PDA

Visualizza la versione completa : A tutti i possessori di Schubert S1 - HELP

aranbenjo
26-08-2007, 12:59
ciao ragazzi,
non è che qualcuno tra voi che possiede l'S1 magari ha già affrontato il problema e mi può dare un valido consiglio ......

.....su come si smonta il maledetto convogliatore d'aria situato esattamente sopra il casco???

a parte che d'estate ogni tanto mi capita di dover accostare e togliermi di corsa il casco perchè qualche fo@@@to insetto riesce, non so come, ad entrare sano e salvo attraverso attraverso il convogliatore e comincia a camminarmi sulla testa in cerca della via di uscita....

...ma la cosa peggiore è che guardano dentro il convogliatore si vede chiaramente che ci sono degli insetti spiaccicati sul fondo che magari limitano il flusso d'aria e mi tocca ogni volta usare i ferri da uncinetto di mia madre per pulire il pertugio tirando fuori delle schifezze immonde :rolleyes:
possibile che non ci sia un modo per smontarlo e pulirlo per bene???

ovviamente sul libretto di istruzioni non è indicato come compiere una simile operazione, io ho provato a tirare e sollevarlo ma non veniva via e mi sono fermato perchè avevo paura di rompere tutto

c'è qualcuno che mi dà una mano

grazie a tutti
ciao
mimmo

Isabella
26-08-2007, 16:48
ciao Mimmo :)

Pradu ha il tuo stesso casco, proprio ieri gli è entrata un'ape che è rimasta, illesa, :rolleyes: a zampettare tra calotta e imbottitura, prima che si riuscisse a restituirle la libertà....
entra di tutto da quel bucone, ma la maniera di smontarlo e nettarlo ancora non l'abbiamo trovata :(

abii.ne.viderem
26-08-2007, 23:16
ehm... io ho "risolto" il problema tenendolo chiuso: ci guadagno anche in silenziosità.

aranbenjo
28-08-2007, 12:43
x isa

ciao isa, in effetti ricordavo che pradu aveva il mio stesso casco e mi chiedevo se fossi l'unico strano a cui entravano insetti nel casco ma almeno mi haiu tolto il dubbio di non essere il solo adavere il problema

ciao a te e pradu

x abii.ne.viderem
d'inverno può anche andare bene ma d'estate senza l'aria e con la visiera abbassata come fai a non morire asfissiato????

stavo pensando di fissarci, magari con un po' di nastro, un pezzo di rete molto sottile tipo quelle delle zanzariere ma ho paura che riduca anche il flusso d'aria.........d'altro canto se il foro si riempie di insetti morti immagino che l'aria non passi comunque......

se trovo una soluzione vi faccio sapere

ciao
mimmo