PDA

Visualizza la versione completa : Svizzera: targa sporca

romargi
30-08-2007, 09:02
Se "mi si sporca" la targa qui in Italia so quello a cui vado incontro.

Se mi fermano in Svizzera con la targa sporca di fango o grasso (con coperta, neppure manomessa ma SEMPLICEMENTE ZOZZA E POCO LEGGIBILE) cosa mi capita?
qual è la sanzione?

Giusto per sapere.... magari prima di andare in CH decido di fare uno sterratino e la targa mi si sporca!
Oppure il nuovo terminale, non so perchè, spara un po' di grasso sulla targa!

:lol::lol::lol::lol:

Dinamite
30-08-2007, 09:07
Conoscendo la solerzia svizzera, di sicuro non fanno finta di niente. :lol:

Merlino
30-08-2007, 09:10
In svizzera il codice stradale è penale e non amministrativo come in Italia, io mi porterei uno straccio per pulirla perfettamente, giusto perchè alla libertà ci tengo...

30-08-2007, 09:14
attendo con ansia al rientro il 3ad "svizzeri bastardi mi hanno inculato perche' avevo la targa sporca............ etc etc etc"

Spartacus
30-08-2007, 09:16
Io per non sbagliarmi la pulirei.....

Gli sfizzeri sono molto pignoli.....

Milka
30-08-2007, 09:17
attendo con ansia al rientro il 3ad "svizzeri bastardi mi hanno inculato perche' avevo la targa sporca............ etc etc etc"

:lol: :lol: :lol:

romargi
30-08-2007, 09:23
Io per non sbagliarmi la pulirei.....

Gli sfizzeri sono molto pignoli.....

Proprio perchè pignoli pensavo di fare "casualmente" un bello sterrato in modo da sporcarla per bene!
Lo so che devo andare piano e mi sforzerò di farlo. Però vorrei evitare una multa salatissima a 52km/h con il limite dei 50!

Ho già testato personalmente la pignoleria svizzera: 1200 euro di multa con tanto di processo penale. L'infrazione gravissima è stato passare agli 81 Km/h con il limite dei 50.

Ripeto, sono stato io ad evar sbagliato. Ma per stessa ammissione dei poliziotti in quel pezzo era IMPOSSIBILE non prendere il velox: strada larghissima a due corsie ma con ancora il limite dei 50.
Io, per non sbagliare, stato dietro agli autoctoni. Ma in quel caso ci sono cascati pure loro, solo che io con la moto ho raggiunto una velocità più elevata...

brontolo
30-08-2007, 09:26
La targa non si sporca nemmeno con uno sterratONE.......provato e riprovato ma la targa ahimè rimane leggibile!:mad:

gsmatto
30-08-2007, 09:36
attenti in svizzera ..... quanto di seguito è un estratto di quello che avevo letto su sicurayto.it
>In un'intervista al settimanale SonntagsZeitung, Leuenberger si è espresso a favore di misure più repressive nei confronti dei conducenti che violano sistematicamente i limiti di velocità.
Oltre alla confisca delle autovetture, considerate alla stregua di "armi del delitto", Leuenberger ha evocato anche la possibilità della detenzione preventiva.
Giudizi severi
La magistratura non ha del resto atteso i consigli del ministro dei trasporti. A Zurigo vi sono già stati alcuni casi di detenzione preventiva contro pirati della strada recidivi.
Andiamoci :)"piano":) in CH

Motopoppi
30-08-2007, 09:45
In Svizzera mi hanno fermato per farmi pulire la targa perche' resa illeggibile dalla neve ... (in moto)
Sono sceso e ho dato una scarpata alla gomma posteriore che ha fatto tremare anche la targa e di conseguenza cadere la neve.

Un'altra scarpata l'avrei data nei denti al babbeo in divisa ...;)

Dinamite
30-08-2007, 10:19
Detenzione preventiva.......:rolleyes::rolleyes:
Che esagerazione :(:(

Stefano77
30-08-2007, 10:55
Conoscendo la solerzia svizzera, di sicuro non fanno finta di niente. :lol:

Beh Claudio, ti ricordi i due GSisti che abbiamo incontrato alla dogana di Como mentre stavamo andando in Germania.
Moto tedesca e targa praticamente illeggibile dal fango... la polizia di frontiera ha fatto un bel giretto intorno alle loro moto e poi li ha lasciati anadare senza dirgli niente :rolleyes::rolleyes:

Comunque io la pulirei per bene :lol:

Deckard
30-08-2007, 10:59
dubito fortemente che riuscirai a fare dei sterrati in schwyzzera.

Comunque il problema non me lo pongo, se per caso ho la targa sporca la pulisco.

The Duck
30-08-2007, 11:00
Preventiva nel senso che ti mettono in galera prima che tu possa superare il limite??? :rolleyes::rolleyes:

Deckard
30-08-2007, 11:04
mi pare anche che in qualche cantone di vendano l'auto/moto .... o forse era una proposta.

non so, comunque prima si entra nell'ordine di idee di lasciar perdere certi atteggiamenti e meglio sarà. perché tanto la severità nel circolare in tutta europa é destinata ad aumentare.

Tricheco
30-08-2007, 11:09
dipende...se è sporca di cioccolato ti fanno passare

Dinamite
30-08-2007, 11:28
Moto tedesca e targa praticamente illeggibile dal fango... la polizia di frontiera ha fatto un bel giretto intorno alle loro moto e poi li ha lasciati anadare senza dirgli niente
Vero, ricordo bene e io non avevo nemmeno il bollino dell'autostrada esposto.

Themau
30-08-2007, 11:28
te la fanno pulire a colpi di lingua

nossa
30-08-2007, 11:32
Poliziotto motociclista fermo sul ponte sopra l'autostrada, il mio amico lo saluta e lui risponde; uscita, passa sul ponte, il poliziotto lo ferma e lo multa per un'infrazione di poco conto ma senza pietà, questo è il tipico humor confederato:lol:

Merlino
30-08-2007, 11:41
questa è il tipico humor confederato

era Chuk Norris!

rasù
30-08-2007, 11:53
In Svizzera mi hanno fermato per farmi pulire la targa perche' resa illeggibile dalla neve

frigobar nel bauletto et voilà, neve fresca anche sotto il solleone di agosto per coprire la targa. se ti fermano.... "eh, saranno queste variazzioni climatiche dovute al global uormin, il buco nell'azzoto, la corente del golfo...."

barbasma
30-08-2007, 13:30
in svizzera alla dogana non entri... con la targa sporca... idem con le gomme lisce.

Deiv agricolo
30-08-2007, 13:39
Se "mi si sporca" la targa qui in Italia so quello a cui vado incontro.

a cosa si va incontro?
giusto per regolarmi...

veldblue
30-08-2007, 13:40
La targa non si sporca (fino a diventare illegibile, in tutto od in parte) neanche se fai diecimila chilometri, su qualsiasi strada e condizione atmosferica, ad eccezione di nevicate a moto ferma.

Non capisco quelli che girano con la moto lucida e si dimenticano di "spolverare" la targa ... allora metti il portatarga orizzontale al terreno e giocati il jolly!

BikerDan
30-08-2007, 13:47
targa bella pulita. In svizzera mi hanno fermato perche' avevo la luce anabbagliante fuori uso, non me ero neanche accorto, anche perche' quando sono partito 2 ore prima funzionava. Quindi occhio.
Comunque con dei limiti realistici, non come qui da noi, sono assolutamente d'accordo con l'applicazione del codice penale, non sarebbe se lo applicassero anche qui che sta diventando un giungla, almeno dalle mie parti.

romargi
30-08-2007, 14:03
La targa non si sporca nemmeno con uno sterratONE.......provato e riprovato ma la targa ahimè rimane leggibile!:mad:
Si... ma nel mio caso c'è il terminale che spara sulla targa un po' di olio (simile a quello delle bombolette spray per lubrificare le catene, MOLTO simile!:lol:) e lo sporco si attacca che è una meraviglia! Senza fare sterrati, basta fare qualche km su asfalto!:lol::lol::lol::lol::lol:

PS: io la targa in italia la tengo pulita (al massimo mi si attacca un adesivo sopra:lol:).