PDA

Visualizza la versione completa : Mi sento truffato..e inkk

s_riki
28-08-2007, 01:20
tre settimane fa sono partito per la romania, io e la mia ragazza.
IO con la mukka lei con la sua hornetta.
dal mekkanico di fiducia si era fatta cambiare il braccetto della leva frizione e le molle forcelle con sostituzione completa olio e pastiglie anteriori.

partiti la domenica mattina, dopo 400 km, alla seconda sosta mi dice che ha perso il perno della leva frizione.
Il bello è che il perno era già rotto e il mekkanico lo ha ,(rotto), non dicendo niente, pur sapendo che saremmo stati via dalle tre alle 4 settimane e che la moto doveva essere a posto..
morale: nastro americano e bastoncino di legno a fare da perno per la leva della frizione..

e già qua...

ma la perla è questa:
dopo avergli ordinato 3 volte in tre mesi le molle, si è degnato di dirmi 10 gg prima della partenza che le molle sarebbero arrivate entro un paio di giorni, precisamente il giovedì..
giovedì va la mia ragazza e le molle non sono arrivate, il suo fornitore non riesce a trovarle, data la rarità della moto e del fatto che nessuno, dico nessuno, si è mai sognato di cambiare le molle forcelle alla hornet...
in più dicendole che noi eravamo andati da lui perchè non le trovavamo su internet..cosa che nemmeno avevamo fatto, volendo far fare tutto a lui.
se fossi stato presente a questa affermazione gli avrei chiarito un concetto...
In due giorni la mia ragazza procura le molle e lunedì le ha in mano, ohlins..
(ma non si trovavano più in giro?)
il tipo ( da ora in poi non lo chiamo più meccanico) gli dà appuntamento per giovedì....a due giorni dal D-day..
mercoledì sera gli portiamo moto e molle.
giovedì moto non pronta.
pronta venerdì sera in circostanze sospette..
conto 100 euro manod'opera , 20 euro olio forcelle e altro, scritto su foglietto alla cazzo...
dice che le forcelle non hanno tappo di scarico e ha dovuto toglierle e rovesciarle e poi rimontare con molle nuove.
La mia hornopilotessa non trova sti gran miglioramenti e la moto durante il viaggio continua a peggiorare.
Meccanico in romania davanti ai miei occhi smonta la moto e tira fuori l'olio..usato, vecchio e meno della metà di quello consigliato..
la moto ora va benissimo..
io ho fotografato l'intervento e adesso che fo?
o vado e gli spacco la faccia o cerco di fargliela pagare per vie legali..
che fare?
io propendo per la prima, la mia ragazza, per il quieto vivere vorrebbe lasciar perdere,ma visto che quello ha giocato sulla pelle degli altri non gliela voglio lasciar passare.

Cimina
28-08-2007, 01:28
Io per il quieto vivere andrei da lui e gli spiegherei che non si fanno fessi i motociclisti solo perchè nel caso specifico si trattava di una ragazza.
Ti fai ridare indietro i soldi spesi, altrimenti gli prometti di fare pubblicità alla sua officina per i magnifici lavori che sa fare....

Comunque di gente che ha cambiato le molle nelle hornet ce ne a valanghe...

gigiboxer
28-08-2007, 07:27
credo che di scontrino o ricevuta fiscale non se ne parli vero? penso che Sputt@n@rlo con i suoi clienti :(:(:(:(:( sia cosa buona e giusta :pirate::pirate:

a certa gente le gambine vanno spezzate subito ;);););)

gigiboxer

andrew1
28-08-2007, 08:18
Quoterei Cimina, però io la cativa pubblicità gliela farei in qualche modo comunque, non è corretto che uno così rimanga sul mercato.

walter58
28-08-2007, 08:28
Riki, se vuoi ti mando un po di amici. Riescono a far capire qualsiasi concetto con le buone maniere.

Mylo
28-08-2007, 08:29
Metti QUA le foto e il nome e indirizzo del meccanico , quando sarà senza lavoro imparerà ad essere più onesto !!

vitamina
28-08-2007, 08:34
Vai là, gli dici che è disonesto e che farai di tutto per metterlo un cattiva luce. Tra i motociclisti esiste il passaparola!

Merlino
28-08-2007, 08:45
Ha rilasciato fattura dei lavori, hai pagato in nero?

Non aggiungo altro.....

Berghemrrader
28-08-2007, 08:50
Vai da lui con le foto, fatti ridare indietro i soldi e non farti più vedere da lui.
Tutto qui.

andrew1
28-08-2007, 08:52
Vai da lui con le foto, fatti ridare indietro i soldi e non farti più vedere da lui.
Tutto qui.
Troppo comodo.

El Gringo
28-08-2007, 08:55
Appoggio Berghem

s_riki
28-08-2007, 09:33
Il lavoro è stato fatto in nero, visto che mi ha dato solo un foglietto con la lista dei lavori e io, dato, che volevo solo correre a casa a preparare le valigie ero già contento così:mad::mad:
aggiungo che inoltre è tre anni che vado da lui, pure per fargli fare lavoretti che potrei fare pure io, ma visto che tutti dobbiamo mangiare....

per questo mi sento ancora più pirla...:mad::mad:

Se posso passo il nome a chiunque via mp.

In serata vorrei sentire un mio amico avvocato per vedere il da farsi..

Sono molto imbufalito...

Berghemrrader
28-08-2007, 09:39
Troppo comodo.

Anche i meccanici sono uomini, e gli uomini spesso fanno cazzate.
Perdere un cliente (anzi, mi par di capire due clienti) è il meglio che possa meritare.

gigiboxer
28-08-2007, 09:46
il termine "c@zzate", và un pò interpretato, perchè se dietro c'è pura malafede.........

(a certa gente le gambine vanno spezzate subito)

gigiboxer

sylver65
28-08-2007, 09:47
attenzine a non minacciare nulla. Fai e basta.

tammaro
28-08-2007, 10:09
Secondo me la pubblicita' negativa e' una cosa che non serve molto, nel senso che se funzionasse parecchi meccanici autorizzati a roma (non dico il nome) chiuderebbero.

Io personalmente farei quello che ha detto cimina ma non chiederei nemmeno i soldi. Io ho fatto cosi'.

Ora ovviamente questi non mi vedranno piu', per ma la cosa piu' importante e' che i lavori siano fatti BENE.

Voglio stare tranquillo in moto. :)

guglemonster
28-08-2007, 10:28
vai da lui con una lettera dell'avvocato e lo informi che provvedrai a fargli causa per tentato omicidio.

il danno alla frizione e le molle rientrano nella casistica in cui é facile perdere il controllo della moto e ammazzarsi.

porti le foto all'avvocato e fai una comunicazione in cui chiedi semplicemente la restituzione dei soldi, un indennizzo per il danno morale e fisico procurato, la restituzione dei soldi spesi nell'officina in romania e con tutta tranquillitá gli comunichi che per correttezza sei passato prima da lui per sentire la sua versione prima di passare dai carabinieri per la denuncia di tentato omicidio.

semplice no :)

ps, le molle della hornet fanno venire i vermi alle balene, si cambiano eccome, insieme ai pompanti e all'olio di semi di girasole che la honda si ostina ad utilizzare sulle sue moto ;))

augh, vuoi la mia ascia di guerra?? é ancora fresca del sangue bmw ;))

dimenticavo, copia della comunicazione ad honda italia ;)) mi raccomando

zergio
28-08-2007, 10:37
lascia perdere.

Vai da lui e quando siete soli lo sfanculi a dovere, amen.

Tra 3 mesi non ci penserai più e non ci saranno strascichi di alcun genere.

BUTTA TUTTO DIETRO LE SPALLE

Se l'ha fatta sporca può anche "rilanciare" e farti ancora più incazzare in una spirale di incazzature e ripicche che non portano a niente.

Gli stronzi nella nostra vita capitano sempre.

::zinco::
28-08-2007, 10:44
quoto guglemonster! queste persone vanno perseguite!! non si può far finta di nulla quando succedono queste cose! io ho sempre fatto così!! ;)

daje! umilialo!! ;)

guglemonster
28-08-2007, 10:48
se parlassimo della solita truffa delle candele/filtr/olio/ziocan non cambiato potrei essere d'accordo, ma qui parliamo di una forcella che poteva affondare a pacco in caso di tombino o sconnessione pericolosa, di una leva che si spezza mentre sei in un tornante in discesa e ti si blocca la ruota posteriore mentre giochi con la frizione per fare la curva a pennello.... parliamo di vita.....

io gli darei una di quelle strigliate da farlo stare sveglio di notte.

se poi hai la fattura dell'officina in romania, zio can,. passa un bel guaio l'idiota.

Kabir
28-08-2007, 10:48
vai da lui con una lettera dell'avvocato e lo informi che provvedrai a fargli causa per tentato omicidio.

ROTFLISSIMO :lol::lol::lol:

lascia perdere.

Vai da lui e quando siete soli lo sfanculi a dovere, amen.

questa già mi piace di più

guglemonster
28-08-2007, 10:51
kabir, zio can.,... che cippa te ridi :lol::lol::lol::lol:

Tricheco
28-08-2007, 11:33
ke inkubo...denuncialo

Joe Sasa
28-08-2007, 11:50
Lui non ha, ne coscienza, ne capirà mai che poteva compromettere il tuo viaggio e ancor peggio la tua incolumita .
E una merdaccia e come tale va trattato, niente violenza ma da soli sottolinea che con i tuoi soldi gli auguri di comprarsi tanti bei farmaci e che è e rimarrà una merdaccia di uomo prima che di professionista.
Non lo ricorderà che per 2 ore ma è bene che qulacuno inizi a trattarli per quello che sono.
Se fa il cretino .....
Chiama Walter58...

brewer
28-08-2007, 11:52
Chissa' che da questa esperienza qualcuno in piu' chieda la ricevuta sempre??

gigiboxer
28-08-2007, 12:06
Chissa' che da questa esperienza qualcuno in piu' chieda la ricevuta sempre??

QUOTO AL 100% :evil3::evil3:

Calidreaming
28-08-2007, 12:32

il danno alla frizione e le molle rientrano nella casistica in cui é facile perdere il controllo della moto e ammazzarsi.

porti le foto all'avvocato e fai una comunicazione in cui chiedi semplicemente la restituzione dei soldi, un indennizzo per il danno morale e fisico procurato, la restituzione dei soldi spesi nell'officina in romania e con tutta tranquillitá gli comunichi che per correttezza sei passato prima da lui per sentire la sua versione prima di passare dai carabinieri per la denuncia di tentato omicidio.

semplice no :)

ps, le molle della hornet fanno venire i vermi alle balene, si cambiano eccome, insieme ai pompanti e all'olio di semi di girasole che la honda si ostina ad utilizzare sulle sue moto ;))

augh, vuoi la mia ascia di guerra?? é ancora fresca del sangue bmw ;))

dimenticavo, copia della comunicazione ad honda italia ;)) mi raccomando
quoto tutto tutto tutto

sto mangia pupù a tradimento....

però anche te con tutte le belle motine che ci son in giro proprio uno schifornet dovevi fargli prendere alla morosa?

Enrox
28-08-2007, 14:18
com'e' che non e' ancora intervenuto barbasma o qualche suo seguace a dire che queste cose sono pane quotidiano per chi va dai meccanici bmw? :confused: :lol:

Dr. Ergal
28-08-2007, 15:49
E io che ancora mi faccio scrupoli per aprire la mia officina?
(attività che svolgo, tra l'altro, da una decina d'anni :-o)

Questo meccanico non solo si è dimostrato un disonesto, ma anche un gran fetente: qua si rischia con la pelle della gente !! :rolleyes:

BMWBOXER
28-08-2007, 17:13
E denunciarlo alle associazioni consumatori?
Che ho detto una cavolata?

guglemonster
28-08-2007, 17:30
belin rotax, ecco, questa mi era sfuggita ;))
brava ragazza ;))

varamukk
28-08-2007, 17:36
Riki, se vuoi ti mando un po di amici. Riescono a far capire qualsiasi concetto con le buone maniere.
Non sarebbe politicamente corretto ma sicuramente efficace...

Io sono dell'opinione che se una persona non capisce le cose da solo è inutile andare a spiegargliele, si rimedia solo una cagnara.
Quindi, sempre secondo me, bisogna parlare la lingua che l'altro capisce, se capisce le mazzate, allora mazzate...

Lamps...

mary
28-08-2007, 17:37
...e meno male che era il " meccanico di fiducia " !!!
Ma chi è 'sto stro@@o?
Almerno fatti ridare i soldi e...naturalmente non tornarci mai più!

camelsurfer
28-08-2007, 17:44
Io avevo il mio meccanico di sfiducia... adesso preferisco farmeli da solo i lavoretti, così so se faccio cazzate. O forse non lo saprò mai. Niente violenza, non serve. La Giustizia è oggettiva. E non soggettiva. Fatti ridare i soldi per quello che non ha fatto. E mandagli le finanze per la mancata fattura. Mi sembra Giusto...

Devilman83
28-08-2007, 18:00
Io ho dovuto rifare le forcelle della SV della mia ragazza perchè dopo sue lamentele per una vibrazione all'anteriore il meccanico le ha messo il SAE30 invece del SAE10 o 15 che consiglia il kit Ohlins.
Ovvio che andavano di merda, un panchetto. Alla fine la vibrazione era colpa della gomma scalinata... Inoltre le ha soffiato il filtro e non ha fatto l'allinamento, col risoltato che dopo la moto a gas costante strappava. Sostitutito il filtro e fatto l'allineamento è tornata ad andare bene come sempre...

Bostik
29-08-2007, 11:34
mi pare di avere capito che il conto te lo ha fatto sulla carta da formaggio, per cui non hai appigli sui quali un'avvocato gli avrebbe aperto le chiappe........
per cui ti consiglio questa:
si chiama mazza da trincea e veniva usata nella prima guerra mondiale... vai li e gli dai un paio di massaggini alla schiena. Chissà che diventi più "professionale"

http://www.earmi.it/armi/glossario/immagini/mazza3.jpg

s_riki
29-08-2007, 11:57
si carta di formaggio per il conto, ma non potrei mandargli la finanza per inchiappettarlo..
ottima la mazza:D:D,strumento semplice ma dalla indiscussa efficacia.stasera vado a procurarmene una

modmax
29-08-2007, 12:01
Per te puoi far poco, ma puoi rendere un buon servizio ai motociclisti della tua città facendogli la "giusta" pubblicità. ;)

costak
29-08-2007, 15:13
volevo inviare un messaggio di replica ma mi è arrivato un messaggio col quale mi si è detto che " sei stato eliminato dal forum". Non riesco a capirne il motivo, qualcuno può aiutarmi a capire ?

guglemonster
29-08-2007, 15:20
si costak, vivi inj una citta oribbbbile, con un vice prefetto donna fuori dai gangheri, c'hai le mazzarelle e non le dai agli amici e guidi una BMW... direi che la lista é abbastanza lunga haahahahhahaha

apropó, salutami, se lo conosci, mimmo, il miglior meccanico mercedes che ci sia haahahahahahah

quellodellessetì
29-08-2007, 15:22
lascia stare:
lo segnali alla finanza.

guglemonster
29-08-2007, 15:24
la finanza mica gli fa granché....

bostik, non dimentichiamoci che il testimone c'é, e che difronte alla legge anche la parola ha il suo valore ;))

per la mazza, io sono innammorato del gatto a nove code, belin, sta pure in tasca ahahhahahahah

quellodellessetì
29-08-2007, 15:32
avvocati, giudici e tribunali ne ho visti e mi hanno sempre lasciato l'amaro in bocca..

la violenza proprio non la sopporto,

diciamo che il sospetto di essere stato denunciato alla finanza ed all'asso-consumatori da un cliente insoddisfatto provoca un certo prurito anale..

lamps