PDA

Visualizza la versione completa : Domanda per i possessori di R1200st

VintAgE
29-08-2007, 17:45
..io ho la mucca di cui sotto...
sull'ST il passeggero come viaggia a confronto?
Più comodo ma meno riparato?..Più riparato ed è un altro viaggiare?:!:
..continua la disputa di :arrow::arrow: tra Rt ed St...
...ultimamente (vuoi per il prezzo che si recupera al conce vuoi per la particolarità...del veicolo)...la :arrow: va verso l'ST..:)

modmax
29-08-2007, 18:03
Dipende molto anche dalle vs altezze, noi nn facciamo testo, io sono alto 1.83 mia moglie 20 cm in meno...... quindi per lei è come viaggiare in macchina....... rimane una certa distanza fra pilota e passeggero, per via della posizione più avanzata di chi guida..... c'è a chi questo nn piace, io lo trovo perfetto perchè nn mi sento lo zaino sul collo.

Secondo me viaggia meglio, ma io sono di parte, anche se con la Erre ci ho fatto 80.000 km.

modmax
29-08-2007, 18:06
.......dimenticavo il consiglio più importante, ci terrei ad essere il primo a dartelo............ comprati un GS. :lol::lol::lol::lol:

STEFANO LUCCA
29-08-2007, 18:55
Sono d'accordo.
Io sono 1.70 e la mia lei pure.
A detta sua (io non lo so dato che non sono mai montato dietro) lei sta molto comoda e la sella e molto ampia.
Putroppo l'esposizione all'aria (sempre secondo lei) passati i 140Km/h diventa eccessiva e la pressione sul casco si fa sentire e comincia a faticare un po' specie sui muscoli del collo.
Comunque io non vado mai oltre tale velocita, se non per brevi tratti.

RT non so non l'ho mai guidata, ma a vederla sembra ancora piu' protettiva per entrambi.

Ciauz

VintAgE
30-08-2007, 00:25
...ecco..io sono 180 e lei 170...siamo equiparabili quindi fai proprio testo...
ma porca miseria stia proprio facendomi una voglia....

modmax
30-08-2007, 09:48
...... è un po' che ci giri intorno, secondo me dovresti provarla e toglierti ogni dubbio...... io la presi al buio senza provarla se nn da fermo, quando la ritirai dal conce fu' una sensazione stranissima dopo 4 anni di 1150 R nn mi sembrava neanche di guidare una Bmw...... leggera, una cambio da sogno e quel motore....... la felicità di quei 350 km di autostrada fatti per tornare a casa li ricordo ancora adesso.

VintAgE
31-08-2007, 00:01
...infatti oggi ho fatto un paio di conti...col discorso che sono in finanziamento maxirata (di cui ti avevo già parlato)....dopo un paio di telefonate effettivamente si trovano delle moto a pochi km a cifre assurde (3000km-10000 neuri)...il bello del discorso è che mi hanno tutti confermato "una certa propensione" per l'eventuale ritiro del mio usato per un altro usato...e che io continuerei a pagare quello che pagavo prima...insomma, mi porterei a casa una moto praticamente nuova con meno km...a cifra quasi zero....

VintAgE
31-08-2007, 00:04
...l'incertezza deriva dal fatto che voglio essere sicuro al 100%...visti i prezzi che si trovano sull'usato....corro il rischio di prendermi una cantonata futura...:mad:...ma, sempre oggi-sono in ferie:lol::lol:, ho ragionato con una "vecchia" conoscenza che "bazzica" nel mondo del compra-vendi...il suo parere è stato: comprala immediatamente..ne riparliamo tra 3-5 anni...;)

modmax
31-08-2007, 09:25
Gli assegni circolari Bmw nn esistono più, vedrai fra un anno quanti GS 1200 in vendita e quanti si lamenteranno di nn riuscire a vendere al prezzo che vogliono loro. Quando l'anno scorso il conce valutò la mia 1150 R del 2002 7.500 euro ero un po' sconsolato......... ora visto come sono crollati i prezzi me la rido.

Piccoli Maurizio
31-08-2007, 21:47
Ciao a tutti.
Anch'io sto valutando l' st, in giro ci sono dei buoni prezzi, ma ho lo stesso dubio di vintage; E se prendo una cantonata, per quanto sia buono il prezzo esiste le vera difficolrà a rivenderla in un secondo tempo.
In oltre trovo poco propensi i conc bmw a ritirare la mia Vstrom.
Per ora stò a gurdare, trovo molto interessante e istruttive le vostre riflessioni e giudizzi sul mezzo.
Però mi piace da morire, più la guardo e più la desidero.
maurizio

Enzofi
31-08-2007, 22:12
fare speculazioni sul valore dell'usato fra 5 anni é pura lettura di una sfera di cristallo. Il petrolio é arrivato a 73 dollari. Quando non ce ne sarà più, saliremo tutti sulle nostre belle moto e faremo "vrumm , vrumm".
chiaro questo concetto ?

VintAgE
31-08-2007, 23:35
..concetto filante...

tond
01-09-2007, 00:47
la moto si compra perchè piace, il valore dell'usato lo si valuta quando la vendi, non quando la compri!
Inoltre non vedo perchè farsi paranoie per una certezza assoluta: tutte le moto si svalutano tantissimo :mad:
Provala e se ti piace comprala!
Quoto modmax: cambio veramente ottimo (non sembra proprio una BMW...)

Sa'
01-09-2007, 01:28
.......dimenticavo il consiglio più importante, ci terrei ad essere il primo a dartelo............ comprati un GS. :lol::lol::lol::lol:
Azz... m'hai anticipato...

Stefano77
01-09-2007, 01:34
Ho anch'io una R1150R, ho provato una ST e devo dire che la differenza c'è e si sente (io 1,78 zaino 1,63) è più comoda e secondo me protegge più che bene dall'aria. Un consiglio però mi sento di dartelo, come hanno già fatto, punta sul GS è veramente comoda per i viaggi medio lunghi e poi è anche divertente da guidare... forse non come l'RR... ma "a me mi piace" più della ST :cool:

cilindro
01-09-2007, 11:16
che tristezza dover pensare al prezzo di rivendita nel momento in cui sto acquistando una moto, qualcosa che mi deve solo che far star bene, sucitare emozioni e felicità.
fanculo i soldi e pensiamo di più ad essere felici.

FelixtheCat
01-09-2007, 11:23
Non ho una zavorra fissa, e se carico è solo per tratti piuttosto brevi, ma chi è salito/a dietro ha rimarcato che come sella e posizione stava bene e parliamo di varie altezze (persino un mio amico over 100kg :rolleyes:). Quanto all'esposione all'aria invece, le velocità fatte non sono indicative.

Se ti piace però.... PRENDILA!! :cool::arrow:

VintAgE
01-09-2007, 23:13
...maledetti! Il GS non lo voooglio! Non me piaceee!!....(e qui son fuori:lol:)...da lunedi comincio a tampinare il tipo del conce (ha un 2007 x 10000 neuri!:-o)...se mi valuta bene la mia 2005 full....faccio il salto-deciso...:D

Gigi
01-09-2007, 23:19
vintage ti tocca cambiare la firma allora .....:lol: