Visualizza la versione completa : R1100R esplosiva "bovino terrorista"
Genovagerry
28-08-2007, 00:22
Ciao a tutti, Nel 2003 ho acquistato usata la mia amata R1100R (immatricolata 4/98, NON catalizzata) con 35.000 Km, il vecchio possessore mi disse che l'unico problemino che aveva erano alcuni scoppiettini al rilascio, questo, a suo dire, era dovuto al fatto che la moto non era stata concepita per l'alimentazione a benzina verde. Questi scoppiettini che diceva lui in realtà erano delle vere e proprie esplosioni (un giorno fermandomi ad un semaforo la mia mucchina ha fatto una botta tale che una signora uscita lì vicino da un market, dallo spavento, ha mollato le borse rompendo il contenuto), ho già portato il mio bovino terrorista dal veterinario BMW più volte, ma il problema, anche se in maniera decisamente ridotta, rimane. Posso creare dei danni se continuo così? (ho già fatto 55.000 Km).
Altro quesito sulla benzina: io ho sempre usato, tranne veramente pochissime occasioni, la benzina verde, questa benzina mi può creare dei problemi alle valvole nel mio modello? Ho letto e riletto altre discussioni in merito agli additivi e alle benzine potenziate (v-power ecc.), ma non sono riuscito a capire cosa sarebbe meglio usare sulla mia moto (Io, da buon genovese, ci metterei il citrato!!).
Grazie tantissime per l'attenzione e sopratutto per le eventuali risposte.
Nobbyclark
28-08-2007, 09:01
Ciao, saranno più precisi i vari guru, :lol:comunque: io ho preso a novembre una R1100R usata (CATALIZZATA), che aveva 22000 km, fatti (credo) solo a Milano in centro. Da allora ci ho fatto 18.000 km in 9 mesi, e la situazione è migliorata alla grande dopo avere pulito i corpi farfallati e fatto l'allineamento come da FAQ, lubrificato i cavetti del gas (cavi bowden, come li chiamano qui):!: avere usato soltanto benzina Agip blu Power, 'giusta' quantità di olio nella coppa (vedi varie discussioni), e poi soprattutto dal fatto che faccio circa 100 km al giorno (da & per lavoro) praticamente mai in città. :arrow:
Comunque: se vuoi che la moto vada bene, io inizierei con la benzina 98ottani... .. è un pò più cara, ma sciuscia e sciorbi no se peu ;)(ho la moglie genovese)
la definizione "bovino terrorista" mi fa morire.....:lol:
comunque non hai alcun problema particolare, e' solo smagrimento allo scarico, la benzina non cambia nulla e la verde va benissimo.
Gerry la verde non fa danni alla tua mukka vai tranquillo. Per gli scoppi io verificherei la tenuta della giunzione collettore/scarico, è probabile che trafili dell'aria che innesca gli scoppi. La cosa migliore sarebbe smontare lo scarico, pulire bene la superfice esterna del collettore e poi rimontare lo scarico apponendo l'apposita pasta sigillante.
in cermania la benzina bleifrei la usano da molti più anni, dubito che una r1100 del 98 necessiti di piombo per funzionare bene. gli scoppi dipendono solitamente da benzina incombusta che finisce negli scarichi, controlla bene candele e cavi, regolazione corpi farfallati, posizione sensore farfalle, sigillatura dei collettori di scarico (se entra aria fresca la benza incombusta scoppia più facilmente).
guglemonster
28-08-2007, 11:18
ahahahahahhahahahah la vecchietta che je pija un corpo hahaahahahahah
la mucca terrorista ahahahahahahahah
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
mutt ha ragione da vendere, magari c'é un foro nella marmitta o un collettore lesionato e non te ne sei mai accorto, controlla anche i collettori e le giunzioni su Y cat e dai cilindri (valle, non monte), per il resto a me i botti piacciono da morire......
erm.... giusto per la cronaca meccanica....... i botti nelle vecchi moto erano dati da mancate accensioni, sulle harley e le vecchie guzzi puoi ancora giocare con il tasto di spegnimento per farle sbottare.. non é che hai una interruzione del filo e a volte fa scarso contatto?? prova a giocare con i fili e controlla le famigerate fascette nel caso i botti siano veramente esagerati ;))
Ciao Ggerry, anch'io l'ho acquistata uguale alla tua e tra i molti problemi, congeniti e non, risolti grazie al forum, c'era anche lo scoppiettio in rilascio.
Ti do un consiglio che penso seguirai viste le tue origini, pena una valanga di tempo e euri da dare ai vari mecca/conce, leggi le faq di Ezio 51 relative alla manutenzione e falla scrupolosomente. Vedrai che eliminerai molti problemi e la moto sarà più godibile.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |