Visualizza la versione completa : e la prima volta in moto? la ricordate?
Tourer55
29-08-2007, 11:55
Se ci penso sono stato veramente folle.
Ho avuto il Corsarino Scrambler a 14 anni...poi, a parte qualche prova di 125, e giretti in Vespa 125 prestata..più niente e mai niente di serio...puntavo ai Rally e mi piacevano le macchine.
Poi nel 92, mi sono innamorato di un Dominator Rosso che ho visto..e lì cominciò la scimmia.
parlai con dei colleghi di "Enzofi", motociclisti, che mi hanno consigliato di fare un giro da un Concessionario di Mozzate, perchè aveva una bella Dominator rossa di un'anno.
-Sono andato
-l'ho guardata
-l'ho comprata
Fatte le pratiche (e finanziamento in banca), sono andato a ritirarla A NUDO, COSì..sono salito, ho fatto sput, sput 3 o 4 volte, ho rischiato di cadere + volte; facevo le curve praticamente senza piegare, una vera sega!
Andavo a fare pratica in strade deserte, nei piazzali, negli sterrati, nei prati (quanti voli!).
Se ci penso adesso, penso che non approccerei mai più la moto così. Conoscendo quanto può essere pericoloso, adesso conscio dei pericoli non fo farei più. Ma quello che mi ha dato e quello che ho guadagnato in libertà e sensazioni, è una cosa impagabile. Spero di riuscire a guidare una moto tutta la vita
E voi? Ve la ricordate la prima volta? Raccontate dai..raccontate..
Dipende cosa si considera "moto"... una Honda CB125X vale?
Tourer55
29-08-2007, 12:01
quella per cui adesso pensi "Sono stato veramente pirla!" è meglio!
ah che bei ricordi, avevo 18 anni e lei era mora e molto gnocca...bellissima esperienza, indimenticabile !!!
--------------------------------------------------------------------------------
ah che bei rcordi, avevo 18 anni e lei era mora e molto gnocca...bellissima esperienza, indimenticabile !!!
La prima moto in assoluto guidata (prima avevo un Gilera 50 4 marce) è stata una Cagiva SST125 color melanzana... Che emozione!
Prima moto : Ducati 50 SL rossa :!: la mia Lei si chiamava Rossana :eek:, sono stati due grandi amori :love9:
Seconda moto : Gilera 125 5V :D la mia Lei si chiamava Beatrice ed insieme abbiamo viaggiato molto :weedman:
Rivedendo le moto che all'epoca avevo, mi sembra di essere andato in giro con delle "miniature" :lol:, all'epoca però erano il mio passaporto per la la libertà :rock:
Il primo mezzo a marce guidato e' stato un Aprilia Rx 50...
anch'io me la ricordo bene.............il problema fu non far cadere la moto dal laterale
a me è andata meglio, avevo il centrale bello stabile....ahhhh non farmici pensare :-p
Joe Sasa
29-08-2007, 12:21
Un amico ando in ferie e mi lascio per più di un mese la mitica Aprilia projet 50 fino ad allora avevo solo guidato una vecchia moto regalata da un contadino che aveva la leva del cambio doppia, da li ......
Non ho più saputo smettere
Linguaccia
29-08-2007, 12:23
a 14 anni una laverda 125 con cui ho fatto spatapum in ina curva con un'auto
denuncia poi decaduta con perdono del tribunale dei minorenni,mi è rimasta la mascella rotta e 20 punti di sutura
Bierhoff
29-08-2007, 12:24
e chi se lo dimentica.
la mia esperienza in moto è iniziata molto tardi ... nel 2002 ...
comprai il transalp tramite un parente direttamente in fabbrica e il ritiro era a sulmona.
mi faccio accompagnare da mio padre. arrivo bello bello solo con una giacca ma come scendo dalla macchina mi rendo conto che la temperature non era delle più miti (primi di febbraio) e oltre alla moto prendo anche un paio di pantaloni.
ok, me la consegnano, ci salgo e mi rendo conto che è enorme.
come l'accendo mi sono detto:
"io non sono normale .. come ca**o ci arrivo a Roma con questo coso" ... non avevo mai giudato una moto in vita mia.
da quel giorno non mi sono più fermato :lol:
prima due ruote della vita a 15 anni una vespetta pk 50 rush 3 marce bianca ...che sogno ...ci andavo anche al mare da Bologna facendo gli stradelli guelfi (120 km) scendendo con il culo frullato ma felice come non mai
poi a 16 anni una Gilera RC 125 top rally rossa....con lei ho scoperto lo sterrato e quanto fosse libidinoso rotolarmi nel fango. Poi, sempre con lei, ho scoperto quanto fosse meno libidinoso rotolarmi sull'asfalto...
Deiv agricolo
29-08-2007, 12:39
E voi? Ve la ricordate la prima volta? Raccontate dai..raccontate..
A gennaio di quest'anno.
r 1100 s
mai fatto un metro con una moto
mai avuto sputer
solo un vecchio aspes distrutto a 13 anni
ah,trattori e mietitrebbie a gogo
valgono come esperienza?
ah esame patente sostenuto il 3.7.07
camelsurfer
29-08-2007, 12:46
I miei nonni avevano due cinquantini monomarcia uguali. Erano sempre in coppia. E io e mio fratello ce li facevamo prestare dai 10 anni in poi. Campagna...:arrow:
Poi un amico dei miei ci regala un Mondial 125 4t. Praticamente nuovo, usato pochissimo. Era orribilmente riverniciato a pennello. Togliamo e buttiamo la targa. E via per la campagna. Lo usavamo come fosse un cross. E' durata 2 o 3 mesi. :-p
Moto vera: 1984 Laverda Custom. Spettacolo. :D
A 18 anni un amico mi fa spesso guidare la sua Honda 650 Nighthawk. Mi sembrava un razzo. Negli anni fino all'anno scorso ogni tanto ho guidato le R/45 e K100 di mio fratello.:cool::cool::cool:
Ma la prima vera volta è stato l'anno scorso. Dopo anni di "L'anno prossimo..." un amico dice di voler vendere la sua R1100S. Comincio a pensarci: e mi convinco che è pura follia. Non salgo in moto da 7/8 anni. Follia. :arrow:
Per cui la prendo. Una settimana per capire se fa per me. E dal primo momento che ci salgo capisco che è la moto che ho sempre sognato. Era lì che mi aspettava e io non lo sapevo. :eek::eek::eek:
Dopo la settimana di training tiratona VR-SA in due giorni. Vacanze al mare e ritorno in un solo giorno. Non scendo più. Qualcuno mi tira giù dalla sella per favore?:lol:
Deiv agricolo
29-08-2007, 12:51
E dal primo momento che ci salgo capisco che è la moto che ho sempre sognato.
io sapevo che faceva per me a priori.
se mi credi l'ho acquistata senza provarla...non avevo la patente!!!
mi accorgo adesso mentre scrivo che ho rischiato quantomeno una fregatura...
dopo un treno di gomme devo ammettere che mi è andata
La mia prima moto, una nuovissima e fiammante HONDA NS125F bianca e grigia.
Correva l'anno 1985 e non avevo mai guidato una moto, quella era un missile!
Quando l'ho buttata via c'erano tracce di asfalto di tutta la provincia, in ogni strada che usciva dal mio paese c'ero cascato! sono stato molto incoscente con quella moto e anche molto fortunato.
Quella mi ha portato al mio primo grande amore... ma questa è un'altra storia...
Per fortuna adesso ho una BMW R1200GS con al quale sono molto più prudente..........
calimero
29-08-2007, 13:03
Avevo 8 anni, vacanze in sicilia, mio cugino mi fa:
tieni la mia motoretta, per andare da casa alla tenuta in dieci miuti sei la...
l'ho "tenuta" tre mesi e riconsegnata a metà settembre
Se non ricordo male la prima moto e` stata il K100RS di mio padre, era il 1987, io avevo 14 anni e mezzo, la moto era nuova (e` ancora in garage) e mio padre era un pazzo a lasciarmela guidare.
Era (e`) uguale a questa:
http://img440.imageshack.us/img440/3991/k100rspc6.jpg
Tourer55
29-08-2007, 13:16
A gennaio di quest'anno.
r 1100 s
mai fatto un metro con una moto
mai avuto sputer
solo un vecchio aspes distrutto a 13 anni
ah,trattori e mietitrebbie a gogo
valgono come esperienza?
ah esame patente sostenuto il 3.7.07
Sei un Grande!!
Tourer55
29-08-2007, 13:18
Bella questa mototerapia!
chimico01
29-08-2007, 13:23
nel 2002, comprata, fatta portare a casa da un amico. Il giorno dopo ci salgo, giro dell'isolato. Dopo 10 minuti davo un passaggio ad un amico....e dopo un'ora avevo la mia ragazza dietro....incoscenti! Non avevo MAI guidato un mezzo a due ruote e toccavo pure in maniera molto approssimativa.
avevo 13 anni e mio padre ( di nascosto da mia madre) mi compro' al minirocket 50! :arrow::arrow:non questa in foto ma quella con la bandiera americana! cosa darei per una foto!!!!:eek::eek:
ci andavo nei boschi vicino casa cosi' mio padre era piu' tranquillo, visto che avevo gia fatto cascare da Fermo la sua Aletta Harley:mad:
camelsurfer
29-08-2007, 14:45
io sapevo che faceva per me a priori.
se mi credi l'ho acquistata senza provarla...
Neanch'io l'avevo mai provata. L'ho portata a casa di notte, dopo aver cambiato la batteria. Gomma ant. sgonfissima. E pensavo: 'Azzarola, mi sembra di dover far girare un toro prendendolo per le corna. Allargava le curve di brutto. Il giorno dopo ho gonfiato le gomme. :)
E da lì scimmione pazzesco per la manutenzione. Ho capito che per andare bene deve essere perfettamente a punto. Ho attrezzato un'officina da fare invidia a qualche meccanico. E sto sempre lì a curarla. A volte mi sembra di essere un bimbo che gioca al dottore. Ti inventi le patologie per poterci mettere le mani.
Ma giocare al dottore è più piacevole con altri pazienti... :lol:
Deiv agricolo
29-08-2007, 15:30
Sei un Grande!!
Thanks!!!!!!!
me la ricordo si'!! :)
vinsi una scommessa col mio allenatore di basket e mi fece provare la sua suzuki gs600f!
Feci solo un paio di avanti e indietro su un rettilineo (avevo 15 anni) ma l'emozione che provai quando tirai la terza me la ricordo ancora!!
Probabilmente siamo stati un po' incoscienti... ma che goduria!
a 13 anni lo Zundapp di mio fratello maggiore, che faceva finta di non sapere....ci avevo preso talmente tanto gusto che ero un po' seccato quando lo usava lui....
distrutti un po' di cinquantini vari per arrivare, finalmente, a LEI, la super mitica Honda NS125F, grigia e rossa, rigorosamente usata e straelaborata.
Giravo con la marmitta "Storm", che faceva un baccano...alla fine consumava più olio che benzina! quanta strada, quante scivolate!
Ho "guidato" (si fa per dire) il mio primo veicolo a motore quando avevo pochi pochi anni, suppongo meno di 6. Andavamo in vespa con mio fratello, in 3, lui e mia madre sulla sella (mia madre rigorosamente seduta di lato come usava ai tempi) e io in piedi davanti sulla pedana. In quelle condizioni mio fratello mi ha fatto tenere il manubrio per un po' (io sapevo già andare in bicicletta).
Poi ho cominciato a girare in bicicletta e un giorno mi hanno fatto provare un Velosolex che, abituato alla bicicletta,mi sembrava che volasse.
Poi non ricordo, forse successivamente c'è stato qualche giro sul Lui50 di mio cugino. Chi se lo ricorda? "LUI, lo scooter degli anni 70" ma alla fine degli anni 70 era già uscito di produzione, aveva avuto poca fortuna, troppo avanti sui tempi.
Finalmente la mia prima moto, una Gilera 124 4V. Ricordo il giorno che siamo andati a ritirarla con mio padre, lui davanti in macchina io dietro in moto, cercando di percorrere strade poco trafficate. era l'estate del 69. Da allora non sono più sceso dalla moto.
codilungo
29-08-2007, 17:05
anno 1969 prima moto provata in vita mia una zundapp ks 600,non sono piu sceso da una moto
Tourer55
29-08-2007, 17:31
Il LUI..lo ricordo benissimo Arancione o Verde mela!
louberta
29-08-2007, 17:47
Certo!
Fifty Top color antracite. che spettacolo.
non avevo ancora compiuto i 14 anni per poterlo guidare su strada e allora c'ho fatto 70 km nel viottolo sotto casa!
... la prima partenza è stata da panico... a cui è subito seguita la prima caduta! :-o:lol:
offfflai! il momento malinconico!
Certo..... 1983 Aprilia RC 125 avevo 13 anni nel cortile di casa ....non avevo la patente..... poi nelle piste da cross vicino casa...... indimenticabile la puzza del due tempi dappertutto,...... da allora mai stato senza.....
Tourer55
29-08-2007, 18:02
Vale anche la prima volta in moto senza guidarla?
Se vale anche quella allora... http://www.moto.it/racconti/leggi02.asp?EID=2410586 ;)
Bella SirJo! Fantasticamente romantico, scritto da DIO!
dopo due vespe mi sono detto è ora di prendere LA moto :)
mi sono guardato intorno per mesi, alla fine la scelta si era ristretta alla r1150r e alla r1200gs.... sono salito sulla prima ma mi sembrava piccola per i miei 191cm, sono salito sulla seconda... e non sono più sceso :!:
ritirata gennaio 2006, me l'ha portata a casa mio cugino, io non sapevo manco dove fossero le marce :lol:
nel pomeriggio mi porta a far pratica in zona industriale dicendomi "non importa andar forte, devi saper essere quasi fermo e tenere su la moto con un minimo di gas"...... "ok prova a fare l'8!"...... me s'è spenta, me so' ribaltato da fermo :lol::lol:
da allora 30.000 km di GODURIA :D
La mia prima moto anzi motorino VI VI 50 2 marce era usato, lo pagato a rate costava 35000 lire e mi seviva x andare a lavorare, dal pasello andavo ad Acqui Terme aprendista carroziere mi davano 1500 lire a settimana era dura,
però da li è nata la mia vita da motociclista.
harry potter
29-08-2007, 20:25
prima "moto" a 7 anni, malaguti minicross "12" monomarcia, poi dopo 2 anni finalmente arriva una moto a marcie caballero regolarità 6m 1975
trial bultaco sherpa 350 a 12 anni ..per avviarlo dovevo mettermi sopra un muro e darci di peso sulla pedovella :lol::lol:
comq la prima moto targata mito ev 125 a 17 anni:D
impossibile dimenticarlo!
honda 125 cbx. comprata dalle parti di treviso nel 1986...ricodo metro per metro quel tragitto fino a padova!
Avevo 15 anni, insieme ad un amico comperai di nascosto dai miei , per 5000 lire un Peugeot 50 con variatore, di provenienza totalmente dubbia.
Ero il Re della strada. Da allora non sono sceso più.
Deiv agricolo
29-08-2007, 21:15
anno 1969 prima moto provata in vita mia una zundapp ks 600,non sono piu sceso da una moto
ciao codilungo!ci si vede anche di qua eh??
La prima moto? Un Guazzoni regolarità a disco rotante che mangiava alberini della frizione come se fossero stati di balsa. Per partire mi mettevo a correre e saltavo su inserendo di colpo la seconda fino a che non si blocco' il cambio.
Fortunamente, in uno dei rari momenti in cui funzionava, me lo rubarono davanti al liceo e cosi' mi comprarono un Hercules.
AlessandroF
30-08-2007, 00:19
Avevo 11 anni e mio fratello aveva un Guazzoni Matacross 60, valvola rotante.
L'ho messo in croce finchè non mi ha fatto provare.
Inevitabile impennata involontaria, evitando miracolosamente il cappottamento. Ma poi ci ho preso la mano e ogni tanto me la dava. A quell'epoca (eravamo nel '68), dove andavamo in vacanza, le strade erano deserte.
Tourer55
30-08-2007, 08:54
La prima moto? Un Guazzoni regolarità a disco rotante che mangiava alberini della frizione come se fossero stati di balsa. Per partire mi mettevo a correre e saltavo su inserendo di colpo la seconda fino a che non si blocco' il cambio.
Fortunamente, in uno dei rari momenti in cui funzionava, me lo rubarono davanti al liceo e cosi' mi comprarono un Hercules.
per chi è di quei tempi sa che eri un bambino ricchissimo!!
Avevo 8 anni e provai l'SWM 50 di mio fratello, a 11 l'SWM 125 (elaborato 175) six days con il motore sachs, a 13 il mio aspes navaho e a 15 (sempre in anticipo visto che da casa mia si era gia' nei boschi) la moto che ho piu' amato dopo la 1150 gs: un fantic 125 trial.
Che emozione ricordare quei momenti !!!!
Avevo all'incirca 20 anni e la mia prima moto è stata una Benelli 354 sport:D
Be' il primo mezzo in assoluto di mia proprieta' fu un caballero che portai a casa a 15 anni in una scatola di cartone....completamente smontato motore compreso.....pagato 50.000 lire e dopo un paio di mesi ci andavo in giro rivenduto a 80.000 lire ....accidenti lo devo mettere nello storico delle moto avute.....
... il mio primo oggetto a 2 ruote motorizzate è stato (udite udite!!!) Beta Pullmann 3 marce 50 cc... immagino che qualcuno storcerà la bocca perchè trattasi di ciclomotore, ma guardate bene che - rispetto al modello citato - guidare oggi una motoGP è uno scherzo!!!
mr-bongo
30-08-2007, 11:22
Alla tenera età di 31 anni (tanto prima i miei non mi avrebbero mai permesso mezzi a due ruote:mad:) mi comprai questa
BurtBaccara
30-08-2007, 14:19
Primo primo mezzo a motore con motore il Ciao blu di una mia cigina a Santa Margherita a 13anni.
Ricordo che finii la benzina e non sapevo ci fosse la riserva e ho pedalato per 4km come uno siemo !
Poi sono arrivate:
Caballero 50
Vespa Primavera 125
PX 125
Lambretta 175
PX150
Suzuki DR600
GS100 PD 2valvole
Honda 600XLM
K75 C
R1150GS
R1150GS ADV...................................continua
BurtBaccara
30-08-2007, 14:33
Già... ogni tanto mi sbrodolo un po'.. :lol: :lol: ;)
Sai che mi ha commosso ?
Bravo.
Tourer55
30-08-2007, 14:35
Sai che mi ha commosso ?
Bravo.
La sua è la capacità di scrivere in 3d. Anzi, in quattro..senti anche i profumi
codilungo
30-08-2007, 14:41
ciao deiv,il mondo è sempre piu piccolo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |