PDA

Visualizza la versione completa : (R 1100 R - '99) Allineamento Corpi farfallate & prolunga parafango Wunderlich


Nobbyclark
27-08-2007, 10:29
:mad:
Solo per dire che ieri sera, nel tentativo di fare un'allineamento di 'super-fino' (con oltre 30° C , sono un genio !) ho quasi squagliato la prolunga parafango anteriorie, accidenti a me. Siccome quando me ne sono accorto ho spento la moto e piantato tutto com'era, adesso devo riallineare di nuovo. Che ci metto a protezione del parafango? Io pensavo della carta stagnola tipo cuki, quella roba lì, che ne dite ?
Grazie in anticipo per i vostri consigli:!:

camelsurfer
27-08-2007, 11:05
Prova a ricoprire con un paio di giri di alluminio un foglio di cartone ondulato.
Se poi cambi anche firma... che la tua girlfriend la conoscono tutti qui...:lol:
Scherzi a parte... non mi sembra carino parlare con una persona e fare le corna dietro la schiena.
Se poi vuoi fare il simpaticone scrivilo in Italiano.:cool:

Ah, scusa. Per alluminio intendevo anch'io il Cuki.

Nobbyclark
27-08-2007, 13:19
Grazie x le risposte, provo con il cartone & cuki poi vi faccio sapere. Ho pure cambiato firma, sempre in inglese, però. Spero questa vi piaccia di più.
Ciao

ANGELO
28-08-2007, 21:50
Faccio abbastanza di frequente questa regolazione ma, pur avendo anch'io la prolunga del parafango, non mai avuto problemi di questo tipo: se l'operazione ti richiede più di 10 minuti, consiglio di posizionare un ventilatore davanti le teste.;)

Nobbyclark
29-08-2007, 11:09
x Angelo: io ero tornato da circa 100 km di autostrada fatti 'in allegria', poi con il motore acceso ci sarò stato max. 5 minuti, con le sgassatelle di rito per controllare l'allineamento a 2500, 3000 e 4000 giri... Il Wunderlich era diventato di burro, ed ora è rimasto piegato come rinsecchito. Mi è anche partito uno dei tappi in plastica a protezione del perno del telelever! C'è da dire che ci saranno stati circa 35° C. Se ci stavo dieci minuti mi sa che fondevo anche la sella !

ANGELO
29-08-2007, 14:06
Continuo a pensare che il calore sprigionato dalle teste sia eccessivo, addirittura anche un tappo del paralever! Quando scalda così tanto potrebbe essere mal regolato l'anticipo.

Nobbyclark
29-08-2007, 15:22
X Angelo: sono prossimo ai 40.000 km, e siccome sono ancora in StillNuovo, la porterò a fare il tagliando alla BMW, semmai chiedo di controllare l'anticipo. Comunque la moto funziona bene, fa quasi 19 con un litro... In effetti però tende a sporcarsi di 'fuliggine' intorno all'uscita della marmitta... Ora vado a vedere se nelle FAQ c'è qualcosa sull'anticipo dei 1100.
Grazie/ciao