche ultimo arrivato provava a mettere in discussione i consolidati equilibri formatisi tra i gruppetti di vecchia data. "ma no che dici?" "ma non è così ?" "ti fai troppe seghe mentali". Di fatto però era cosi', eccome.

ligiorla
31-08-2007, 11:37
Io sposo ALDO.

E quoto GIANFRANCO.

Secondo me questo forum sta raggiuggendo livelli che nemmeno chi lo ha ideato si poteva immagginare. siamo in tanti e da tutta l'italia.

riuscire a pensare di conoscere tutti o quantomeno di incontrare tutti è quasi impossibile, ma poco alla volta ......

E pur vero che non si può uscire tutti i W E e quando si organizza un raduno a volte gli impegni vuoi familiare, vuoi personale, non permettono di presenziare con rancore.

io sono nuovo del forum, e ho trovato una comunità di motociclisti ben affiatata, anche se già si sono formati tanti sotto gruppi un pò per campanellismo regionale, un po per snobbismo di cilindrata ma tutto sommato
è una comunità che fa piacere starci.

Deleted user
31-08-2007, 11:37
@Hellon
evvabe' che ti devo dire? a me non sembra proprio, comunque non e' detto che l'esperienza fatta su altro forum debba obbligatoriamente ripetersi anche in questo. Certo, poi ci sono persone che si conoscono personalmente e che magari tendono a parlarsi di piu' tra loro , ma non mi sembra che si escluda nessuno a priori.
sciaoo

Dinamite
31-08-2007, 11:38
Concordo. Non ho mai fatto giri con QDE ma ne ho fatti con altri gruppi e sono arrivato alla stessa conclusione.
Però visto che sei di Alessandria si potrebbe fare qualche giro turistico....

Io sono sempre disponibile quando so di non intralciare nessuno quindi....benvenga il giro turistico.

Tourer55
31-08-2007, 11:38
Posso in parte essere d'accordo, ma solo in parte, ogni we c'è un bel numero di giri organizzati, estate ed inverno, basta partecipare a qualcuno di questi (che sono il vero motivo d'esistenza di un forum motociclistico) per conoscere un bel po di persone.
Sono completamente d'accordo con Commodoro.
Infatti IO mi vergogno di non aver mai partecipato ad incontri (e giusto per fare il primo, mi impegno ad andare il 22 Sept. a Vairano).
Ho il numero di cellulare di Commodoro in tasca e non l'ho mai chiamato, ma so che ce l'ho. Edi l primo giro che vedo e sono libero mi prometto di andarci.
Sono spesso sul lago di Como, con moglie e parenti, quindi spesso fuori portata.
Non è vero, secondo me, che i 3D fatti da misconosciuti non siano presi in considerazione! Ho scritto 3D a 0 risposte e 3D da 5pagine. Mai e poi mai dirò che è un Forum di snob. Al massimo son io la snob che non ho partecipato ad un giro! A dire la verità, quando vedo certi giri, mi spavento un po'. Perchè ho l'impressione che il ritmo tenuto dal gruppo sia molto serrato. E questo mi fa desistere.

Tourer55
31-08-2007, 11:39
scusate ma è il solito stratagemma per avere la notifica...

guidopiano
31-08-2007, 11:47
Minkia, se va avanti così verrà istituito anche su QDE "l'obbligo di frequenza". Uno si iscrive, acquisisce un diritto di collegamento a tempo. Se dopo un mese (due in inverno) non ha ancora partecipato ad un incontro viene radiato con iniominia, col divieto di registrarsi nuovamente per almeno un anno. Bisognerà istituire dei bollini di garanzia oppure un codice di 12 car alfanumerici personale che viene fornito al raduno e che inserito sul computer allontana "la mannaia" di altri 2 o 1 mese a seconda della stagione.

Terrificante.:lol:

scusami nè

non ho replicato a nessuno perchè rispetto ogni motivazione e ogni spiegazione sul come e perchè uno partecipa o non partecipa a giri di QdE

ma a te rispondo

per me " Terrificante" è il solo fatto che tu l'hai pensato e l'hai scritto

il mio scritto andava letto con un occhio meno superficiale di quello tuo .... prova a magari a rileggerlo

visto che sei uno dei "vecchi" iscritto dal 2002 e hai affermato di non aver MAI partecipato a giri di QdE mi sorge il sospetto che tu non abbia MAI ben capito lo spirito di un forum come questo.

scusami ancora

ps.
e visto che anch'io sono della prov. di Alessandria come Dinamite e come cita il nick sono uno che guidapiano ...se vuoi anch'io sono ben contento di fare un giro turistico con te

abii.ne.viderem
31-08-2007, 11:49
bando agli integralismi: anche dire che uno "non ha capito lo spirito del forum" solo perché lo intende diversamente è una piccola scorrettezza... Diversità non significa errore. Nel rispetto delle sensibilità, disponibilità e psicopatologie di tutti.

celio
31-08-2007, 11:51
x Guidopiano
Forse hai ragione, ma siamo talmente tanti qui dentro che ognuno avrà sicuramente delle buone argomentazioni, compresi quelli che si riferiscono al gruppo storico di QdE, ma nonostante a deversi miei 3d non riceva sempre risposte adeguate, so che non è così o almeno non del tutto così.

Per me dico solo che mi piacerebbe provare a girare con alcuni, anche solo per dare un volto ai nik, ma il mio lavoro e i miei tempi sono in contrasto costante con i giri e i raduni più interessanti, e quindi aspetto tempi migliori.

Figurati che non riesco a incontrare manco i veneti!!!

E comunque non ho mi sono mai sentito escluso da nessuno, anzi, solo che è normale credo, che delle persone interagiscano meglio con chi già conoscono

eugeniog
31-08-2007, 11:52
il sassolino è :

qui dentro ha o non ha un senso conoscersi e partecipare ai giri organizzati ???




.....chi c'è c'è ( dovrebbe continuare con e chi non c'è si arrangia)

.........

e mi rattrista ......

ma non rattristarti e non te la menare

chi vuole e può parteciapre lo fa chi non vuole... fatti suoi e se qualche volta non si può... beh sarà per la volta dopo o la volta dopo ancora ;)

ti ripeto non ti rattristare e non te la menare :D

paolo b
31-08-2007, 11:54
abii, tu zitto che sei uno nuovo, hai ancora 6 mesi di esclusione.. :lol:

paolo b
31-08-2007, 11:57
(..) non te la menare

.. e non menarteLo troppo, chè la vista ne risente.. :lol:

Comunque, mi aspetterei un pò di coerenza da uno che ha già detto che non verrà al K (P)Ride perchè gli stanno sulle balle quei vecchi ferri da stiro.. :(

iceunstable
31-08-2007, 12:00
Io Per Questioni Caratteriali Preferisco Girare Da Solo E Poi La Maggior Parte Dei Giri Organizzati Non Coincide Con I Miei Tempi,e Mollare A Meta' Mi Girerebbero Le Palle Per Cui Evito......
Pero' Non Credo Che Sia Poi Cosi' Indispensabile E Quasi Fondamentale La Partecipazione Ai Giri,...pur Non Nascondendo Che Quando Incontro Gruppi Bmw Cerco Di Identificare...ma Sicuramente Non Ne Faccio Una Malattia Esistenziale...certo Sposo La Nibilta' Dei Tuoi Propositi....

abii.ne.viderem
31-08-2007, 12:02
abii, tu zitto che sei uno nuovo, hai ancora 6 mesi di esclusione.. :lol:

Alla faccia della quarantena! :lol:

saurogs
31-08-2007, 12:07
io credo che qui sta la differenza tra uno strumento come il forum e il motoclub. Il forum da a tutti molteplici possibilità in cui ognuno trova la soddisfazione, nei modi e tempi a lui consoni, di comunicare con altri. Tanti, tantissimi altri che altrimenti sarebbero difficili anche da avvicinare, immaginiamoci da conoscere. E non solo per distanze geografiche ma anche per cultura, ceto, ambiente lavorativo e tutt'altro quello che vi pare.
Il conoscersi è bello e piacevole il frequentarsi è spesso più difficile. Conoscre tutti è utopia, e non credo nemmeno che sia sempre un bene; non per niente ci sono i "giri carbonari".
Credo che voler vedere QDE come mezzo per conoscerci, una sorta di punto di riferimento per motociclisti single sia un pochino minimizzare la forza di queste pagine elettroniche. Il patrimonio d'informazioni ed esperienze omotociclistiche e d umane che ogni giorno vengonno frullate nei vari forum è impressionante. Ogni qualvolta si fa una ricerca escono pagine di pareri di notizie che non basterebbe una dopppia vita per realizzarle da soli. E c'è anche il piacere di condividerle con gli altri, anche se perfetti sconosciuti ma che in qualche modo si sentono vicini spesso con affetto. Questa è per me la grande forza di questa comunità che ha certamente, come non potrebbe, il suo gruppo di 'vecchi' ma questa è una situazione tipo di tutti i gruppi umani e non: chi entra deve fare uno sforzo per venire accettato. Mi pare naturale e pure sano. Ma la cosa da cui ricevo maggiore piacere, ciò che mi ha stupito sin dall'inizio, che ho apprezzato da subito e che oggi sentirei come una mancanza sono gli incontri casuali, il riconoscrsi sulla strada, il bigliettino incastrato sulla moto con un telefono quando sei in una città 'straniera'. Le chiaccherate con persone d con cui non avresti mai incominciato a parlare e con cui vai avanti ore, la sensazione di non essere da soli anche in mezzo alla strada ( e mai paragone migliore). Il sorriso di uno sconosciuto che ti chiede "....sei anche tu dell'elica?"
... e tu poi rispondere : si.

Hellon2wheels
31-08-2007, 12:09
x Tourer55
E vogliamo scommettere qualcosa sul fatto che almeno 2 o 3 delle 5 pagine della tua discussione erano infarcite dai cazzeggiamenti dei vecchi del forum (che sono amici dei moderatori, amici dell'amministratore del forum, amici degli amici degli amici) e solo dei loro che possono tranquillamente mandare OT qualsiasi discussione perchè tanto chi si sognerebbe mai di bannarli ?

Tricheco
31-08-2007, 12:14
condivido sostanzialmente

Davide
31-08-2007, 12:31
Davide... "non esserci vuol dire non capire lo spirito di QDE"... :( :(
non puoi dirlo, mi spiace...ma non è così.
Ribadisco, come detto prima, io vorrei fare tante cose, ma non posso...
e sai quanti come me vorrebbero, ma non possono?

X Gianfranco

anche io tante volte non sono riuscito a venire ai raduni, ma appena mi si ripresentava l'occasione ho cercato di farlo.
Il non posso preclude già tante cose.......... ma ti capisco, sono un padre di famiglia con prole a carico e il più delle volte mi tocca rinunciare ai giri.

Per quello che riguarda lo spirito di QDE e senza nulla togliere a nessuno, ho voluto solo sottolineare l'importanza dello stare insieme per conoscersi meglio, una cosa meno virtuale che postare dei messaggi;)

Tourer55
31-08-2007, 12:33
x Tourer55
E vogliamo scommettere qualcosa sul fatto che almeno 2 o 3 delle 5 pagine della tua discussione erano infarcite dai cazzeggiamenti dei vecchi del forum (che sono amici dei moderatori, amici dell'amministratore del forum, amici degli amici degli amici) e solo dei loro che possono tranquillamente mandare OT qualsiasi discussione perchè tanto chi si sognerebbe mai di bannarli ?
A volte sì a Volte no.
Qui ho replicato alle risposte che non mi pacevano senza problemi. E' logico che, tra vecchi e nuovi, c'è chi è arrogante e parte dal presupposto di avere sempre ragione e di essere un figo assoluto.
Altri invece anno risposto "seriamente" da persone serie. Come in qualsiasi luogo esiste questo rischio. Lo strumento Forum, potrebbe già permetterti di capire le persone con cui potresti legare e chi no. So per certo che alcuni "Nick" potrebbero essermi simpatici ed altri non li voglio neanche conoscere (so già che altri potrebbero pensare lo stesso di me). A meno che alcuni non si creino un personaggio da "forum" stile SECOND LIFE.
Il fatto che senza conoscermi qualcuno mi abbia dato il suo numero di cellulare invitandomi a fare un giro con loro, ti fa capire il livello e l'apertura mentale di alcune persone che scrivono qui. E in questo caso, ti assicuro, sono io che mi sento in torto perchè non sono ancora andato a farmi un giretto con loro.

aldo
31-08-2007, 12:39
...per me " Terrificante" è il solo fatto che tu l'hai pensato e l'hai scritto...
Naturalmente il mio era un post scherzoso, forse una sola faccina che ride era troppo poca.

Come ho già scritto io sono arrivato alla determinazione che i giri in moto di gruppo siano più pericolosi che andare in giro per proprio conto perchè c'è sempre qualcuno cui viene voglia di ingarellarsi (io per primo). Secondo io non amo aspettare e generalmente quando si organizza un gruppo i tempi di attesa si allungano perchè spesso non tutti sono così, diciamo, rispettosi del prossimo da farsi scrupolo se qualcuno è in mezzo ad una strada al sole che aspetta. Un giorno, questa primavera (il periodo caldo), ho aspettato sotto il sole al casello di Aulla 4 ore, in perte per problemi in viaggio dell'altro gruppo in parte perchè sono partiti in ritardo causa maltempo ma non hanno ritenuto necessario avvisarmi. Terzo io come tutti, sono pieno di impegni quindi quando metto a budget una giornata per girare in moto mi piace sfruttarla a pieno quindi mi piace partire presto e farmi un giro degno di questo nome (almeno per me) il che significa stare in moto tutto il giorno con tante curve, e partire anche se il tempo non è proprio perfetto e si rischia di prendere anche un po' di pioggia. Non è tanto facile trovare qualcuno cui vada bene questo approccio. Quarto i molteplici impegni che al giorno d'oggi affliggono tutti fanno si che io spesso decida di partire all'ultimo momento, magari ritardando la partenza alla domenica mattina per finire un lavoretto rimasto in sospeso dal giorno prima (io abito in campagna e da fare ce n'è sempre). Questo sistema non si concilia con uscite in compagnia. Quinto io non apprezzo i raduni dove ci si incontra in un posto e si passano le ore a mangiare e a parlare di cacchiate con uno e con l'altro, preferisco qualcosa di più dinamico. Probabilmente il problema sono io, che ho un carattere abbastanza asociale. Nel complesso però penso che per andare in giro con qualcuno in relax si debba già avere una buona affinità di carattere. Per quanto riguarda i viaggi lunghi invece sono arrivato alla determinazione che il numero migliore sia due, ma il secondo deve andare in un altro posto.
Tutto questo ha fatto si che non sia riuscito a trovare a Genova e dintorni qualcuno con cui andare in giro.
Ora veniamo al tuo post. Se a causa di tutti questi problemi io non posso o non voglio partecipare ai raduni o gite, dovrei sentirmi in dovere di non partecipare alle discussioni del forum? Questo conduce scherzo o no al mio post di prima, l'obbligo di frequenza. Certo, è vero che fra chi si conosce personalmente si instaura un legame diverso rispetto a chi si conosce solamente via tastiera ma se vogliamo che il forum sopravviva non si possono mettere di questi vincoli. Se poi tu non ti senti "in affinità" con chi non conosci personalmente puoi sempre ignorare i suoi messaggi. Ma non sarà invece che discutendo con tutti si possa individuare chi ha più affinità e possa quindi venire voglia successivamente di fare gruppo con chi ha analoghe esigenze? ad esempio abbiamo oggi appurato che io te e Dinamite forse abbiamo almeno una similitudine di vedute sull'andatura (bisogna vedere su tutto il resto) ad abitiamo abbastanza vicino. si può fare un tentativo.

Dinamite
31-08-2007, 12:54
Io e Fabrizio ci conosciamo ed abbiamo girato in gruppo e anche solo io, con Paola, e lui, con Cristina con ottimi risultati ;)
A volte ci siamo anche un pò presi qui sul forum, ma io sono un tipo che si infiamma facilmente ma che non serba mai rancore.
Spero anche lui :lol::lol:

El Gringo
31-08-2007, 13:02
kappaelleti cambia avatar....

... per chi non ha mai fatto un giro con quelli di qde... beh.... non sapete cosa perdete....

Fab... il 15 settembre vieni a mangiare la costata.. cresima o non cresima!!!

L'Emarginato
31-08-2007, 13:17
permettimi di dissentire, non ho millemila msg e conosco "de visu" pochi di quelli che sono qua, ma non ho riscontrato, almeno io, questo tipo ti atteggiamento, anzi...

Permettilo pure a me, concordo con quanto espresso da Hellonn, su Walwal è palese.
Sul monty è voluto, negli altri posti qualcosa di meno.

saluti

bmw-garage
31-08-2007, 13:23
troppo lungo, mi deconcentro subito.....

















Ti quoto ugualmente:lol:

Commodoro
31-08-2007, 13:42
No, niente affatto perchè si riprodurrebbe esattamente la stessa situazione del forum ma dal vivo. Il nocciolo duro in virtù delle sue esperienze condivise tende anche in modo involontario a preservare se stesso.
Il bello è che, venendo ai giri, non vai solo ad un pranzo ma fai un giro in moto, spesso un pranzo, chiacchieri, e quindi in automatico condividi esoperienze e dopo poche volte ti ritrovi a far parte del nocciolo. Nocciolo o meglio noccioli che si formano per affinità e frequentazione.
L'appartenenza, di che ne dicano alcuni, non è determinata dalla data di iscrizione ma da quanto hai partecipato e partecipi alle attività e dura fin che dura la partecipazione, quando questa viene meno piano piano si affievolisce il legame con il gruppo.

Commodoro
31-08-2007, 14:01
A dire la verità, quando vedo certi giri, mi spavento un po'. Perchè ho l'impressione che il ritmo tenuto dal gruppo sia molto serrato. E questo mi fa desistere.

Non desistere. Ognuno viaggia col proprio ritmo e ci si aspetta agli incroci ed in cima ai passi. Se un giro è troppo lungo è quasi sempre possibile sganciarsi prima.

Münchener Kindle
31-08-2007, 14:01
non ho voglia di leggere tutto, chi mi fa un riassunto?

Tourer55
31-08-2007, 14:04
Non desistere. Ognuno viaggia col proprio ritmo e ci si aspetta agli incroci ed in cima ai passi. Se un giro è troppo lungo è quasi sempre possibile sganciarsi prima.
Grazie Commo! Questo conferma tutto ciò che ho detto HELLON! Le porte sono aperte.

Dinamite
31-08-2007, 14:05
non ho voglia di leggere tutto, chi mi fa un riassunto?

Vadaveaic.....
Troppo breve?
:lol::lol::lol::lol:



P.S. non ti inca@@are che scherzo, neh

bmw-garage
31-08-2007, 14:09
secondo me chi non partecipa ai giri (oltre che per problematiche di distanzee, lavoro, impegni, famiglia....), lo fa per 2 ragioni:
1) non conoscendo nessuno, non sai "quanto" ti troverai bene al giro
2) se sei completamente asincrono nel modo di andare rispetto agli altri, ti rovini la giornata o la rovini agli altri... aspettare uno che rimane molto attardato e' fastidiosissimo, viceversa, chi rimane ultimo (perche' non passa le macchine, o perche' va piano in curva) sta sempre con l'ansia di rimanere dietro. Probabilmente queste sono le vere ragioni per cui qualcuno preferisce guidare da se, e magari fare turismo, o magari andare in strade secondarie tortuose e sfogarsi un po'....

Commodoro
31-08-2007, 14:22
secondo me chi non partecipa ai giri (oltre che per problematiche di distanzee, lavoro, impegni, famiglia....), lo fa per 2 ragioni:
1) non conoscendo nessuno, non sai "quanto" ti troverai bene al giro
2) se sei completamente asincrono nel modo di andare rispetto agli altri, ti rovini la giornata o la rovini agli altri... aspettare uno che rimane molto attardato e' fastidiosissimo, viceversa, chi rimane ultimo (perche' non passa le macchine, o perche' va piano in curva) sta sempre con l'ansia di rimanere dietro. ....

Sono sicuro che hai ragione ma secondo me sono paure irrazionali, se non ti trovi bene comunichi la tua decisione, saluti e te ne vai, nessuno si offende. In tanti giri , non mi è praticamente mai capitato che ci fosse qualcuno con andatura completamente incompatibile, se l'andatura del gruppo non ti piace puoi sempre decidere di andartene, dopo poche volte troverai le persone che più o meno hanno lo stesso tuo ritmo e potrai sempre organizzare giri con loro, carbonari o no sarà una tua scelta.

Münchener Kindle
31-08-2007, 14:27
io non vengo perchè non mi piacete...

(ed interpretatela come volete...:lol:)

Deleted user
31-08-2007, 14:28
su Walwal è palese.
Sul monty è voluto, negli altri posti qualcosa di meno.

saluti

dai quella del monty me la devi spiegare...

L'Emarginato
31-08-2007, 14:43
dai quella del monty me la devi spiegare...

E' semplice, sul monty *siete gruppo* e non ci si può entrare, perchè di fatto ignorate.
Non è un illecito penale il vostro, ci mancherebbe, nè tanto meno me lo ha consigliato il medico di insistere a scrivervi o ad intromettermi nei giochini che fate, ma io insisto...ciò nulla da fare e mi piace cosi!
Dire che questo NON è vero, me lo sono sognato, o di rado accade, invece è una bella sfida...

saluti

bmw-garage
31-08-2007, 14:45
parole sagge, che condivido totalmente Commo. Certo che se magari ti fai (la butto la..) 100km di autostrada per stare un giorno in compagnia di un gruppo nuovo, ti girano anche un po' le balls, se poi devi andartene o girare solo....
Ti faccio un esempio
Sabato scorso, ho fatto un giro con amici miei (non elichisti, moto di tutti i tipi soprattutto sportive): tutti giriamo con un buon passo, ma poi finisce alle solite: io che sono ancora nel periodo di purga della patente (e che con la patente ci lavoro), quando si esagera con le velocita' o le cazzate, mollo; gli altri che se ne strafottono continuano. Il risultato e' stato che al pomeriggio al ritorno, passando nei paesi rallentavo, agli incroci levavo tanto, (perche' e' una bischerata passare a 70 km/h in una frazione quando ci sono i cartelli del velox), non mi prendo il rischio di spiaccicarmi in una macchina per sorpassare un pullman, nelle curve cieche di strade che non conosco aspetto di vedere dietro....e altri blablabla che sappiamo tutti. Il problema e' che l'ultimo di quelli avanti, non ti aspetta.
Ora non nego che anche io sino ad ora sono stato uno che rischiava; le mie cacchiate le ho sempre fatte, piegoni, tirate (tutti conoscete la statale per Volterra....) staccate con moto da 300 chili: ora pero' ho deciso di metterci un po' la testa, quindi se vado in giro con gente che non conosco VORREI saper se la sera torno a casa....
Scusa la risposta lunga, ma questo e' un argomento che ora mi sta a cuore, e che spesso mi porta a girare da solo. Oppure in caso di giri con tante persone, mi obbliga a stare dietro a fare la chiusura, per raccattare quelli che si perdono o vanno piano....

bmw-garage
31-08-2007, 14:49
quando si va a grattare le pedane????:lol::lol::lol:

Hellon2wheels
31-08-2007, 14:54
Ah è vero, esiste pure il Monty Python. Scusa ma che c'è da spiegare ? Citami quanti utenti nuovi o con pochi post scrivono o vengono presi in considerazione all'interno di quella sezione.

Deleted user
31-08-2007, 15:00
lascia perdere è tutta gentaglia ...

Münchener Kindle
31-08-2007, 15:04
mikegio lo vedo girare spesso in quel postaccio che si chiamo monty...
certo che se uno entra e legge come primo post un intervento di patologo... e ovvio che scappa....

PS hellon, ormai il monty è una enclave romana, chiedi ai vari barney, er minio, abso, bob rock...

ilTode
31-08-2007, 15:04
:lol:Ciao Fabrizio, finalmente rileggo qualcosa di tuo!In vacanza credo tutto bene,ti rileggo più combattivo di prima!:lol:
l'unica cosa che ti posso dire e che mi ricordo il giro organizzato per il monferrato e la bagnacauda c'erano tante persone,quindi quando chiami (ed è possibile) in molti rispondono:D ed se anche per una volta l'anno è bello vedere comunque un bel gruppetto!;)questo per dirti (anche se non c'è ne bisogno)che siamo in tanti e tutti con la propria testa, magari meglio (per assurdo)una volta come quella che 10 così così per qualsiasi problema!

KappaElleTi
31-08-2007, 15:04
E' semplice, sul monty *siete gruppo* e non ci si può entrare, perchè di fatto ignorate.
saluti

in quel forum l'unico modo per sussistere è ignorare,

anche se stessi, anzi, in primis ignorare se stessi

boscaiola
31-08-2007, 15:05
mikegio lo vedo girare spesso in quel postaccio che si chiamo monty...
certo che se uno entra e legge come primo post un intervento di patologo... e ovvio che scappa....
Perché, se ne legge uo tuo o di stuka invece resta?

TheBoss
31-08-2007, 15:07
mikegio lo vedo girare spesso in quel postaccio che si chiamo monty...
certo che se uno entra e legge come primo post un intervento di patologo... e ovvio che scappa....

PS hellon, ormai il monty è una enclave romana, chiedi ai vari barney, er minio, abso, bob rock...
che ha patologo che non va?! io leggo sempre tutto ciò che scrive!!!

TAFFO
31-08-2007, 15:09
anzi, Pato forse è il più sano di tutti caro Mikegio

Münchener Kindle
31-08-2007, 15:11
ecco, the boss è un buon controesempio...
non l'ho mai visto ad un giro, è da poco che bazzica nel monty, mi sono accorto adesso che è pure terrone* eppure questa mattina ci siamo scambiati un paio di MP...









*:lol: metto una faccina aggiuntiva, perchè, non essendo nel monty, qualcuno potrebbe fraintendere :confused:**













**:lol:

Gioxx
31-08-2007, 15:13
Hellon....io non sono un vecchio del forum.... anche se ho molti messaggi...... ma ti diro' che in poco tempo ho conosciuto sia i vecchi che i nuovi......questo mi e' stato possibile partecipando agli eventi di qde, giri o cene che siano state... e ti giuro che, dopo pochi mesi dalla data di iscrizione, conoscevo gia' una valanga di gente...senza mai essermi sentito escluso od in imbarazzo perche' qualcuno si conosceva meglio...anzi la passione che ci accomuna annulla le distanze culturali, sociali ecc ecc....(oddio poi c'e il Conte...);)

Claus70
31-08-2007, 15:13
che ha patologo che non va?! io leggo sempre tutto ciò che scrive!!!
sì, ma tieni una mano sugli occhi, ti ho visto!

TheBoss
31-08-2007, 15:13
ecco, the boss è un buon controesempio...
non l'ho mai visto ad un giro, è da poco che bazzica nel monty, mi sono accorto adesso che è pure terrone* eppure questa mattina ci siamo scambiati un paio di MP...

*:lol: metto una faccina aggiuntiva, perchè, non essendo nel monty, qualcuno potrebbe fraintendere :confused:**

**:lol:
è vero, ho fatto solo il 2° mototour d'Abruzzo!!! e sono anche terrone però non si vede !!! :lol:

TAFFO
31-08-2007, 15:16
si sente dall'accento che sei terrone

Gioxx
31-08-2007, 15:17
si sente dall'accento che siete terroni!

TheBoss
31-08-2007, 15:19
si sente dall'accento che sei terrone
e infatti mi sono iscritto quasi due anni fa, ma prima di iniziare a postare ho fatto un corso di dizzzzione! :lol:

Münchener Kindle
31-08-2007, 15:21
basta, state andando OT in una discussione seria!

paolo b
31-08-2007, 15:23
..cazzo.. e poi.. tirare fuori proprio il Monty.. dove i "nuovi" hanno buttato fuori "i vecchi".. :lol::lol:

IMHO "l'esclusione" che uno -eventualmente- percepisce.. la percepisce perchè la cerca. Ci sono "nuovi" che nel giro di poco tempo diventano punti di riferimento di alcune sezioni, ci sono "vecchi" che scrivono poco e partecipano anche meno.. ognuno fa quello che sente di fare, alla fine.. ma questa dell'esclusione a priori mi sa tanto di menata.. cacchio.. Ci abbiamo pure i moderatori col KTM! Pure col GuSSi! :lol:

Aristoc@z
31-08-2007, 15:25
il discorso sul monty e sulla sua presunta chiusura ai nuovi è ricorrente

E sbagliata

Vero è che ci sono persone che grazie ad esso si sono conosciute (ed evidentemente molto apprezzate) e che ora, si frequentano in maniera eguale attorno ad un tavolo oppure attorno al Monte Bianco in sella o in giro per la Sicilia, per esempio..

Visto che si parla di psicologia di base non vedo cosa ci sia da spiegare in tutto ciò
specialmente negli ultimi mesi sono tantissime le persone "nuove" che scrivono in quel forum. Ed i "vecchi" hanno cominciato a scrivere meno di un anno fa.

Certo vedersi in faccia aiuta (qualcuno sarebbe meglio non vederlo....), ed in fondo questo è un forum di motociclisti di cui il Monty racchiude i pensieri più sconclusionati.

boscaiola
31-08-2007, 15:29
basta, state andando OT in una discussione seria!
ti ricordo che è una discussione di Guidopiano..

KappaElleTi
31-08-2007, 15:30
ma sto barney pannocchia chi è?

Dafne
31-08-2007, 15:31
er figo..............ma come te lo devo dì!!!!!

Gioxx
31-08-2007, 15:32
" A Milano una volta i delinquenti li mandavano a S. Vittore, ora li mandano alla Bocconi" cit. O. Toscani..........
Conoscendo il Conte...mai cosa mi e' sembrata piu' giusta

paolo b
31-08-2007, 15:33
Barney Pannocchia è uno nuovo che non si è ancora integrato..

Gioxx
31-08-2007, 15:34
Si e' uno che ha molta difficoltà nell'inserirsi:lol:

Tourer55
31-08-2007, 15:38
il discorso sul monty e sulla sua presunta chiusura ai nuovi è ricorrente

E sbagliata

Vero è che ci sono persone che grazie ad esso si sono conosciute (ed evidentemente molto apprezzate) e che ora, si frequentano in maniera eguale attorno ad un tavolo oppure attorno al Monte Bianco in sella o in giro per la Sicilia, per esempio..

Visto che si parla di psicologia di base non vedo cosa ci sia da spiegare in tutto ciò
specialmente negli ultimi mesi sono tantissime le persone "nuove" che scrivono in quel forum. Ed i "vecchi" hanno cominciato a scrivere meno di un anno fa.

Certo vedersi in faccia aiuta (qualcuno sarebbe meglio non vederlo....), ed in fondo questo è un forum di motociclisti di cui il Monty racchiude i pensieri più sconclusionati.
Concordo. Penso che il Monty sia un mondo a parte da non considerare, perchè fa parte del "Sense of Humor" di ognuno di noi.
Ci sono argomenti o battute per cui è difficile replicare ed entrare. Altri che ti fanno morire dal ridere e replichi, perchè hai gli argomenti per replicare.
Però, è logico che lo scherzo e l'affinità di battuta riesce meglio se hai intesa.
Quando cazzeggi cazzeggi meglio se conosci, questo è ovvio...e che ci siano più nomi nuovi che vecchi è palese!

boscaiola
31-08-2007, 15:40
Quando cazzeggi cazzeggi meglio se conosci, questo è ovvio...e che ci siano più nomi nuovi che vecchi è palese!

ehhhhhh?

+ 10 punti interrogativi

Münchener Kindle
31-08-2007, 15:42
tu boski non hai mai capito un casso del monty
ti mado a ripetizione da pato

TAFFO
31-08-2007, 15:42
non fare la fin ta to nta tu

KappaElleTi
31-08-2007, 15:42
ehhhhhh?

+ 10 punti interrogativi
Da una parte è vero

io ad esempio nella discussione sui barboni non riesco proprio ad entrarci

Il Maiale
31-08-2007, 15:43
Di che cosa state parlando che non ho volgia di legger tutto!!!


Si parla da GAY????


ZIO PORK telefono a MANGA!!!

boscaiola
31-08-2007, 15:44
Kappelletto, hai gettato il vecchio barbone che è in te nella discarica?




e adesso questo 3ad finisce in pattumiera

Tourer55
31-08-2007, 15:45
Di che cosa state parlando che non ho volgia di legger tutto!!!


Si parla da GAY????


ZIO PORK telefono a MANGA!!!
ARRRRRRRRRRRRRROOOOOTINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....... .

cAMBIA LE PILE AL MEGAFONO.

il_della
31-08-2007, 15:46
è vero che alcuni stanno nelle varie stanze e li trovano il meglio di loro stessi e lo stimolo giusto per trovare la loro dimensione ideale di divertimento

i maiali
i Kappisti
quelli del Monty
i pistaioli



hai dimenticato gli obsoleti

Tourer55
31-08-2007, 15:48
Da una parte è vero

io ad esempio nella discussione sui barboni non riesco proprio ad entrarci
..quella è veramente incomprensibile per chi non ne fa parte.
Kappaelleti, come il solito hai capito il senso. Pensare che all'inizio pensavo, ecco questo non vorrei conoscerlo.
Sto cambiando idea, continua così..

tammaro
31-08-2007, 15:48
hai dimenticato gli obsoleti
e gli scarveristi???

appena arriviamo a 30 chiedo l'apertura di uno spazio :lol:

KappaElleTi
31-08-2007, 15:49
..cazzo.. e poi.. tirare fuori proprio il Monty.. dove i "nuovi" hanno buttato fuori "i vecchi".. :lol::lol:



furono pulizie di primavera, non in base alla data analgrafica, ma in base al grado di simpatia/sagacia/fashion dialogue.

è stata una necessità più che un volere

Dafne
31-08-2007, 15:50
non conosci Klt? hoi hoi..................ha 'na bella canapia

L'Emarginato
31-08-2007, 15:52
mikegio lo vedo girare spesso in quel postaccio che si chiamo monty...

Ziosveglione, saranno mesi che bazzico quel posto, e te ne sei accorto solo oggi!!!
Congratulascion...! :lol:

certo che se uno entra e legge come primo post un intervento di patologo... e ovvio che scappa....

In verità non sono scappato, ho chiesto LUMI...
Ma nessuno sa dirmi oltre all soltie cose, avercene come patologo, che testa patologo, che fulmine, che genio, che senso of humor...etc etc
Per me è tutt'altro, ma ripeto, voi siete gruppo...


PS hellon, ormai il monty è una enclave romana, chiedi ai vari barney, er minio, abso, bob rock...

Loro sono una falange, al falange romana, poi ci sono i mignoli e gli altri.
Se tutti si chiudono nelel loro enclave, capisci bene che è poco divertente...

Però...


saluti

Tourer55
31-08-2007, 15:52
non conosci Klt? hoi hoi..................ha 'na bella canapia
non si direbbe dall'avatar!

TAFFO
31-08-2007, 15:52
fosse la sua! Magari...

L'Emarginato
31-08-2007, 15:54
anzi, Pato forse è il più sano di tutti caro Mikegio

Si si, lo sapevo, anzi , me lo avevate già detto!

Münchener Kindle
31-08-2007, 15:56
basta, con te mikegio non parlo più!*











* vedi sotto....

Tourer55
31-08-2007, 15:56
fosse la sua! Magari...
ma qui non siamo su "second life"! Il naso non può essere contraffatto!

KappaElleTi
31-08-2007, 15:56
basta, con te mikegio non parlo più!
Mikegio, spiegami come hai fatto !!!

TAFFO
31-08-2007, 15:59
spigalo a tutti, anzi
apri un 3ad tutto tuo sul monty
e spiega al mondo come ci sei riuscito

il_della
31-08-2007, 15:59
..cazzo.. e poi.. tirare fuori proprio il Monty.. dove i "nuovi" hanno buttato fuori "i vecchi"..


mi dissocio dalla tua affermazione. anche da quella del nasone.

dicamo che abbiamo ceduto il posto. e comunque il monty non esisteva...si chiamava studio54

comunque BU aveva ragione. la cosa si sta ripetendo ancora. prima le critiche e poi l'invasione degli incompatibili.

speriamo solo che non si assista alla nascita di un altro forum di cazzeggio.

dai dai che adesso qualcuno si incazza e scoppia la bombetta

:lol: :lol: :lol:

boscaiola
31-08-2007, 16:00
..quella è veramente incomprensibile per chi non ne fa parte.

Non ti preoccupare lo è anche per chi ne fa parte..

boscaiola
31-08-2007, 16:02
la cosa si sta ripetendo ancora. prima le critiche e poi l'invasione degli incompatibili.


He he ogni tanto ridacchio quando leggo i Nuovi di allora fare del nonnismo ora ..
ma che lo dico a fare?

KappaElleTi
31-08-2007, 16:03
prima le critiche e poi l'invasione degli incompatibili.

:lol: :lol: :lol:

serio

strana questa idea ostinata degli incompatibili ;) strana ed ossessiva...per ora nel monty si parla del cazzeggio dei romani come delle caldane di stuka e pure il condor .......pasa

faceto :cool:

Münchener Kindle
31-08-2007, 16:03
azzo, noto che la simpatia oggi dilaga tra gli abitanti del monty....















:lol:

Black-K
31-08-2007, 16:04
Datochè non conosco de visu nessuno,

chi esce sabato o domenica nel Lazio o dintorni?

ps:se mi è sfuggito qualche 3ad scusatemi!

Münchener Kindle
31-08-2007, 16:04
comunque se non avete la tessera nel monty non si entra, barboni!

Tourer55
31-08-2007, 16:08
Zero preoccupazioni...

Dafne
31-08-2007, 16:08
strana questa idea ostinata degli incompatibili strana ed ossessiva...per ora nel monty si parla del cazzeggio dei romani come delle caldane di stuka e pure il condor .......pasa



si parla anche delle mie.......................uffa

TAFFO
31-08-2007, 16:09
Datochè non conosco de visu nessuno,

chi esce sabato o domenica nel Lazio o dintorni?

ps:se mi è sfuggito qualche 3ad scusatemi!
perchè lo chiedi?
Hanno messo il coprifuoco?
Usciranno sicuramente un po' tutti nel Lazio nel we :lol:

boscaiola
31-08-2007, 16:10
Dafne, non ti proaccupare. Succede a tutte quelle nuove

Hellon2wheels
31-08-2007, 16:15
x Aristocaz
Il forum, replica virtualmente la condizione di altri luoghi di aggregazione più o meno volontaria (vedi scuola, lavoro, servizio militare). Ci sono persone che in virtù di una loro, chiamiamola "anzianità di servizio" e di esperienze condivise, fanno gruppo, lobby, branco ed instaurano una serie di comportamenti, un loro linguaggio che di fatto tende ad escludere chi di quel gruppo non fa parte. E' se vogliamo un processo naturale, il bisogno di aggregazione ma non con tutti, perchè se io faccio parte del gruppetto significa che sono più figo, tenuto in maggiore considerazione, che posso fare un pò più degi altri quel che più mi pare rispetto agli altri e ciò mi gratifica.

boscaiola
31-08-2007, 16:18
Ci sono persone che in virtù di una loro, chiamiamola "anzianità di servizio" e di esperienze condivise, fanno gruppo, lobby, branco ed instaurano una serie di comportamenti, un loro linguaggio che di fatto tende ad escludere chi di quel gruppo non fa parte.
Ma secondo te i gruppi si comprano preconfezionati al supermercato?

KappaElleTi
31-08-2007, 16:18
x Aristocaz
Il forum, replica virtualmente la condizione di altri luoghi di aggregazione più o meno volontaria (vedi scuola, lavoro, servizio militare). Ci sono persone che in virtù di una loro, chiamiamola "anzianità di servizio" e di esperienze condivise, fanno gruppo, lobby, branco ed instaurano una serie di comportamenti, un loro linguaggio che di fatto tende ad escludere chi di quel gruppo non fa parte. E' se vogliamo un processo naturale, il bisogno di aggregazione ma non con tutti, perchè se io faccio parte del gruppetto significa che sono più figo, tenuto in maggiore considerazione, che posso fare un pò più degi altri quel che più mi pare rispetto agli altri e ciò mi gratifica.

contravvenendo alle regole sul quoting l'ho fatto integrale...

ma tu spiegami, perfavore, come fai a rivolgerti con sti discorsi ad uno che di nick fa ARISTOC@Z (e ci metto pure la faccina adeguata :lol:)

perchè questo è alla base di tutto il resto !!!

TAFFO
31-08-2007, 16:20
e che per di più fa il moder attore

Hellon2wheels
31-08-2007, 16:21
Boh, nick a parte il piglio del suo intervento sembrava serio. Ma giustamente non conoscendolo è plausibile che stesse prendendomi per il c@@o.:mad:

Deleted user
31-08-2007, 16:29
insomma Hellondueruote cosa proponi?
quando' sara' la prossima rivoluzione?

KappaElleTi
31-08-2007, 16:33
qui ci vuole la rivoluzione dei sessi

mikegi@
@sson2wheels
ildell@
sturamela55volte
......

avrebbero tappeti rossi nel monty

Black-K
31-08-2007, 16:34
X MUMU ,

e si... sarò scemo Io, probabile,

ma non mi è sembrato così immediato.

Grazie

Tourer55
31-08-2007, 16:35
Boh, nick a parte il piglio del suo intervento sembrava serio. Ma giustamente non conoscendolo è plausibile che stesse prendendomi per il c@@o.:mad:
Hellon, non vedo il problema, anch'io, per ora non ho mai conosciuto nessuno di persona, ma in questo forum ci sono entrato e mai uscito!

Sta a te valutare cosa c'è di interessante o meno per te. Per questo non si può impedire a chi si conoscere di tenere i loro discorsi sconclusionati.
Se ti ci trovi, bene, altrimenti passi ad altro 3D!
E come quelli che cercano l'anima gemella via internet e poi non vanno agli appuntamenti. Poi si lamentano perchè sono soli e la tizia con cui chattava adesso chatta ed esce con un'altro.

TAFFO
31-08-2007, 16:35
voglio proprio vedere se si
presentano col sesso rivoluzionato
se la pensi ancora così

Aristoc@z
31-08-2007, 16:37
kap

o ti togli quel naso o ti brucio il pile verde/viola

x Hellon

ovviamente ero serio. Quel che hai scritto è un meccanismo "normale" e diffuso e il fenomeno c'è anche nel monty come in altre parti del forum. Ma quel "gruppo" non è affatto chiuso

TAFFO
31-08-2007, 16:39
X MUMU ,

e si... sarò scemo Io, probabile,

ma non mi è sembrato così immediato.

Grazie
Schersavo Black-K. Potrei mai fare sul serio
con un Kappista doc come te?
Ti consiglio di fare un giro nella stanza "I Giri randagi del centro sud",
troverai sicuramente qualcuno che gira questo we.
Se poi non trovi proprio nessuno vieni a fare un giro con noi
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php5?p=2231922&postcount=1

Hellon2wheels
31-08-2007, 16:39
Un manifesto programmatico per il nuovo corso di Quellidelica potrebbe essere : Attenzione ai contenuti e non a chi li scrive.
Rivoluzione è un parolone che riserverei per cause più meritevoli.:protest:

microcefalo
31-08-2007, 16:41
Hellon2wheels dice, con una punta di amarezza, cose sensate, non vi vedo alcuno scandalo.
E' solo la foto di una umana tendenza ;)

Münchener Kindle
31-08-2007, 16:42
serio

no, non mi viene niente, scusate

Deleted user
31-08-2007, 16:44
ma infatti nessuno ci vede uno scandalo, e' così e sempre lo sara'...

boscaiola
31-08-2007, 16:45
AMEN

+ 10 inviti sui monti

Münchener Kindle
31-08-2007, 16:46
se vedo un 3D di uno che so essere simpatico/intelligente/competente è ovvio che apro e vedo che c'è scritto....

purtroppo sono rari casi....

Tourer55
31-08-2007, 16:47
Anch'io avevo avuto la prima impressione moolto brutta su questo forum (appena iscritto), che fosse molto chiuso. Ero uscito dopo il primo giorno con l'intenzione di non tornare più.
Poi sono rientrato perchè mi hanno scritto su altro forum "guarda che ti sbagli, non è così snob". Ed in effetti aveva ragione. non è poi così male...

KappaElleTi
31-08-2007, 16:48
E come quelli che cercano l'anima gemella via internet e poi non vanno agli appuntamenti. Poi si lamentano perchè sono soli e la tizia con cui chattava adesso chatta ed esce con un'altro.

il segreto del monty sta tutto qui

Gioxx
31-08-2007, 16:49
Munch..ma di che forum parli?

celio
31-08-2007, 16:49
ecco la prova!

Guidopiano apre un 3d serio argomentato, per un paio di pagine riusciamo a tenerlo quasi serio, poi......................



arrivano quelli del Monty e....................



e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!! tutto in vacca, come si suol dire:lol::lol:

ora manca solo Patologo, con un intervento introspettivo suo:lol::lol::lol:


e siamo a cavallo. del vater!:lol::lol:





per tutti, perchè ve la prendete con quelli del monty, poverini loro sono così,
e siamo fortunati ad averceli solo noi, di certo quelli delle harley o delle ducati non li hanno, pensate alla nostra fortuna:lol::lol:

IO LI AMO! non li capisco ma li amo

KappaElleTi
31-08-2007, 16:50
kap

o ti togli quel naso o ti brucio il pile verde/viola



tutt'e due non si potrebbe?

TAFFO
31-08-2007, 16:51
CELIO ALTO CELIO BLU

la meriti :D

BlondBallast
31-08-2007, 16:51
Io vorrei spezzare una lancia in favore del Monty.......

Seria....e sembrerà strano........
Sono iscritta da pochissimo.....eppure.....nel Monty....ho trovato proprio....un "bel gruppo"....un gruppo che non è chiuso....ma che, come capita sempre anche nella vita di ogni giorno, è fatto di persone......nessuna perfetta....tutti portati a legare maggiormente con chi è più vicino al proprio carattere e modo di pensare e vivere la vita....c'è sempre quello con cui vai più d'accordo....e quello che magari ti mette prurito alle mani......
Il fatto è che quando li vedi...almeno una volta.......poi non ne puoi più fare a meno........;)


P.S: Stuka.....tu non puoi fare nessun commento....ok????:lol:

Hellon2wheels
31-08-2007, 16:52
x Tourer
Tourer intendiamoci, io sto semplicemene fotografando una situazione comune, un aspetto della psicologia umana che si riflette in questo contesto.
Nessuno mi ha obbligato ad iscrivermi ed a scrivere in questo forum, se lo faccio è perchè polemiche a parte lo trovo cmq fonte di informazioni utili.
Che poi le sezioni Walwal o Monty mi piacciano poco per i motivi che ho descritto è un altro discorso ed infatti non le frequento e non ci intervengo praticamente mai, preferendo l'aria che si respira nelle sezioni tecniche.

Deleted user
31-08-2007, 16:53
ecco la prova!

Guidopiano apre un 3d serio argomentato,

scusa ma questa e' gia una contraddizione in termini...

Black-K
31-08-2007, 16:55
Grazie MUMU, ma penso che venire lassù...

Buon giretto domenicale!

Gioxx
31-08-2007, 16:57
Io quelli del Monty, a parte Patologo, non li capisco!

Patologo
31-08-2007, 16:57
ecco dove eravate !!!...cazzo io dilla' solo a parlare di termodinamica con un pivello.....mi pare mikeggio o cilieggio...non so e' uno nuovo che non ci caghiamo...mi pare....vi serve un intervento introspettivo ? ...prenoto scopie enteriche a gogo' se volete.....ma qui il problema e':
f) come si fa a scrivere fiumi di cose su quattro puttanate di guidopiano
2) perche' mickeggio mi odia
5) perche' ci si deve conoscere
B) perche' parlo parlo parlo ma nessuna mella' ancora data ?

Gioxx
31-08-2007, 16:58
Rotfl
..........

TAFFO
31-08-2007, 16:59
T) ostrega che avatar

Tourer55
31-08-2007, 16:59
Sì ma dai ogni tanto un'occhiata..non sì sa mai. Potrebbe esserci ogni tanto qualcosa di divertente o interessante.

Tourer55
31-08-2007, 17:03
ecco dove eravate !!!...cazzo io dilla' solo a parlare di termodinamica con un pivello.....mi pare mikeggio o cilieggio...non so e' uno nuovo che non ci caghiamo...mi pare....vi serve un intervento introspettivo ? ...prenoto scopie enteriche a gogo' se volete.....ma qui il problema e':
f) come si fa a scrivere fiumi di cose su quattro puttanate di guidopiano
2) perche' mickeggio mi odia
5) perche' ci si deve conoscere
B) perche' parlo parlo parlo ma nessuna mella' ancora data ?
Devo dire che PATOLOGO è peggio del Dr.House.
E' veramente demente...
mi fa ridere

Claus70
31-08-2007, 17:07
ma non avete una casa, o una famiglia, o una mamma, o un cane????
andate via! lasciate cadere nel baratro questo ennesimo 3d di Guidopiano!

Patologo
31-08-2007, 17:12
eppoi io non capisco il titolo....come sono fatti i sassi lunghi e seri ?......mi fa andare ai matti guidopiano.....il vero comico e' lui solo che nessuno ha il coraggio di dirglielo......vabbe dai, torno dilla'

Tourer55
31-08-2007, 17:15
eppoi io non capisco il titolo....come sono fatti i sassi lunghi e seri ?......mi fa andare ai matti guidopiano.....il vero comico e' lui solo che nessuno ha il coraggio di dirglielo......vabbe dai, torno dilla'
sì e cura quella povera ragazza dell'avatar, mi sa che sta soffocando!

nocciola
31-08-2007, 17:27
L'errore di chi sente esclusione sul Monty, forse, è quello di aspettarsi ad ogni intervento una risposta. Infatti non ricevendola in maniera diretta ed esplicita si tende a pensare di essere esclusi dal gruppo. La risposta in realtà viene data ma in maniera indiretta e "corale", non si costruiscono dialoghi lineari bensì trasversali a cui ognuno aggiunge una piccola suggestione che ne arricchisce il senso.

Bisogna trovare la chiave giusta, ma è pur vero che non è obbligatorio cercarla.


ho letto di sfuggita ma rispondo lo stesso, nonostante il messaggio in più, in terra contabilizzata, mi invecchi atrocemente.

Patologo
31-08-2007, 17:31
non fate caso a cosa dice sta pazza !........torna a casa pecorella

ale4zon
31-08-2007, 17:33
Ha ragione patologo, Nocciola sei diventata troppo buona. Chi non ama il monty o è triste o scemo, o semplicemente sta qui per sapere quanto olio rabboccare. E in ognuno dei tre casi non necessita di speigazioni.

Tourer55
31-08-2007, 17:36
Bisogna stare attenti a quelli di Monty...è gente di cultura

Barney Panofsky
31-08-2007, 17:37
Nocciola meglio di Marshall McLuhan, Umberto Eco,
Erving Goffman, Mario Morcellini e Alberto Abruzzese messi insieme.
Credo che abbia analizzato la questione in maniera ineccepibile.
La quoto tutta la vita.

nocciola
31-08-2007, 17:38
mi è capitato in più occasioni di dover sottotitolare commenti, toni ed atteggiamenti altrui che trovo intelligenti e profondi,
ma che erano additati di "egocentrismo, supponenza, arroganza".

chi si sentiva in competizione, chi si sentiva offeso, chi si sentiva inferiore.

quanti ne ho salvati... quoque tu, brute......

Tourer55
31-08-2007, 17:40
vedi,...............

Deleted user
31-08-2007, 17:42
non cominciamo con gli insulti che fino a questo momento abbiamo mantenuto un buon profilo di conversazione ...

Tourer55
31-08-2007, 17:45
vedi, dicevo, a parte discussioni chiuse hai più (barboni), o discuisizioni da maschiacci (Giornaliste di LA7), puoi trovare tra le righe battute sagaci e commenti di un certo livello, o assolutamente diertenti. Per questo dico "Un giretto ogni tanto va fatto. Non tutto è chiuso ai più.

Tourer55
31-08-2007, 17:46
non cominciamo con gli insulti che fino a questo momento abbiamo mantenuto un buon profilo di conversazione ...
per me l'intervento del patologo ha completamente azzerato il profilo!

L'Emarginato
31-08-2007, 18:30
se vedo un 3D di uno che so essere simpatico/intelligente/competente è ovvio che apro e vedo che c'è scritto....
purtroppo sono rari casi....

Scommeto sono quelli di Patologo!!!

Lo so, lo so:

A) con me non ci parli più, ma dopo questo però :lol::lol:

B) ad avercene elementi come patologo !!!! :lol:

Dinamite
31-08-2007, 18:36
Non c'entra niente ma avete stuzzicato la mia curiosità e sono andato nel Monty a curiosare trovandoci un sacco di cose divertenti. Mi lacrimano ancora gli occhi ripensando a questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=135733)e i suoi commenti.:lol::lol::lol:

Münchener Kindle
31-08-2007, 18:51
dinamite, non ci trovo niente di divertente in quella discussione.
Quelli del monty sono una setta di estremisti cazzari con propensione all'autoflagellamento: stacci alla larga

celio
31-08-2007, 19:17
3 ore e 4 pagini di post dopo.


VOI DEL MONTY TORNATEVENE A CASA!

ale4zon
31-08-2007, 19:21
Non sono un assiduo frequentatore di raduni, figuriamoci non sono manco mai stato al Mukken. In passato ho partecipato a un pranzo della cantina, un paio di kpride come infiltrato non mangiante, un giro dei randagi del garda e una scappatella di un mese sulle ande nata proprio qui assieme ad altri 4 o 5 sciagurati.
Io non starei tanto a far filosofia perchè la questione è semplice.
Vado agli incontri dove so di trovare persone che mi incuriosiscono, quando me lo posso permettere.
Non ho bisogno di dopocena sociali o circoli del tennis per riempire una vita vuota di relazioni.
Se nella lista non vedo nomi che mi ispirano non mi passa manco per l'anticamera del cervello di partecipare tanto per fare nuove amicizie.
Ad esempio sono stato sul grossglockner perchè, oltre ad aver già programmato quel giro in quel we, ho visto che c'erano Stuka, il conte, iron, il cioccolatino sciolto, la bosky e berghem. Quando ricapita un'occasione così?
Non ci avrei manco pensato se a quel giro avessero partecipato baluba, bagonghi e pippero, perchè non so manco chi siano, non ci ho mai scambiato un'opinione e non mi fanno nè caldo nè freddo.
Se ci tenete tanto a conoscermi di persona (e non ne intravedo lontanamente il motivo) cercate di guadagnarvi il mio interesse qui no?
Mi pare scontato che nella vita non tifiamo tutti juve, non leggiamo tutti Mutis, non ascoltiamo tutti i jethro tull e non guidiamo tutti il gs, no?

Bumoto
31-08-2007, 19:24
In qualità di GV vi dico,
8 pagine...:rolleyes:
E ho letto tutto :rolleyes:ed è la prima volta che leggi un post di Guidopiano che non cominci con "il coraggio di...." :confused:

e adesso mi chiedo?

perchè Giudopiano odia il Monty e vuole andare in giro in moto solo con Patologo?

mah...

comunque mi state tutti antipatici quasi quasi vi escludo e parlo solo con me stesso :cool:










PS. per i nuovi
:lol:

Dinamite
31-08-2007, 19:49
dinamite, non ci trovo niente di divertente in quella discussione.
Strano....lo è :lol::lol:

bmw-garage
31-08-2007, 19:58
Santo cielo.... vi lascio per 2 ore di moto, e trovo 8 pagine!!!!
Ma i monty che c'azzeccano??:confused:

L'Emarginato
31-08-2007, 19:58
Mi lacrimano ancora gli occhi ripensando a questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=135733)e i suoi commenti.:lol::lol::lol:

Ti capisco, tutto ciò è molto triste...

A propos di tristezza, l'hai ritirata la motocicletta? :lol::lol:

L'Emarginato
31-08-2007, 19:59
PS. per i nuovi :lol:

Senti GV, tu chi sei? Sei nuovo, vecchio, usato ?

:lol::lol::lol::lol:

Bumoto
31-08-2007, 20:52
io sono stato
sono
e sempre sarò...

Dinamite
31-08-2007, 20:55
l'hai ritirata la motocicletta?
Si, sono andato lunedì. Ritirata e poi non più cag@@a!!
Speriamo che sia a posto e che non mi macchi il pavimento del box quest'inverno :lol:

boscaiola
31-08-2007, 21:11
Non c'entra niente ma avete stuzzicato la mia curiosità e sono andato nel Monty a curiosare trovandoci un sacco di cose divertenti. Mi lacrimano ancora gli occhi ripensando a questo (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php5?t=135733)e i suoi commenti.:lol::lol::lol:
Sono cose tristi ...
ma che ci vuoi fare la vita è fatta così, poi col tempo si dimentica e si ritrova il sorriso

guidopiano
31-08-2007, 21:20
hai dimenticato gli obsoleti

:!: mi sembra doveroso chiedere scusa agli obsoleti ...non era voluta ;)

guidopiano
31-08-2007, 21:29
In qualità di GV vi dico,
8 pagine...:rolleyes:
E ho letto tutto :rolleyes:ed è la prima volta che leggi un post di Guidopiano che non cominci con "il coraggio di...." :confused:


non è vero !!!! :lol: mi leggi sempre :lol:

me l'hai riconosciuta tu la capacità di attirare così tanto l'attenzione :!:

guidopiano
31-08-2007, 21:31
ringrazio tutti delle repliche anche se quei cazzari del Monty l'hanno inquinato un pò :lol:

comunque :-p non avevo dubbi e capisco tutte le motivazioni pro e contro :lol: i giri di QdE

celio
31-08-2007, 22:01
io sono stato
sono
e sempre sarò...
mi sa un po da sborone.

el sa montà a testa

KappaElleTi
31-08-2007, 22:07
beh, come abbiamo detto prima un cambio di nick è sempre ben visto nel monty


addio celio :wave:

benvenuto paraculio :D

celio
31-08-2007, 22:10
non capirei, non mi pare di aver offeso, ho solo espresso una simpatica opinione, il gv si impegna per cose ben più gravi

KappaElleTi
31-08-2007, 22:14
non capirei

questo è il primo dei buoni motivi di un cambio nick

celio
31-08-2007, 22:27
di cose che non capisco qui dentro ce ne sono a iosa.

una sei tu:lol:

e se non stai buono mi faccio anchio la foto al naso e la metto come avatar.........

potrei scioccarti, certamente intimidirti

Bumoto
31-08-2007, 22:43
io sono sborone
sono IL GV questo ti deve bastare.
ogni lunedi gradirei essere santificato

L'Emarginato
31-08-2007, 22:50
ogni lunedi gradirei essere scarnificato

Dobbiamo sacrificare il vitello grasso?
E pasqua?



:lol::lol::lol::lol::lol:



PS: klt, mi sa tanto che il panettone quest'anno non lo mangio...:lol:

abii.ne.viderem
31-08-2007, 22:51
diciamo che ce la stai mettendo tutta, mik... :lol:

celio
01-09-2007, 07:33
io sono sborone
sono IL GV questo ti deve bastare.
ogni lunedi gradirei essere santificato
d'accordo Boss, lunedì non mancherò.



p.s. usa una mascherina quando travasi la benzina sulle obso, che a volte i miasmi dei carburanti sono tossici :lol:, sai noi ti vogliamo bene non vorremmo giocarci il capo, già molti moderatori sembrano partiti, e non in moto:lol:

Münchener Kindle
01-09-2007, 08:41
bravi, vedo che un paio di voi sono già pronti per il monty... direi che siete pirli abbastanza...

PS. in questo caso le faccine non servono, il senso è chiaro...
PPS. celio, se hai il naso più grosso di klt ti pago una rinoplastica...

celio
01-09-2007, 09:24
PPS. celio, se hai il naso più grosso di klt ti pago una rinoplastica...
se mi ragali un adv full optional e un raid coast to coast in usa, ti costa meno

nossa
01-09-2007, 09:31
Mi piace leggere e qualche volta scrivere minchiate o cose semiserie, di moto o non ma senza sgomitare. In fondo vado in moto proprio perchè parlare è superfluo:lol::lol:

Berghemrrader
01-09-2007, 10:12
come avrebbe potuto ( ad esempio ) Stuka dare dello stronzo a Aristoc@z ed essere interpretato con una risata dal medesimo e dagli altri se non si fossero mai conosciuti da vero ....... ???.

Io ti ho dato del pistola innumerevoli volte ma purtroppo non ti conosco e tu non te la sei mai presa perchè "mi conosci dal forum" e sai che siamo come amici.
E tutto questo, a mio avviso, è assolutamente fantastico. Non trovi?

guidopiano
01-09-2007, 10:25
Io ti ho dato del pistola innumerevoli volte ma purtroppo non ti conosco

non è vero :lol: eravamo entrambi al Gardagiro di Andreino, io mi ricordo di te ;)

e tu non te la sei mai presa perchè "mi conosci dal forum" e sai che siamo come amici.

a volte succede che a pelle senti di essere in affinità col pensiero col modo di esprimersi e quindi anche se ricevo un " sei un pistola " lo interpreto come un amichevole complimento



E tutto questo, a mio avviso, è assolutamente fantastico. Non trovi?

anche per me lo è ;)

Münchener Kindle
01-09-2007, 10:29
guidoppa, ie te ci siamo mai visti?

posso mandarti affangala lo stesso?

PS:interpretare in mod. monty

boscaiola
01-09-2007, 11:11
quindi anche se ricevo un " sei un pistola " lo interpreto come un amichevole complimento

quindi quando riceveo le tue iettature devo prenderlo com un augurio di lunga vita?

Aristoc@z
01-09-2007, 11:51
allora qui è una vera Armeria

Dinamite
01-09-2007, 11:59
Fabrizio, non hai saputo mantenere l'ordine e il post è degenerato......:lol:

celio
01-09-2007, 12:24
ecco la!!

li hanno fatti uscire dal monty e ora non rientrano più nei ranghi.


mo so azzi vostri nostri insomma di tutti

abii.ne.viderem
01-09-2007, 12:42
infatti. mi sto facendo delle matte risate. :sleepy1::sleepy1::sleepy1:

celio
01-09-2007, 13:16
infatti. mi sto facendo delle matte risate. :sleepy1::sleepy1::sleepy1:
loro non fanno ridere, loro fanno solo casino

Deleted user
01-09-2007, 13:33
loro non fanno ridere, loro fanno solo casino

hai ragione Celio, facciamo un gran casino!
come darti torto....
Pero' vedi, noi oltre a fare un gran casino in questi anni di qde abbiamo organizzato decine e decine di giri e pranzi,cene e ritrovi aperti a tutti e regolarmente postati nell'apposita stanza dei giri, abbiamo partecipato e dato una mano ad organizzare svariati Mukken oltre ad una miriade di ritrovi e giri regionali ,tu invece caro Celio cosa hai fatto per QdE?

varamukk
01-09-2007, 13:38
stuka nun te 'ncazza'...

boscaiola
01-09-2007, 13:41
Beh stuka, adesso, non esagerare...
Magari avete DISorganizzato dei giri, seminato trappole e falsi obiettivi, per incentivare l'aumento di km percorsi alla disperata ricerca della meta finale.
Però bisogna ammetterlo, alla meta finale, cioè alle gambe sotto il tavolo, sono sempre arrivati tutti.

Commodoro
01-09-2007, 14:21
...........................tu invece caro Celio cosa hai fatto per QdE?
Ma gli dai anche retta ? Chettefrega ?

boscaiola
01-09-2007, 14:26
E, affinchè non mi si venga poi a tacciare di falsa modestia, aggiungo che io , personalmente, ho contribuito con il sudore della mia fronte ad ottenere un importante traguardo all’interno di codesta comunità: quello di dell’essere più inutile di tutto il forum. Un primato non facile da raggiungere ma che, lo prometto, farò di tutto per mantenere!

paolo b
01-09-2007, 14:56
..aggiungo che quei cazzari del Monty si fanno pure portare le brioches prima dei giri, pena la dannazione eterna e l'inclusione nella loro lista nera, che è lunghissima.

Io ci starei attento.

Comunque, a me mi fa più ridere Luigi col Fernet.. :eek:

ale4zon
01-09-2007, 16:09
Tu ti sottovaluti, bosky. Ricordati che grazie a te ho acceso le sigarette per una settimana. Poi ho fatto lightercrossing.

celio
01-09-2007, 16:10
;):lol:hai ragione Celio, facciamo un gran casino!
come darti torto....
Pero' vedi, noi oltre a fare un gran casino in questi anni di qde abbiamo organizzato decine e decine di giri e pranzi,cene e ritrovi aperti a tutti e regolarmente postati nell'apposita stanza dei giri, abbiamo partecipato e dato una mano ad organizzare svariati Mukken oltre ad una miriade di ritrovi e giri regionali ,tu invece caro Celio cosa hai fatto per QdE?
hei hei heiii! cosa hai il ciclo??!

guarda che a prendere le cose cosi seriamente e di petto ti cacciano dal monty!
oppure devo cominciare a mettere le faccine per far capire l'ironia del tono? ma se siete proprio voi (serio) i maestri dell'ironia, e anche di una sana auto ironia.
ma se vi ho anche difesi, leggiti i post precedenti, cosè, ti hanno maltrattato e allora sei un po incazzato? allora ok, sfogati con me.
quando hai finito però amici come prima ok? e se dovessimo incontrarci in giro ti prometto che ti rompero i maroni fino all'esaurimento. ok?

e comunque ribadisco e confermo, vi hanno lasciato uscire dal monty un momento e state facendo casino, quindi zitti buoni e rientrate a casa!


p.s. che poi fra un paio di giorni avro bisogno di tutti voi ;-);):lol:

Aristoc@z
01-09-2007, 16:14
prendersela con Stuka ha sempre un gran senso. A prescindere

celio
01-09-2007, 16:20
tu la sopra tieniti libero tra qualche ora, e raduna i tuoi colleghi del monty, mi dovreste gentilmente ospitare a casa vostra, che abbiamo una festa a sorpresa da fare, una riccorrenza importante! e solo voi potete essermi di aiuto

vi diro:cool:

abii.ne.viderem
01-09-2007, 21:59
Anche secondo me la Bosky si sottovaluta. Anche perché saper apprezzare l'inutile è uno scatto in avanti. (un po' celiando, un po' no...)

celio
01-09-2007, 22:16
(un po' celiando, un po' no...)
?????????????????????????????????????????????????

abii.ne.viderem
01-09-2007, 22:20
tentazione troppo forte, celio... ;)

celio
01-09-2007, 22:22
peccato, speravo che finalmente qualcuno mi aprezzasse:-o, almeno la Bosky

boscaiola
01-09-2007, 23:08
Va bene, va bene. In tutto lo splendore della mia inutilità ti apprezzo tantissimo.. Però guai a te se mni fai ancora incavolare Stuka.
Certo che 10 pagine quando tanto si sa che è tutta colpa del Conte, mi fanno pensare che anche voi vi sentiate un po' inutili.

Ma non ci provate! Non avrete mai il primato

L'Emarginato
01-09-2007, 23:09
Celio, vieni fra *NOI* del Monty, metteremo a frutto anni di apprezzamenti di ogni tipo, anche su di te!
Lascia perdere la Bosky, le donne non sanno che ci vuole del sano testosterone per sublimare le migliori cose che la vita ci propone...loro hanno gli estrogeni...
Vieni sù, il posto merita...da vedere...angolo cottura...astenersi perditempo...
:lol::lol::lol:

Tourer55
03-09-2007, 10:30
Ma QdE è il Forum motoristico più completo in assoluto! C'è posto anche per i cazzari che, ogni tanto, si divertono senza andre a cercare altro!
..e poi se vuoi puoi evitare di guardare il Monty..
Per me...due risate ogni tanto le faccio volentieri..

boscaiola
03-09-2007, 11:37
Vabbé ma ora avete fatto confusione e non ricordo più, a parte Guidopiano, chi erano quelli che erano pronti a metterci in gattabuia...

Franz64
03-09-2007, 12:46
il piglio da pistaioli che ha sempre caratterizzato i giri in QDE compagnia non corrispondeva alle nostre esigenze e preferenze.

...apunto :( :(:(:(
Cerea a W

L'Emarginato
03-09-2007, 14:58
Dipende dai giri e da chi li organizza.
Io non corro MAI e mi da noia dover seguire chi corre, per poi farli aspettare e quindi dare noia pure a loro... etc etc.
A me piace fermari a guardare il panorama, fare tante foto e mangiare!!!
Purtroppo il fatto che alcuni che organizzano giri abbiano il piglio da pista è vero, ma ciò non toglie che altri non l'abbiano, mica la pensano tutti allo stesso modo ed ognuno può decidere di andare con chi vuole o sganciarsi se fanno le gare!!!

Münchener Kindle
03-09-2007, 15:01
io corro, ma stuka mi deve aspettare comunque in cima al passo...

L'Emarginato
03-09-2007, 15:14
Stuka è avanti...

Tourer55
03-09-2007, 15:14
Dipende dai giri e da chi li organizza.
Io non corro MAI e mi da noia dover seguire chi corre, per poi farli aspettare e quindi dare noia pure a loro... etc etc.
A me piace fermari a guardare il panorama, fare tante foto e mangiare!!!
Purtroppo il fatto che alcuni che organizzano giri abbiano il piglio da pista è vero, ma ciò non toglie che altri non l'abbiano, mica la pensano tutti allo stesso modo ed ognuno può decidere di andare con chi vuole o sganciarsi se fanno le gare!!!
Io sarò interessato a fare un giretto..anche per vedere cosa vuol dire correre o non correre.
Quello che mi ha sempre un po' preoccupato dei giri organizzati è la mole di Km.. (vedi "giretto" del week end organizzato da Commodoro). Si parla di cifre che dovrebbero aggirarsi sui 600Km.
La prox opportunità penso che farò un 180max col gruppo e poi torno

Piac73
03-09-2007, 15:20
Guidopiano... non ho letto una riga del tuo msg... ma è mai possibile che ogni tuo topic diventi un papiro come "guerra e pace"?!?!?!?!

ahahahahahha ciao busoneeee :D:D:D:D:D

Tourer55
03-09-2007, 15:21
Guidopiano... non ho letto una riga del tuo msg... ma è mai possibile che ogni tuo topic diventi un papiro come "guerra e pace"?!?!?!?!

ahahahahahha ciao busoneeee :D:D:D:D:D
doti di animazione notevoli!!

boscaiola
06-09-2007, 15:19
Ma con tutta la fatica che abbiamo fatta, adesso sarebbe doveroso da parte di Guidopiano di dirci almeno se 'sto sassolino se lo sia levato o se è ancora lì a molestarlo giorno e notte

aldo
06-09-2007, 15:52
Citazione:
Originale inviato da L'emarginato
Dipende dai giri e da chi li organizza.
Io non corro MAI e mi da noia dover seguire chi corre, per poi farli aspettare e quindi dare noia pure a loro... etc etc.
A me piace fermari a guardare il panorama, fare tante foto e mangiare!!!
Purtroppo il fatto che alcuni che organizzano giri abbiano il piglio da pista è vero, ma ciò non toglie che altri non l'abbiano, mica la pensano tutti allo stesso modo ed ognuno può decidere di andare con chi vuole o sganciarsi se fanno le gare!!!

Io sarò interessato a fare un giretto..anche per vedere cosa vuol dire correre o non correre.
Quello che mi ha sempre un po' preoccupato dei giri organizzati è la mole di Km.. (vedi "giretto" del week end organizzato da Commodoro). Si parla di cifre che dovrebbero aggirarsi sui 600Km.
La prox opportunità penso che farò un 180max col gruppo e poi torno

Io ho provato a fare un post sui giri randagi che dovrebbe aiutare ad organizzare i giri "adatti" per ciascuno.
"Consigli per chi propone un giro" con queste semplici regole ciascuno può aggregarsi ad un giro sapendo a cosa va incontro. Vediamo se funziona

barbasma
06-09-2007, 17:31
io ho da anni un sassolino nelle mutande... mi diverto a cercarlo.

boscaiola
06-09-2007, 18:02
Guarda che i calcoli sono una cosa seria...
Comunque bevi tanta acqua

Piac73
06-09-2007, 18:34
che bei ricordi il topic delle tende! ;)

Linguaccia
06-09-2007, 18:39
Guarda che i calcoli sono una cosa seria...
Comunque bevi tanta acqua
infatti quando i calcoli li fa kappelletti i km raddopiano

Aristoc@z
06-09-2007, 18:44
ROTFL.....

ma allora il kap lo conoscono proprio tutti.......ziokane ...povero