Visualizza la versione completa : oxtar matrix2 o bmw allround?
ciao a tutti e ben ... cioè mal tornati a tutti, visto che si torna al duro lavoro.
questa estate avendp preso 800 km di acqua a catinelle in quel di monaco e dintorni ho deciso di prender stivali touring impermeabili...
su questo forum praticamente tutti consigliano i matrix, avendo però trovato allo stesso prezzo (240 euri) sia gli oxtar matrix2 che i bmw allround quali mi consigliate???
grazie in anticipo
bmw-garage
27-08-2007, 19:45
gli allround li ho presi lo scorso anno, perche' non erano reperibili gli oxtar infinity (che ti consiglio). Comunque sono ottimi, hanno la membrana quindi totalmente impermeabili, calzano come le scarpe. Pagati 180 euro, quindi fatti fare un adeguato sconto. Oxtar per inciso produce stivali anche per bmw, quindi i modelli analoghi sono di fatto uguali, solo che risparmi un po'.
Ho preso gli ALLROUND BMW questa estate pagati 156 euri ottimi mai caldi, comodi da farci 18 ore nonstop..... gli ho immersi nel lago di Misurina per 5 min per vedere la tenuta... che dire ci puoi andare a pescare......
louberta
27-08-2007, 23:20
... io ti consiglio gli Oxtar HP touring.
sono solo un filo più pesanti dei matrix2, però in compenso sono più alti e sullo stinco hanno proprio una bella protezione.
se hai una moto stradale guarda che il pantalone non si alzi troppo stando seduti. se lo stivale è basso o il pantalone un po' tirato, ti lascia scoperto lo stinco!
p.s. da union bike li avevo trovati a circa 160 euri.
anch'io gli Oxtar matrix sui 160€, 260 mi pare folle
scusate ho sbagliato ...:-o:-o:-o
il prezzo di matrix2 è 179 da unionbike - 20% = 143
gli allround dal mio conce bmw 167 - 10% = 150
quindi circa lo stesso prezzo
pensavo solo che i matrix2 fossero di concezzione più nuova!
no????
Mauro Venturini
28-08-2007, 10:41
Non voglio fare il saputello, ma per me la qualita` del matrix 2 e` ineccepibile e il prezzo e` molto buono, poi se ne trovi qualche paio in giro fatti fare un po` piu` di sconto in quanto il marchio oxtar non possono piu` usarlo i modelli non cambiano, hanno perso la causa con l'alpinestar perche` hanno copiato un loro marchio vecchio che non usano da piu` di vent'anni.
Ora si chiameranno TCX guarda sul sito, pero` e` ancora in costruzione.
Ti garantisco che l'oxtar non ha solo la qualita`, ma sopratutto hanno una calzata eccezzionale, lo tieni al piede tutto il giorno come fosse una scarpa, io ho visto molte persone che con i stivali Sidi che sono molto buoni e simili agli oxtar non riescono a portarli causa la calzata troppo stretta.
La calzata di uno stivale non e` cosa da sottovalutare, non si allargano come una scarpa, lo spessore della pelle e` completamente diverso, poi le protezioni interne fanno il resto.
Se hai bisogno di altri chiarimenti non farti scrupoli.
Ciao
Flying*D
28-08-2007, 11:05
Io uso i Matrix da quasi 3 anni e sotto l'acqua sono favolosi.. li ho usati dai -10 dell'inerno scorso ai 25 di quest'estate e mi sono sempre trovato benissimo..
Adesso sono consumati e mi tocca cambiarli, i Matrix 2 sono quasi identici, hanno eliminato l'unico piccolo difetto dei Matrix, il velcro che arriva fino alla suola e che con le pedane ogni tanto si apre (se ci sbatti contro, ho i piedoni io)..
Se vai sul sito di mingarelli li trovi anche a meno, circa 130 euro.. ;)
Mauro Venturini
28-08-2007, 11:42
Non so` se dirlo oppure no, ma a quel prezzo li vendo anch'io, non e` questo il motivo che frequento il forum.
ciao
I Matrix sono comodissimi, li tengo ai piedi tutto il giorno al lavoro, molto raccomandabili.
Flying*D
28-08-2007, 14:18
Non so` se dirlo oppure no, ma a quel prezzo li vendo anch'io, non e` questo il motivo che frequento il forum.
ciao
Fossi in te manderei un MP a Bumoto e mi toglierei il peso.... ;)
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 15:38
anche per me e' arrivato il momento di sostituire i miei vecchi stivali alpinestar.
dopo 6 anni in giro per l'europa si sono sempre comportati benissimo e non hanno fatto mai passare una goccia d'acqua,ma ora la punta del dx si sta scollando .
la cosa che mi infastidisce di piu' e' che la punta del dx si e' ammorbidita e dopo un po' che guidi ,la leva del cambio mi batte fasidiosamente sul dito.
qualcuno ha mai avuto un problema del genere con gli oxtar?
ho sentito parlare bene anche degli infinity sempre della oxtar,come sono,che differenza c'e' con i matrix 2?
Mauro Venturini
28-08-2007, 17:27
PER PINGUY
Non voglio contrariarti ,ma il MATRIX 2 da listino Oxtar costa 169 -20% = 135
135,00 euro e` il prezzo che li vendo io al pubblico, ai club lo vendo a 129,00 euro.
Ciao
vadocomeundiavolo
28-08-2007, 18:17
PER PINGUY
Non voglio contrariarti ,ma il MATRIX 2 da listino Oxtar costa 169 -20% = 135
135,00 euro e` il prezzo che li vendo io al pubblico, ai club lo vendo a 129,00 euro.
Ciao
interessnte,invece gli infiniti quanto ce li metti?
me li puoi mandare per posta?
dove sta' il negozio?
X me gli stivali migliori sono gli alpinestars!!!!
oltre a durare + degli altri (io ho superato i 10 anni con quelli vecchi) danno una buona assistenza:@vadocomeundiavolo ti consiglio di portare gli stivali a vedere al tuo rivenditore. se lo manda in Alpinestars sicuramente lo possono sistemare in punta DX...l'unica cosa è vedere le condizioni generali dello stivale (vale la pena investire i soldi della riparazion se ha 6 anni?)
Comunque x me lo stivale migliore è il WEB GTX che a 169€ di listino (io l'ho portato a casa a 135) è veramente confortevole, ha una buona sensibilità di guida e lo puoi tenere ai piedi tutto il giorno senza ritrovarti 2 cotechini la era. col GTX poi l'acqua non entra nemmeno con l'idrogetto!!!!
Quotohttp://www.alpinestars.com/store/productimages/regular/233507_black.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |