PDA

Visualizza la versione completa : Schuberth J1

xpdev
29-08-2007, 17:08
Se c'è qualcuno che lo possiede, può darmi le sue valutazioni su tale casco ?

Mi interessa anche la corrispondenza della taglia, nel senso che se normalmente indossate una "L", se corrisponde anche con il J1.

La domanda può sembrare cretina, ma non riesco a trovare in zona taglie superiore alla "S" da provare.

Grazie.

antanik
29-08-2007, 18:01
...ottimo... sulle taglie non so consigliarti...

eredi
29-08-2007, 19:12
io posso dirti che ho una "crapa" piccola di 55cm è quindi sarebbe giusta una S. In effetti diversi caschi jet e non, li ho comprati di taglia S. Ma il C2 dopo alcune prove l'ho preso XS. Quindi a mio parere potresti aver bisogno di un taglia sotto la tua. Saluti.

pepot
29-08-2007, 21:24
preso da poco usato
molto comodo
silenzioso da paura

Kabir
31-08-2007, 09:53
Ce l'ho da quando è uscito (primavera 2006) e mi trovo benissimo. Lo uso solo per la città e per i brevi spostamenti (per giri a medio lungo raggio e per viaggiare uso il C2).
Trovo che sia davvero molto comodo e la barra davanti al mento trasmette sicurezza (perlomeno la sensazione). Gli aspetti che più mi soddisfano sono
a) la visiera, ampia, spessa e che si estende su tutto il viso fino a sotto il mento, si vede davvero bene. Quando rimetto il C2 per i primi km soffro un pò per la visuale decisamente più ridotta;
b) perlomeno rispetto al C2 (che è un casco "caldo") è davvero molto arieggiato e finalmente, da quando ce l'ho, non soffro più il caldo;

L'unico aspetto che non mi lascia un pò riflettere è che sembra un pò fragile il meccanismo di aggancio/sgancio e sollevamento della visiera. Infine, pur essendo esteticamente un pò singolare (può non piacere), è senza dubbio più grosso della media degli altri caschi.

frankie
31-08-2007, 10:39
io lo comprai appena uscì, non mi trovai molto bene, nonostante fosse la taglia giusta, in testa mi faceva male, e poi non era molto silenzioso come lo decantano in molti [IMHO]

Evangelist
31-08-2007, 10:49
Preso appena uscito, lo uso per tutto. La visiera è stata modificata (e sostituita gratuitamente) nelle "T" che si agganciano al meccanismo.

Casco a mio avviso eccezionale... :!:

paulposition
31-08-2007, 11:19
io l'ho preso lo scorso anno con la convenzione QDE.

molto silenzioso: incredibile per un jet.. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

comodo, ben aerato! :D
un pò più grosso della media, in effetti..

unico neo : mi sembra un pò debole nelle chiusure laterali per visiera:
per ben 2 volte :mad: mi è caduto dalla sella
della moto dove lo avevo appoggiato :
in entrambi i casi la visiera è saltata via danneggiando
gli agganci laterali, che ho dovuto sostituire...
(prezzo "onesto" : 10 euro)

per il resto : OTTIMO CASCO.

P.S. : non l'ho mai usato d'inverno..