Visualizza la versione completa : Ho Fuso La Valigia
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 15:59
la prima tappa del viaggio di rientrio in germani si e' svolta a velocita' elevata,ma la sera la marmitta aveva completamente bucato la valigia di sx lato scarico ,rovinado anche parte del contenuto.
come e' potuto succedere?
come rimediare?
velocita' elevata si indende tra i 160/190 km/h di tachimetro con curvoni affrontati a tutto gas,con moto completamente carica,tanto che la gomma posteriore sui fianchi presentava vistosi segni di bruciatura e un dislivello con la parte centrale.
p.s.
che moto la GS,avrei voluto vedere fare le stesse cose con un varadero o con un tdm.
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 16:02
foto della gomma,non so' se si capisce.
sembra che la valigia fosse a contatto con lo scarico... :confused:
com'è possibile? a mente ricordo che restavano, fra valigia e terminale, alcuni cm... forse era troppo carica?
foto della gomma,non so' se si capisce.
si capisce che c'hai ancora tutti i peletti sulla spalla.... :cool::cool::lol:
giuro che è la prima volta che vedo una roba del genere !! eppure ne ho fatti di km con le veligie stracariche (tanto che ormai sono sformate)
ipotesi ? si è sformato un supporto che ha fatto piegare la valigia ?
avevi legato sopra qualcosa con un elastico o cinghia passante tra le due valigie ? (praticamente impossibile a meno di contorsionismi )
ciao
Piero
Lo so è una suppozizione stupida, ma nn sarà stato troppo pesante il carico della borsa, che si è andata ad appogiare al terminale ? :confused:
spesso la pedalina del passeggero se è lenta o storta condiziona il posizionamento della valigia.
Vanno a posto lo stesso ma il lato interno non è più perpendicolare col terreno ma tende a convergere verso la ruota post.
non so se me sono capito.
si si, ti hai spiegato benissimo....
brontolo
28-08-2007, 16:12
Non ho capito un c......ma la valigia del mio ex GS aveva una protezione per il calore
Tourer55
28-08-2007, 16:13
sicuramente era in posizione non normale. o si è spostato l'attacco, o la marmitta...o altro. Credo che sia un'evento anormale!
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 16:13
prima di partire ho fatto notare al mecca bmw,durante il tagliando,che la valigia toccava con il terminale,ma mi ha risposto che era tutto a posto.
poso avere un risarcimento danni anche se e' fuori garanzia?
non e' una cosa normale,ma se adesso compro una valigia nuova,e mi ri succede ,che faccio?
X zergio73: è un'ipotesi ma avendo i 3 punti di appoggio la valigia ocme fa a entrare se uno è storto ? su uno dei 3 dovrebbe essere male appoggiata , la tolleranza potrebbe essere di qualche mm non tanto da far poggiare la valigia .
E' una mia supposizione , hai avuto esperienze dirette di pedalina storta ?
ciao
Piero
Non ho capito un c......ma la valigia del mio ex GS aveva una protezione per il calore
nelle touring non c'era
C'è di sicuro qualcosa di anomalo nell'ancoraggio della borsa. Le uso sempre anch'io, ma la borsa sx non è così vicina al terminale di scarico. Dalle foto si vede che è praticamente attaccata...:confused:
brontolo
28-08-2007, 16:16
Ah...pensavo avesse un plasticone!
Tourer55
28-08-2007, 16:16
prima di partire ho fatto notare al mecca bmw,durante il tagliando,che la valigia toccava con il terminale,ma mi ha risposto che era tutto a posto.
poso avere un risarcimento danni anche se e' fuori garanzia?
non e' una cosa normale,ma se adesso compro una valigia nuova,e mi ri succede ,che faccio?
minimo devi andare a farlo presente davanti ad un po' di clienti.
Confermo che la valigia rimane ben lontana dal terminale, percui o e' una valigia sx non per gs e quindi troppo grande oppure l'ancoraggio/marmitta ha un serio problema
Oppure montandola è entrata storta.... Succede, la borsa si blocca ma è storta, il gancio anteriore resta lievemente sollevato, a volte si rischia anche di perderla.
Ma cazzarola se tocca sulla borsa, il terminale, è ovvio che sciogli la plastica della borsa, non era necessario chiedere al conce, dovevi provvedere subito, prima di fare una sparata del genere! Io con la 1100 che avevo mi si sciolse un pochino la borsa senza dbkiller, ma non tanto da bucarla, cambiavo frecce spesso però, diventavano nere ma avevo la Laser, con l'originale non succedeva nulla.
gigiboxer
28-08-2007, 16:26
probabilmente l'attacco sul pedalino passeggero non era corretto. Forse nel montarla il punto di fissaggio sul pedale si è posizionato all'interno della staffa, avvicinano la valigia contro il terminale. In quelle condizioni, la borsa sarebbe libera di oscillare verso lo scarico e viste velocità e vibrazioni sarebbe una cosa probabile la bruciatura avuta.
che ne dite?
Ziofrenk
28-08-2007, 16:30
Mah sinceramente la foto della gomma non e' molto eloquente, ho personalmente visto gente con gomme consumate fino oltre il bordo e gente con dei varadero fermarsi con ancora le gomme ke fumavano, ma onestamente le tue mi sembrano poco segnate !
Tourer55
28-08-2007, 16:31
Confermo che la valigia rimane ben lontana dal terminale, percui o e' una valigia sx non per gs e quindi troppo grande oppure l'ancoraggio/marmitta ha un serio problema
arguto! potrebbe essere?
Calcas veramente con la Laser succede?
er-minio
28-08-2007, 16:31
Ciao vadocomeundiavolo, bentornato a casa e...
BENVENUTO NEL CLUB
Controlla gli attacchi.
Controlla che il telaietto della pedana sinistra non si sia piegato o mosso, in modo da variare la posizione dello scarico.
http://farm1.static.flickr.com/27/63844823_22ccadc0e5.jpg (http://www.flickr.com/photos/er-minio/63844823/in/set-1045592/)
Mi manca solo di vedere la gomma "bruciata" :evil4: :wink:
elikantropo
28-08-2007, 16:41
La domanda del cretino (Io): sotto la plastica della valigia cosa c'è? sembra una trama di stoffa.
er-minio
28-08-2007, 16:43
Forse sono (erano) le borse interne.
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 16:44
La domanda del cretino (Io): sotto la plastica della valigia cosa c'è? sembra una trama di stoffa.
e' la borsa interna fusa.
Tourer55
28-08-2007, 16:45
posso dire "Minchia!"?
barbasma
28-08-2007, 16:49
borsa montata male.
mai successo con i GS una roba del genere.
Sul 1100 si, si scioglie più avanti la plastica, diciamo verso la freccia per intenderci, con il dbkiller la cosa migliora molto, ma la freccia la annerisci. Il tutto è sopportabile, ho cambiato 3 gemme in 3 anni.
borsa storta, o marmitta storta!!!!
A parte tutto, ma la protezione in metallo non ce l'avevi oppure il caldo le è passato attraverso?
A me da Savona a Taranto in giornata non è successo niente..
il ritorno non fa testo, pioveva......
ti si è corricata la moto prima di partire?
che moto la GS,avrei voluto vedere fare le stesse cose con un varadero o con un tdm.
Magari non avrebbe fuso la valigia?
Scherzi a parte penso che la cosa non sia per niente simpatica... ma come altri trovo strano che sia stato possibile agganciare la valigia avendo un supporto storto!
:rolleyes:
anche la mia
per la gomma invece ti manca ancora un quarto d'ora:lol:
::zinco::
28-08-2007, 20:19
direi che le gomme sono ancora nuove, mancano ancora un bel po di gradi d'inclinazione prima di arrivare al bordo....
tanto per la cronaca...
quando avevo il TDM piegavo fino al dorso delle gomme...
poi sono caduto
:evil4:
er-minio
28-08-2007, 20:34
si, e chi ha riportato il TMD storto a roma???
:lol:
........nn ho capito se il terminale e' l'originale o no
cmq rimontando la borsa fusa dovresti capire che cazzarola e' successo.........;)
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 20:47
per la cronaca,se andate in norvegia e piehgate fino al bordo della gomma,andate sicuramente in terra visto i loro assuri limiti.
sfidio chiunque a piegare fino al bordo con moto carica a 70 km/h.
in germania i limiti non ci sono,ma le curve in autostrada,sono a ragio molto ampio.
poi e' piu' veloce chi piega meno e per il minor tempo.
chi va' in pista lo sapra sicuramente.
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 20:49
per ritornare alla discussione iniziale il terminale e' originale e la borsa non ha nessuna protezione contro il calore.
È successo pure a me alla mia prima uscita con le borse :mad::mad: Fissata in maniera errata. Un amico me l'ha riparata mettendo una piastra in lamierino e ora ho anche un adesivo di protezione contro il calore :)
greenmanalishi
28-08-2007, 22:30
confermo che con un trminale aperto non solo si sfonda la valigia ma pure la freccia...io sto fondendo la seconda. per la valigia il rimedio è biadesivo-stagnola-biadesivo-stagnola poi vernice nera...per la freccia...una ogni tanto si cambia.
scooterista pentito
29-08-2007, 08:27
Non ci sono storie, o la borsa era storta verso l'interno o il termimnale verso l'esterno o entrambe le cose contemporaneamente!!
Io non ho mai avuto problemi ne al caldo ne a capo Nord a Luglio.
L'unica cosa è andare dal meccanico BMW che ti ha dato l'OK e consegnarli la valigia fusa in attesa che te ne regali una nuova!!!!!!
Comunque, scusami, ma era inevitabile che si fondesse visto la poco distanza che le divideva, no?
In passato hai fatto caso se sono sempre stati cosi' vicini o era una news?
Ciao, e vai all'attacco!!!! S.P
Ti è andata bene che non ha preso fuoco, anche se di solito succede quando a entrare in contatto è la gomma. Mi è capitato di vedere una moto con il culo incendiato in autostrada a causa del bagaglio che strisciava. Non è bello.
Tourer55
29-08-2007, 10:42
per ritornare alla discussione iniziale il terminale e' originale e la borsa non ha nessuna protezione contro il calore.
Puoi togliere l'Avatar che non riesco a leggere quello che scrivi? Grazie!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |