Visualizza la versione completa : Problema in corsa r 1150 gs adv
Ciao a tutti....stasera il mio gs 1150 adv mi ha giocato uno stramo scherzo: a 50 km orari, in quarta, (in rettilineo) all'improvviso la ruota posteriore ha inchiodato e per un attimo si sono accese le spie che normalmente si accendono prima dell'accensione......il tutto è durato due secondi per poi tornare alla normalità.....vi è mai successa una cosa del genere....posso aver fatto qualcosa di sbagliato?
inutile dire che me la sono fatta addosso!!!!!!!!!!!!
buona serata a tutti.
Saizen
r 1150 gs adv
greenmanalishi
26-08-2007, 22:21
si è spenta.......bisognerà capirne la causa.
guidopiano
27-08-2007, 08:35
potresti iniziare a controllare tutte le connessioni , soprattutto quelle vicino al fissaggio superiore dell'amortizzatore anteriore :mad: devi scansare un pò il serbatoio, li sono concentrate buona parte delle connessioni anche quella del blocchetto di avviamento.
per far una bella cosa non è sufficiente controllare ma sconnettere e riconnettere :lol:
è vero :( è venuta a mancare la tensione, sicuramente è stata la brevissima assenza di un contatto :rolleyes:
grazie mille ragazzi.....mi sento già un pò più tranquillo......oggi eseguirò i controlli del caso e vi farò sapere..buona giornata
Non e' che sei rimasto senza olio?.
Un caso del genere l'ho visto dal mio mecca 15 gg fa' con una S 1100.
Bronzine andate e motore sostituito.
guidopiano
27-08-2007, 10:01
Non e' che sei rimasto senza olio?.
Un caso del genere l'ho visto dal mio mecca 15 gg fa' con una S 1100.
Bronzine andate e motore sostituito.
la mancanza di lubrificazione non è necessariamente legata al fatto se c'è o non c'è olio
è raro ma può succedere che l'olio è a livello e "fondi" lo stesso per mancanza di lavoro e quindi di pressione della pompa dell'olio
però questo è segnalato nell'immediato verificarsi con l'accensione della spia dell'olio sul cruscotto ( quella col disegnino dell'oliatore ) che appunto per il disegno a volte trae in inganno
quello non è il livello è la pressione
al tizio da te menzionato con la S1100 se all'accensione della spia arrestava il motore nel più breve tempo possibile .... cioè subito :mad:
forse ...dico forse non avrebbe incollato le bronzine :(
quindi in questo caso non credo sia stato per una mancanza di pressione dell'olio :lol:
il dubbio dell'olio mi è venuto subito....dopo aver messo il cavalletto laterale e dopo dieci minuti quello centrale ho lasciato la moto a riposo tutta la notte......al mio risveglio il livello era a 3/4 della finestra, quindi direi regolare.......ho controllato tutte le connessioni staccandole e riattaccandole, poi ho girato un 'oretta e malgrado l'ansia la moto mi è sembrata ok.....tra 2000 km dovrò fare il tagliando dei 50.000...farò presente il problema...che ne pensate....
un grazie particolare a "guidopiano"
a presto...vi tengo comunque aggiornati.....
guidopiano
27-08-2007, 21:22
un grazie particolare a "guidopiano"
:rolleyes: perchè ???
ho fatto nulla :confused:
:lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |