Visualizza la versione completa : multe nord europa 2° parte
indianlopa
30-08-2007, 18:43
:mad:
anche l'olanda si è adeguata ...ricevuta oggi..... soc di recupero crediti inglese.... www.epcplc.com
non si scappa più......:mad::mad::mad:
indianlopa
30-08-2007, 18:51
In qualità di viaggiatori internazionali, è vostro obbligo conformarvi alle prescrizioni e alle norme del Paese che visitate, comprese le norme in materia di circolazione stradale. EPC è stata autorizzata ad operare al fine di assicurare che tutti gli automobilisti nazionali e stranieri siano trattati nella stessa maniera e che, nell’eventualità di un’infrazione delle norme e conseguente sanzione, abbiano la possibilità di pagare nella valuta del loro Paese di residenza.
Le autorità di diversi Paesi europei hanno commissionato a EPC il recupero di multe e sanzioni amministrative. Copie dell’autorizzazione possono essere visionate nella sezione Organizazione Emittenti. Vi è stata inviata una comunicazione in quanto intestatari/conducenti del veicolo al momento dell’infrazione e, in ultima istanza, siete responsabili del pagamento delle multe, che dovrà essere corrisposto a Euro Parking Collection prima della scadenza indicata nella Notifica per evitare la mora. La Notifica riporta i dati della contravvenzione ed altri dati attinenti.
FAQ
Perché ho ricevuto una notifica?
La notifica indica che ha commesso una trasgressione/infrazione alle leggi che regolano la circolazione stradale nel Paese che stava visitando, per la quale l’Autorità competente ha emesso la multa nei suoi confronti.
L’importo sembra differire dalle normali multe per infrazioni in materia di parcheggi.
Gli importi delle multe variano da Paese a Paese.
Ho ragione di ritenere che questa notifica sia stata emessa per errore.
La invitiamo a presentare un ricorso.
In che modo EPC viene a conoscenza della contravvenzione/infrazione?
I dati dei veicoli registrati all’estero che hanno commesso un’infrazione stradale sono inoltrati dall’Organizazione Emittente che ha commissionato a EPC il compito di individuare e rintracciare l’intestatario/conducente.
Come avete avuto il mio indirizzo?
I dati dell’intestatario del veicolo vengono ottenuti tramite il P.R.A. competente.
Il vostro diritto di presentare un ricorso
Se ritenete che la multa/sanzione amministrativa/notifica sia stata erroneamente emessa nei vostri confronti, avete diritto di appellarvi o presentare un ricorso online. Se siete in possesso di documenti a sostegno del vostro caso, vi invitiamo ad allegarli tramite sito web.
Applicazione legale
Al ricevimento della decisione del Tribunale del luogo dove è stata commessa l’infrazione, l’Autorità competente può adoperarsi per rendere esecutiva tale decisione nel Paese in cui è domiciliato il trasgressore. Fra gli atti che formano la base legale per questa procedura vi è il Regolamento del Consiglio (CE) 44/2001 (Council Regulation (EC) 44/2001), in base al quale una decisione emessa in uno qualsiasi degli Stati firmatari e applicabile in quello Stato sarà eseguita in qualsiasi altro Stato firmatario quando, su richiesta di una parte interessata, sia stata lì dichiarata esecutiva. Pertanto, una disposizione emanata dal Centro di controllo dei parcheggi (Parking Enforcement Centre) o da Autorità simile in altre giurisdizioni costituisce una decisione valida in base ai termini del Regolamento del Consiglio. Nel Regno Unito, l’Autorità competente può rendere esecutiva qualsiasi decisione ottenuta in una giurisdizione straniera in conformità con la Legge 1933 in materia di mutuo riconoscimento delle decisioni emesse da Autorità estera (Foreign Judgment (Reciprocal Enforcement) Act 1933), incorporata nella Legge 1982 in materia di giurisdizione civile e riconoscimento delle decisioni (Civil Jurisdiction and Judgment Act 1982) che sarà applicata attraverso i Tribunali in conformità con la disposizione 71 delle ordinanze della Corte Suprema inglese (RSC Order 71). Possono inoltre essere applicabili trattati come la Convenzione Europea per la repressione delle infrazioni stradali, 1964 (European Convention on the Punishment of Road Traffic Offences 1964), la Convenzione Europea di mutua assistenza giudiziaria in materia penale, 1959 (European Convention on Mutual Assistance in Criminal Matters 1959) e la Decisione del Consiglio (Council Decision) sull’applicazione del principio di reciproco riconoscimento delle sanzioni pecuniarie.
dal sito di cui sopra ....
importo? infrazione?
sono combattuto tra il dire
1)non pagarla xchè se tutti si rifiutassero quelle società di recupero crediti mollerebbero l'osso non essendo più un business interessante
2) meglio pagarla perchè....blablabla
boh, che farai?
Flying*D
30-08-2007, 23:14
Indy, pagala che lo sai come sono fatti gli olandesi,passano 20 anni e loro sono ancora li' che aspettano... considerando poi che fai avanti e indietro spesso..
Almeno non ti tolgono i punti dalla patente...:-o
a me per 26 km (un mio errore stupido, un cambiamento di limite 80-50-80 fatto fisso ad 80) sopra il limite mi hanno fatto quasi 300 euro..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |