Entra

Visualizza la versione completa : GS 1150 calore sulle gambe del passeggero ???

bearpig
25-08-2007, 17:13
La mia zavorrina si lamenta, ed ha ragione dopo aver provato, per un surriscaldamento della parte inferiore della coscia sinistra !!
Non capisco se si tratta del flusso d'aria calda che proviene dal cilindro sn oppure dalla marmitta (originale).
Qualcuno ha lo stesso problema ?
Se si dovesse trattare dell'aria surriscaldata proveniente dal cilindro.....non mi restano che soste frequenti per raffeddare la parte in cottura :oops: ; se fosse la marmitta un modello after potrebbe migliorare la situazione ??
^?u:

sal
25-08-2007, 17:45
Se fosse la marmitta, e lo è secondo me, non accadrebbe montando la valigia sinistra. O no?!?!
L'aria proveniente dal cilindro non può surriscaldare la coscia del passeggero: è decisamente troppo lontano. I piedi del pilota si però.

bearpig
25-08-2007, 17:53
Grazie Sal, in effetti montando le borse il livello di surriscaldamento coscia diminuisce!
Siccome sto facendo un pensierino al cambio di marmitta per rendere il suono un pò ..."gratificante", quale scarico potrebbe aiutarmi a ridurre un poco il problema "calore" ?

sal
25-08-2007, 18:06
Non sono competente sul "quale", mi spiace.
Ho sentito il sound di una GS con lo scarico Akrapovic e la Y SENZA catalizzatore. Bello cattivo.... ma il costo vale la gratificazione?
Penso che che il calore comunque non diminuisca sensibilmente montando altri scarichi.
La soluzione al problema è:
- far mettere i jeans alla zavorrina;
- montare sempre le valige quando esci con lei.

caps
25-08-2007, 18:34
il calore si abbatte montando y e scarico magari titanio o alluminio . i gas di scarico escono + velocemente e senza catalizzatore che scalda come un forno

bearpig
25-08-2007, 19:01
Un consiglio "radicale" !
Vedrò cosa posso trovare ad un prezzo ragionevole ! Se qualcuno avesse un buon usato ....

Ezio51
25-08-2007, 21:28
Scambio volentieri la mia zavorrona usata dalla chiappe fredde con zavorrina fresca ma dalle chiappe calde :lol::lol::lol:.

Boro
27-08-2007, 08:43
Strano, mai avuto problemi simili, ne con la marmitta originale ne con quella aperta. Anche col Kat cmq se cambi il terminale con uno piu' libero il calore diminuisce.

SnO0pY
27-08-2007, 16:27
anche la mia ragazza ieri, si è un po' lamentata del gran calore che viene dalla zona dello scarico... ogni tanto dice che quasi le bruciavano le dita della mano sinistra.
in Corsica invece, durante le ferie, probabilmente per via delle borse laterali, percepiva caldo, ma mai in moto tanto forte.

ah, parlo di GS 1150.

il catalizzatore si sa, porta di questi inconvenienti, c'è poco da fare (a parte eliminarlo).