Visualizza la versione completa : Val Vigezzo
managdalum
27-08-2007, 18:07
Nel fine settimana, seguendo un itinerario pianificato da mia moglie (a proposito, grazie) abbiamo girato un po' in Val Vigezzo ed è stata una piacevolissima scoperta. Bei posti, belle strade, con pochissimo traffico e buon asfalto, e gente cordiale. Tra i vari giri fatti in loco siamo andati da S. Maria Maggiore a Cannobio seguendo la SP 75. Ora, di strade ne ho percorsa qualcuna negli anni, ma questa, soprattutto al ritorno, al buio, è particolarmente suggestiva. Stretta, praticamente una sola corsia, con alcuni tornanti strettissimi, percorre una valle angusta e per lunghi tratti disabitata con una vegetazione rigogliosissima che sembra volersi riprendere anche quella sottile striscia di asfalto che le è stata rubata. Rifarla al ritorno al buio, in mezzo al nulla, e senza incontrare praticamente nessuno (a parte due motociclisti, ovviamente crucchi) ha reso il ricordo ancora più indelebile.
calimero
27-08-2007, 21:50
Credo che sia uno degli itinerari più battuti dalla "vecchia guardia" di QdE, dal 2002 addirittura...:lol:
Comunque concordo, belle strade.:cool:
Ps: ho la casa in Vigezzo e spessimo sono su, da circa il 1978, anno dell'alluvione. Se ci capiti di nuovo fammi un mp, ciao;)
managdalum
28-08-2007, 11:43
L'idea è di ritornarci. Nel caso lo facessimo, mi farò sentire
professore
29-08-2007, 15:34
L'idea è di ritornarci. Nel caso lo facessimo, mi farò sentire
Confermo. La Val Vigezzo è sempre bella. Io giro spesso nel piacentino (ho una casa sul Bagnolo) Che giri fai a PC?
managdalum
30-08-2007, 11:16
Bel posto il Bagnolo.
A PC nel fine settimana giro poco, quasi sempre il sabato mattina, sul presto, per evitare i fenomeni che nelle ore successive scambiano le valli per il Mugello.
bellissima la val cannobina!!
io di solito parto da arona arrivo a cannobio, santa maria maggiore, cento valli, locarno, giro intorno al lago e a vira prendo per passo indemini (bellissimo).si riscende verso il lago, luino e poi giu fino a castelletto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |