Visualizza la versione completa : Scozia.....e Irlanda
yoannida
25-08-2007, 09:10
state pestando come dannati da un'ora su un asfalto gripposo e liscio e non avete visto ne un velox,nè un policeman ,nè una macchina in senso contrario??tutto intorno a voi è un susseguirsi di loch (fiordi),fiumi,laghi, prati,campi da golf,pecore e ...ogni tanto una distilleria di whisky??...non vi preoccupate siete nelle Highlands scozzesi uno dei motoposti più belli d'europa...aggiungete una temperatura costante sui 17° (tuta di pelle fissa) mentre in italia soffocano,accettate una mezzora d'acqua al giorno (nemmeno intensa) e godetevi un viaggio meraviglioso...scendete poi in Irlanda ,facendola in senso antiorario,non vi perdete il Ring of Kerry e le Cliffs of Moher..bevete guinnes ,l'acqua costa cara...tornate in giù dalla Francia (li si che prendete l'acqua a temporale) e una volta a casa vi accorgete che ANCORA UNA VOLTA AVETE SPESO MENO CHE RESTARE CHE NEL BELPAESE......
....IO LASSU' CI TORNO DI SICURO.....
ennebigi
25-08-2007, 09:16
Ok, sei stato convincente, adesso puoi darci qualche notizia più dettagliata, tempi , km, pernottamenti, spese? Te ne sarei grato. Anche qualche foto se hai voglia, postala...................almeno aiuta a sognare. Grazie.Bruno
Dinamite
25-08-2007, 09:36
Sulla spesa ho forti dubbi. Sono stato sia in Scozia che in Irlanda ed entrambe le volte ho speso di più in due settimane di quando sono stato a Capo Nord via Repubbliche baltiche in 22 giorni e 11000 km percorsi.
Sui posti bellissimi non posso che concordare ed applaudire madre natura :D
yoannida
25-08-2007, 10:08
13giorni ,6553 km spesa (benza,autostrade,traghetti inclusi) 2300€ dormendo sempre in B&B in tre (...che si risparmia con le camere triple).
ATTENZIONE SI E' DECISO SUBITO DI SALTARE EDINBURGO E DUBLINO
per darti le tappe devo rifare mente locale sulla cartina,abbiamo girato ogni giorno e mi si accavallano i ricordi.
Ti dico subito che il segreto del successo è la nave che alle 18.30 del pomeriggio ti imbarca ad amsterdam per newcastle facendoti saltare a piè pari l'inghilterra (632km fatti mentre dormi).Arrivi a newcastle alle 9.00 del mattino e ti dirigi in 3 ore a edinburgo-perth.da perth in poi strade da urlo.
A ritorno stessa cosa da Rosslare (Ir) per Roscoff (Fr) ,a seconda dei giorni puoi fare anche Cork lehavre.
Appena le ho allegerite ti posto qualche foto .......:rolleyes:
ennebigi
25-08-2007, 10:13
Ti ringrazio anticipatamente, così comincio a fare qualche progetto per l'anno prossimo, richiesta ferie compresa..................
dunque sei stato stregato da quei posti
ecco da dove ti arriva la scheggia per la northwest 200!
qui bisogna partiiiire, partiiiire
come diceva un Vasco a caso
Piripicchio
25-08-2007, 11:22
la scozia è la mia meta del prossimo anno, sono già in fibrillazione ;)
yoannida
25-08-2007, 12:28
1°giorno Prato - Lahr (DE) via svizzera (preso un velox a Basilea ed al mio amico 750€ di multa per essere passato a destra di un'auto nel traffico dell'autostrada) 800km
2°giorno Lahr - Amsterdam (Jimuden) ottimo pesce crudo al porto 660km e imbarco per Newcastle (GB)
3°giorno Newcastle - Edinburgo-Perth-Newtonmore (distilleria Dalwhinnie) 400km
4°giorno Newtonmore - Inverness (shopping peciotti,spille,maglie etc) - Alness (da qui 100km di strada a una cosia x entrambi i sensi di marcia,con area di scambio .....se arriva il camion il ciglio è tuo)-Durness (estrema punta nordovest) - Tongue (miglior pasto di scozia)- Ullapool (molto carino) 620km
5°giorno Ullapool- Isola Skye (ora c'è un ponte) distilleria Talisker (bellissima)-Fort William (ci hanno girato braveheart e harry potter) 350km
6°giorno Fort William - fallito temtativo di sbarco su Islay (solo un traghetto al giorno) x visita a distillerie Laprhoaig,Lagavulin e...dio Caol Ila - Lochgilphead (posto lercissimo ma veniva giù troppa acqua ) qui il mare arretra di 400 metri con la marea,è impressionante.
7°giorno Lochgilphead - Cairnryan (imbarco per Larne Irlanda) - Belfast (da farci un paio di giorni) - Londonderry (se ti piacciono i vecchi U2....qui è ancora Sunday bloody Sunday)...tu chiamala Derry ,sennò s'incazzano perchè London l'hanno aggiunta gli inglesi. 350km
8°giorno Derry - litoranea del Nordovest in senso orario (x stare sul mare)-Cliffdean (il posto più caro B&B lercissimo a 45€ a testa) 521 km...cominciano le stradacce...alleggerisci le sospensioni o le lasci li..spettacolari i dossettini in piena curva.
9°giorno gomma già stanca bucata male (salta dublino) si ripara con mancione e via - Cliffdean-Galway (carino)-Cliffs of Moher (suggestivo) - Limerick (con 33€ a testa siamo in hotel spettacolare alla faccia di quella stronza di Cliffdean) -230 km ..scopro che tutti i motociclisti irlandesi comprano le gomme SOLO a Dublino (e quella gomma non ci arriva nemmeno pagata)
10°giorno in una officina Honda x motozzappe trovo una dunlop sportmax da 160/16,ma almeno il cerchio è giusto 17,chiudo gli occhi ,monto e riparto (illegale,ma funzionale)-Limerick - Ring of Kerry (belllllissssimooo) -Cork - Youghlaw (mi pare si scriva così) 260km
11°giorno Youghlaw (bellissimo faro) -Rosslare (imbarco x Roscoff) il bar del porto ti serve una signora guinness su una terrazza panoramica - 140 km
12°giorno perno cavalletto centrale spaccato dalle imbracature della nave -Roscoff (sei in normandia vai piano e guardati intorno) - Bourges 850km..uno spettacolare plateau royale innaffiato da 35€ di uno champagne buonissimo e sconosciuto in italia.
13°giorno Bourges - acqua a catinelle -Lyon -Velox pieno- costa azzurra - Castiglioncello (LI) -Piatto di pasta -1223 km
si viaggia freschi tra i 13 e i 17°,si dorme in B&B,si fa una colazione abbondante e un pranzo leggero per poter stare in moto di più,si cena presto e a sazietà e si beve altrettanto (in scozia il whisky è il più caro d'europa comprane una bottiglia sulla nave x newcastle 32€,poi nelle distillerie fai gli assaggini gratis),a fine luglio fa buio alle nostre 23.00...li sono le 22.00...la gente è OK (un pò meno in irlanda) e se chiedi un'informazione stradale il più delle volte ti ci portano di persona.
....Voglio tornare in Scozia
ho tante foto ma sono troppo pesanti....appena le ho ridotte te le posto
ALP_3225
25-08-2007, 15:48
Gran bel giro !!!!
:D:D:D:D:D
Noi appena rientrati dall' Irlanda
( ingresso da belfast - dopo traghetto Zeebrugge - Hull e traversata inglese-scozzese sino a Stranraer )
In effeti stò già pensando alla scozia per il prossimo anno
la spesa ci sta..... noi in 2 e 17 gg - circa 3.000 Eurini
(di cui 249 + 111 + 289 x i traghetti - rientro Cork- Roscoff )
Scozia ottima meta ma non saltare Edimburgo che da sola vale il viaggio, evita le distillerie che sono lì a fregare soldi ai turisti e perlopiù nemmeno funzionano, qualche castello ma non troppi, IMHO quello di Edimburgo è sufficiente, vai nei pub di sera a anche nel tardo pomeriggio che la gente è simpatica, le highlands da non perdere, se ce la fai qualche isola fattela ma soprattutto gira ad minchiam senza i programmini sul calendario:lol::lol:
La Scozia è bello anche raggiungerla, tutta in moto, è ammesso il traghetto solo per la Manica, oppure vai in aereo e noleggia una moto:(
Sul costo... quando entri in GB tutto costa di più!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |